AP in prov. di titolarità diversa da prov. residenza
5 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1
AP in prov. di titolarità diversa da prov. residenza
Prov. titolarità Roma; Prov. residenza FR.
Ho i requisiti per richiedere l'AP (in provincia di Roma, specifico) considerando che la posso solo richiedere per rincongiungimento al coniuge ed alla figlia?
Se si come indicare il comune di ricongiungimento dato che indirizzando la domanda a Roma (su IOL) mi da la possibilità di scegliere solo i comuni di quella provincia?
Grazie
Ho i requisiti per richiedere l'AP (in provincia di Roma, specifico) considerando che la posso solo richiedere per rincongiungimento al coniuge ed alla figlia?
Se si come indicare il comune di ricongiungimento dato che indirizzando la domanda a Roma (su IOL) mi da la possibilità di scegliere solo i comuni di quella provincia?
Grazie
Ultima modifica di Aspettativa Zero il Gio Lug 24, 2014 5:07 pm - modificato 1 volta.
Aspettativa Zero- Messaggi : 298
Re: AP in prov. di titolarità diversa da prov. residenza
L'assegnazione provvisoria la chiedi per FR?
Gianfranco- Messaggi : 8520
Quando clicchi su domanda di utilizzazione, all'inizio della procedura, devi scegliere la provincia, in questo caso Frosinone.Aspettativa Zero ha scritto:Prov. titolarità Roma; Prov. residenza FR.
Ho i requisiti per richiedere l'AP considerando che la posso solo richiedere per rincongiungimento al coniuge ed alla figlia?
Grazie
prever1968- Messaggi : 272
Se la chiedi per Roma, credo tu debba scegliere il comune della provincia romana piu' vicino alla tua residenza.
luletta- Messaggi : 388
Il mio compagno almeno ha fatto cosi'...
Si scelgo Roma (a FR le possibilità sono pressochè nulle), che come detto è la mia provincia di titolarità e non di residenza. Ma se indico (come suggerisce luletta) il comune più vicino (che poi è quello che principalmente mi interessa) non dichiaro un falso?
Il mio compagno nella dichiarazione personale sul ricongiungimento spiega che il suo e mio comune di residenza e' in un'altra provincia e pensa di spiegare di aver indicato nella domanda quello della provincia di titolarita' a esso piu' vicino (non perche' vuole dichiarare il falso, ma perche' dal menu' a tendina il nostro comune di residenza, essendo di altra provincia, non si puo' scegliere).
Comunque, anche noi vorremmo conferma, non siamo affatto sicuri che cosi' vada bene.
Comunque, anche noi vorremmo conferma, non siamo affatto sicuri che cosi' vada bene.
Ma la tua famiglia dove è residente?
Gianfranco- Messaggi : 8520
Immagino tu chieda ad Aspettativa Zero, ma ti rispondo anch'io, visto che il mio compagno si trova nella stessa situazione: titolare su VV, residente insieme a me e ai genitori in una cittadina di CZ, chiede AP a VV (perche' nel vincolo dei tre anni).
Nella domanda di AP, nella stringa del comune di ricongiungimento ha messo il comune della provincia di VV piu' vicino al comune di residenza (diciamo meno lontano...).
Poi, nella dichiarazione personale sul ricongiungimento spiega la situazione...
Nella domanda di AP, nella stringa del comune di ricongiungimento ha messo il comune della provincia di VV piu' vicino al comune di residenza (diciamo meno lontano...).
Poi, nella dichiarazione personale sul ricongiungimento spiega la situazione...
Scusate se mi intrometto...Ho lo stesso problema! Titolare in provincia di Pz, residenza provincia di Cs. Vorrei chiedere ass. prov. ( sono nel blocco dei 3 anni) in ccomune della prov. di titolarità vicino alla mia residenza(prov. Cs). Mi dicono che non posso farlo, ma voglio tentare...Come compilo la domanda? Se indico il comune di ricongiungimento, rischio di dichiarare il falso? Boh! Non so che fare?
Carlotta72- Messaggi : 3
Riepilogando:
1) Si può chiedere AP nella provincia di titolarità (motivazione ricongiungimento) se la provincia di residenza (del docente e dei familiari ) è diversa?
Nota io non la richiedo nella provincia di residenza perchè non avrei possibilità, mentra Luletta e Carlotta sono nel vincolo dei tre anni.
Indipendentemente dagli aspetti normativi e formali (che poi ahimè sono quelli che contano) il ricongiungimento (o meglio l'avvicinamento) è la vera motivazione.
2) Qualora fosse possibile come indicare il comune di ricongiungimento dal momento che il sistema consente di inserire comuni solo della provincia in cui si presenta la domanda?
Grazie.
1) Si può chiedere AP nella provincia di titolarità (motivazione ricongiungimento) se la provincia di residenza (del docente e dei familiari ) è diversa?
Nota io non la richiedo nella provincia di residenza perchè non avrei possibilità, mentra Luletta e Carlotta sono nel vincolo dei tre anni.
Indipendentemente dagli aspetti normativi e formali (che poi ahimè sono quelli che contano) il ricongiungimento (o meglio l'avvicinamento) è la vera motivazione.
2) Qualora fosse possibile come indicare il comune di ricongiungimento dal momento che il sistema consente di inserire comuni solo della provincia in cui si presenta la domanda?
Grazie.
L'ultimo sindacalista che ho consultato mi ha suggerito di provare ad inoltrare domanda (senza requisiti) e di indicare il comune più vicino a quello di ricongiungimento (sezione Esigenze di famiglia)o, addirittura, di non compilare la sezione e passare direttamente alle preferenze. Mah!
Carlotta72- Messaggi : 3
Beh, in assenza di riscontri penso che questa possa essere una soluzioneluletta ha scritto:Il mio compagno nella dichiarazione personale sul ricongiungimento spiega che il suo e mio comune di residenza e' in un'altra provincia e pensa di spiegare di aver indicato nella domanda quello della provincia di titolarita' a esso piu' vicino (non perche' vuole dichiarare il falso, ma perche' dal menu' a tendina il nostro comune di residenza, essendo di altra provincia, non si puo' scegliere).
Oso riproporla e mi scuso per l'insistenza.
Al mio compagno e' stata rifiutata... A voi com'e' andata?
Argomenti simili
» Dubbi su PRIMARIA per chi in GAE diversa da prov. residenza
» mobilità interprov e prov di residenza
» RISERVA N: PROV DI RESIDENZA DIVERSA DA QUELLA DELLE GAE, QUALE DOCUMENTAZIONE?
» 104 e residenza anagrafica diversa dal comune di titolarità
» Passaggio tra Gae di diversa prov
» mobilità interprov e prov di residenza
» RISERVA N: PROV DI RESIDENZA DIVERSA DA QUELLA DELLE GAE, QUALE DOCUMENTAZIONE?
» 104 e residenza anagrafica diversa dal comune di titolarità
» Passaggio tra Gae di diversa prov
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1