sezioni associate e codici meccanografici
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
sezioni associate e codici meccanografici
In vista del modello B, ho un dubbio sui codici meccanografici da indicare nel modello. Ho già letto gli allegati al decreto e la guida di Orizzonte scuola, ma vorrei una conferma.
Sono iscritta nelle GE A043, A050, A051 E A052. Se voglio indicare una scuola media che nel codice meccanografico è indicata con MM ma compare come sezione associata, devo indicare l'intero istituto comprensivo che comprende scuola dell'infanzia e primaria anche se non ho alcuna abilitazione per questi ultimi ordini di scuola?
Lo stesso per gli istituti superiori: se voglio scegliere un liceo scientifico che risulta come sezione associata, devo risalire all'Istituto generale che comprende più indirizzi (anche classico, tecnico e professionale)?
Grazie a chi mi risponderà.
Sono iscritta nelle GE A043, A050, A051 E A052. Se voglio indicare una scuola media che nel codice meccanografico è indicata con MM ma compare come sezione associata, devo indicare l'intero istituto comprensivo che comprende scuola dell'infanzia e primaria anche se non ho alcuna abilitazione per questi ultimi ordini di scuola?
Lo stesso per gli istituti superiori: se voglio scegliere un liceo scientifico che risulta come sezione associata, devo risalire all'Istituto generale che comprende più indirizzi (anche classico, tecnico e professionale)?
Grazie a chi mi risponderà.
giusyschi- Messaggi : 486
Re: sezioni associate e codici meccanografici
Buongiorno, anch'io avrei bisogno di un chiarimento riguardo le scuole "associate". Se io inserisco quindi il codice di una sede di un istituto comprensivo, che ne ha altre associate, risulto iscritta a tutte le scuole associate.
Nello specifico, io mi iscrivo per inglese medie e superiori; se un ist. comprensivo comprende medie e superiori, io automaticamente sono iscritta a entrambe le cdc? E se volessi iscrivermi, poniamo il caso, solo alle medie di quell'istituto, c'è un modo per farlo? A questo punto credo di no, ma vorrei se possibile averne conferma.
Grazie.
Nello specifico, io mi iscrivo per inglese medie e superiori; se un ist. comprensivo comprende medie e superiori, io automaticamente sono iscritta a entrambe le cdc? E se volessi iscrivermi, poniamo il caso, solo alle medie di quell'istituto, c'è un modo per farlo? A questo punto credo di no, ma vorrei se possibile averne conferma.
Grazie.
Swallow- Messaggi : 722
Direi di no, ma quanti sono gli istituti onnicomprensivi in Italia? Sicura che quello che vuoi scegliere comprenda media e superiori? In genere comprendono infanzia, primaria e secondaria di I grado.
Comunque non avrebbe senso non inserirti nelle graduatorie delle superiori: se il tuo interesse è lavorare solo nella scuola media, puoi rifiutare le eventuali chiamate da A346 senza nessuna penalizzazione su A345.
Comunque non avrebbe senso non inserirti nelle graduatorie delle superiori: se il tuo interesse è lavorare solo nella scuola media, puoi rifiutare le eventuali chiamate da A346 senza nessuna penalizzazione su A345.
Dec- Moderatore
Ciao!
Beh devo dire che ne ho trovati abbastanza. Questo, ad esempio, è medie e superiori assieme:
http://www.uccellis.ud.it/
Dunque dici che se rifiutassi due volte la chiamata per lo stesso liceo, diciamo, la cosa non comprometterebbe la chiamata per la media dello stesso istituto?
Ok, grazie mille davvero :-)
Beh devo dire che ne ho trovati abbastanza. Questo, ad esempio, è medie e superiori assieme:
http://www.uccellis.ud.it/
Dunque dici che se rifiutassi due volte la chiamata per lo stesso liceo, diciamo, la cosa non comprometterebbe la chiamata per la media dello stesso istituto?
Ok, grazie mille davvero :-)
Swallow ha scritto:Buongiorno, anch'io avrei bisogno di un chiarimento riguardo le scuole "associate". Se io inserisco quindi il codice di una sede di un istituto comprensivo, che ne ha altre associate, risulto iscritta a tutte le scuole associate.
Grazie.
Gli istituti comprensivi sono formati SOLO da infanzia+primaria+medie. Non sono presenti scuole superiori.
Esistono, invece, pochissimi istituti omnicomprensivi, ovvero con le superiori, ma in questo caso se si vogliono sia medie che superiori bisogna indicare 2 codici diversi (quindi due scuole). Se sei interessata solo alle medie degli omni basta inserire solo il codice relativo al grado inferiore.
gugu- Messaggi : 39712
Grazie della precisazione. Non mi ero mai posto il problema.
Dec- Moderatore
Gentile Gugu, ti ringrazio. Non sapevo di questa ulteriore classificazione. Ora il quadro mi è più chiaro :-)
Argomenti simili
» SEZIONI ASSOCIATE...COME FUNZIONA LA CHIAMATA?
» Codici meccanografici sedi principali e sez. associate ambito 0025 Siracusa
» sezioni associate
» modello B g.i. sezioni associate
» spezzoni su sezioni associate
» Codici meccanografici sedi principali e sez. associate ambito 0025 Siracusa
» sezioni associate
» modello B g.i. sezioni associate
» spezzoni su sezioni associate
Pagina 1 di 1