Da DOS a classe di concorso
4 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1
Da DOS a classe di concorso
Sono docente DOS e, avendo superato l'obbligo quinquennale di permanenza sul sostegno, mi chiedo se sia possibile presentare domanda di utilizzazione e/o assegnazione provvisoria su classe di concorso anziché su sostegno. In caso affermativo ci sono comunque limitazioni? Nel caso mi venisse confermata la sede di servizio per il sostegno sarebbe possibile chiede l'assegnazione su classe di concorso per la medesima sede? E se non è possibile chiedere l'utilizzazione su classe di concorso ma solo su sostegno a differenza di quanto possono fare tutti gli altri docenti, i quali possono essere utilizzati anche su discipline per le quali non posseggono abilitazione, non ritenete che questo sia discriminante nei confronti dei docenti di sostegno?
Antogra- Messaggi : 12
Re: Da DOS a classe di concorso
Se hai superato il vincolo quinquennale potrai chiedere utilizzazione sul sostegno solo se c'è esubero provinciale sulla DOS (regola valida per tutti i docenti, anche per i titolari di posto comune)
Mentre, anche in assenza di esubero, avendo terminato il quinquennio, puoi chiedere AP anche per le cdc nelle quali sei abilitata
Mentre, anche in assenza di esubero, avendo terminato il quinquennio, puoi chiedere AP anche per le cdc nelle quali sei abilitata
giovanna onnis- Messaggi : 22246
Grazie. Non pensavo che ci potesse essere esubero provinciale sulla dos. Ma in effetti chiedo la conferma su sede scorso anno per cattedra sostegno. Penso di ottenere questa cattedra a meno di caos a seguito dell'unificazione delle aree. In questo caso posso avere l'assegnazione su classe di concorso nella medesima scuola?
Come già risposto deve esserci esubero nella DOS
Per la conferma hai precedenza a prescindere dal punteggio
Per la conferma hai precedenza a prescindere dal punteggio
Se ottengo conferma come dos nella medesima sede dello scorso a.s., posso chiedere ed ottenere assegnazione su cdc nella stessa scuola?
No...per i motivi già detti
Ciao, mi inserisco in questa discussione perché anch'io sono nella situazione di Antogra.
Sono DOS ed ho superato il vincolo quinquennale da due anni.
Mi chiedevo se un DOS può chiedere utilizzo su materia e Giovanna dice "solo se c'è un esubero provinciale sulla DOS", ma non capisco una cosa:
- come faccio a capire adesso se c'è un esubero su DOS?
Inoltre io rischio di non essere riconfermata nel mio istituto, dove per altro avanzano ore della mia classe di concorso.
- In quel caso, potrei chiedere uno spezzone sostegno e materia?
..non mi tornano però i tempi rispetto alle domande da fare..
-devo fare due domande di utilizzo?
Grazie mille
Gio
Sono DOS ed ho superato il vincolo quinquennale da due anni.
Mi chiedevo se un DOS può chiedere utilizzo su materia e Giovanna dice "solo se c'è un esubero provinciale sulla DOS", ma non capisco una cosa:
- come faccio a capire adesso se c'è un esubero su DOS?
Inoltre io rischio di non essere riconfermata nel mio istituto, dove per altro avanzano ore della mia classe di concorso.
- In quel caso, potrei chiedere uno spezzone sostegno e materia?
..non mi tornano però i tempi rispetto alle domande da fare..
-devo fare due domande di utilizzo?
Grazie mille
Gio
champ- Messaggi : 12
Il contingente provinciale sulla DOS per il 2014/15 è già stato stabilito dai vari AT, così come stanno per essere pubblicate le graduatorie DOS e se il numerio di docenti in graduatoria DOS è maggiore del contingente provinciale stabilito ci sarà esubero sulla DOS.
Considerando i tempi molto stretti è consigliabile chiedere direttamente all'AT che pubblica sempre in ritardo
Chi ha titolo e requisiti per chiedere anche cdc, dovra utilizzare lo stesso modello U4 se parliamo di cdc per il II grado.
Per cdc del I grado, invece, bisognerà utilizzare il modello U3 e in questo modo il DOS dovrà presentare due modelli cartacei
Considerando i tempi molto stretti è consigliabile chiedere direttamente all'AT che pubblica sempre in ritardo
Chi ha titolo e requisiti per chiedere anche cdc, dovra utilizzare lo stesso modello U4 se parliamo di cdc per il II grado.
Per cdc del I grado, invece, bisognerà utilizzare il modello U3 e in questo modo il DOS dovrà presentare due modelli cartacei
Ho chiesto sostegno (riconferma) con modello U4 cartaceo e assegnazione su cdc compilando modello U4 su istanze online. Ho sbagliato?
Avresti dovuto copilare un unico modulo cartaceo se chiedi anche cdc nel II grado (modello U4)
" potrai chiedere utilizzazione sul sostegno solo se c'è esubero provinciale sulla DOS (regola valida per tutti i docenti, anche per i titolari di posto comune)"
si ma nella sequenza operativa non è previsto l'esubero dos. quindi non ti daranno l'utilizzazione ne provinciale ne interprovinciale. io almeno nel CCNI non sono riuscita a trovarlo... e lo scorso anno mi è stata negata per questo motivo
si ma nella sequenza operativa non è previsto l'esubero dos. quindi non ti daranno l'utilizzazione ne provinciale ne interprovinciale. io almeno nel CCNI non sono riuscita a trovarlo... e lo scorso anno mi è stata negata per questo motivo
microstella- Messaggi : 758
per questo chiedevo visto che adesso l'esubero è nella mia cdc ma non nel ruolo di titolarità(dos) posso chiedere utilizzo interprovinciale? mi dicono di si, ma nel CCNI dove sta? art. 2 comma h? e nella sequenza operativa dove sta?
microstella- Messaggi : 758
Io sono titolare dos e non c'è esubero dos nella mia provincia. Ho chiesto trasferimento sulla cdc che non ho ottenuto essendoci esubero. Ora devo chiedere l'utilizzazione su sostegno e per questo ho chiesto con domanda cartacea la sede dello scorso anno (sede vicino casa) che dovrei ottenere con buona sicurezza. Nella mia scuola di servizio si libera, con buona sicurezza a seguito di assegnazione fuori provincia, una cattedra della mia disciplina e ho chiesto assegnazione provvisoria su questa. Penso di non poterla ottenere per via del fatto che nella sequenza operativa viene valutata prima la richiesta di utilizzazione e quindi il sostegno, poi l'assegnazione e quindi la cdc. Avendo richiesto la stessa sede non sussisterebbe la necessità dell'avvicinamento a casa. Mi riferivo a questo questo quando nel primo post ho detto che i docenti di sostegno sono discriminati. Dal punto di vista amministrativo sono "costretti" a chiedere innanzi tutto l'utilizzazione su sostegno, a meno dell'esubero su dos (quest'ultima cosa capita grazie a Giovanna). Per le ragioni esposte ho pensato che le domande dovessero essere due, altrimenti come faccio a chiedere sostegno e posto comune ed ad indicare la priorità con cui si vuole che vengano soddisfatte le due richieste? Con la nota del 17 luglio ho capito che i dos dovessero fare cartacea con modello U4 la richiesta di sede su sostegno mentre per la richiesta di cdc e quindi assegnazione provv. si dovesse fare online. D'altronte il sistema mi ha permesso l'inoltro e, se i dos possono fare solo domande cartacee, non doveva essermi precluso l'inoltro della domanda online, viste che il sistema mi riconosce come titolare dos?
Argomenti simili
» Se uno sciopera il giorno di un consiglio di classe è tenuto a scrivere qualcosa sulla classe?
» Cosa fare in una supplenza in Dad con classe non nota / o se siete docenti di sos della classe
» Chi é abilitato SSIS nella classe di concorso A043/A050 (unica classe)...
» Spostato in una classe che non avevo in orario perché la classe in cui ho servizio è a Teatro
» Passaggio dalla classe 9-14 alla classe 15-20 scuola I grado
» Cosa fare in una supplenza in Dad con classe non nota / o se siete docenti di sos della classe
» Chi é abilitato SSIS nella classe di concorso A043/A050 (unica classe)...
» Spostato in una classe che non avevo in orario perché la classe in cui ho servizio è a Teatro
» Passaggio dalla classe 9-14 alla classe 15-20 scuola I grado
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1