sentenza 6 punti bonus sissini
+4
lallaorizzonte
gugu
SARA25
nadiadan
8 partecipanti
Pagina 1 di 1
sentenza 6 punti bonus sissini
volevo sapere se ci sono novità in merito alla sentenza che attribuisce 6 punti per l'abilitazione solo a chi ha fatto siss, sfp, ecc.. Come intende procedere il ministero?
Per le graduatorie di primaria, qualcuno mi sa dire se questi 6 punti sono stati attribuiti anche a chi è entrato nelle GaE di primaria senza la laurea in SFP? Grazie.
Per le graduatorie di primaria, qualcuno mi sa dire se questi 6 punti sono stati attribuiti anche a chi è entrato nelle GaE di primaria senza la laurea in SFP? Grazie.
nadiadan- Messaggi : 503
Re: sentenza 6 punti bonus sissini
Vorrei saperlo anch'io. Lalla, al miur si sta decidendo qualcosa in tal senso?
SARA25- Messaggi : 1332
SARA25 ha scritto:Vorrei saperlo anch'io. Lalla, al miur si sta decidendo qualcosa in tal senso?
Per le graduatorie di primaria, qualcuno mi sa dire se questi 6 punti sono stati attribuiti anche a chi è entrato nelle GaE di primaria senza la laurea in SFP? Magari chi è in GaE primaria senza la laurea in SFP lo sa. Altrimenti per la primaria questa sentenza non ha alcun effetto.
Da quel che ho capito questi 6 punti sono stati attribuiti anche agli inseriti in gae primaria col diploma e abilitazione concorso. Aspettiamo notizie su come comportarci noi laureati e abilitati con sfp.
Il Miur al momento non ha comunicato nulla, per cui le GE verranno pubblicate senza modifiche.
gugu- Messaggi : 39712
allora a cosa servono tutte queste sentenze? solo a creare aspettative che non si sa se verranno poi esaudite
nessuna novità? Ha ragione Gugu a questo punto? Le GaE verranno pubblicate senza tener conto della sentenza?
Grazie Gugu per la risposta, anche se non mi è piaciuta!!!!!!!!!!
nadiadan ha scritto:allora a cosa servono tutte queste sentenze? solo a creare aspettative che non si sa se verranno poi esaudite
la domanda piuttosto è: è possibile che un Ministero di fronte ad una sentenza del consiglio di stato - bella o brutta che sia per ciascuno - possa far finta di nulla.
lallaorizzonte- Moderatore
cosa si può fare perchè venga rispettata la sentenza?
Anch'io mi sono posta la stessa domanda che si è posta Lalla. Posto che la sentenza del CDS è definitiva, vedo nei vari comunicati che il sindacato a suo tempo promotore dei vari ricorsi (credo risalenti al 2010) si è proposto di richiedere un giudizio di ottemperanza e un eventuale richiesta di nomina commissario ad acta (così come fu per la questione graduatorie pettine). A questo punto da assoluta profana degli iter giuridici, chiedo ai colleghi di diritto: quale potrebbero essere i tempi in cui potrebbe essere deliberato il giudizio di ottemperanza, quali i tempi per il commissario ad acta, insomma quali i tempi per cui il Miur dovrebbe "ritoccare" le gae?. Dato che dalla prossima settimana verranno pubblicate le prime gae, certamente queste non terranno ancora conto della sentenza del CDS, ma per fine agosto quando ci saranno le immissioni in ruolo, o per settembre quando verranno stipulati i contratti a t.d. ci sarebbero i tempi per la decurtazione dei punteggi?
michetta- Messaggi : 6017
michetta ha scritto:Anch'io mi sono posta la stessa domanda che si è posta Lalla. Posto che la sentenza del CDS è definitiva, vedo nei vari comunicati che il sindacato a suo tempo promotore dei vari ricorsi (credo risalenti al 2010) si è proposto di richiedere un giudizio di ottemperanza e un eventuale richiesta di nomina commissario ad acta (così come fu per la questione graduatorie pettine). A questo punto da assoluta profana degli iter giuridici, chiedo ai colleghi di diritto: quale potrebbero essere i tempi in cui potrebbe essere deliberato il giudizio di ottemperanza, quali i tempi per il commissario ad acta, insomma quali i tempi per cui il Miur dovrebbe "ritoccare" le gae?. Dato che dalla prossima settimana verranno pubblicate le prime gae, certamente queste non terranno ancora conto della sentenza del CDS, ma per fine agosto quando ci saranno le immissioni in ruolo, o per settembre quando verranno stipulati i contratti a t.d. ci sarebbero i tempi per la decurtazione dei punteggi?
Penso qualche mese, non certo per agosto.
Tra l'altro c'è da notare che anche nelle 2 GI viene attribuito a tutti il supplemento dei 6 punti.
gugu- Messaggi : 39712
Bene, mettiamo che gli effetti della sentenza si vedano tra qualche mese, faccio un'ipotesi. Ad agosto per la cdc X c'è una sola immissione in ruolo da gae, il primo aspirante è un non abilitato ssis (160 pptt), il secondo un sissino (155 pptt). Entra in ruolo il primo. A novembre l'at deve rettificare le gae e togliere i 6 pptt. Il ruolo sarebbe spettato al secondo; verrà revocato al primo? La stessa cosa per i contratti a t.d. L'ultimo aspirante a scegliere cattedra intera è un non sissino, il sissino è costretto a prendere uno spezzone. A novembre si rifaranno le nomine? E con le GI di II fascia (come fa notare Gugu)? Che caos!! Possibile che il Miur non abbia pensato a tutte le ripercussioni che potrebbero verificarsi sulla nostra pelle?
michetta ha scritto:Bene, mettiamo che gli effetti della sentenza si vedano tra qualche mese, faccio un'ipotesi. Ad agosto per la cdc X c'è una sola immissione in ruolo da gae, il primo aspirante è un non abilitato ssis (160 pptt), il secondo un sissino (155 pptt). Entra in ruolo il primo. A novembre l'at deve rettificare le gae e togliere i 6 pptt. Il ruolo sarebbe spettato al secondo; verrà revocato al primo?
secondo me no, perché al momento dell'immissione in ruolo era valida la graduatoria che vedeva il primo aspirante a 160 punti e il secondo a 155...
silver76- Messaggi : 835
non mi sembra che la nostra pelle sia al centro dei loro pensieri, in ogni occasione! Comunque non credo proprio che ritoccheranno le graduatorie a novembre. Se va bene il prossimo anno o addirittura il prossimo aggiornamento!
silver76 ha scritto:michetta ha scritto:Bene, mettiamo che gli effetti della sentenza si vedano tra qualche mese, faccio un'ipotesi. Ad agosto per la cdc X c'è una sola immissione in ruolo da gae, il primo aspirante è un non abilitato ssis (160 pptt), il secondo un sissino (155 pptt). Entra in ruolo il primo. A novembre l'at deve rettificare le gae e togliere i 6 pptt. Il ruolo sarebbe spettato al secondo; verrà revocato al primo?
secondo me no, perché al momento dell'immissione in ruolo era valida la graduatoria che vedeva il primo aspirante a 160 punti e il secondo a 155...
ho letto le modalità del ricorso e il sindacato in questione specifica (faccio un copia incolla un po' riassunto): In attesa dell’esecuzione delle sentenze e del derivante godimento del beneficio da parte di tutti i ricorrenti che aderiranno al presente giudizio di ottemperanza, ........
..... si chiarisce che potranno eventualmente reclamare il ruolo o la supplenza (annuale o fino al termine delle attività didattiche) coloro i quali non potranno stipulare detti contratti a causa della mancata decurtazione dei 6 punti ai docenti non abilitati SSIS o assimilati che li precedono in graduatoria.
nadiadan ha scritto:non mi sembra che la nostra pelle sia al centro dei loro pensieri, in ogni occasione! Comunque non credo proprio che ritoccheranno le graduatorie a novembre. Se va bene il prossimo anno o addirittura il prossimo aggiornamento!
concordo
Io non ho ancora fatto nessun ricorso e, quindi, mi chiedo:l'attribuzione dei sei punti riguarderà solo i rocorrenti oppure anche chi non ha fatto ricorso?
Se riguarderà solo i ricorrenti, gli altri potranno ancora fare qualcosa dopo la pubblicazione delle graduatorie?
Se riguarderà solo i ricorrenti, gli altri potranno ancora fare qualcosa dopo la pubblicazione delle graduatorie?
Emma1970- Messaggi : 317
No, a meno che non sia il miur a dare indicazioni in merito (ma avrebbe già dovuto farlo).
Dec- Moderatore
Argomenti simili
» 6 Punti di bonus ai sissini... Lalla
» Sentenza Consiglio di Stato su 6 punti bonus
» previsti 6 punti per i sissini del corso biennale
» Quanto vale un TFA nelle G.a.E vecchi sissini: 3 punti?
» tutti gli altri sissini potranno ricorrere per avere i 6 punti?
» Sentenza Consiglio di Stato su 6 punti bonus
» previsti 6 punti per i sissini del corso biennale
» Quanto vale un TFA nelle G.a.E vecchi sissini: 3 punti?
» tutti gli altri sissini potranno ricorrere per avere i 6 punti?
Pagina 1 di 1