Se non viene concessa AP interprovinciale?
5 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1
Se non viene concessa AP interprovinciale?
Salve a tutti. Sono entrata in ruolo su sos primo grado a marzo, con nomina giuridica 2013, economica 2014. Sono in attesa della sede definitiva ma, come ho scoperto leggendo il forum, potrò chiedere AP interprovinciale perchè ho un figlio con età inferiore agli 8 anni. La provincia del ruolo e quella di casa sono molto distanti, sarebbe un colpaccio riuscire a tornare in terra natia sia pure per un anno soltanto... La domanda che mi pongo è però un'altra: nella provincia dove vorrei tornare i posti sono sempre pochi e tante sono invece le richieste di colleghi con leggi 104, con figli piccoli, con precedenze rispetto a me, quindi sono quasi certa che la mia AP nn avrà buon esito. Se così fosse, sarei obbligata a restare nella sede che mi verrà assegnata come titolare o c'è possibilità di spostarmi anche in ambito provinciale, per esempio per rimanere nella scuola in cui insegno da tre anni ma dove non vi sono mai posti in organico di diritto? (Utilizzazione?)
Grazie a chiunque potrà e vorrà rispondermi! E scusate la mia prolissità!
Grazie a chiunque potrà e vorrà rispondermi! E scusate la mia prolissità!
soledagosto- Messaggi : 179
Re: Se non viene concessa AP interprovinciale?
Per chidere utilizzazione devi avere i requisiti, nel tuo caso potresti chiederla se la sede definitiva non rientra nelle preferenze che hai espresso, il tuo verrebbe considerato trasferimento d'ufficio e, per quest'anno, potresti chiedere utilizzo
giovanna onnis- Messaggi : 22246
Salve, sono di ruolo con nomina giuridica.... Non ho ancora una sede... sono stata immessa in ruolo in una provincia diversa dalla mia di residenza... ho fatto domanda interprovinciale perchè mio marito ha la 104... come sarà l'iter ? ora escono i trasferimenti per la secondaria di primo grado... nella notifica della domanda sembra tutto a posto... sarò già nei trasferimenti della mia provincia o devo aspettare l'assegnazione provvisoria? Non ho idea di come funzioni.... Mi potete dare delucidazioni? grazie...
maryRO- Messaggi : 259
grazie mille Giovanna... devo quindi sperare che mi assegnino una sede diversa da quelle indicate da me ! :-)
soledagosto- Messaggi : 179
scusate se mi intrometto. ma volevo un parere. lo scorso anno (sono una docente scuola di II grado sostegno ad01) ho chiesto l 'AP e mi è stata concessa. contestualmente ho fatto richiesta di utilizzo essendo la mia area in esubero(incredibile). la mia richiesta non è stata accettata perchè potevo fare richiesta di utilizzo essendo in esubero(non DOP) ma nelle fasi di procedura in realtà non è conteplato o meglio previsto. allora mi chiedo ma USP nom poteva considerare le procedure previste per l'esubero del sostegno della scuola media? ho paura che quest'anno succeda la stessa cosa come devo comportarmi?
microstella- Messaggi : 758
tra utilizzo e ap prevale l'ap
devi parlare con il csa, che si occupa della mobilità annuale
devi parlare con il csa, che si occupa della mobilità annuale
giulia boffa- Admin
lo scorso anno come ti dicevo ho chiamato. la loro risposta è stata che se da un lato era vero che potevo fare la domanda di utilizzo dall'altra il problema era che l'esbero per la scuola di 2 grado non è previsto nella sequenza operativa della mobilità. non so se mi sono spiegata
microstella- Messaggi : 758
Argomenti simili
» Chi viene chiamato per una supplenza e non accetta viene cancellato?
» Se uno il 1 settembre prende una supplenza al 30.06 con nomina dell' USP e ad ottobre viene nominato in fase C in altra provincia ANCHE QUESTO POSTO DI "RUOLO" DI POTENZIAMENTO viene dato a supplenza fino al 30.06?
» Se non si viene chiamati su cdc
» si viene depennati da gae?
» Inserimento in 1a Fascia CS per i precari con servizio AA-AT
» Se uno il 1 settembre prende una supplenza al 30.06 con nomina dell' USP e ad ottobre viene nominato in fase C in altra provincia ANCHE QUESTO POSTO DI "RUOLO" DI POTENZIAMENTO viene dato a supplenza fino al 30.06?
» Se non si viene chiamati su cdc
» si viene depennati da gae?
» Inserimento in 1a Fascia CS per i precari con servizio AA-AT
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1