Graduatorie di istituto: ma chi calcola i punteggi? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Graduatorie di istituto: ma chi calcola i punteggi? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Graduatorie di istituto: ma chi calcola i punteggi? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Graduatorie di istituto: ma chi calcola i punteggi? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Graduatorie di istituto: ma chi calcola i punteggi? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Graduatorie di istituto: ma chi calcola i punteggi? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Graduatorie di istituto: ma chi calcola i punteggi? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Graduatorie di istituto: ma chi calcola i punteggi? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Graduatorie di istituto: ma chi calcola i punteggi? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Graduatorie di istituto: ma chi calcola i punteggi? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Graduatorie di istituto: ma chi calcola i punteggi?

4 partecipanti

Andare in basso

Graduatorie di istituto: ma chi calcola i punteggi? Empty Graduatorie di istituto: ma chi calcola i punteggi?

Messaggio Da monica472 Lun Lug 21, 2014 12:07 pm

Ho una domanda per esperti: secondo quanto ho letto su OS "Graduatorie di istituto 2014: apertura funzione SIDI. Le segreterie possono caricare i dati. Lombardia pronta per il 12 agosto", le scuole possono immettere i dati delle nostre domande per le GI nel SIDI e questo provvederà a calcolare in automatico il punteggio.
Io pensavo che le scuole dovessero istituire una commissione appositamente incaricata di valutare le domande e calcolare i punteggi, non sapevo che il punteggio lo calcolasse il SIDI. Allora, quali sono le funzioni di queste commissioni interne alle scuole? E quando si potranno visionare le graduatorie? Lo chiedo perché la mia scuola capofila ritarda sempre nella pubblicazione online delle graduatorie, anche di settimane intere, e in tal modo si rischia di perdere l'occasione di promuovere eventuali ricorsi per punteggi inesatti, a meno di telefonare tutte le sante settimane per sapere a che punto sono i lavori (con grande fastidio della segreteria..).
Ho capito bene o mi sto sbagliando? Grazie a chi mi vorrà rispondere.

monica472

Torna in alto Andare in basso

Graduatorie di istituto: ma chi calcola i punteggi? Empty Re: Graduatorie di istituto: ma chi calcola i punteggi?

Messaggio Da Iolanda82 Lun Lug 21, 2014 12:49 pm

monica472 ha scritto:Ho una domanda per esperti: secondo quanto ho letto su OS "Graduatorie di istituto 2014: apertura funzione SIDI. Le segreterie possono caricare i dati. Lombardia pronta per il 12 agosto", le scuole possono immettere i dati delle nostre domande per le GI nel SIDI e questo provvederà a calcolare in automatico il punteggio.
Io pensavo che le scuole dovessero istituire una commissione appositamente incaricata di valutare le domande e calcolare i punteggi, non sapevo che il punteggio lo calcolasse il SIDI. Allora, quali sono le funzioni di queste commissioni interne alle scuole? E quando si potranno visionare le graduatorie? Lo chiedo perché la mia scuola capofila ritarda sempre nella pubblicazione online delle graduatorie, anche di settimane intere, e in tal modo si rischia di perdere l'occasione di promuovere eventuali ricorsi per punteggi inesatti, a meno di telefonare tutte le sante settimane per sapere a che punto sono i lavori (con grande fastidio della segreteria..).

Ma le graduatorie provvisorie non vengono pubblicate su Istanze online e ognuno vede la sua? Oppure si possono controllare prima direttamente nella scuola capofila?

Iolanda82

Graduatorie di istituto: ma chi calcola i punteggi? Empty Re: Graduatorie di istituto: ma chi calcola i punteggi?

Messaggio Da monica472 Lun Lug 21, 2014 12:55 pm

Negli anni passati io ho notato punteggi difformi tra quelli pubblicati su Istanze e quelli poi pubblicati dalla scuola sia per me che per alcune mie colleghe. Quindi non so.. E comunque l'eventuale ricorso per la correzione va fatto alla scuola, giusto?

monica472

Messaggio Da Maryangel Lun Lug 21, 2014 1:22 pm

In teoria è compito del DS, ma in pratica il calcolo lo fanno gli assistenti amministrativi.
Maryangel
Maryangel

Messaggio Da Dec Lun Lug 21, 2014 2:09 pm

monica472 ha scritto:Ho una domanda per esperti: secondo quanto ho letto su OS "Graduatorie di istituto 2014: apertura funzione SIDI. Le segreterie possono caricare i dati. Lombardia pronta per il 12 agosto", le scuole possono immettere i dati delle nostre domande per le GI nel SIDI e questo provvederà a calcolare in automatico il punteggio.

La data di pubblicazione è unica per tutta la provincia e normalmente viene comunicata sul sito dell'AT. Oltre al sito della capofila, puoi monitorare anche quelli delle altre scuole scelte, tanto devi comparire in tutte con lo stesso punteggio (se si tratta della stessa classe di concorso).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da monica472 Lun Lug 21, 2014 3:33 pm

Grazie per la risposta. Quindi se il calcolo lo fa il personale amministrativo della scuola capofila, a cosa si riferisce l'articolo di OS quando parla di punteggio calcolato in automatico dal SIDI?

monica472

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili