fra 30 anni (forse) graduatorie esaurite.Noi (sicuramente)prima
+3
westy
Iam satis est
sparviero
7 partecipanti
Pagina 1 di 1
Re: fra 30 anni (forse) graduatorie esaurite.Noi (sicuramente)prima
purtroppo ancora stanno ad accanirsi i no pettine e i pro pettine mentre ci rovinano, proprio come i capponi di Renzo..con questo piano di immissioni ridicolo non servirà a nulla neanche trasferirsi. Svegliamoci sì. L'ho già detto: chi non reagisce a niente si merita tutto. Sulla critica ai sindacati sono d'accordo a metà: cosa devono fare costoro se quando organizzano uno sciopero le nostre adesioni si contano sulle dita di una mano????La nostra categoria ha speso tutte le energie a chiedere il pettine o il no-pettine perdendo di vista il presupposto fondamentale a tutto: le immissioni.
Vogliamo farci prendere in giro per l'ennessima volta? Guardate che il passo successivo sarà smantellare le GE se non ci opponiamo. Forse sarò catastrofista ma dalle mie parti si dice "meglio aver paura che buscarne". Ne abbiamo già buscate abbastanza...
Vogliamo farci prendere in giro per l'ennessima volta? Guardate che il passo successivo sarà smantellare le GE se non ci opponiamo. Forse sarò catastrofista ma dalle mie parti si dice "meglio aver paura che buscarne". Ne abbiamo già buscate abbastanza...
Iam satis est- Messaggi : 407
sparviero ha scritto:il ministro e i sindacati sbandierano ai quattro venti il piano di immissioni in ruolo di 65000 tra docenti e ata che dovrebbero essere assunti nel prossimo triennio. se proviamo a fare un po' di conti ci accorgiamo che in tre anni dovrebbero essere assunti circa 30000 docenti e 30000 ata. se dividiamo per tre vediamo che ogni anno ci saranno circa 10000 immissioni in ruolo di docenti. tra G.M. ,nuovo concorso e G.E io vorrei sapere quante immissioni l'anno avverranno da G.E. Io vorrei chiedere al Ministro (se la matematica non è un'opinione) come fa ad esaurire le GE nel giro di 6/7 anni. Facendo un pò di calcoli forse a dire 30 anni sono un pò ottimista. Credo che la Gelmini con la complicità di tutti i sindacati continua a prendere in giro noi precari sbandierando immissioni che in realtà sono tagli colossali. Noi poveri precari invece di unirci nella lotta siamo divisi cercando ognuno di difendere il nostro orticello. Ma difendere cosa? Non abbiamo ancora capito che prima ci hanno diviso e adesso ci hanno fatto fuori? SVEGLIAMOCI!!!!!!!!
Ah bene! Che sollievo!
Tra trent'anni avrò settantacinque anni!
Una giovincella!
westy- Messaggi : 367
Contano anche su questo pur di farci fuori ;-)))westy ha scritto:
Ah bene! Che sollievo!
Una giovincella!
titifra- Messaggi : 6720
titifra ha scritto:Contano anche su questo pur di farci fuori ;-)))westy ha scritto:
Ah bene! Che sollievo!
Una giovincella!
Pensa che soddisfazione... avere il ruolo per l'eternità...
al TG sbandierano questi numeri fumosi: ieri hanno detto distintamente 65.000
Io mi sono subito detta, scettica: non ci credo, ma mettiamo anche fosse vero... metà agli ata e metà ai docenti??!! (secondo me è così eh) Dunque in realtà sarebbero 30.000
Poi viene fuori, di nuovo, che sarebbe un piano triennale, e, se così fosse, quale novità sarebbe rispetto agli scorsi anni?!
10,15.000 immissioni in un anno nemmeno le sentiamo, neanche ce ne accorgiamo!
Nelle province medio piccole si traducono - parlo delle superiori - in 4, 5 immissioni in totale, spalmate su tutte le cdc.
Nelle province grandi i numeri restano comunque ridicoli, con roba tipo un'immissione o due, se ti va bene, a cdc.
senza contare che la gente esterna al mondo della scuola, non sapendo nulla dell'entità del numero di noi precari, quando sente numeri come 65.000 (ma facevano già molto effetto i 30.000 urlati dalla Gelmini a Ballarò eh) pensa che siamo dei fannulloni fortunati in tempi di crisi, che tutti perdono il lavoro e noi addirittura immessi in ruolo facendo il part time. Purtroppo è questo quello che sento dire, da parte di chi non sa nulla di noi.
Purtroppo l'unica rappresentazione del mondo dei docenti data dai media è straniante e deformante, perchè esce dalla bocca della Gelmini.
Io mi sono subito detta, scettica: non ci credo, ma mettiamo anche fosse vero... metà agli ata e metà ai docenti??!! (secondo me è così eh) Dunque in realtà sarebbero 30.000
Poi viene fuori, di nuovo, che sarebbe un piano triennale, e, se così fosse, quale novità sarebbe rispetto agli scorsi anni?!
Nelle province medio piccole si traducono - parlo delle superiori - in 4, 5 immissioni in totale, spalmate su tutte le cdc.
