Per Lalla o un altro Mod  Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Per Lalla o un altro Mod  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Per Lalla o un altro Mod  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Per Lalla o un altro Mod  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Per Lalla o un altro Mod  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Per Lalla o un altro Mod  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Per Lalla o un altro Mod  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Per Lalla o un altro Mod  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Per Lalla o un altro Mod  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Per Lalla o un altro Mod  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Per Lalla o un altro Mod

4 partecipanti

Andare in basso

Per Lalla o un altro Mod  Empty Per Lalla o un altro Mod

Messaggio Da Bequadro Ven Giu 20, 2014 10:17 am

Buongiorno, ho due domande per Lalla o per un altro dei Mod, entrambe relative alla compilazione del modello A 1 per la sola (prima) inclusione in II fascia per la scuola dell'infanzia.

La prima domanda è banale, scusate ma si viene presi da dubbi di ogni genere: a pagina 1, devo inserire il codice e il nome della scuola capofila oppure dell'istituto comprensivo di cui la scuola fa parte? La direzione didattica si trova nella sede del comprensivo, che coincide con la sede della scuola media.

La seconda domanda è più complessa. Da voci ufficiose (non c'è ancora nulla di pubblicato) so che dal prossimo anno scolastico verrà formato un nuovo istituto comprensivo, del quale andranno a far parte due scuole dell'infanzia attualmente presenti in uno dei due comprensivi per cui faccio domanda. Naturalmente non metterò come scuola capofila una di queste scuole, ma vorrei sapere che influenza avrà questo cambiamento sulla mia situazione, perché al momento gli istituti comprensivi di cui fanno parte le scuole che metterò nel modello B sono due, ma dal prossimo anno diventeranno tre, e inoltre del comprensivo che verrà “rimodellato” faranno parte anche delle scuole dell'infanzia che non posso inserire nel modello B perché al momento fanno parte di un altro comprensivo ancora.
Leggendo le guide di OS ho visto che si fa cenno ad un elenco di province che hanno derogato al limite di due istituti comprensivi, ma il link non è funzionante e vorrei sapere se questo elenco c'è e dove posso trovarlo.
Spero di essermi spiegata con sufficiente chiarezza e ringrazio chi mi risponderà.

Bequadro

Torna in alto Andare in basso

Per Lalla o un altro Mod  Empty Re: Per Lalla o un altro Mod

Messaggio Da Bequadro Ven Giu 20, 2014 2:29 pm

La segreteria del comprensivo mi dice che in realtà il comprensivo VI (quello di prossima creazione, per capirci) ha già un codice meccanografico e quindi, di fatto, esiste e posso quindi già inserire nel modello B anche le scuole che confluiranno nel nuovo comprensivo... ma questo fantomatico codice meccanografico non lo trovo da nessuna parte, quindi che faccio?

Ripropongo anche la prima domanda: a pag. 1 del modello A 1 cosa metto, il codice della scuola dell'infanzia che metterò per prima oppure il codice dell'istituto comprensivo di cui fa parte?

La mia domanda riguarda soltanto l'inclusione in II fascia per la scuola dell'infanzia.

Bequadro

Messaggio Da Bequadro Ven Giu 20, 2014 6:09 pm

Qualcuno dei mod può gentilmente rispondermi? Grazie.

Bequadro

Messaggio Da Bequadro Ven Giu 20, 2014 11:51 pm

Dopo ore di ricerca, ho finalmente trovato il codice del nuovo comprensivo, e va bene. Se le scuole risulteranno essere esprimibili, le metterò.

Ma rimane la mia prima domanda: dal momento che chiedo l'inserimento in II fascia per la sola scuola dell'infanzia, a pag. 1 quale codice inserisco? quello della scuola o quello del comprensivo?

Bequadro

Messaggio Da marlena.fred Sab Giu 21, 2014 12:00 am

Non sono Lalla o altro mod ma da 13 anni compilo le domande per GI scuola infanzia e primaria ed ho sempre messo i codici degli istituti comprensivi o delle direzioni didattiche (dove sono le segreterie per capirci) e non i codici delle scuole.
Poi se vuoi aspetta conferme...
ciao
marlena.fred
marlena.fred

Messaggio Da Bequadro Sab Giu 21, 2014 12:42 am

Ti ringrazio molto, anche a me vien da pensare che sia giusto così, ma allora che significa la frase nella nota 1 a pag. 12 della domanda, che dice "Si ricorda che l’istituzione scolastica destinataria della domanda deve coincidere con la prima preferenza che sarà espressa sul modello B."?
Nel modello B devo mettere le scuole dell'infanzia, non gli istituti comprensivi, quindi ci sarà discrepanza.

Bequadro

Messaggio Da marlena.fred Sab Giu 21, 2014 2:22 am

anche nel modello B vanno messi i codici meccanografici degli istituti comprensivi e delle direzioni didattiche, devi solo essere certo/a (guardando i codici delle varie scuole che ne fanno parte) che quelli che scegli comprendano scuole dell'infanzia.

comunque sul sito del miur ci sono i bollettini e puoi scegliere la provincia e il grado di scuola e avere i codici.

prova qui:

http://archivio.pubblica.istruzione.it/mobilita/bollettino/2014/index.html

Ad esempio a Roma e provincia gli istituti comprensivi,quelli di cui devi scrivere il codice, iniziano con RMIC........, le scuole dell'infanzia sono indicate con RMAA......... e quelle della primaria iniziano con RMEE.........
Accanto al codice di ogni scuola (che poi sarebbe il plesso) c'è il codice dell' istituto comprensivo o della direzione didattica (quello che devi esprimere nella scelta!

