Insegnare in Canada
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
Insegnare in Canada
E' possibile con un'abilitazione italiana? Quale procedura si deve fare in caso?
Grazie
Grazie
Violet- Messaggi : 1160
Re: Insegnare in Canada
Se ti interessa in generale lavorare in Canada (non solo scuola), e.... sei in una fascia d'età considerabile "giovane" ... guarda sul sito dell'Ambasciata del Canada di Roma: so che ogni anno ci sono delle agevolazioni per, appunto, giovani che vogliano passare un periodo lì a lavorare.
docente63- Messaggi : 1061
Ti ringrazio tanto per la risposta! Il problema è che compirò 35 anni a novembre e mi pare che il workingholiday sia valido solo per fino a 35 anni appunto! Io pensavo di poter trovare qualcosina di stabile riguardo l'insegnamento visto che sono abilitata e non appartengo a nessuna categoria di lavoratori che loro cercano. Entrare in canada è diventato sempre più difficile cmq do uno sguardo!
Ho avuto modo di chiedere a qualcuno che lavora all'ambasciata (parente .... diceva che se si fa domanda durante il trentacinquesimo anno d'etá si puó rientrare, bisogna tenere d'occhio il sito dell'ambasciata, perché i posti si esauriscono presto.... Solo che pare apra a gennaio.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Consigliava cmq di iniziare a contattare un po' di scuole (che lì iniziano il 2 settembre) o università, perchè magari si può avere qualche informazione diretta o consiglio su come fare.
Dell'equipollenza dei titoli se ne occupa la sezione culturale dell'ambasciata (lui non sta lì, ma se riesce a informarsi, ti giro); consigliava anche di chiedere all'ambasciata italiana a Ottawa.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Consigliava cmq di iniziare a contattare un po' di scuole (che lì iniziano il 2 settembre) o università, perchè magari si può avere qualche informazione diretta o consiglio su come fare.
Dell'equipollenza dei titoli se ne occupa la sezione culturale dell'ambasciata (lui non sta lì, ma se riesce a informarsi, ti giro); consigliava anche di chiedere all'ambasciata italiana a Ottawa.
=) troppo gentile!
Mi informo subito e speriamo bene...l'italia ( e la scuola italiana) mi ha sfiancata!
Mi informo subito e speriamo bene...l'italia ( e la scuola italiana) mi ha sfiancata!
Guarda Violet... se non si hanno impegni di sorta che trattengano in Italia, perchè mai limitarsi qua?!?!!!! Ormai il mondo è il nostro paese .... e cmq sarebbe un'esperienza di enorme arricchimento personale, qualsiasi lavoro volessi fare.
Ultima modifica di docente63 il Ven Ago 29, 2014 2:54 pm - modificato 1 volta.
Vero... vediamo se mi vogliono
Argomenti simili
» La Buona Scuola come le leggi razziali: Mussolini proibì agli insegnanti ebrei di insegnare, Renzi proibisce a noi di insegnare
» Insegnare in UK
» emigrare e insegnare
» Si può Insegnare con L-19?
» insegnare nei CTP
» Insegnare in UK
» emigrare e insegnare
» Si può Insegnare con L-19?
» insegnare nei CTP
Pagina 1 di 1