concorso 2012 - quando posso chiedere AP?
4 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1
concorso 2012 - quando posso chiedere AP?
Buongiorno,
ho superato i concorsi del 2012 e dovrei essere immessa in ruolo a breve.
Dopo quanto tempo potrei chiedere l'assegnazione provvisoria? Tre o cinque anni?
Come funziona il ricongiungimento con il convivente residente in altra regione?
Grazie.
ho superato i concorsi del 2012 e dovrei essere immessa in ruolo a breve.
Dopo quanto tempo potrei chiedere l'assegnazione provvisoria? Tre o cinque anni?
Come funziona il ricongiungimento con il convivente residente in altra regione?
Grazie.
afra- Messaggi : 449
Re: concorso 2012 - quando posso chiedere AP?
Per chiedere AP provinciale, oltre ad avere i requisiti necessari un neo-immesso in ruolo deve sapere che:
Non sono consentite assegnazioni provvisorie per grado di istruzione diverso da quello di appartenenza nei confronti del personale che non abbia superato il periodo di prova. Non sono, altresì, consentite le assegnazioni provvisorie nei confronti di personale scolastico assunto a tempo indeterminato con decorrenza giuridica 1.9.2014. (Art.7 - comma 2 del CCNI)
Un neo-immesso si trova nel blocco triennale e non può chiedere AP interprovinciale così come tutti coloro che hanno immissione in ruolo con decorrenza giuridica 1° settembre 2012 e seguenti. E' possibile superare il blocco solo se beneficiari delle precedenze previste nell'art.8 del CCNI o se si hanno figli di età superiore a tre anni e fino ad otto
Non sono consentite assegnazioni provvisorie per grado di istruzione diverso da quello di appartenenza nei confronti del personale che non abbia superato il periodo di prova. Non sono, altresì, consentite le assegnazioni provvisorie nei confronti di personale scolastico assunto a tempo indeterminato con decorrenza giuridica 1.9.2014. (Art.7 - comma 2 del CCNI)
Un neo-immesso si trova nel blocco triennale e non può chiedere AP interprovinciale così come tutti coloro che hanno immissione in ruolo con decorrenza giuridica 1° settembre 2012 e seguenti. E' possibile superare il blocco solo se beneficiari delle precedenze previste nell'art.8 del CCNI o se si hanno figli di età superiore a tre anni e fino ad otto
giovanna onnis- Messaggi : 22246
Che vuol dire provinciale? A me interesserebbe chiederla in un'altra. È possibile ciò dopo i tre anni di ruolo?
esatto, hai 3 anni di blocco a meno di 104 e figli minori di 8 anni
giulia boffa- Admin
I 3 anni di blocco comprendono l'anno di prova?
Oppure devo contare tre anni DOPO l'anno di prova?
Oppure devo contare tre anni DOPO l'anno di prova?
Il triennio comprende anche l'anno di prova che è anno di ruolo nella provincia anche se su sede provvisoria
È vero che se chiedo l'ap perdo l'anzianità anche se poi non la ottengo?
Mi sembra ridicolo, ma così mi hanno riferito.
Scusate ma io sono stata immessa in ruolo all'1/9/2014 dopo che mi avranno dato la sede definitiva potrò chiedere l'a.p. provinciale giusto?
manu73- Messaggi : 95
Che io sappia si può chiedere dopo 3 anni, incluso l'anno di prova.
ps: c'è differenza tra l'assegnazione nella provincia e quella in un'altra regione? Devono per entrambe passare tre anni?
ps: c'è differenza tra l'assegnazione nella provincia e quella in un'altra regione? Devono per entrambe passare tre anni?
Perdi la continuità solo se ottieni APafra ha scritto:È vero che se chiedo l'ap perdo l'anzianità anche se poi non la ottengo?
Si per l'anno prossimo 2015/16 potrai chiedere AP provinciale, ma ricordati che "non sono consentite assegnazioni provvisorie per grado di istruzione diverso da quello di appartenenza nei confronti del personale che non abbia superato il periodo di prova." (art.7 comma 2 CCNI)manu73 ha scritto:Scusate ma io sono stata immessa in ruolo all'1/9/2014 dopo che mi avranno dato la sede definitiva potrò chiedere l'a.p. provinciale giusto?
Il vincolo triennale è valido per l'AP interprovinciale, mentre non c'è per AP provincialeafra ha scritto:Che io sappia si può chiedere dopo 3 anni, incluso l'anno di prova.
Grazie Giovanna onnis
manu73- Messaggi : 95
Figurati Manu!
Argomenti simili
» quando posso chiedere trasferimento?
» posso chiedere utilizzazione?
» posso chiedere l'a.p.?
» Posso chiedere 2 ore in più?
» Posso chiedere AP?
» posso chiedere utilizzazione?
» posso chiedere l'a.p.?
» Posso chiedere 2 ore in più?
» Posso chiedere AP?
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1