Per Giovanna Omnis - utilizzazione dos su area Unica????
+3
A0quarantasette
giovanna onnis
Astrox64
7 partecipanti
Pagina 1 di 1
Per Giovanna Omnis - utilizzazione dos su area Unica????
Cara Giovanna,sono un docente di sostegno di ruolo su Dos di Siracusa.Ero convinto, ma lo sono ancora, che in seguito alla sequenza contrattuale del 7 aprile 2014,concernente l' “ART. 30 - SOSTEGNO -SCUOLA SECONDARIA DI II GRADO, le aree(AD01,AD02,ecc.) fossero state definitivemente abolite per quanto riguarda il personale di ruolo,mentre permangono per i precari e per le immissioni di ruolo fino al 2017.Quindi, mi aspetto per le utilizzazioni 2014/2015,dopo i trasferimenti interprovinciali, una dos unica derivante dalla unione delle vecchie 4 aree.
Sbaglio?
Invece, l'usp di Siracusa (in stato, secondo me, confusionale),mi risponde che l'area unica vale solo per i trasferimenti interprovinciali, mentre per le utilizzazioni 2014/2015 la dos rimarrà ,ancora , suddivisa nelle vechhie aree :scientifica, umanistica, tecnica e psicomotoria.
Mi chiedo dove sta la verità?
Scusami per averti annoiato e grazie per l'eventuale risposta.Ciao!
Sbaglio?
Invece, l'usp di Siracusa (in stato, secondo me, confusionale),mi risponde che l'area unica vale solo per i trasferimenti interprovinciali, mentre per le utilizzazioni 2014/2015 la dos rimarrà ,ancora , suddivisa nelle vechhie aree :scientifica, umanistica, tecnica e psicomotoria.
Mi chiedo dove sta la verità?
Scusami per averti annoiato e grazie per l'eventuale risposta.Ciao!
Astrox64- Messaggi : 3
Re: Per Giovanna Omnis - utilizzazione dos su area Unica????
Eppure la normativa è chiara, si parla, infatti, di “un contingente provinciale unico di posti di sostegno” e di unificazione delle aree (AD01 – AD02- AD03 e AD04).
Non si specifica “movimento interprovinciale”, ma si parla genericamente di “movimento” :
Il movimento è disposto su posti dell’intero contingente provinciale di sostegno, sia nel caso di domanda di trasferimento, che nel caso di domanda di passaggio.
Anzi il comma 5 è più esplicito:
Per i trasferimenti e/o passaggi sui posti del contingente provinciale unico di sostegno sia nell'ambito provinciale che interprovinciale si prendono in considerazione tutti i titoli valutabili ai fini del trasferimento e/o passaggio sui posti di dotazione organica provinciale.
Solo dopo trasferimenti e passaggi sia provinciali che interprovinciali i posti che rimangono vengono ripartiti nelle 4 aree disciplinari e saranno utilizzati per le immissioni in ruolo.
Quindi penso come te che l'USP di Siracusa sia in "stato confusionale" io farei leggere loro la normativa e in particolare il comma 5
Non si specifica “movimento interprovinciale”, ma si parla genericamente di “movimento” :
Il movimento è disposto su posti dell’intero contingente provinciale di sostegno, sia nel caso di domanda di trasferimento, che nel caso di domanda di passaggio.
Anzi il comma 5 è più esplicito:
Per i trasferimenti e/o passaggi sui posti del contingente provinciale unico di sostegno sia nell'ambito provinciale che interprovinciale si prendono in considerazione tutti i titoli valutabili ai fini del trasferimento e/o passaggio sui posti di dotazione organica provinciale.
Solo dopo trasferimenti e passaggi sia provinciali che interprovinciali i posti che rimangono vengono ripartiti nelle 4 aree disciplinari e saranno utilizzati per le immissioni in ruolo.
Quindi penso come te che l'USP di Siracusa sia in "stato confusionale" io farei leggere loro la normativa e in particolare il comma 5
giovanna onnis- Messaggi : 22246
Anche l'USP di Vicenza ha pubblicato le nuove graduatorie DOS suddivise per area, e ha pubblicato anche l'OD di II grado prima dei movimenti suddiviso per area.
A0quarantasette- Messaggi : 3404
Forse c'è un po' di confusione negli U.S.P. perché il MIUR non ha dato direttive precise e non ha pubblicato nel sito, in modo ufficiale, la sequenza contrattuale del 7 aprile 2014,concernente l' “ART. 30 - SOSTEGNO -SCUOLA SECONDARIA DI II GRADO. Il testo del nuovo art. 30 è stato riportato solo nei siti dei sindacati scuola. Mi sbaglio?
mirto- Messaggi : 8
Non ne sono certo ma mi sa che l'USP di Siracusa ha ragione.
fernando.mascolo- Messaggi : 171
Adesso è tutto ufficiale: con la nota del miur n.7328 del 22 luglio che trasmette la sequenza contrattuale del 7 aprile 2014, firmata il 22 luglio,concernente l' “ART. 30 - SOSTEGNO -SCUOLA SECONDARIA DI II GRADO si da il via all'area unica. Spero sia finita la confusione.....
mirto- Messaggi : 8
Cmq è Giovanna ONNIS!
carla75- Messaggi : 5790
Grazie della precisazione Carla :-)carla75 ha scritto:Cmq è Giovanna ONNIS!
giovanna onnis- Messaggi : 22246
Scusate ma non ho capito, con la modifica all'art. 30 del Ccni del aprile 2014, l'area unica del sostegno varrà anche per le supplenze da GAE di quest'anno? O per questo triennio resta in vigore la separazione tra aree?
Scusate ma non riesco a capirlo.
Grazie
Grazie
Filosofo80- Messaggi : 1216
l'area unica vale solo per chi e' di ruolo.Filosofo80 ha scritto:Scusate ma non ho capito, con la modifica all'art. 30 del Ccni del aprile 2014, l'area unica del sostegno varrà anche per le supplenze da GAE di quest'anno? O per questo triennio resta in vigore la separazione tra aree?
Grazie
per i precari restano le 4 aree. quindi per le gae non cambia nulla.
carla75- Messaggi : 5790
Grazie mille carla75!!!
Filosofo80- Messaggi : 1216
Argomenti simili
» Per Giovanna Onnis: Area unica sostegno e graduatoria
» Punteggio utilizzazione DOP: area unica?
» punteggio figli
» Punteggio per mobilità
» per giovanna omnis :-)
» Punteggio utilizzazione DOP: area unica?
» punteggio figli
» Punteggio per mobilità
» per giovanna omnis :-)
Pagina 1 di 1