mancato pagamento ricostruzione carriera
3 partecipanti
mancato pagamento ricostruzione carriera
Poichè, pur essendo arrivato( finalmente) nella mia scuola(primaria) il decreto che mi riconosceva la validità della mia ricostruzione di carriera, nessuna somma mi era stata accreditata e, dopo tante telefonate a vuoto, decido di mandare una mail. Mi rispondono dopo cinque minuti!!!!!! Ma....delusione...ecco la risposta:
Gentile Sig.ra XXXX,
in riferimento alla richiesta relativa alla Sua ricostruzione di carriera,
si comunica che il decreto è stato registrato da questa Ragioneria con visto n. xxxx del 17/12/2013 e restituito al Circolo Didattico xxxxxxxxx con el.
n. xxxx del 17/12/2013.
Attualmente è in attesa di applicazione presso l’Ufficio 6° di questa Ragioneria, dove sara' liquidato in ordine cronologico e non appena si sblocca la situazione determinata dal Messaggio NOIPA n.5 del 27/01/2014 (che si allega), che ha prorogato gli automatismi stipendiali della scuola e ha disposto che le Ragionerie Territoriali non possono effettuare lavorazioni di ricostruzione di carriera.
MI chiedo se qualcuno si trova nella mia situazione e se sapete quando si sbloccherà. Sono entrata in ruolo nel 2007 (scuola primaria), mi hanno riconosciuto 6 anni e 4 mesi di preruolo,...neanche so a quanto ammonterebbe la somma che dovrebbero accreditarmi, perchè non mi hanno scritto nulla a tal proposito...
Gentile Sig.ra XXXX,
in riferimento alla richiesta relativa alla Sua ricostruzione di carriera,
si comunica che il decreto è stato registrato da questa Ragioneria con visto n. xxxx del 17/12/2013 e restituito al Circolo Didattico xxxxxxxxx con el.
n. xxxx del 17/12/2013.
Attualmente è in attesa di applicazione presso l’Ufficio 6° di questa Ragioneria, dove sara' liquidato in ordine cronologico e non appena si sblocca la situazione determinata dal Messaggio NOIPA n.5 del 27/01/2014 (che si allega), che ha prorogato gli automatismi stipendiali della scuola e ha disposto che le Ragionerie Territoriali non possono effettuare lavorazioni di ricostruzione di carriera.
MI chiedo se qualcuno si trova nella mia situazione e se sapete quando si sbloccherà. Sono entrata in ruolo nel 2007 (scuola primaria), mi hanno riconosciuto 6 anni e 4 mesi di preruolo,...neanche so a quanto ammonterebbe la somma che dovrebbero accreditarmi, perchè non mi hanno scritto nulla a tal proposito...
alesa- Messaggi : 78
Re: mancato pagamento ricostruzione carriera
Tutte le ricostruzioni sono ferme, come ti hanno scritto nel messaggio, perché lo sblocco del 2012 comporta un ricalcolo della progressione economica.
Vuoi sapere se hai diritto ad arretrati e di che entità?
Devi trascrivere la parte del decreto che dice:
alla data della conferma in ruolo (qual è?) sono riconosciuti anni .. mesi ... a fini giuridici ed economici.
alla data della conferma in ruolo (qual è?) sono riconosciuti anni .. mesi ... a fini giuridici ed economici.
fradacla- Moderatore
fradacla ha scritto:Tutte le ricostruzioni sono ferme, come ti hanno scritto nel messaggio, perché lo sblocco del 2012 comporta un ricalcolo della progressione economica.
dice che alla data della conferma in ruolo ( 01/09/2008) sono riconosciuti, ai fini giuridici ed economici, 6 anni e 4 mesi
inoltre hanno scritto che mi spettano altri trattamenti economici dovuti per effetto della progressione di carriera riconosciuta, a partire dal 2007
Fradacla, grazie per avermi risposto!
alesa ha scritto:
dice che alla data della conferma in ruolo ( 01/09/2008) sono riconosciuti, ai fini giuridici ed economici, 6 anni e 4 mesi
inoltre hanno scritto che mi spettano altri trattamenti economici dovuti per effetto della progressione di carriera riconosciuta, a partire dal 2007
Non dal 2007, ma dal 2008. La progressione economica viene riconosciuta a partire dalla conferma, non dall'immissione.
Tenendo conto che tu sei pagata ancora con lo stipendio iniziale, se non ho sbagliato i calcoli, gli arretrati che ti spettano sono
- dal 1/9/2008 al 30/4/2011 la differenza tra stipendio percepito e stipendio spettante (fascia 3)
approssimativamente si tratta di 45 euro al mese lordi
- dal 1/5/2011 (compimento di nove anni di anzianità) la differenza stipendio percepito e stipendio spettante (fascia 9)
approssimativamente si tratta di 180 euro al mese lordi
Dal 1/5/2018 passerai alla fascia 14.
Salvo errori ed omissioni :-))
fradacla- Moderatore
Fradacla puoi indicarmi qualche documento che descrive in modo approfondito la ricostruzione carriera e scatti stipendiali?
trumma- Messaggi : 862
trumma ha scritto:Fradacla puoi indicarmi qualche documento che descrive in modo approfondito la ricostruzione carriera e scatti stipendiali?
Non conosco documenti che riassumano organicamente tutta la materia.
Per un primo approccio puoi leggere l'articolo di OS, tenendo conto che attualmente il primo scatto arriva dopo 9 anni e non 3, come scritto nell'articolo.
http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&source=web&cd=3&ved=0CC8QFjAC&url=http%3A%2F%2Fwww.orizzontescuola.it%2Fguide%2Fricostruzione-di-carriera&ei=aJ22U4XoJqXG7Aaw0oGABA&usg=AFQjCNH7OxDEn4rJ9ZLPelO90GWqEeeWrA&sig2=TJrUWa8aUFooldwu_XFY-g&bvm=bv.70138588,d.ZGU&cad=rja
Puoi anche guardare questa serie di slide.
Quando accedi, leggi due volte un messaggio in inglese, clicca sul messaggio e ti fa andare avanti.
http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&source=web&cd=1&ved=0CCIQFjAA&url=http%3A%2F%2Fsidilearn.pubblica.istruzione.it%2Fcorsi%2FRdC_a1%2FTUTORIAL%2Fmotore%2Fdefault.html%3Flocale%3Dit_IT&ei=aJ22U4XoJqXG7Aaw0oGABA&usg=AFQjCNHbnh0oCXDHQ71DcPGB9r5ogviSLA&sig2=16hVL116OBphrRCl7FAU0A&bvm=bv.70138588,d.ZGU&cad=rja
fradacla- Moderatore
Argomenti simili
» bonus 80 euro + pagamento ricostruzione carriera
» ricostruzione carriera e arretrati ricostruzione carriera
» ricostruzione carriera senza carriera
» ricostruzione di carriera
» ricostruzione carriera
» ricostruzione carriera e arretrati ricostruzione carriera
» ricostruzione carriera senza carriera
» ricostruzione di carriera
» ricostruzione carriera