Il modello B è disponibile
+39
Dec
Pan
tanganika
romyromy
maria guarino
malibustacy
sandgirl
maurizio1977
quadrotec
Plastico
ImparoInsegno
lallaorizzonte
Hermes85
Ludwig103
kirotta
Reconsu
crigi
Sasistardust
ELISAMED
dashadema
Garola84
valefilo83
frafra86
Laura
annaVG
annavr84
mike1
Cozza
Bio83
dafmarte
Davide
carmen65
cliomisia
Dany7682
massy70
loreas
annari
Vale_46
gugu
43 partecipanti
Pagina 6 di 7
Pagina 6 di 7 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7
Il modello B è disponibile
Promemoria primo messaggio :
Su IOL.
Su IOL.
gugu- Messaggi : 39712
Re: Il modello B è disponibile
Anche a me risultano flaggate le "I" sul modello B appena generato.
Colgo l'occasione anche per chiedere, se qualcuno si trova nella mi stessa situazione, quale codice meccanografico si sceglie per essere inclusi in una scuola secondaria di I° grado annessa ad un convitto? Quello della scuola appunto oppure quello del convitto? Entrambi i codici sono presenti tra le sedi esprimibili.
Colgo l'occasione anche per chiedere, se qualcuno si trova nella mi stessa situazione, quale codice meccanografico si sceglie per essere inclusi in una scuola secondaria di I° grado annessa ad un convitto? Quello della scuola appunto oppure quello del convitto? Entrambi i codici sono presenti tra le sedi esprimibili.
quadrotec- Messaggi : 97
Ho appena inoltrato il modello B.
Le scuole compaiono nell'ordine in cui le ho selezionate, tuttavia come già alcuni di voi segnalano risulta barrata la "i" nella sezione B. E' normale?
Le scuole compaiono nell'ordine in cui le ho selezionate, tuttavia come già alcuni di voi segnalano risulta barrata la "i" nella sezione B. E' normale?
maurizio1977- Messaggi : 62
Domanda stupidissima, ma per quanto riguarda i circoli didattici alla primaria, il fatto che se ne possano mettere al massimo 2, non significa però che per forza bisogna metterne almeno uno, giusto?
No perchè nella mia domanda avevo intenzione di mettere solo istituti comprensivi.
No perchè nella mia domanda avevo intenzione di mettere solo istituti comprensivi.
sandgirl- Messaggi : 508
Io ho messo tutti comprensivi sono rimasti forse due circoli in tutta la provincia ma scomodissimi da raggiungere... Ho preferito evitare...
cliomisia- Messaggi : 2497
carmen65 ha scritto:dove? ma capisci quando è grande milano e provincia? penso che se devi spostarti senza auto devi partire di notte se stai all'infanzia e entri alle 07,30 per fare il pre-scuola io l'ho fatto ...
Fatto anch'io… supplenza dall'altra parte della provincia di Milano, sveglia alle 4, primo bus alle 5 e poi metro, metro, bus e bus… per essere appena alle 8:15 a scuola… quasi 3 ore e mezza di viaggio per raggiungere la scuola ed altrettante per rientrare a casa… 7 ore di viaggio ogni giorno!! Avevo alternative? NO! - Ho però compreso i problemi che hanno i lavoratori notturni, mezzi pubblici di notte praticamente inesistenti!!
ImparoInsegno- Messaggi : 277
Ripropongo domando riguardo la provincia di Milano…
Presentata domanda A1 per provincia di Milano, ora per Mod. B quando seleziono provincia Milano nell'elenco istituti compaiono anche gli istituti in provincia MB (Monza Brianza), si possono selezionare o vengono invalidati?
Presentata domanda A1 per provincia di Milano, ora per Mod. B quando seleziono provincia Milano nell'elenco istituti compaiono anche gli istituti in provincia MB (Monza Brianza), si possono selezionare o vengono invalidati?
come sii fa a segnalare la scuola capofila? non c'è un ordine................
malibustacy- Messaggi : 3014
malibustacy ha scritto:come sii fa a segnalare la scuola capofila? non c'è un ordine................
Dopo aver scelto gli istituti, nella casella a destra indichi l'ordine di preferenza mettendo "1" sull'istituto che devi indicare come capo fila.
Se non vuoi sbagliare, inserisci per prima la scuola capo fila e non le altre, la indichi come "1" e poi rientri ed aggiungi tutte le altre.
ImparoInsegno ha scritto:Ripropongo domando riguardo la provincia di Milano…
Per la scuola MI e MB sono ancora una sola provincia.
gugu- Messaggi : 39712
gugu ha scritto:Per la scuola MI e MB sono ancora una sola provincia.
GRAZIE MILLE
ImparoInsegno ha scritto:malibustacy ha scritto:come sii fa a segnalare la scuola capofila? non c'è un ordine................
