Cerco aiuto ATA Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Cerco aiuto ATA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Cerco aiuto ATA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Cerco aiuto ATA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Cerco aiuto ATA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Cerco aiuto ATA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Cerco aiuto ATA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Cerco aiuto ATA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Cerco aiuto ATA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Cerco aiuto ATA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Cerco aiuto ATA

+3
Butterfly71
kingsun
Shiro
7 partecipanti

Andare in basso

Cerco aiuto ATA Empty Cerco aiuto ATA

Messaggio Da Shiro Lun Giu 23, 2014 1:20 am

Salve. In passato ho fatto una volta una domanda ATA, precisamente l'anno 2009 - 2011. Ero nella graduatoria e riuscivo ad entrare nel sito istruzione.it e vedevo la mia graduatoria. Non ho fatto più domanda dopo quell'anno quindi mi chiedo:
Quando usciranno le nuove domande cosa devo fare?
Se provo ad entrare nel sito informazione.it non riesco più e se mette recupero password mi dice: Nessuna utenza accreditata associata al codice fiscale inserito.
E' normale?

Grazie

Shiro

Torna in alto Andare in basso

Cerco aiuto ATA Empty Re: Cerco aiuto ATA

Messaggio Da Ospite Lun Giu 23, 2014 8:20 am

informazione.it ?!?!?!

al più devi entrare in istanze online
http://archivio.pubblica.istruzione.it/istanzeonline/

altre info le trovi qui:
www.ata.madesi.it

Ospite
Ospite

Messaggio Da Shiro Lun Giu 23, 2014 7:48 pm

Si scusate, intendevo istruzione.it
Non riesco ad entrare più.

Shiro

Messaggio Da Shiro Mar Giu 24, 2014 3:09 am

Non ho capito se devo rifare tutto visto che mi sono iscritto per l'anno 2009 - 2011
Qualcuno mi può dare qualche informazione? Io nel sito pubblica.istruzione.it non riesco ad entrare più e non mi riconosce il codice fiscale.

Shiro

Messaggio Da kingsun Mar Giu 24, 2014 8:19 am

Shiro ha scritto:Non ho capito se devo rifare tutto visto che mi sono iscritto per l'anno 2009 - 2011
Qualcuno mi può dare qualche informazione? Io nel sito pubblica.istruzione.it non riesco ad entrare più e non mi riconosce il codice fiscale.

Hai le idee confuse,il bando x la 3° fascia deve ancora uscire ,tu devi rifare la domanda ,Devi registrarti su ISTANZE ON LINE se nn lo sei di già.La registrazione su istanze serve x inserire le 30 scuole on line .
http://www.ata.madesi.it/istanze.html
kingsun
kingsun

Messaggio Da Shiro Mar Giu 24, 2014 12:59 pm

Ma io la domanda l'avevo fatta nel 2009 ed ero registtrato al sito ma non mi fa entrare più. Adesso cosa devo fare? Devo rifare tutto d'accapo? Se si, quando escono le domandine? Grazie

Shiro

Messaggio Da Butterfly71 Mar Giu 24, 2014 11:19 pm

Shiro ha scritto:Ma io la domanda l'avevo fatta nel 2009 ed ero registtrato al sito ma non mi fa entrare più. Adesso cosa devo fare? Devo rifare tutto d'accapo? Se si, quando escono le domandine? Grazie

Evidentemente non hai effettuato l'accesso da oltre 15 mesi, ti devi riattivare.
Qui trovi le istruzioni (pag. 24): http://archivio.pubblica.istruzione.it/istanzeonline/allegati/IOL_Registrazione_guidaoperativa_utente_v008.pdf
Butterfly71
Butterfly71

Messaggio Da msvg Mer Giu 25, 2014 10:41 am

Salve, buongiorno a tutti.
Io sono una giovane laureata e volevo sapere se posso presentare domanda come personale ata, inoltre volevo sapere i tempi e i modi!
Avrei bisogno di aiuto e tutti i suggerimenti/consigli sono ben accetti...
Grazie.

msvg

Messaggio Da minniemouse Mer Giu 25, 2014 12:11 pm

certo che puoi far domanda coma personale ATA basta aspettare che pubblichino il bando; nel frattempo puoi leggere www.ata.madesi.it per avere qualche info su valutazioni titoli e attestati valutabili, per il resto siamo qui....

minniemouse

Messaggio Da msvg Mer Giu 25, 2014 12:52 pm

Grazie per la tempestiva risposta.
Ma ho ancora qualche dubbio:
-perché mi inserirei in III fascia?
-anche in questo caso esiste una abilitazione?? come il TFA?
grazie

msvg

Messaggio Da minniemouse Mer Giu 25, 2014 12:55 pm

msvg ha scritto:Grazie per la tempestiva risposta.
Ma ho ancora qualche dubbio:
-perché mi inserirei in III fascia?
-anche in questo caso esiste una abilitazione?? come il TFA?
grazie

non esiste abilitazione per il personale ata; ti inserisci in 3 fascia perchè è da lì che si parte, una volta che avrai 23 mesi e 16 gg di servizio in una qualifica ATA potrai inserirti in 1 fascia per quella stessa qualifica!!!

minniemouse

Messaggio Da Daenerys94 Mar Lug 01, 2014 7:46 pm

Ciao, scusate se intervengo qui ma ho notato che sapete più informazioni di me nel campo ATA. Io sto cercando di capire dove devo presentare la domanda per fare la bidella in una scuola della provincia di Macerata, ho 20 anni perciò questo mondo per me è abbastanza nuovo e non so come devo muovermi. Ho quindi una grandissima confusione, l'unica cosa che sono riuscita a fare è iscrivermi, poco fa, ad istanze online dove mi hanno dato un nome utente, una pass, un codice e mi hanno scritto sull'e-mail di portare i documenti lì specificati ad un ufficio scolastico provinciale. Sto procedendo bene? Aiutatemi, grazie p.s. non ho mai fatto domande ata prima d'ora quindi sono in difficoltà

Daenerys94

Messaggio Da paolinet Mar Lug 01, 2014 8:18 pm

Daenerys94 ha scritto:Ciao, scusate se intervengo qui ma ho notato che sapete più informazioni di me nel campo ATA. Io sto cercando di capire dove devo presentare la domanda per fare la bidella in una scuola della provincia di Macerata, ho 20 anni perciò questo mondo per me è abbastanza nuovo e non so come devo muovermi. Ho quindi una grandissima confusione, l'unica cosa che sono riuscita a fare è iscrivermi, poco fa, ad istanze online dove mi hanno dato un nome utente, una pass, un codice e mi hanno scritto sull'e-mail di portare i documenti lì specificati ad un ufficio scolastico provinciale. Sto procedendo bene? Aiutatemi, grazie p.s. non ho mai fatto domande ata prima d'ora quindi sono in difficoltà

Hai fatto l'iscrizione su istanze on line e sei a posto, adesso devi solo attendere l'uscita dell'ordinanza ministeriale per la terza fascia del personale ATA e attenerti in quanto in essa contenuto. Ovviamente continua a seguire questo forum e a chiedere quante più informazioni vuoi.
Per poterti dare ulteriori informazioni servirebbe conoscere i tuoi titoli di studio, votazione conseguita, eventuali servizi prestati presso pubbliche amministrazioni, idoneità in concorsi, eventuale possesso di patente europea ECDL, titoli di precedenza etc etc.

un valido aiuto lom trovi sul sito

http://www.ata.madesi.it/

http://ata.forumfree.it

http://terzafascia.forumfree.it

paolinet
paolinet

http://rsueuropawoolf.forumfree.it

Messaggio Da Daenerys94 Mar Lug 01, 2014 8:44 pm

Grazie per la risposta e si sa quando ci sarà l'uscita dell'ordinanza ministeriale per la terza fascia del personale ATA e in quale sito devo controllare, per esempio io che sono della provincia di macerata dovrei vedere nel sito apposito miur della provincia. Comunque in settimana vado lì a Macerata portandogli l'allegato coi vari documenti come mi dice l'e-mail. Io comunque ho fatto la ragioneria indirizzo lignuistico con voto 95/100. Non immagini che confusione che ho, e cercare su internet è stato un dramma, io non so come faceva la gente, prima di internet, a ricavare tali informazioni

Daenerys94

Messaggio Da minniemouse Mar Lug 01, 2014 9:21 pm

Guada che x il riconoscimento puoi andare presso una qualunque segreteria scolastica....per il bando su orizzonte scuola troverai tutto e
, contina a seguire il forum per tutti i tuoi dubbi

minniemouse

Messaggio Da paolinet Mar Lug 01, 2014 9:28 pm

Le domande ATA di terza fascia che tutti davano per imminenti forse non lo sono più. La causa è da attribuirsi ai problemi del sistema informatico del MIUR che ha dimostrato tutti i suoi limiti al punto che si è reso necessario sospenderlo per manutenzione straordinariA per qualche giorno. Poi i sindacati si sono resi conto che nelle segreterie didattiche si sta creando un ingorgo a ridosso delle ferie di agosto.
Abbiamo avuto GAE dei docenti, in questo momento stanno vagliando le Graduatori d'Istituto sempre dei docenti, ci sono le graduatorie provvisorie degli ATA I fascia 24 mesi, aggiungere altra carne al fuoco sarebbe assurdo. Per questo motivo i sindacati più rappresentativi stanno chiedendo lo slittamento delle graduatorie ATA a settembre e non solo, stanno anche chiedendo che la lavorazione delle domande venga effettuata dagli Uffici scolastici provinciali e non dalle segreterie scolastiche. Staremo a vedere...........
paolinet
paolinet

http://rsueuropawoolf.forumfree.it

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili