AP in prov. di titolarità diversa da prov. residenza Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
AP in prov. di titolarità diversa da prov. residenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
AP in prov. di titolarità diversa da prov. residenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
AP in prov. di titolarità diversa da prov. residenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
AP in prov. di titolarità diversa da prov. residenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
AP in prov. di titolarità diversa da prov. residenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
AP in prov. di titolarità diversa da prov. residenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
AP in prov. di titolarità diversa da prov. residenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
AP in prov. di titolarità diversa da prov. residenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
AP in prov. di titolarità diversa da prov. residenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

AP in prov. di titolarità diversa da prov. residenza

5 partecipanti

Andare in basso

AP in prov. di titolarità diversa da prov. residenza Empty AP in prov. di titolarità diversa da prov. residenza

Messaggio Da Aspettativa Zero Gio Lug 24, 2014 10:10 am

Prov. titolarità Roma; Prov. residenza FR.
Ho i requisiti per richiedere l'AP (in provincia di Roma, specifico) considerando che la posso solo richiedere per rincongiungimento al coniuge ed alla figlia?
Se si come indicare il comune di ricongiungimento dato che indirizzando la domanda a Roma (su IOL) mi da la possibilità di scegliere solo i comuni di quella provincia?
Grazie

Ultima modifica di Aspettativa Zero il Gio Lug 24, 2014 5:07 pm - modificato 1 volta.
Aspettativa Zero
Aspettativa Zero

Torna in alto Andare in basso

AP in prov. di titolarità diversa da prov. residenza Empty Re: AP in prov. di titolarità diversa da prov. residenza

Messaggio Da Gianfranco Gio Lug 24, 2014 11:00 am

L'assegnazione provvisoria la chiedi per FR?
Gianfranco
Gianfranco

AP in prov. di titolarità diversa da prov. residenza Empty Re: AP in prov. di titolarità diversa da prov. residenza

Messaggio Da prever1968 Gio Lug 24, 2014 11:39 am

Aspettativa Zero ha scritto:Prov. titolarità Roma; Prov. residenza FR.
Ho i requisiti per richiedere l'AP considerando che la posso solo richiedere per rincongiungimento al coniuge ed alla figlia?
Se si come indicare il comune di ricongiungimento dato che indirizzando la domanda a Roma (su IOL) mi da la possibilità di scegliere solo i comuni di quella provincia?
Grazie
Quando clicchi su domanda di utilizzazione, all'inizio della procedura, devi scegliere la provincia, in questo caso Frosinone.

prever1968

Messaggio Da luletta Gio Lug 24, 2014 11:53 am

Se la chiedi per Roma, credo tu debba scegliere il comune della provincia romana piu' vicino alla tua residenza.

luletta

Messaggio Da luletta Gio Lug 24, 2014 12:27 pm

Il mio compagno almeno ha fatto cosi'...

luletta

Messaggio Da Aspettativa Zero Gio Lug 24, 2014 1:38 pm

Si scelgo Roma (a FR le possibilità sono pressochè nulle), che come detto è la mia provincia di titolarità e non di residenza. Ma se indico (come suggerisce luletta) il comune più vicino (che poi è quello che principalmente mi interessa) non dichiaro un falso?
Aspettativa Zero
Aspettativa Zero

Messaggio Da luletta Gio Lug 24, 2014 2:25 pm

Il mio compagno nella dichiarazione personale sul ricongiungimento spiega che il suo e mio comune di residenza e' in un'altra provincia e pensa di spiegare di aver indicato nella domanda quello della provincia di titolarita' a esso piu' vicino (non perche' vuole dichiarare il falso, ma perche' dal menu' a tendina il nostro comune di residenza, essendo di altra provincia, non si puo' scegliere).

Comunque, anche noi vorremmo conferma, non siamo affatto sicuri che cosi' vada bene.

luletta

Messaggio Da Gianfranco Gio Lug 24, 2014 2:27 pm

Ma la tua famiglia dove è residente?
Gianfranco
Gianfranco

Messaggio Da luletta Gio Lug 24, 2014 2:33 pm

Immagino tu chieda ad Aspettativa Zero, ma ti rispondo anch'io, visto che il mio compagno si trova nella stessa situazione: titolare su VV, residente insieme a me e ai genitori in una cittadina di CZ, chiede AP a VV (perche' nel vincolo dei tre anni).

Nella domanda di AP, nella stringa del comune di ricongiungimento ha messo il comune della provincia di VV piu' vicino al comune di residenza (diciamo meno lontano...).

Poi, nella dichiarazione personale sul ricongiungimento spiega la situazione...

luletta

Messaggio Da Carlotta72 Gio Lug 24, 2014 2:40 pm

Scusate se mi intrometto...Ho lo stesso problema! Titolare in provincia di Pz, residenza provincia di Cs. Vorrei chiedere ass. prov. ( sono nel blocco dei 3 anni) in ccomune della prov. di titolarità vicino alla mia residenza(prov. Cs). Mi dicono che non posso farlo, ma voglio tentare...Come compilo la domanda? Se indico il comune di ricongiungimento, rischio di dichiarare il falso? Boh! Non so che fare?

Carlotta72

Messaggio Da Aspettativa Zero Gio Lug 24, 2014 5:16 pm

Riepilogando:
1) Si può chiedere AP nella provincia di titolarità (motivazione ricongiungimento) se la provincia di residenza (del docente e dei familiari ) è diversa?
Nota io non la richiedo nella provincia di residenza perchè non avrei possibilità, mentra Luletta e Carlotta sono nel vincolo dei tre anni.
Indipendentemente dagli aspetti normativi e formali (che poi ahimè sono quelli che contano) il ricongiungimento (o meglio l'avvicinamento) è la vera motivazione.

2) Qualora fosse possibile come indicare il comune di ricongiungimento dal momento che il sistema consente di inserire comuni solo della provincia in cui si presenta la domanda?

Grazie.
Aspettativa Zero
Aspettativa Zero

Messaggio Da Carlotta72 Gio Lug 24, 2014 7:16 pm

L'ultimo sindacalista che ho consultato mi ha suggerito di provare ad inoltrare domanda (senza requisiti) e di indicare il comune più vicino a quello di ricongiungimento (sezione Esigenze di famiglia)o, addirittura, di non compilare la sezione e passare direttamente alle preferenze. Mah!

Carlotta72

Messaggio Da Aspettativa Zero Gio Lug 24, 2014 10:01 pm

luletta ha scritto:Il mio compagno nella dichiarazione personale sul ricongiungimento spiega che il suo e mio comune di residenza e' in un'altra provincia e pensa di spiegare di aver indicato nella domanda quello della provincia di titolarita' a esso piu' vicino (non perche' vuole dichiarare il falso, ma perche' dal menu' a tendina il nostro comune di residenza, essendo di altra provincia, non si puo' scegliere).

Comunque, anche noi vorremmo conferma, non siamo affatto sicuri che cosi' vada bene.
Beh, in assenza di riscontri penso che questa possa essere una soluzione
Aspettativa Zero
Aspettativa Zero

Messaggio Da Aspettativa Zero Ven Lug 25, 2014 11:29 pm

Oso riproporla e mi scuso per l'insistenza.
Aspettativa Zero
Aspettativa Zero

Messaggio Da luletta Ven Ago 08, 2014 7:32 pm

Al mio compagno e' stata rifiutata... A voi com'e' andata?

luletta

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili