numero colloqui al giorno
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
numero colloqui al giorno
Avrei bisogno di un chiarimento urgente
La CM dice che DI NORMA, non è possibile programmare più di 5 colloqui al giorno.
In quali casi è possibile programmare, solo per una giornata, 6 colloqui?
Nel caso specifico, avendo 26 candidati, è corretto programmare 4 giornate con 5 candidati e l'ultima giornata con 6 per evitare di avere in calendario una giornata con un unico colloquio?
La CM dice che DI NORMA, non è possibile programmare più di 5 colloqui al giorno.
Nel caso specifico, avendo 26 candidati, è corretto programmare 4 giornate con 5 candidati e l'ultima giornata con 6 per evitare di avere in calendario una giornata con un unico colloquio?
minuzzola11- Messaggi : 298
Re: numero colloqui al giorno
No, non è possibile.minuzzola11 ha scritto:Avrei bisogno di un chiarimento urgente
O fate il sesto giorno con il colloquio dell'ultimo candidato e, a seguire, lo scrutinio, oppure programmate un certo numero di giorni con quattro candidati. Es. 5-5-4-4-4-4 o 5-5-5-4-4-3
Ospite- Ospite
anche lasciare da solo l'ultimo candidato potrebbe essere ritenuto non corretto
di solito in questo caso si fa un giorno da 4 e uno da due. agli esami è sempre consigliabile evitare le soluzioni che abbiamo come imperativo "sbrighiamoci"
di solito in questo caso si fa un giorno da 4 e uno da due. agli esami è sempre consigliabile evitare le soluzioni che abbiamo come imperativo "sbrighiamoci"
lallaorizzonte- Moderatore
Scusate, alle medie? Vorrei sapere se la questione è trattata in qualche circolare, perché quest'anno mi sono ritrovata ad interrogare 30 alunni in due giorni folli! Vorrei trovare qualche appiglio legale per non trovarmi più in queste situazioni... Ma non mi sembra che la circolare degli esami tocchi l'argomento.. Grazie
barbie- Messaggi : 458
Aggiorno qualora possa tornare utile. Dopo consultazione fra presidente, preside della scuola e ispettore che era in sede per altro motivo, abbiamo optato per fare 6 candidati l'ultimo giorno. La scelta, pienamente condivisa anche dal candidato che così facendo si è risparmiato due giorni d'attesa (dal sabato sarebbe passato al lunedì), è stata ovviamente verbalizzata riportando tutte le ragioni che ci hanno spinto a decidere in questo senso. L'ispettore ha raccontato che il caso si era già presentato e anche in altre occasioni si era optato per una scelta di questo tipo.
minuzzola11- Messaggi : 298
Per la scuola media non c'è normativa che stabilisca un numero massimo di candidati da esaminare
barbie ha scritto:Scusate, alle medie? Vorrei sapere se la questione è trattata in qualche circolare, perché quest'anno mi sono ritrovata ad interrogare 30 alunni in due giorni folli! Vorrei trovare qualche appiglio legale per non trovarmi più in queste situazioni... Ma non mi sembra che la circolare degli esami tocchi l'argomento.. Grazie
Ultima modifica di Malaw il Dom Lug 06, 2014 4:45 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Per la scuola media, non c'è normativa che stabilisca un tetto massimo di alunni da esaminare.)
Lupparelli Pier Giorgio- Messaggi : 25
Argomenti simili
» Numero di collegi, interclasse, colloqui, classi parallele etc
» numero massimo di ore di servizio al giorno
» Numero di alunni interrogabili ogni giorno
» La malattia di un giorno si può interrompere nel giorno libero e poi riprendere il giorno seguente?
» Per i moderatori, rispondete! FASE 0-A, numero aspiranti ruolo convocati= numero preciso posti!
» numero massimo di ore di servizio al giorno
» Numero di alunni interrogabili ogni giorno
» La malattia di un giorno si può interrompere nel giorno libero e poi riprendere il giorno seguente?
» Per i moderatori, rispondete! FASE 0-A, numero aspiranti ruolo convocati= numero preciso posti!
Pagina 1 di 1