Stato domanda di disoccupazione
+85
orni
simmi249
Still_hoping
coccy
ccaterina
Simo.gpf
mird
davide 76
Illusa
PG
Pgreco74
Elbereth
drifis_
luna80
eclissi
serena
carla75
attila2020
undernu
raganella
bramante
schippy
giuseppina67
Disillusa
FrancescoRC
maria guarino
ALE7II
clarissa
chiara.tafuro
mainikka73
jacaranda
nana
surfinia
JaneEyre
miria
ALE 78
morgana755
maryRO
Antonio2379
narciso fiore
giorogio'
isotta1
tizian@
giovyrosa86
totò
Girope
enricat
pinguinellamatta
marlena.fred
spidbat
goblinga
napoletanissima78
generals
meteora
giovannina12
gcdok
Davide
valyska
Pabloarchitect
miu miu
popu
Seriol85
Darioda
angie
forseungiorno
dolcemargot
fra65
michetta
wonder
foxed
filli
Nessunpericolo
Eldorado80
malibustacy
stellina75
lory_ely
viennadottorino
verdeacqua
wsheyla
Dec
luisa78
greta2010
irene76
valefilo83
docentebmw
89 partecipanti
Pagina 2 di 15
Pagina 2 di 15 • 1, 2, 3 ... 8 ... 15
Stato domanda di disoccupazione
Promemoria primo messaggio :
Mi appare sulla schermata di consultazione domande Aspi: SOSPESA IN ATTESA DI ISTRUTTORIA DAL 3 LUGLIO.
La domanda ASPI l'ho inviata il 2 luglio.
che sarà successo?
Mi appare sulla schermata di consultazione domande Aspi: SOSPESA IN ATTESA DI ISTRUTTORIA DAL 3 LUGLIO.
La domanda ASPI l'ho inviata il 2 luglio.
che sarà successo?
docentebmw- Messaggi : 3691
Re: Stato domanda di disoccupazione
Puoi provare, ma l'inps in genere vuole proprio i cedolini. Se li mandi via mail, ti conviene spiegare quali sono i cedolini che mancano e dire che provvederai ad inviarli, se necessario, non appena ti arriveranno.
Dec- Moderatore
stellina75 ha scritto:Ciao a tutti, sono ormai diversi anni che effettuo domanda di disoccupazione ed ho avuto sempre pagamenti regolari, nell'ultima invece inviata online il 1° luglio ad oggi mi appare ancora la dicitura in fase di trasferimento alla sede? Ma che vuol dire? Sono piuttosto preoccupata. Ho inviato una mail all'inps ma ancora nessuna risposta. Sono normali questi tempi, sinceramente per i miei trascorsi no!!
Ciao anche io l'ho presentata il primo di luglio, anche a me appare quella scritta "in fase di trasferimento alla sede", ed anche a ancora non risulta come domanda presentata nel fascicolo previdenziale...potresti dirmi in quale sede inps hai indirizzato la domanda? Ho paura che sia proprio la sede di quella città ad essere andata in tilt...
Nessunpericolo- Messaggi : 274
Anche a me compare la frase "in fase di trasferimento alla sede". Io ho indirizzato la domanda a Potenza.
filli- Messaggi : 81
La sede è Teramo
stellina75- Messaggi : 404
qualcuno mi dice dove si può trovare lo stato di avanzamento della domanda di disoccupazione sul sito imps? Grazie
foxed- Messaggi : 89
nella tua area personale clicchi su "invio domande di prestazione a sostegno del reddito"
sul lato destro "aspe"
nel menu a tendina sotto su "indennità di aspi e mini aspi"
poi su "consultazione domande"
sul lato destro "aspe"
nel menu a tendina sotto su "indennità di aspi e mini aspi"
poi su "consultazione domande"
viennadottorino- Messaggi : 110
Dec ha scritto:Puoi provare, ma l'inps in genere vuole proprio i cedolini. Se li mandi via mail, ti conviene spiegare quali sono i cedolini che mancano e dire che provvederai ad inviarli, se necessario, non appena ti arriveranno.
quali sono i passaggi per spedire in secondo momento alla disoccupazione già chiesta tutti i cedolini per allegato? quali voci seguire?
grazie
malibustacy- Messaggi : 3014
Che io sappia, solo via pec (o di persona, naturalmente).
Dec- Moderatore
Anche io leggo Sospesa in attesa di istruttoria dal 03/07/2014 e i cedolini non li ho inviati telematicamente, perché credo che non occorra farlo. con i flussi uniemens l'inps e tutte le PA ricevono tutte le informazioni necessarie sul nostro conto. Credo, tuttavia, che la consegna dei cedolini acceleri i tempi di lavorazione, anche se la trovo una cavolata. Sono calcoli automatici e non certamente con carta e penna quelli che fanno. anche io attenderò e nel caso mi recherò nella mia sede inps.
wonder- Messaggi : 190
io ho telefonato all'inps. Ho anch'io "sospesa....dall'1/7". Mi hanno detto che è normale sia così perchè la pratica deve ancora essere esaminata. Mi hanno detto che se c'è qualche irregolarità nella domanda la segnalano nella "cassetta posta on line" sul portale
michetta- Messaggi : 6017
Lunedì provo a chiamare il call center, anche se credo mi daranno una di quelle risposte standard...stellina75 ha scritto:La sede è Teramo
Qualora fosse così chiamerò direttamente la sede inps responsabile, anche solo per chiedere se vi è stato qualche problema di trasmissione.
Nessunpericolo- Messaggi : 274
Io ho chiamato venerdì al call center...e una signorina molto scortesemente mi ha detto "Signora, ma se la domanda l'ha fatta il 3 luglio cosa si aspetta? Ci vuole un pò di tempo!!!"....Sicuramente ha ragione...
Mi appare ancora la scritta "In fase di trasferimento alla sede"...e allora mi son preoccupata!
Mi appare ancora la scritta "In fase di trasferimento alla sede"...e allora mi son preoccupata!
fra65- Messaggi : 597
Infatti ha ragione. Le segnalazioni al call center sono possibili dopo 30 giorni dalla presentazione della domanda.
Dec- Moderatore
Per caso oggi sono andata sul sito dell'inps a controllare lo stato della mia domanda inserita il 2 luglio.
NOn so come sia successo ma c'era scritto: "BOZZA". Ho immediatamente inoltrato la domanda che a questo punto partirà da domani giusto?
Cosa succede ora? Ho perso 10 gg di disoccupazione?
Al centro per l'impiego mi sono registrata il 2 luglio stesso.
Grazie mille
NOn so come sia successo ma c'era scritto: "BOZZA". Ho immediatamente inoltrato la domanda che a questo punto partirà da domani giusto?
Grazie mille
dolcemargot- Messaggi : 94
malibustacy ha scritto:Dec ha scritto:Puoi provare, ma l'inps in genere vuole proprio i cedolini. Se li mandi via mail, ti conviene spiegare quali sono i cedolini che mancano e dire che provvederai ad inviarli, se necessario, non appena ti arriveranno.
quali sono i passaggi per spedire in secondo momento alla disoccupazione già chiesta tutti i cedolini per allegato? quali voci seguire?
grazie
@malibustacy: io ho ricevuto la richiesta di documenti via email dal mio centro inps sia via pec che via email e mi hanno scritto che avrei potuto inviarei cedolini nello stesso modo. Nella mail che ho inviato ho precisato bene quali cedolini non avevo e per gli stessi periodi ho inviato i contratti. Non so se sono stati utili, però li ho allegati lo stesso.
Ospite- Ospite
dolcemargot ha scritto:Per caso oggi sono andata sul sito dell'inps a controllare lo stato della mia domanda inserita il 2 luglio.
Grazie mille
Hai perso sei giorni, perchè la decorrenza sarebbe stata comunque dall'ottavo giorno.
Dec- Moderatore
ciao a tutti, io ho presentato domanda il 1 luglio portando tutta la documentazione al patronato...oggi è 14 luglio e non c'è traccia della mia richiesta di disoccupazione sulla mia pagina INPS.. mi devo preoccupare secondo voi?
forseungiorno- Messaggi : 686
Consultando la mia domanda, inviata il 4/07, leggo che è in fase di trasferimento alla sede, è normale?
angie- Messaggi : 2687
Non vi preoccupate. Entrambi i casi possono rientrare nella normalità.
Dec- Moderatore
oggi invece lo stato della mia domanda è cambiato: in pagamento dall'8 luglio. ultimo pagamento 14 luglio.
abbiate fiducia! anche io l'anno scorso ho avuto problemi perché la disoccupazione dell'anno precedente non era stata chiusa e non ricevevo soldi né della precedente né della nuova che avevo prodotto. in quel caso fu necessario andare direttamente all'inps.
abbiate fiducia! anche io l'anno scorso ho avuto problemi perché la disoccupazione dell'anno precedente non era stata chiusa e non ricevevo soldi né della precedente né della nuova che avevo prodotto. in quel caso fu necessario andare direttamente all'inps.
wonder- Messaggi : 190
wonder ha scritto:oggi invece lo stato della mia domanda è cambiato: in pagamento dall'8 luglio. ultimo pagamento 14 luglio.
La mai dal 1° luglio ad oggi risulta ancora in fase di trasferimento alla sede che speranze ho?
Il mio quesito è questo: sono stato assunto a t. i. con decorrenza giuridica primo settembre 2013 ed economica primo settembre 2014. Durante quest'anno scolastico ho lavorato con contratto a t. d. fino al 30 giugno 2014 e quindi non percepirò lo stipendio nei mesi di luglio e agosto. Avevo già visto dei post con lo stesso quesito dove si affermava il diritto, in questi casi, di percepire l'indennità di disoccupazione, pertanto nei primi di luglio ho effettuato online la domanda per usufruire del sostegno al reddito. Pochi giorni fa mi ha contattato un dipendente dell'Inps che mi ha informato che la mia domanda sarà respinta proprio perché risulto già assunto a t. i., anche se solo giuridicamente.
Mi chiedo quindi quali riferimenti normativi mi consentono di dimostrare il diritto a percepire l'indennità di disoccupazione ASPI.
Mi chiedo quindi quali riferimenti normativi mi consentono di dimostrare il diritto a percepire l'indennità di disoccupazione ASPI.
Darioda- Messaggi : 9
stellina75 ha scritto:wonder ha scritto:oggi invece lo stato della mia domanda è cambiato: in pagamento dall'8 luglio. ultimo pagamento 14 luglio.
La mai dal 1° luglio ad oggi risulta ancora in fase di trasferimento alla sede che speranze ho?
Ottime. Non ci pensare almeno fino al 1 agosto.
Dec- Moderatore
Dec ha scritto:stellina75 ha scritto:wonder ha scritto:oggi invece lo stato della mia domanda è cambiato: in pagamento dall'8 luglio. ultimo pagamento 14 luglio.
Ottime. Non ci pensare almeno fino al 1 agosto.
Grazie!!!!
viennadottorino ha scritto:che velocita'!!!...dal 21 giugno è ancora sospesa in attesa di istruttoria...
La mia è in attesa dal 12 giugno!
Ma che si deve fare per sapere quando avranno voglia di lavorare?
Seriol85- Messaggi : 686
Pagina 2 di 15 • 1, 2, 3 ... 8 ... 15
Argomenti simili
» stato domanda disoccupazione
» Domanda disoccupazione ed esame di stato
» Esami di Stato e domanda di disoccupazione
» stato della domanda di disoccupazione ASpi
» Riserva e stato di disoccupazione
» Domanda disoccupazione ed esame di stato
» Esami di Stato e domanda di disoccupazione
» stato della domanda di disoccupazione ASpi
» Riserva e stato di disoccupazione