INCOSTITUZIONALITà DELLA DECURTAZIONE STIPENDIALE PER MALATTIA Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
INCOSTITUZIONALITà DELLA DECURTAZIONE STIPENDIALE PER MALATTIA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
INCOSTITUZIONALITà DELLA DECURTAZIONE STIPENDIALE PER MALATTIA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
INCOSTITUZIONALITà DELLA DECURTAZIONE STIPENDIALE PER MALATTIA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
INCOSTITUZIONALITà DELLA DECURTAZIONE STIPENDIALE PER MALATTIA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
INCOSTITUZIONALITà DELLA DECURTAZIONE STIPENDIALE PER MALATTIA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
INCOSTITUZIONALITà DELLA DECURTAZIONE STIPENDIALE PER MALATTIA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
INCOSTITUZIONALITà DELLA DECURTAZIONE STIPENDIALE PER MALATTIA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
INCOSTITUZIONALITà DELLA DECURTAZIONE STIPENDIALE PER MALATTIA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
INCOSTITUZIONALITà DELLA DECURTAZIONE STIPENDIALE PER MALATTIA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



INCOSTITUZIONALITà DELLA DECURTAZIONE STIPENDIALE PER MALATTIA

4 partecipanti

Andare in basso

INCOSTITUZIONALITà DELLA DECURTAZIONE STIPENDIALE PER MALATTIA Empty INCOSTITUZIONALITà DELLA DECURTAZIONE STIPENDIALE PER MALATTIA

Messaggio Da cri Mar Mag 03, 2011 12:42 pm

Non trovate che sia DAVVERO ANTICOSTITUZIONALE che ci decurtino, per colpa di pochi falsi malati, una parte dello stipendio per ogni giorno di malattia? Io in tutta la mia vita lavorativa da precaria ( sono precaria dal 2000) pur lavorando in un'altra regione lontana dalla mia famiglia, avrò al massimo preso 15 giorni di malattia in totale e solo perchè a scuola mi son beccata la varicella.....Ma vi sembra giusto e normale che Brunetta ci ha tolto un diritto che i nostri predecessori si son battuti per ottenere? Perchè ai politici ed ad altre categorie non viene applicata una decurtazione sullo stipendio se non vanno a lavoro? Io faccio fatica ad arrivare a fine mese con tre figli piccoli e non credo sia giusto che con uno stipendio sempre più basso ci tolgano anche altri soldi al mese se ci ammaliamo davvero!!!! Perchè nessun sindacato ci tutela in merito e perchè nessun sindacato si è opposto con scioperi selvaggi su questa privazione di diritti dei lavoratori? Forse perchè anche i sindacati sono politicizzati? (IPOTESI) Perchè non facciamo causa su questa privazione di un diritto invece di stare sempre tutti divisi???
cri
cri

Messaggi : 2038
Data d'iscrizione : 02.03.11

Torna in alto Andare in basso

INCOSTITUZIONALITà DELLA DECURTAZIONE STIPENDIALE PER MALATTIA Empty Re: INCOSTITUZIONALITà DELLA DECURTAZIONE STIPENDIALE PER MALATTIA

Messaggio Da adamo Mar Mag 03, 2011 12:59 pm

Basta con questa parola incostituzionale, non se ne può più. Non è che se una cosa non ci conviene è anticostituzionale per forza, mi sembra di stare in un forum di grandi giuristi

adamo

Messaggi : 952
Data d'iscrizione : 05.03.11
Età : 52
Località : Parma

http://www.blonk.it/autori/

Torna in alto Andare in basso

INCOSTITUZIONALITà DELLA DECURTAZIONE STIPENDIALE PER MALATTIA Empty Re: INCOSTITUZIONALITà DELLA DECURTAZIONE STIPENDIALE PER MALATTIA

Messaggio Da cri Mar Mag 03, 2011 1:01 pm

adamo ha scritto:Basta con questa parola incostituzionale, non se ne può più. Non è che se una cosa non ci conviene è anticostituzionale per forza, mi sembra di stare in un forum di grandi giuristi

C'è gente come te che fa si che tutti i veri diritti vengano lesi....I VERI DIRITTI! Chiamala come ti pare, ma di certo non credo sia giusto quello che stanno facendo i nostri politici!
cri
cri

Messaggi : 2038
Data d'iscrizione : 02.03.11

Torna in alto Andare in basso

INCOSTITUZIONALITà DELLA DECURTAZIONE STIPENDIALE PER MALATTIA Empty Re: INCOSTITUZIONALITà DELLA DECURTAZIONE STIPENDIALE PER MALATTIA

Messaggio Da adamo Mar Mag 03, 2011 1:05 pm

di me non sai niente.

adamo

Messaggi : 952
Data d'iscrizione : 05.03.11
Età : 52
Località : Parma

http://www.blonk.it/autori/

Torna in alto Andare in basso

INCOSTITUZIONALITà DELLA DECURTAZIONE STIPENDIALE PER MALATTIA Empty Re: INCOSTITUZIONALITà DELLA DECURTAZIONE STIPENDIALE PER MALATTIA

Messaggio Da cri Mar Mag 03, 2011 1:12 pm

adamo ha scritto:di me non sai niente.

Ma delle tue opinioni si e questo mi basta per capire che sei superficiale. Non credo che sia giusto che ci sia una discrepanza di trattamento ....solo questo ho voluto evidenziare su tale argomento, inoltre non è giusto che per quei pochi che hanno fatto i furbi dobbiamo essere penalizzati tutti quanti! Non è corretto!
cri
cri

Messaggi : 2038
Data d'iscrizione : 02.03.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

INCOSTITUZIONALITà DELLA DECURTAZIONE STIPENDIALE PER MALATTIA Empty Re: INCOSTITUZIONALITà DELLA DECURTAZIONE STIPENDIALE PER MALATTIA

Messaggio Da cri Mar Mag 03, 2011 3:29 pm

Duncan ha scritto:
cri ha scritto:
adamo ha scritto:di me non sai niente.

Ma delle tue opinioni si e questo mi basta per capire che sei superficiale. Non credo che sia giusto che ci sia una discrepanza di trattamento ....solo questo ho voluto evidenziare su tale argomento, inoltre non è giusto che per quei pochi che hanno fatto i furbi dobbiamo essere penalizzati tutti quanti! Non è corretto!

Da giurista non esito a risponderti: il provvedimento brunettiano è contrario all'art. 32, comma 1 della Costituzione!

Grazie mille per la tua informazione.
cri
cri

Messaggi : 2038
Data d'iscrizione : 02.03.11

Torna in alto Andare in basso

INCOSTITUZIONALITà DELLA DECURTAZIONE STIPENDIALE PER MALATTIA Empty Re: INCOSTITUZIONALITà DELLA DECURTAZIONE STIPENDIALE PER MALATTIA

Messaggio Da Albith Mar Mag 03, 2011 3:38 pm

Non so dire se è incostituzionale. Hai in mente degli articoli specifici per corroborare questa tua intuizione?

Sinceramente, essendo le norme che regolano i periodi di malattia frutto di contrattazione, sindacale per i contratti nazionali, altrimenti privata, bisogna vedere se proprio la contrattazione, e il mutuo accordo fra datore di lavoro e dipendente, possa considerarsi incostituzionale se non rispetta certi paletti.

Sarebbe interessante vedere come va a finire nel caso :-)
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

INCOSTITUZIONALITà DELLA DECURTAZIONE STIPENDIALE PER MALATTIA Empty Re: INCOSTITUZIONALITà DELLA DECURTAZIONE STIPENDIALE PER MALATTIA

Messaggio Da cri Mar Mag 03, 2011 3:43 pm

Albith ha scritto:Non so dire se è incostituzionale. Hai in mente degli articoli specifici per corroborare questa tua intuizione?

Sinceramente, essendo le norme che regolano i periodi di malattia frutto di contrattazione, sindacale per i contratti nazionali, altrimenti privata, bisogna vedere se proprio la contrattazione, e il mutuo accordo fra datore di lavoro e dipendente, possa considerarsi incostituzionale se non rispetta certi paletti.

Sarebbe interessante vedere come va a finire nel caso :-)



I sindacati di sicuro dissero che loro non approvavano questa cosa, ma poi non ne hanno più parlato......Quindi credo che non ci sia stata nessuna trattativa!
cri
cri

Messaggi : 2038
Data d'iscrizione : 02.03.11

Torna in alto Andare in basso

INCOSTITUZIONALITà DELLA DECURTAZIONE STIPENDIALE PER MALATTIA Empty Re: INCOSTITUZIONALITà DELLA DECURTAZIONE STIPENDIALE PER MALATTIA

Messaggio Da Albith Mar Mag 03, 2011 3:58 pm

cri ha scritto:
Albith ha scritto:Non so dire se è incostituzionale. Hai in mente degli articoli specifici per corroborare questa tua intuizione?

Sinceramente, essendo le norme che regolano i periodi di malattia frutto di contrattazione, sindacale per i contratti nazionali, altrimenti privata, bisogna vedere se proprio la contrattazione, e il mutuo accordo fra datore di lavoro e dipendente, possa considerarsi incostituzionale se non rispetta certi paletti.

Sarebbe interessante vedere come va a finire nel caso :-)



I sindacati di sicuro dissero che loro non approvavano questa cosa, ma poi non ne hanno più parlato......Quindi credo che non ci sia stata nessuna trattativa!

Il che ci ricorda sempre in che mani siamo....
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

INCOSTITUZIONALITà DELLA DECURTAZIONE STIPENDIALE PER MALATTIA Empty Re: INCOSTITUZIONALITà DELLA DECURTAZIONE STIPENDIALE PER MALATTIA

Messaggio Da cri Mar Mag 03, 2011 4:00 pm

Albith ha scritto:
cri ha scritto:
Albith ha scritto:Non so dire se è incostituzionale. Hai in mente degli articoli specifici per corroborare questa tua intuizione?

Sinceramente, essendo le norme che regolano i periodi di malattia frutto di contrattazione, sindacale per i contratti nazionali, altrimenti privata, bisogna vedere se proprio la contrattazione, e il mutuo accordo fra datore di lavoro e dipendente, possa considerarsi incostituzionale se non rispetta certi paletti.

Sarebbe interessante vedere come va a finire nel caso :-)



I sindacati di sicuro dissero che loro non approvavano questa cosa, ma poi non ne hanno più parlato......Quindi credo che non ci sia stata nessuna trattativa!

Il che ci ricorda sempre in che mani siamo....

Concordo con te e per questo vorrei attivarmi con voi per cercare di fare qualcosa.
cri
cri

Messaggi : 2038
Data d'iscrizione : 02.03.11

Torna in alto Andare in basso

INCOSTITUZIONALITà DELLA DECURTAZIONE STIPENDIALE PER MALATTIA Empty Re: INCOSTITUZIONALITà DELLA DECURTAZIONE STIPENDIALE PER MALATTIA

Messaggio Da Albith Mar Mag 03, 2011 4:08 pm

Quando frequentavo la SSIS una mia amica e collega andò alla CGIL Scuola per chiedere delle informazioni sulle graduatorie. Si presentò dicendo: "Salve, sono iscritta alla SSIS...", risposta del personale lì presente "E che cos'è la SSIS???" (ribadisco: CGIL SCUOLA).


Il sindacato quando non è più espressione di chi rappresenta ma diventa una nicchia di potere incrociata con un ammortizzatore sociale di lusso, rischia di essere per noi come una bomba a mano con la cinghietta già staccata alla cintura di un soldato.


Disegnate da voi l'immagine funesta suggerita...
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

INCOSTITUZIONALITà DELLA DECURTAZIONE STIPENDIALE PER MALATTIA Empty Re: INCOSTITUZIONALITà DELLA DECURTAZIONE STIPENDIALE PER MALATTIA

Messaggio Da cri Mar Mag 03, 2011 4:22 pm

Albith ha scritto:Quando frequentavo la SSIS una mia amica e collega andò alla CGIL Scuola per chiedere delle informazioni sulle graduatorie. Si presentò dicendo: "Salve, sono iscritta alla SSIS...", risposta del personale lì presente "E che cos'è la SSIS???" (ribadisco: CGIL SCUOLA).


Il sindacato quando non è più espressione di chi rappresenta ma diventa una nicchia di potere incrociata con un ammortizzatore sociale di lusso, rischia di essere per noi come una bomba a mano con la cinghietta già staccata alla cintura di un soldato.


Disegnate da voi l'immagine funesta suggerita...

A me personalmente è successa con un sindacato diverso. In pratica avevo avuto una supplenza fino al 30 giugno e successivamente ho avuto un telegramma per supplenza fino al 31 agosto. Chiamato il sindacato ho chiesto se potevo rinunciare alla supplenza del 30 giugno per poter accettare quella fino al 31 agosto, ma il sindacalista mi ha risposto che non lo potevo fare cosa invece falsa che ho scoperto successivamente.Quindi MAI FIDARSI! Non sempre i sindacalisti sanno tutte le normative correttamente!
cri
cri

Messaggi : 2038
Data d'iscrizione : 02.03.11

Torna in alto Andare in basso

INCOSTITUZIONALITà DELLA DECURTAZIONE STIPENDIALE PER MALATTIA Empty Re: INCOSTITUZIONALITà DELLA DECURTAZIONE STIPENDIALE PER MALATTIA

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.