Spero di essere stata chiara!!!
marlena.fred
marlena.fred

Messaggio Da Bequadro Sab Giu 21, 2014 9:04 am

Grazie, sei stata chiara. I codici alla fine li avevo trovati, compreso quello del comprensivo nuovo di zecca, con le scuole che vi confluiranno (scorporate dai comprensivi precedenti).
Per concludere: ma devo mettere SOLO i codici dei comprensivi e non anche quelli delle scuole dell'infanzia che ne fanno parte? Perché allora ne dovrò mettere soltanto due, visto che quello è il limite. Oppure devo mettere il comprensivo e i codici delle scuole?
Scusa se sembro tonta e insisto, ma negli anni scorsi la mia situazione era molto diversa, facevo domanda in III fascia per insegnamenti diversi, riferiti a scuole di diversi ordini, e quindi indicavo senza problemi o dubbi il comprensivo o il circolo, quando c'era.
La domanda di quest'anno per me è totalmente nuova e quindi non so come muovermi.

Bequadro

Messaggio Da giulia boffa Sab Giu 21, 2014 9:05 am

non è cambiato nulla dalla III fascia

i codici da mettere sono sempre quelli
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggio Da Bequadro Sab Giu 21, 2014 9:09 am

Grazie ^^
Quindi metto il codice del comprensivo e sotto i codici delle scuole dell'infanzia e barro il quadratino per le supplenze con interpello rapido?
I comprensivi saranno due e le scuole, in totale, sei, perciò rientrano tutte nella lista.

Bequadro

Messaggio Da giulia boffa Sab Giu 21, 2014 9:20 am

fai come hai sempre fatto
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggio Da Bequadro Sab Giu 21, 2014 12:45 pm

Grazie, idee chiare, adesso.

Bequadro

Messaggio Da marlena.fred Sab Giu 21, 2014 6:16 pm

Scusate se insisto ma non sono convinta che ciò che farà bequadro sia giusto!

Secondo me aggiungendo i codici delle scuole dell'infanzia ti precludi la possibilità di "entrare" nelle GI di altre scuole.

Tu puoi chiedere l'inclusione in 10 istituzioni, di cui 8 istituti comprensivi e 2 direzioni didattiche,ognuna di queste istituzioni possiede uno o più plessi di scuola dell'infanzia, quindi perchè "sprecare" le possibilità che ti vengono offerte inserendo i codici delle scuole (plessi) quando potresti inserire altrettante istituzioni??? non faresti altro che RIPETERE le stesse cose.

Scegli 8 Istituti comprensivi (che abbiano scuole dell'infanzia) e 2 direzioni didattiche e avrai maggiori probabilità di essere convocata e più scelta nella zona che ti interessa!

marlena.fred
marlena.fred

Messaggio Da Maryangel Sab Giu 21, 2014 7:07 pm

marlena.fred ha scritto:Scusate se insisto ma non sono convinta che ciò che farà bequadro sia giusto!

Secondo me aggiungendo i codici delle scuole dell'infanzia ti precludi la possibilità di "entrare" nelle GI di altre scuole.

Tu puoi chiedere l'inclusione in 10 istituzioni, di cui 8 istituti comprensivi e 2 direzioni didattiche,ognuna di queste istituzioni possiede uno o più plessi di scuola dell'infanzia, quindi perchè "sprecare"  le possibilità che ti vengono offerte inserendo i codici delle scuole (plessi) quando potresti inserire altrettante istituzioni??? non faresti altro che RIPETERE le stesse cose.

Scegli 8 Istituti comprensivi (che abbiano scuole dell'infanzia) e 2 direzioni didattiche e avrai maggiori probabilità di essere convocata e più scelta nella zona che ti interessa!

Anch'io  ho sempre fatto così.
Maryangel
Maryangel

Messaggio Da Bequadro Sab Giu 21, 2014 9:43 pm

Io sono a Udine, qui non ci sono più direzioni didattiche, in tutto il Friuli Venezia-Giulia ci sono soltanto istituti comprensivi.
Parlando con la segreteria del comprensivo in cui lunedì consegnerò la domanda, mi hanno detto che posso indicare soltanto due comprensivi, e purtroppo le scuole saranno soltanto 6, visto che per averne 9 dovrei inserire tre comprensivi... Se mettessi 10 comprensivi le scuole diventerebbero una trentina, non tornano i conti.
Però mi hanno anche suggerito di telefonare nei prossimi giorni al Provveditorato, e di chiedere se per caso la provincia di Udine abbia derogato al vincolo dei due comprensivi. In questo caso ne indicherei tre, con un totale di 9 scuole dell'infanzia. Per fortuna la compilazione del modello B non è per lunedì, ho il tempo di farlo.
Se avrò una risposta utile la metterò qui.

Bequadro

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili