Dove si trova modulo DID sul sito inps?
+5
valefilo83
karydb
miu miu
Eldorado80
lisa79x
9 partecipanti
Dove si trova modulo DID sul sito inps?
Dove di trova il modulo did? Non riesco a trovarlo sul sito.
Grazie!
Grazie!
lisa79x- Messaggi : 130
Re: Dove si trova modulo DID sul sito inps?
Non vorrei dire castronerie, ma non esiste un modulo vero è proprio. Almeno non sul sito dell'Inps.
In realtà tu dovrai flaggare - mettere un segno di spunta - all'interno della domanda di disoccupazione (Aspi o mini-Aspi) nella sezione riguardante appunto lo stato di disoccupazione.
In realtà tu dovrai flaggare - mettere un segno di spunta - all'interno della domanda di disoccupazione (Aspi o mini-Aspi) nella sezione riguardante appunto lo stato di disoccupazione.
Eldorado80- Messaggi : 1841
Io avevo capito che erano due moduli da compilare sul sito inps. Non credo che basti flaggare lo stato di disoccupazione. I moderatori potrebbero gentilmente illuminarci?
Inoltre, chi l'anno scorso ha presentato aspi o mini aspi con richiesta detrazioni lavoro dipendente e assegni familiari deve rinviare nuovamente i due moduli (prima o dopo l'aspi?)?
Se non risultano diversi contributi bisogna preoccuparsi? Tipo, l'anno scorso ho avuto miniaspi ma adesso non risulta alcun contributo di quest'anno!
Grazie mille
Inoltre, chi l'anno scorso ha presentato aspi o mini aspi con richiesta detrazioni lavoro dipendente e assegni familiari deve rinviare nuovamente i due moduli (prima o dopo l'aspi?)?
Se non risultano diversi contributi bisogna preoccuparsi? Tipo, l'anno scorso ho avuto miniaspi ma adesso non risulta alcun contributo di quest'anno!
Grazie mille
lisa79x- Messaggi : 130
Io ho fatto domanda il 10 giugno. Non sono andata al centro per l'impiego, ma all'interno della domanda di ASpI, quando si arriva alla sezione "dichiaro di aver presentato domanda di immediata disponibilità all'impiego" ho selezionato "no" e sono apparsi altri campi in cui ho dichiarato la disponibilità. Ad oggi non mi è ancora stato contestato quanto fatto, e la mia domanda è stata accolta.
karydb- Messaggi : 126
karydb ha scritto:Io ho fatto domanda il 10 giugno. Non sono andata al centro per l'impiego, ma all'interno della domanda di ASpI, quando si arriva alla sezione "dichiaro di aver presentato domanda di immediata disponibilità all'impiego" ho selezionato "no" e sono apparsi altri campi in cui ho dichiarato la disponibilità. Ad oggi non mi è ancora stato contestato quanto fatto, e la mia domanda è stata accolta.
Confermo! La mia domanda è stata accolta ed è già in pagamento dichiarando la disponibilità solo online.
valefilo83- Messaggi : 115
karydb e valefilo83 di quale provincia siete?
wonder- Messaggi : 190
Provincia Milano
ok ma avete preventivamente compilato qualche form? io sono della provincia di bari; in realtà anche la regione puglia ha accolto la possibilità della did online, ma mi sembra di avere capito che è necessario compilare dei form e fare identificazione al centro per l'impiego. mi sembra una procedura piuttosto lunga.
gazie comunque
gazie comunque
wonder- Messaggi : 190
wonder ha scritto:ok ma avete preventivamente compilato qualche form? io sono della provincia di bari; in realtà anche la regione puglia ha accolto la possibilità della did online, ma mi sembra di avere capito che è necessario compilare dei form e fare identificazione al centro per l'impiego. mi sembra una procedura piuttosto lunga.
gazie comunque
Ribadisco: non ho compilato preventivamente nulla; nel momento in cui ho compilato la domanda mi è stato chiesto se davo la did online e così ho flaggato la casellina. La mia domanda è stata accolta ed è già in pagamento.
Io l'ho compilata stamane, ma al termine della procedura mi si avvertiva che bisognava comunque andare al centro per l'impiego a dare la disponibilità immediata (anche se nella procedura avevo spuntato la relativa voce di immediata disponibilità).
Indi per cui, per non avere problemi, tra qualche giorno andrò.
Indi per cui, per non avere problemi, tra qualche giorno andrò.
Ospite- Ospite
Io sono in provincia di Bari, ho fatto tutto online senza recarmi al centro per l'impiego. Domanda già accolta e in pagamento.
karydb- Messaggi : 126
se alla domanda se ci si è già recati al centro per l'impiego si risponde NO, si apre un'altra schermata che contiene la messa a disposizione.
p.s. quando il sito si sbloccherà....
p.s. quando il sito si sbloccherà....
Atene- Messaggi : 2438
come hai fatto l'anno scorso a fare la dichiarazione DID on line?karydb ha scritto:Io sono in provincia di Bari, ho fatto tutto online senza recarmi al centro per l'impiego. Domanda già accolta e in pagamento.
grazie
megamostro- Messaggi : 1418
Comincia a compilare la domanda per la Naspi (dopo il 30 giugno). Ad un certo punto ti chiedono se sei stato/a al centro per l'impiego, tu rispondi di no e ti si apre una finestra per fare la dichiarazione.
Dec- Moderatore
e non devo più andare al centro dell'impiego? basta la mia "autocertificazione"? Ottimo, anche se è vicino casa, ci sono file "bibliche"!!!
megamostro- Messaggi : 1418
Argomenti simili
» Dove si trova il modulo per la domanda AP o Utilizzazione?
» Aspi Com qualcuno sa dove si trova questo modulo?
» quale modulo NASPI su sito Inps?
» controllo contributi sito INPS e sito NOIPA
» dove si trova il bando?
» Aspi Com qualcuno sa dove si trova questo modulo?
» quale modulo NASPI su sito Inps?
» controllo contributi sito INPS e sito NOIPA
» dove si trova il bando?