Da DOS a classe di concorso
4 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1
Da DOS a classe di concorso
Sono docente DOS e, avendo superato l'obbligo quinquennale di permanenza sul sostegno, mi chiedo se sia possibile presentare domanda di utilizzazione e/o assegnazione provvisoria su classe di concorso anziché su sostegno. In caso affermativo ci sono comunque limitazioni? Nel caso mi venisse confermata la sede di servizio per il sostegno sarebbe possibile chiede l'assegnazione su classe di concorso per la medesima sede? E se non è possibile chiedere l'utilizzazione su classe di concorso ma solo su sostegno a differenza di quanto possono fare tutti gli altri docenti, i quali possono essere utilizzati anche su discipline per le quali non posseggono abilitazione, non ritenete che questo sia discriminante nei confronti dei docenti di sostegno?
Antogra- Messaggi : 12
Re: Da DOS a classe di concorso
Se hai superato il vincolo quinquennale potrai chiedere utilizzazione sul sostegno solo se c'è esubero provinciale sulla DOS (regola valida per tutti i docenti, anche per i titolari di posto comune)
Mentre, anche in assenza di esubero, avendo terminato il quinquennio, puoi chiedere AP anche per le cdc nelle quali sei abilitata
Mentre, anche in assenza di esubero, avendo terminato il quinquennio, puoi chiedere AP anche per le cdc nelle quali sei abilitata
giovanna onnis- Messaggi : 22246
Grazie. Non pensavo che ci potesse essere esubero provinciale sulla dos. Ma in effetti chiedo la conferma su sede scorso anno per cattedra sostegno. Penso di ottenere questa cattedra a meno di caos a seguito dell'unificazione delle aree. In questo caso posso avere l'assegnazione su classe di concorso nella medesima scuola?
Come già risposto deve esserci esubero nella DOS
Per la conferma hai precedenza a prescindere dal punteggio
Per la conferma hai precedenza a prescindere dal punteggio