nomina per supplenza breve
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
nomina per supplenza breve
Salve, vorrei sapere se il dirigente di una scuola media può nominare un supplente solo in caso di assenze superiori a 5 giorni. Quello della mia scuola sostiene che è così e quindi il disservizio creato agli alunni quando un docente si assenta per un numero di giorni inferiori non è a causa sua...mah! Cosa dice la normativa? Grazie
mar64- Messaggi : 12
Re: nomina per supplenza breve
la normativa dice che si può convocare anche per meno di 15 gg. e non specifica per quanti!
Guarda, a me è capitato spesso di fare anche supplenze di un solo giorno (medie). dipende dalla scuola e dal dirigente.
Guarda, a me è capitato spesso di fare anche supplenze di un solo giorno (medie). dipende dalla scuola e dal dirigente.
Atene- Messaggi : 2438
Atene grazie, il mio dirigente però ha rimproverato noi docenti quando abbiamo proposto la soluzione di nomina breve anche per pochi giorni dicendoci, in tono scocciato, di informarci bene prima di parlare perchè ciò non è possibile. Hai per caso il riferimento della normativa o il link da cui posso prenderlo?
mar64 ha scritto:Atene grazie, il mio dirigente però ha rimproverato noi docenti quando abbiamo proposto la soluzione di nomina breve anche per pochi giorni dicendoci, in tono scocciato, di informarci bene prima di parlare perchè ciò non è possibile. Hai per caso il riferimento della normativa o il link da cui posso prenderlo?
http://www.orizzontescuola.it/news/flc-cgil-quando-e-come-si-chiamano-supplenti-assenze-del-personale-della-scuola
Scuola secondaria di primo e secondo grado
La finanziaria 2002 (L. 448/2001 art. 22 c. 6) ha previsto la possibilità (non l’obbligo) per le scuole secondarie di utilizzare personale interno, in coerenza con il POF, per assenze fino a 15 giorni. Di conseguenza si chiamano subito i supplenti a partire dal 1° giorno tutte le volte che l’assenza del titolare supera i 15 giorni anche a seguito di più certificati o richieste.
http://www.orizzontescuola.it/guide/cosa-fare-caso-assenza-dell-insegnante-illegittimo-sdoppiare-classi
il Miur ha previsto che i Dirigenti scolastici, al fine di garantire la formazione e la continuità didattica, possano provvedere alla nomina di personale supplente in ogni ordine e grado di scuola anche nei seguenti casi:
* scuola Primaria: anche nel caso di assenza del titolare per periodi inferiori a 5 giorni, come previsto dall’art.28, c.5, CCNL;
* Scuola secondaria: anche nel caso di assenza del titolare per periodi inferiori a 15 giorni.
(Nota n. 14991 del 6 ottobre 2009, nota n.9839 dell’8 novembre 2010)
http://digilander.libero.it/cobasfc/volantini10/vol110_alle_medie_alle_superiori.pdf
Ultima modifica di Maryangel il Mar Lug 01, 2014 10:29 pm - modificato 1 volta.
Maryangel- Messaggi : 2960
Grazie mille, ora mi è tutto più chiaro.
Di niente.mar64 ha scritto:Grazie mille, ora mi è tutto più chiaro.
Maryangel- Messaggi : 2960
possibilità non obbligo, appunto!!
è possibile chiamare supplenti già dal primo giorno o anche per un solo giorno
http://www.orizzontescuola.it/guide/gestione-assenze-docenti-possibile-nominare-supplente-anche-periodi-inferiori-5-giorni-nella-p
è possibile chiamare supplenti già dal primo giorno o anche per un solo giorno
http://www.orizzontescuola.it/guide/gestione-assenze-docenti-possibile-nominare-supplente-anche-periodi-inferiori-5-giorni-nella-p
Atene- Messaggi : 2438
Argomenti simili
» si può lasciare supplenza breve per nomina fino ad avente diritto?
» Divieto di nomina per supplenza breve
» Si può abbandonare supplenza breve per supplenza breve sostegno?
» Rinuncia supplenza breve avendo giá supplenza breve
» nomina fino all'avente diritto supplenza breve
» Divieto di nomina per supplenza breve
» Si può abbandonare supplenza breve per supplenza breve sostegno?
» Rinuncia supplenza breve avendo giá supplenza breve
» nomina fino all'avente diritto supplenza breve
Pagina 1 di 1