Prima inclusione ITP con diploma maturità più due titoli congiunti, come compilo pagina 4? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Prima inclusione ITP con diploma maturità più due titoli congiunti, come compilo pagina 4? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Prima inclusione ITP con diploma maturità più due titoli congiunti, come compilo pagina 4? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Prima inclusione ITP con diploma maturità più due titoli congiunti, come compilo pagina 4? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Prima inclusione ITP con diploma maturità più due titoli congiunti, come compilo pagina 4? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Prima inclusione ITP con diploma maturità più due titoli congiunti, come compilo pagina 4? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Prima inclusione ITP con diploma maturità più due titoli congiunti, come compilo pagina 4? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Prima inclusione ITP con diploma maturità più due titoli congiunti, come compilo pagina 4? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Prima inclusione ITP con diploma maturità più due titoli congiunti, come compilo pagina 4? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Prima inclusione ITP con diploma maturità più due titoli congiunti, come compilo pagina 4? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Prima inclusione ITP con diploma maturità più due titoli congiunti, come compilo pagina 4?

3 partecipanti

Andare in basso

Prima inclusione ITP con diploma maturità più due titoli congiunti, come compilo pagina 4? Empty Prima inclusione ITP con diploma maturità più due titoli congiunti, come compilo pagina 4?

Messaggio Da Martyn Sab Giu 21, 2014 11:43 pm

Buonasera a tutti, sto preparando la domanda di nuova inclusione per le graduatorie da ITP. E' una situazione anomala perché oltre al diploma di maturità ho due diplomi di qualifica professionale triennale e ognuno di questi mi da l'accesso ad una classe di concorso come devo compilare il quadro A1 a pagina 4?
Nella prima riga alla lettera a) ho messo il diploma di maturità professionale, specificando l'anno scolastico e la scuola in cui l'ho preso  e la votazione, e come titolo congiunto ho inserito il primo diploma di qualifica triennale.
Alla lettera b non ho più messo il diploma di maturità (perchè ho paura che scrivendolo due volte la domanda andrebbe a scarti) e ho messo solo  la seconda qualifica professionale triennale come titolo congiunto.
Va bene così? O anche in questo spazio avrei dovuto dinuovo mettere il diploma di maturità come titolo di studio principale, senza però più mettere il voto?
Ps: so che si tratta di una situazione anomala, ma grazie fin d'ora per l'aiuto

Ultima modifica di Martyn il Dom Giu 22, 2014 10:37 am - modificato 3 volte. (Motivazione : Modificato per variazione del titolo)

Martyn

Torna in alto Andare in basso

Prima inclusione ITP con diploma maturità più due titoli congiunti, come compilo pagina 4? Empty Re: Prima inclusione ITP con diploma maturità più due titoli congiunti, come compilo pagina 4?

Messaggio Da paolinet Dom Giu 22, 2014 1:12 am

Io credo che il diploma di qualifica triennale da solo non permette l'accesso ad alcuna classe di concorso. Per alcune classi di concorso è necessario avere oltre il diploma quinquennale il titolo congiunto conseguito al terzo anno detto attestato di qualifica.

Ad esempio per accedere alla classe C130 Esercitazioni di odontotecnica serve il diploma di odontotecnico quinquennale congiunto con il titolo attestato professionale del terzo anno sempre di odontotecnica.

13/C - Esercitazioni di odontotecnica Negli istituti professionali
Esercitazioni di odontotecnica. Esercitazioni di laboratorio odontotecnico. Laboratorio di disegno e modellazione odontotecnica. Laboratorio di scienza dei materiali dentali.
Purché congiunto a qualifica (rilasciata da istituto professionale) di: odontotecnico; operatore meccanico del settore odontotecnico
paolinet
paolinet

http://rsueuropawoolf.forumfree.it

Prima inclusione ITP con diploma maturità più due titoli congiunti, come compilo pagina 4? Empty Re: Prima inclusione ITP con diploma maturità più due titoli congiunti, come compilo pagina 4?

Messaggio Da Martyn Dom Giu 22, 2014 10:59 am

Ho il diploma di maturità professionale più una qualifica triennale, che mi da la classe di concorso xxxx e ho messo tutto a pag. 4 - sezione A1 - lettera a) citando il diploma di maturità come titolo di studio (con anno, data di conseguimento e votazione espressa in sessantesimi)  più la qualifica triennale come titolo congiunto.

Il problema nasce dal fatto che ho conseguito, ad anni di distanza dalla prima, anche una seconda qualifica triennale con cui ora potrei accedere alla classe di concorso yyyy, ma non so come procedere per inserirla; per ora l'ho messa alla lettera b) come titolo congiunto.

Il vero problema è legato al diploma, perché l'ho già citato alla lettera a) e non so se devo ripeterlo alla lettera b)  o se non devo più metterlo. Ho paura che vedendo lo stesso titolo scritto due volte nello stesso quadro, anche se collegato a due distinte qualifiche, la segreteria scarti la domanda ed allo stesso tempo temo che se non lo ripeto anche qui, non mi riconoscano la seconda classe di concorso. Insomma, non so che pesci prendere non vorrei che per un motivo o per l'altro venisse cestinata

Martyn

Messaggio Da paolinet Dom Giu 22, 2014 11:10 am

Alla luce delle mie conoscenze l'attestato di qualifica triennale è valido solo come titolo congiunto ad un diploma infatti se vai nella pagina del MIUR che raccoglie la corrispondenza tra titolo di studio e classe di concorso nella sezione attestati trovi solo materie musicali.

http://hubmiur.pubblica.istruzione.it/PRTA-TitoliAccesso/caricatitoli.action

paolinet
paolinet

Messaggio Da Martyn Dom Giu 22, 2014 11:38 am

Le qualifiche che ho sono utilizzabili come titolo congiunto al diploma, e fin qui ci siamo :), solo che io sono confusionaria e sto facendo caos.
Vedo se riesco a fare meno confusione: chiamiamo qualifica "Pippo" la prima, qualifica "Topolino" la seconda e il diploma Maturità.

Possesso di Maturità + Pippo = accesso alla classe di concorso XXXX
Possesso di Maturità + Topolino = classe di concorso YYYY

Io mi trovo in questa situazione, possiedo Maturità + Pippo + Topolino; quindi ho un solo diploma e due titoli congiunti con il conseguente diritto di accesso a due classi di concorso.

A pagina 4 - sezione A1 - titoli di studio di accesso -
paragrafo a) ho citato Maturità, anno e scuola di conseguimento, votazione, titolo congiunto qualifica "Pippo" e credo che fino a qui vada bene
Poi nel  paragrafo b) ho citato solo il secondo titolo congiunto, qualifica "Topolino"e ora non so come fare per il diploma, visto che ho già descritto "Maturità" nello stesso quadro, al paragrafo precedente.

Come posso compilare correttamente la domanda, per evitare che venga scartata; lo ripeto o no?

Martyn

Messaggio Da paolinet Dom Giu 22, 2014 2:08 pm

Allora poniamo il caso che io possieda il diploma di odontotecnico congiunto all'attestato di qualifica sempre in odontotecnica (Pippo) avrò accesso alla classe C130.

se oltre l'attestato di qualifica di odontotrecnica già citato possiedo anche l'attestato di qualifica triennale di ottico (Topolino)senza il diploma di ottico non potrò mai accedere alla classe di concorso C200.

Poichè il titolo che dà accesso alla classe di concorso è soltanto il diploma di odontotecnico.
paolinet
paolinet

Messaggio Da Martyn Dom Giu 22, 2014 2:55 pm

Il problema non è il titolo di accesso, ma il fatto inusuale di aver preso a distanza di anni la seconda qualifica triennale. Posso accedere ad entrambe le graduatorie, ma non so come compilare la domanda , non vorrei la interpretassero come se stessi chiedendo di valutare due volte lo stesso titolo, il che comporterebbe l'esclusione dalla procedura. Ma non vorrei nemmeno che mettendolo una volta sola nel paragrafo a) - dove lo collego alla prima qualifica - e scrivendo nel paragrafo b) solo la seconda qualifica, mi riconoscessero una classe di concorso e non tutte e due

Martyn

Messaggio Da cornice Gio Set 11, 2014 3:09 pm

Salve a tutti. L'argomento interessa anche me.
Premetto che ho la maturità conseguita presso un I.S.A.
Il diploma di Diploma di qualifica professionale per “Operatore Meccanico Odontotecnico” conseguito al terzo anno di un quinquennio ed un corso biennale ailitante all' "Arte Ausiliaria Sanitaria di Odontotecnico"(per cui si dovrebbe diventare anche in quel caso operatore meccanico) si equivalgono?
Grazie mille.

cornice

Messaggio Da paolinet Gio Set 11, 2014 4:49 pm

cornice a mio avviso i titoli che hai menzionato non si equivalgono.

Ai fini strettamente scolastici nessuno dei 2 ti conferisce la possibilità di entrare in III fascia delle graduatorie d'istituto docenti.

Però il triennale è indispensabile come titolo congiunto al diploma di odontotecnico nella classe di concorso c130 esercitazioni pratiche di odontotecnica.

Con il diploma di qualifica triennale si può accedere alla graduatoria di Collaboratore scolastico con il corso biennale NO!
paolinet
paolinet

Messaggio Da cornice Ven Set 12, 2014 11:41 am

So che per entrare in III fascia necessitasse la Maturità specifica, e fin qui..
Quello che mi chiedevo è perchè il diploma di qualifica di terzo anno (che peraltro mi è stato detto ormai non esiste più) non possa essere supplito dal diploma biennale per adulti: d'altronde i titoli richiesti sono la Maturità SPECIFICA congiunta "ad un diploma di qualifica rilasciato da un istituto professionale" senza specificare che si tratti del diploma rilasciato al terzo anno. Ambeue sono diplomi di qualifica per operatore meccanico.

cornice

Messaggio Da paolinet Ven Set 12, 2014 12:00 pm

La norma recita:-"purché congiunto a qualifica (rilasciata da istituto professionale) di: odontotecnico; operatore meccanico del settore odontotecnico"

ora bisogna vedere se il corso biennale ailitante all' "Arte Ausiliaria Sanitaria di Odontotecnico ha i requisiti di cui sopra.

Però credo sia utile capire qual'è l'obiettivo che ti sei posto:

docente?

ata?

paolinet
paolinet

Messaggio Da cornice Ven Set 12, 2014 12:28 pm

Ambedue: per l'ata spero di riscattare il voto della vecchia maturità piuttosto basso..

cornice

Messaggio Da paolinet Ven Set 12, 2014 12:45 pm

cornice ha scritto:Ambedue: per l'ata spero di riscattare il voto della vecchia maturità piuttosto basso..

Prendi quanto ti dico con il beneficio di inventario ma la graduatoria docenti III fascia è scaduta da poco e non sappiamo nemmeno se il governo Renzi che ha dichiarato di voler eliminare l terza fascia cosa ha realmente intenzione di fare.

Per gli ata l' ordinanza ministeriale è uscita da pochi giorni e il termine per le domande è l'8 ottobre 2014 valuta con i tuoi titoli a quali graduatorie puoi accedere.
paolinet
paolinet

Messaggio Da cornice Ven Set 12, 2014 12:57 pm

Si, ok. Grazie.

cornice

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili