Coi e Coe...errore nella domanda di passaggio di ruolo :-(( Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Coi e Coe...errore nella domanda di passaggio di ruolo :-(( Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Coi e Coe...errore nella domanda di passaggio di ruolo :-(( Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Coi e Coe...errore nella domanda di passaggio di ruolo :-(( Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Coi e Coe...errore nella domanda di passaggio di ruolo :-(( Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Coi e Coe...errore nella domanda di passaggio di ruolo :-(( Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Coi e Coe...errore nella domanda di passaggio di ruolo :-(( Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Coi e Coe...errore nella domanda di passaggio di ruolo :-(( Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Coi e Coe...errore nella domanda di passaggio di ruolo :-(( Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Coi e Coe...errore nella domanda di passaggio di ruolo :-(( Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Coi e Coe...errore nella domanda di passaggio di ruolo :-((

4 partecipanti

Andare in basso

Coi e Coe...errore nella domanda di passaggio di ruolo :-(( Empty Coi e Coe...errore nella domanda di passaggio di ruolo :-((

Messaggio Da sica Ven Giu 27, 2014 5:19 pm

Ciao a tutti; oggi parlando con una mia collega, mi sono resa conto di aver commesso un errore nella mia domanda di passaggio di ruolo per le superiori. Ho infatti scelto soltanto l'opzione "cattedre tra scuole dello stesso comune", essendo a conoscenza del fatto che nel mio comune, la scuola che ha una cattedra intera nella mia disciplina è soltanto una, le altre hanno tutti spezzoni orario. Ora, lei mi ha detto che potevo anche scegliere più di un'opzione (cioè "cattedre intere") ma io non l'ho fatto, credendo si potesse esprimere un'unica preferenza... :-(( Quella scuola con la cattedra intera, io l'ho espressa come prima tra le 15 scelte, in quanto per me sarebbe la sede ideale...credete che siccome ho messo quella dicitura ("cattedre tra scuole dello stesso comune") sia impossibile per me eventualmente ottenerla? Mi viene esclusa a priori essendo una coi? Spero che qualcuno possa rispondermi (Giovanna!!!) poichè a causa di questo mio errore sono davvero demoralizzata!

sica

Messaggi : 185
Data d'iscrizione : 19.08.11

Torna in alto Andare in basso

Coi e Coe...errore nella domanda di passaggio di ruolo :-(( Empty Re: Coi e Coe...errore nella domanda di passaggio di ruolo :-((

Messaggio Da giulia boffa Ven Giu 27, 2014 5:54 pm

se non è specificata , non l'otterrai
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 60
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Coi e Coe...errore nella domanda di passaggio di ruolo :-(( Empty Re: Coi e Coe...errore nella domanda di passaggio di ruolo :-((

Messaggio Da giovanna onnis Ven Giu 27, 2014 6:04 pm

Se non ho capito male Sica tu ha barrato l'opzione A (COE nello stesso comune). Questa opzione non ti impedisce di ottenere la COI perche ogni preferenza viene analizzate considerando, nell'ordine, la disponibilità di:
1 - COI
2 - COE nello stesso comune (con scelta su opzione A)
3 - COE anche su comuni diversi (con scelta su opzione B)

Barrando l'opzione A ti sei concessa maggiori pssibilità, ma non ti sei preclusa l'opportunità di avere anche COI
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Coi e Coe...errore nella domanda di passaggio di ruolo :-(( Empty Re: Coi e Coe...errore nella domanda di passaggio di ruolo :-((

Messaggio Da sica Ven Giu 27, 2014 11:09 pm

Grazie per le risposte!
@ Giulia: la scuola che ha la cattedra intera l'ho messa come prima fra le scelte, specificandola nominativamente proprio perchè leggendo qui sul forum avevo paura che se avessi indicato solo il distretto, avrebbero potuto "soffiarmela".

@ Giovanna: grazie per le tue spiegazioni, le tue parole mi rincuorano! Quindi ho ancora speranza di accaparrarmi quell'istututo che mi sarebbe comodissimo, avendo due bambini piccolissimi!
Ti chiedo un'ultima cosa, giusto per chiarirmi le idee...a parità di punteggio e di preferenza nella sede espressa, prevarrebbe la richiesta di un collega x piuttosto che la mia, se lui avesse indicato tipo solo cattedre intere?

sica

Messaggi : 185
Data d'iscrizione : 19.08.11

Torna in alto Andare in basso

Coi e Coe...errore nella domanda di passaggio di ruolo :-(( Empty Re: Coi e Coe...errore nella domanda di passaggio di ruolo :-((

Messaggio Da giulia boffa Ven Giu 27, 2014 11:10 pm

non si dà quello che non si richiede, a meno che non si debba essere trasferiti d'ufficio
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 60
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Coi e Coe...errore nella domanda di passaggio di ruolo :-(( Empty Re: Coi e Coe...errore nella domanda di passaggio di ruolo :-((

Messaggio Da giovanna onnis Sab Giu 28, 2014 5:26 pm

sica ha scritto:Grazie per le risposte!
@ Giulia: la scuola che ha la cattedra intera l'ho messa come prima fra le scelte, specificandola nominativamente proprio perchè leggendo qui sul forum avevo paura che se avessi indicato solo il distretto, avrebbero potuto "soffiarmela".

@ Giovanna: grazie per le tue spiegazioni, le tue parole mi rincuorano! Quindi ho ancora speranza di accaparrarmi quell'istututo che mi sarebbe comodissimo, avendo due bambini piccolissimi!
Ti chiedo un'ultima cosa, giusto per chiarirmi le idee...a parità di punteggio e di preferenza nella sede espressa, prevarrebbe la richiesta di un collega x piuttosto che la mia, se lui avesse indicato tipo solo cattedre intere?
A parità di punteggio e preferenze espresse, prevale la maggiore età anagrafica.
Ripeto tu chiedendo anche COE non hai rifiutato le COI che sono considerate sempre per prime nell'ordine delle preferenze.
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Coi e Coe...errore nella domanda di passaggio di ruolo :-(( Empty Re: Coi e Coe...errore nella domanda di passaggio di ruolo :-((

Messaggio Da giovanna onnis Sab Giu 28, 2014 5:30 pm

giulia boffa ha scritto:non si dà quello che non si richiede, a meno che non si debba essere trasferiti d'ufficio
Puoi chiarire meglio la tua risposta?
Con l'opzione A Sica chiede anche COE, non solo COE, quindi sta chiaramente chiedendo anche COI, mentre chi non barra niente (opzione A oppure opzione B) sta chiedendo (anche se non lo fa in modo esplicito) solo COI.

giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Coi e Coe...errore nella domanda di passaggio di ruolo :-(( Empty Re: Coi e Coe...errore nella domanda di passaggio di ruolo :-((

Messaggio Da giulia boffa Sab Giu 28, 2014 5:45 pm

chi non barra non ottiene

se non barra COE in nessun modo, ottieni solo COI

lo dico molto tranquillamente, perché la domanda on line ti permette una sola opzione o COE tra due comuni o COE nello stesso comune, non entrambe

una collega non ha barrato in nessun modo COE, in questo modo ha chiesto soltanto COI, per cui, non ha ottenuto il trasferimento su rientro nella sua ex scuola di titolarità dai DOP, nella quale si era appunto formata una COE tra due comuni ( e sulla quale poi lei era sempre stata del resto)

per cui si deve sempre barrare quello che si vuole, se non si barra non si ottiene
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 60
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Coi e Coe...errore nella domanda di passaggio di ruolo :-(( Empty Re: Coi e Coe...errore nella domanda di passaggio di ruolo :-((

Messaggio Da giovanna onnis Sab Giu 28, 2014 5:53 pm

Sono d'accordo, ma la situazione di Sica non è questa, lei ha barrato COE sul comune e ambisce alla COI che io dico può ottenere perchè la scelta COE non esclude le COI.

Come dici tu se non barro A o B non posso ottenere COE (a meno che si tratti di trasferimento d'ufficio) e qui mi pare che siamo d'accordo, ma se barro A posso ottenere oltre che COE anche COI, sei d'accordo con me?
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Coi e Coe...errore nella domanda di passaggio di ruolo :-(( Empty Re: Coi e Coe...errore nella domanda di passaggio di ruolo :-((

Messaggio Da giulia boffa Sab Giu 28, 2014 6:00 pm

sì, certo

la COI è comunque la base per il rientro dal perdente posto, la COE presenta sempre un rischio di diventare di nuovo perdente posto

anche se io consiglio sempre di barrare COE per ampliare le possibilità di arrivare almeno in una delle sedi scelte

poi chi vivrà vedrà

giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 60
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Coi e Coe...errore nella domanda di passaggio di ruolo :-(( Empty Re: Coi e Coe...errore nella domanda di passaggio di ruolo :-((

Messaggio Da giovanna onnis Sab Giu 28, 2014 6:04 pm

Bene, siamo d'accordo in tutto :-)
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Coi e Coe...errore nella domanda di passaggio di ruolo :-(( Empty Re: Coi e Coe...errore nella domanda di passaggio di ruolo :-((

Messaggio Da robertariguzzi67 Sab Giu 28, 2014 7:03 pm

Salve, sto guardando il regolamento di assegnazioni e utilizzazioni dello scorso anno e mi pare di capire che l'assegnazione si possa chiedere solo per motivi di ricongiungimento familiare o per gravi malattie personali o dei familiari. Poiché però io sto per terminare l'anno di prova e sono entrata in ruolo in provincia diversa dalla mia di residenza, l'assegnazione non la posso chiedere a causa del blocco dei 3 anni, giusto? Infatti io avevo pensato di chiedere l'assegnazione se non per rientrare nella mia provincia, almeno per passare dalle medie alle superiori dove ho sempre insegnato da precaria, ma mi pare che non si possa fare nemmeno questo. Spero che qualcuno mi possa rispondere ...

robertariguzzi67

Messaggi : 62
Data d'iscrizione : 05.01.14

Torna in alto Andare in basso

Coi e Coe...errore nella domanda di passaggio di ruolo :-(( Empty Re: Coi e Coe...errore nella domanda di passaggio di ruolo :-((

Messaggio Da giulia boffa Sab Giu 28, 2014 7:10 pm

sei nel blocco

assegnazione è solo per ricongiungimento e non per passaggio di ruolo
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 60
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Coi e Coe...errore nella domanda di passaggio di ruolo :-(( Empty Re: Coi e Coe...errore nella domanda di passaggio di ruolo :-((

Messaggio Da robertariguzzi67 Sab Giu 28, 2014 10:01 pm

Ok, grazie. Però il passaggio lo posso chiedere alla fine del prossimo anno, giusto? Inoltre non ho ben capito: il passaggio è definitivo oppure si deve richiedere ogni anno, come l'assegnazione?

robertariguzzi67

Messaggi : 62
Data d'iscrizione : 05.01.14

Torna in alto Andare in basso

Coi e Coe...errore nella domanda di passaggio di ruolo :-(( Empty Re: Coi e Coe...errore nella domanda di passaggio di ruolo :-((

Messaggio Da giovanna onnis Dom Giu 29, 2014 4:39 pm

Il passaggio è defintivo come il trasferimento, per modificarlo devi chiedere altro passaggio o trasferimento...non è mobilità annuale come utilizzazione e AP.

Puoi chiedere passaggio interprovinciale anche l'anno prossimo, perchè, per la mobilità interprovinciale, il blocco triennale si applica ai trasferimenti e non ai passaggi.
Gli unici requisiti richiesti sono:
1 – aver superato l’anno di prova nel ruolo di appartenenza;
2 – essere in possesso dell’abilitazione specifica per la cdc richiesta

Leggi la guida
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Coi e Coe...errore nella domanda di passaggio di ruolo :-(( Empty Re: Coi e Coe...errore nella domanda di passaggio di ruolo :-((

Messaggio Da sica Dom Giu 29, 2014 4:42 pm

Grazie mille Giovanna, grazie Giulia, ora ho capito come funziona! Tengo allora le dita incrociate, sperando di riuscire ad ottenere quella scuola (e sperando anche che la cattedra in questione sia in OD altrimenti tutte le mie speranze vanno a farsi benedire comunque)! Grazie ancora per la disponibilità!

sica

Messaggi : 185
Data d'iscrizione : 19.08.11

Torna in alto Andare in basso

Coi e Coe...errore nella domanda di passaggio di ruolo :-(( Empty Re: Coi e Coe...errore nella domanda di passaggio di ruolo :-((

Messaggio Da sica Lun Giu 30, 2014 5:41 pm

Ritorno al post, poichè ho un dubbio: una collega sostiene che nelle COE (interne o esterne al comune che siano) la sede principale è sicuramente una delle scelte espresse tra le preferenze, mentre la seconda sede, quella di completamento, potrebbe anche essere un istituto che non compare tra le scuole richieste, poichè, come lei dice "dipende la scuola principale a cosa è abbinata" :-S....Sinceramente non risco a capire questo discorso...io credevo che se la cattedra assegnata era una COE, le due scuole rientravano comunque tra le sedi espresse nelle preferenze, e come ha spesso asserito Giulia, non poteva mai essere assegnato qualcosa che non è stato richiesto...Giovanna, Giulia a voi come risulta? Grazie sempre!

sica

Messaggi : 185
Data d'iscrizione : 19.08.11

Torna in alto Andare in basso

Coi e Coe...errore nella domanda di passaggio di ruolo :-(( Empty Re: Coi e Coe...errore nella domanda di passaggio di ruolo :-((

Messaggio Da giovanna onnis Mar Lug 01, 2014 11:15 am

Ha ragione la tua collega, tu verrai accontentata nella sede principale (di titolarità), ma non in quella di completamento perchè nelle COE gli abbinamenti li stabilisce l'AT e può andarti bene , ma può anche non essere di tuo gradimento
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Coi e Coe...errore nella domanda di passaggio di ruolo :-(( Empty Re: Coi e Coe...errore nella domanda di passaggio di ruolo :-((

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.