Dopo aver scelto gli istituti, nella casella a destra indichi l'ordine di preferenza mettendo "1" sull'istituto che devi indicare come capo fila.
Se non vuoi sbagliare, inserisci per prima la scuola capo fila e non le altre, la indichi come "1" e poi rientri ed aggiungi tutte le altre.
ma la dicitura si trova nella pagina successiva?
malibustacy- Messaggi : 3014
buon giorno, stamattina il sistema istanze an line non mi permette l'accesso; e' perche' e' domenica o e' in manutenzione? qualcuno ha lo stesso problema?
maria guarino- Messaggi : 97
Sì, anche a me non permette l'accesso dandomi ERRORE DI SISTEMA..
romyromy- Messaggi : 12
ImparoInsegno ha scritto:gugu ha scritto:Per la scuola MI e MB sono ancora una sola provincia.
GRAZIE MILLE
Per ciò che più ci riguarda, ovvero il personale docente che lavora presso le scuole delle 2 province, le graduatorie (GAE e GI) del personale docente sono ancora uniche.
Per la precisione, se parliamo di scuola in generale le tue province non "sono una sola", ovvero unite; ogni provincia ha il suo USP, con tutto il personale amministrativo annesso e il suo gruppo di istituti da gestire. Gli istituti della provincia di Monza fanno riferimento all'USP di Monza, e così la stessa cosa per gli istituti di Milano che fanno riferimento all'USP di Milano. Quindi in questi casi c'è suddivisione.
Mentre per ciò che più ci riguarda, ovvero il personale docente risulta unico senza suddivisione, e fa riferimento alla provincia di MILANO.
Davide- Messaggi : 5243
perchè?gugu ha scritto:Molto probabilmente sì.
tanganika- Messaggi : 2970
Davide ha scritto:
Per la precisione, se parliamo di scuola in generale le tue province non "sono una sola", ovvero unite; ogni provincia ha il suo USP, con tutto il personale amministrativo annesso e il suo gruppo di istituti da gestire. Gli istituti della provincia di Monza fanno riferimento all'USP di Monza, e così la stessa cosa per gli istituti di Milano che fanno riferimento all'USP di Milano. Quindi in questi casi c'è suddivisione.
Mentre per ciò che più ci riguarda, ovvero il personale docente risulta unico senza suddivisione, e fa riferimento alla provincia di MILANO.
Grazie mille per la spiegazione!
malibustacy ha scritto:ma la dicitura si trova nella pagina successiva?
La procedura sarebbe:
Accedi a IOL
Selezioni la Provincia di riferimento
Confermi i tuoi dati personali
Click su icona per aggiungere gli istituti
Selezioni la scuola capofila e confermi
---> solo questa scuola tanto per non sbagliare
Ti ritrovi nell'elenco delle scuole selezionate, e ci sarà solo quella da te indicata
A destra trovi icona per decidere ordine di preferenza, seleziona "1", tra l'altro unica scelta
Poi click nuovamente per aggiungere altri istituti, scegli tutti quelli che vuoi e puoi, e confermi
Ti ritrovi nuovamente nell'elenco delle scuole selezionate, anche qui, per ogni istituto, selezioni l'ordine di preferenza che sicuramente partirà dal "2"
Buona fortuna!
Qualcuno sa dirmi perchè non riesco a barrare la casella (X)
per le supplenze fino a 10gg nella scuola superiore
e invece riesco solo nella scuola media? e' normale?
Pan- Messaggi : 306
Pan ha scritto:Qualcuno sa dirmi perchè non riesco a barrare la casella (X)
Credo che sia normale, è un'opzione abilitata solo per le scuole primarie… non ricordo bene, ho letto qualcosa negli altri post, se ti fai un giro trovi la risposta!
Infatti non serve a nulla nemmeno per la scuola media. Serve solo per le scuole primarie e dell'infanzia. Nella secondaria ti chiameranno ugualmente anche per supplenze inferiori ai 10 giorni.
Dec- Moderatore
Grazie ImparoInsegno e Dec, è che avvolte ci si affida alle parole di alcune persone, che parlano a vanvera, senza sapere. Invece su questo forum, quando non si è certi si aggiunge un sacro santo "secondo me... però informati". Grazie
Pan- Messaggi : 306
Buonasera a tutti. Avrei bisogno di un'informazione...nell'elenco delle scuole sul sito del ministero dell'istruzione posso selezionare come preferenza la scuola con scritto "sez assoc." ? Invece per quanto riguarda la dicitura "non esprimibile dal personale docente"? In questo caso tale scuola posso sceglierla? O devo scegliere la sezione associata? Grazie a chi mi risponderà... :-)
biologaabilitata- Messaggi : 91