cattedra diurno: priorita' dop o perdente posto serale?
2 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1
cattedra diurno: priorita' dop o perdente posto serale?
Allora, la questione e' la seguente.
In un istituto con corso serale, al serale c'e' un perdente posto, mentre al diurno si e' formata una cattedra in piu'.
Ora, il collega del serale perdente posto ritiene di avere la precedenza nel trasferimento sulla cattedra che si formera' l'anno prossimo al diurno...
Non la pensa pero' cosi' un collega che era titolare al diurno e che 4 anni fa ha perso il porso e ora e' dop.
Io credo che abbia ragione il collega del serale, in quanto nella mobilita' lui partecipa alla fase comunale (che viene prima) mentre il collega dop partecipa alla fase intercomunale...
Voi che dite?
In un istituto con corso serale, al serale c'e' un perdente posto, mentre al diurno si e' formata una cattedra in piu'.
Ora, il collega del serale perdente posto ritiene di avere la precedenza nel trasferimento sulla cattedra che si formera' l'anno prossimo al diurno...
Non la pensa pero' cosi' un collega che era titolare al diurno e che 4 anni fa ha perso il porso e ora e' dop.
Io credo che abbia ragione il collega del serale, in quanto nella mobilita' lui partecipa alla fase comunale (che viene prima) mentre il collega dop partecipa alla fase intercomunale...
Voi che dite?
luletta- Messaggi : 388
Re: cattedra diurno: priorita' dop o perdente posto serale?
ma se era titolare mantiene il diritto al rientro per un ottennio se continua a fare domanda condizionata no?
Tah-Dah!- Messaggi : 940
E' proprio questo il mio dubbio:
se fosse stato trasferito presso altra scuola (anche di un comune diverso) in quanto soprannumerario, la sua domanda verrebbe trattata nella fase comunale, su questo non ho dubbi...
ma lui e' dop...
se fosse stato trasferito presso altra scuola (anche di un comune diverso) in quanto soprannumerario, la sua domanda verrebbe trattata nella fase comunale, su questo non ho dubbi...
ma lui e' dop...
si può essere dop e comunque mantenere diritto al rientro condizionando la domanda di trasferimento, credo.
Io ho controllato un file di un sindacato con l'ordine delle operazioni e non trovo riscontro. Tu hai un riferimento normativo a supporto di cio'?
no mi dispiace non so aiutarti
Argomenti simili
» cattedra serale-diurno
» Priorità trasferimento/ perdente posto
» Perdente posto: cattedra diritto-cattedra di fatto
» Perdente posto corso serale
» Perdente posto o 104: a chi la priorità?
» Priorità trasferimento/ perdente posto
» Perdente posto: cattedra diritto-cattedra di fatto
» Perdente posto corso serale
» Perdente posto o 104: a chi la priorità?
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1