Chiarimento AP
2 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1
Chiarimento AP
Salve, vorrei chiedere alcuni chiarimenti sull'AP. Preciso che sono in ruolo sull'infanzia ma sono abilitata anche alla primaria sia comune che con sostegno, quest'anno ho concluso l'anno di prova e quindi posso fare richiesta di AP anche sulla primaria. La domanda è: per quanto riguarda la primaria devo fare due domande distinte per la comune e per il sostegno o ne basta solo una barrando nella sezione H sia comune (anche lingua) che sostegno? Se così fosse come posso scegliere la precedenza fra comune e sostegno?
Altra domanda, l'anno scorso ho fatto domanda on line e documentazione cartacea, quest'anno se ho capito bene anche la documentazione cartacea dovrebbe essere allegata on line, ma per quanto riguarda la dichiarazione di residenza di mio marito che l'anno scorso ho presentato cartaceo con copia carta di identità quest'anno come dovrò fare? Basta una mia autodichiarazione o dovrò produrre quella di mio marito cartacea?
Ultima domanda per ora, vorrei capire cosa significa: Le domande di assegnazione provvisoria e di utilizzazione in altra provincia debbono essere presentate direttamente all’Ufficio territorialmente competente della provincia richiesta e, per conoscenza, all’Ufficio territorialmente competente della provincia di titolarità. Se ho capito bene la domanda on line è indirizzata a all'ufficio provinciale della provincia richiesta mentre si dovrà inviare una copia con raccomandata all'ufficio provinciale di titolarità nel mio caso Torino e non il comune dove sono titolare. Grazie
Altra domanda, l'anno scorso ho fatto domanda on line e documentazione cartacea, quest'anno se ho capito bene anche la documentazione cartacea dovrebbe essere allegata on line, ma per quanto riguarda la dichiarazione di residenza di mio marito che l'anno scorso ho presentato cartaceo con copia carta di identità quest'anno come dovrò fare? Basta una mia autodichiarazione o dovrò produrre quella di mio marito cartacea?
Ultima domanda per ora, vorrei capire cosa significa: Le domande di assegnazione provvisoria e di utilizzazione in altra provincia debbono essere presentate direttamente all’Ufficio territorialmente competente della provincia richiesta e, per conoscenza, all’Ufficio territorialmente competente della provincia di titolarità. Se ho capito bene la domanda on line è indirizzata a all'ufficio provinciale della provincia richiesta mentre si dovrà inviare una copia con raccomandata all'ufficio provinciale di titolarità nel mio caso Torino e non il comune dove sono titolare. Grazie
maria1972- Messaggi : 79
Re: Chiarimento AP
Se sei di ruolo sul sostegno, sei nel vincolo quinquennale , quindi non puoi chiedere posto comune, ma solo sostegnomaria1972 ha scritto:Salve, vorrei chiedere alcuni chiarimenti sull'AP. Preciso che sono in ruolo sull'infanzia ma sono abilitata anche alla primaria sia comune che con sostegno, quest'anno ho concluso l'anno di prova e quindi posso fare richiesta di AP anche sulla primaria. La domanda è: per quanto riguarda la primaria devo fare due domande distinte per la comune e per il sostegno o ne basta solo una barrando nella sezione H sia comune (anche lingua) che sostegno? Se così fosse come posso scegliere la precedenza fra comune e sostegno?
Puoi autodichiarare, comunque l'invio on line della documentazione è facoltativa, puoi inviare tutto anche cartaceomaria1972 ha scritto:
Si per AP interprovinciale, ma tu sei nel blocco trinnale e non la puoi chiedere se non benefici delle precedenze previste per superare il bloccomaria1972 ha scritto:
giovanna onnis- Messaggi : 22246
giovanna onnis ha scritto:Se sei di ruolo sul sostegno, sei nel vincolo quinquennale , quindi non puoi chiedere posto comune, ma solo sostegnomaria1972 ha scritto:Salve, vorrei chiedere alcuni chiarimenti sull'AP. Preciso che sono in ruolo sull'infanzia ma sono abilitata anche alla primaria sia comune che con sostegno, quest'anno ho concluso l'anno di prova e quindi posso fare richiesta di AP anche sulla primaria. La domanda è: per quanto riguarda la primaria devo fare due domande distinte per la comune e per il sostegno o ne basta solo una barrando nella sezione H sia comune (anche lingua) che sostegno? Se così fosse come posso scegliere la precedenza fra comune e sostegno?Puoi autodichiarare, comunque l'invio on line della documentazione è facoltativa, puoi inviare tutto anche cartaceomaria1972 ha scritto:
Altra domanda, l'anno scorso ho fatto domanda on line e documentazione cartacea, quest'anno se ho capito bene anche la documentazione cartacea dovrebbe essere allegata on line, ma per quanto riguarda la dichiarazione di residenza di mio marito che l'anno scorso ho presentato cartaceo con copia carta di identità quest'anno come dovrò fare? Basta una mia autodichiarazione o dovrò produrre quella di mio marito cartacea?Si per AP interprovinciale, ma tu sei nel blocco trinnale e non la puoi chiedere se non benefici delle precedenze previste per superare il bloccomaria1972 ha scritto:
Grazie per aver risposto, preciso non sono sul sostegno ma titolare di cattedra sulla comune scuola dell'infanzia e quindi non sono nel vincolo quinquennale. Per quanto riguarda il blocco triennale già l'anno scorso ho fatto domanda di AP poiché ho una bambina sotto gli otto anni.
Chiedo scusa ma avrei bisogno i una risposta alla prima domanda. Graziegiovanna onnis ha scritto:Ok
Per AP primaria usa lo stesso modulo su IOL barrando sia posto comune che sostegno, avrà precedenza il tipo di posto di titolarità
giovanna onnis- Messaggi : 22246
giovanna onnis ha scritto:Per AP primaria usa lo stesso modulo su IOL barrando sia posto comune che sostegno, avrà precedenza il tipo di posto di titolarità
Grazie
Salve, sono uscite le graduatorie provvisorie per l'AP quella dell'infanzia tutto OK, mentre quella della primaria no, sono abilitata anche al sostegno e nella domanda ho barrato anche tale casella oltre alla comune e a lingue ma nella graduatoria è presente solo la comune. Cosa è successo? Grazie.
N.B. preciso che ho compilato solo un modulo per per la primaria dove ho inserito posto comune, lingua e sostegno.
N.B. preciso che ho compilato solo un modulo per per la primaria dove ho inserito posto comune, lingua e sostegno.
Argomenti simili
» Chiarimento su un chiarimento del MIUR! Help!
» Ho diritto alla precedenza per art. 104?
» chiarimento gae
» Chiarimento ATA
» Chiarimento
» Ho diritto alla precedenza per art. 104?
» chiarimento gae
» Chiarimento ATA
» Chiarimento
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1