Nelle province grandi i numeri restano comunque ridicoli, con roba tipo un'immissione o due, se ti va bene, a cdc.
senza contare che la gente esterna al mondo della scuola, non sapendo nulla dell'entità del numero di noi precari, quando sente numeri come 65.000 (ma facevano già molto effetto i 30.000 urlati dalla Gelmini a Ballarò eh) pensa che siamo dei fannulloni fortunati in tempi di crisi, che tutti perdono il lavoro e noi addirittura immessi in ruolo facendo il part time. Purtroppo è questo quello che sento dire, da parte di chi non sa nulla di noi.
Purtroppo l'unica rappresentazione del mondo dei docenti data dai media è straniante e deformante, perchè esce dalla bocca della Gelmini.
mystika- Messaggi : 2540
Quando gli torna comodo sbandierano le cifre di quanti siamo per dare la colpa al governo Prodi di aver creato questa massa di disperati..purtroppo è vero quello che dici: penseranno che siamo dei privilegiati, alla fine, ma proprio perché siamo tanti forse possiamo fare qualcosa. Sarà un'utopia ma pensa tutti gli iscritti in GE lottassero nella stessa direzione?mystika ha scritto:al TG sbandierano questi numeri fumosi: ieri hanno detto distintamente 65.000
Che delusione! Hai ragione, caro sparviero. Ma a cosa è servito studiare tanto se poi non si capisce nemmeno che si fa la fine dei capponi di Renzo? Se poi basta una Gelmini, con la sua pochezza culturale, a dividerci e smembrarci.. i nostri colleghi sono tutti a discutere su Pittoni..quello è il topic che va per la maggiore, come se costui meritasse di essere preso così in considerazione. Ora quando uscirà questo benedetteo dm tutti a raccattare i propri punticini, chiedere consulenza, mendicare dai sindacati, a settembre poi quando restiamo a bocca asciutta qualcuno cadra' dal pero e si accorgerà solo allora...ma sarà tardi! Ne ho conosciuti di colleghi che pensavano che i tagli non li avrebbero riguardati e poi alle nomine ciondolavano come cani abbattuti..
Ma poi a che serve lottare tanto per il trasferimento se poi il numero di assunzioni è così ridicolo? Nessuno credo abbia voglia di andare a caccia di un ruolo che non esiste da nessuna parte. 10mila all'anno vuol dire briciole..
sparviero ha scritto:hai ragione Iam intanto noto che nonostante l'aggiornamento e il trasferimento delle GE è ormai certo, molti nostri colleghi vanno ancora dietro ai vaneggiamenti di pittoni . Ma siamo veramente una categoria di imbecilli?Iam satis est ha scritto:Ma poi a che serve lottare tanto per il trasferimento se poi il numero di assunzioni è così ridicolo? Nessuno credo abbia voglia di andare a caccia di un ruolo che non esiste da nessuna parte. 10mila all'anno vuol dire briciole..
Di disperati direi. :-((
Il menefreghismo che c'è nella categoria degli insegnanti non l'ho notato in nessun altro lavoro.
Chi è di ruolo non ha interesse per lo sciopero:ormai è un problema che non riguarda loro. Mancano più insegnanti e si nomina solo
un/una supplente? Vedrete questi individui fare a gara per coprire le classi...e il commento penso sia superfluo.
Ai piani alti hanno capito bene questa categoria:basta poco per creare divisioni, perché ognuno penserà a come "sorpassare" "l'avversario",
a costo di file chilometriche dai sindacati, a costo di ulteriori corsi e corsetti e così via.... io direi a costo della nostra stessa dignità.
Riflettiamo:in quale altro lavoro si lavora per 10/15 anni senza ipotesi di stabilità? Io non ne ho trovati...sono molto molto amareggiata...
Chi è di ruolo non ha interesse per lo sciopero:ormai è un problema che non riguarda loro. Mancano più insegnanti e si nomina solo
un/una supplente? Vedrete questi individui fare a gara per coprire le classi...e il commento penso sia superfluo.
Ai piani alti hanno capito bene questa categoria:basta poco per creare divisioni, perché ognuno penserà a come "sorpassare" "l'avversario",
a costo di file chilometriche dai sindacati, a costo di ulteriori corsi e corsetti e così via.... io direi a costo della nostra stessa dignità.
Riflettiamo:in quale altro lavoro si lavora per 10/15 anni senza ipotesi di stabilità? Io non ne ho trovati...sono molto molto amareggiata...
abc- Messaggi : 675
Argomenti simili
» Sostegno: esaurite le GPS2 sostegno, si passerà direttamente alle graduatorie incrociate oppure prima si tenterà di trovare specializzati da MaD?
» residui disponibilità cdc esaurite già prima delle convocazioni da GaE
» Prima supplenza (forse): tantissimi dubbi.
» Graduatorie esaurite
» GRADUATORIE ESAURITE
» residui disponibilità cdc esaurite già prima delle convocazioni da GaE
» Prima supplenza (forse): tantissimi dubbi.
» Graduatorie esaurite
» GRADUATORIE ESAURITE
Pagina 1 di 1