Pagamento ore aggiuntive con cedolino unico
+5
tittybariw
fradacla
forza
malibustacy
gugu
9 partecipanti
Pagamento ore aggiuntive con cedolino unico
Nei mesi scorsi ho fatto diverse ore di supplenza a pagamento ma ad oggi non ho mai visto nel cedolino la retribuzione. Col cedolino unico la scuola, dunque, invia le ore in eccedenza a blocchi e quindi vengono pagate dopo tot. mesi oppure manderà le ore alla fine dell'anno? E in quel caso come saranno pagate se il contratto scade al 30-06? Emissioni speciali o alla ripresa di un nuovo contratto ?
gugu- Messaggi : 39712
Re: Pagamento ore aggiuntive con cedolino unico
vengono pagate a parte piu in là, dipende dal fondo scuola. o con assegno ma comunque con accredito sul c/c o bancario......... ti avvisano con una lettera a casa. almeno a me è stato cosi. lettera a casa per avvisare che sul c/c era stato versato un acconto. dopo un anno pero..........
malibustacy- Messaggi : 3014
malibustacy ha scritto:vengono pagate a parte piu in là, dipende dal fondo scuola. o con assegno ma comunque con accredito sul c/c o bancario......... ti avvisano con una lettera a casa. almeno a me è stato cosi. lettera a casa per avvisare che sul c/c era stato versato un acconto. dopo un anno pero..........
Sì, questo fino al 31-12-2010. Ma ora tutto è gestito dal tesoro attraverso il cedolino unico.
gugu ha scritto:malibustacy ha scritto:vengono pagate a parte piu in là, dipende dal fondo scuola. o con assegno ma comunque con accredito sul c/c o bancario......... ti avvisano con una lettera a casa. almeno a me è stato cosi. lettera a casa per avvisare che sul c/c era stato versato un acconto. dopo un anno pero..........
Sì, questo fino al 31-12-2010. Ma ora tutto è gestito dal tesoro attraverso il cedolino unico.
e come funziona? i tempi? sono piu brevi? il cedolino è visualizzabile dal portale stipendi?
malibustacy- Messaggi : 3014
nemmeno io ho mai visto le ore di supplenza sul cedolino unico.... x me x qs anno andrà ancora alla vecchia maniera....
forza- Moderatore
ma cosa andrà esattamente su qs cedolino???
forza- Moderatore
Non è un cedolino a parte.forza ha scritto:ma cosa andrà esattamente su qs cedolino???
Fino all'anno scorso le scuole ricevevano materialmente il denaro (per esempio, fondo d'istituto), fissavano i criteri per la distribuzione delle somme tra i vari incarichi e pagavano materialmente, entro il 31 agosto, emettendo cedolini propri. Naturalmente comunicavano anche al tesoro ciò che avevano pagato (ai fini dell'emissione del Cud).
La normativa è cambiata e adesso funziona così: le scuole comunicano al Tesoro come intendono distribuire le somme, il Tesoro dà l'ok, le scuole comunicano mese per mese chi ha svolto delle attività extra e il Tesoro inserisce quelle somme direttamente nel cedolino mensile.
In linea di massima è questo il principio, ma si dà il caso che, prima che il sistema cominci a funzionare regolarmente, ci sono un sacco di intoppi. Quindi, per quest'anno, non so quante scuole già si siano inserite nel meccanismo, ma credo siano pochissime.
fradacla- Moderatore
Infatti mi stavo chiedendo quante scuole l'avessero già attivate
quindi se io x ex faccio mensilmente 8 ore al mese di recupero o di potenziamento, insomma, qualcosa pagato col fis, teoricamente andrebbe su qs cedolino e sarei pagata "in più" mensilmente?
quindi se io x ex faccio mensilmente 8 ore al mese di recupero o di potenziamento, insomma, qualcosa pagato col fis, teoricamente andrebbe su qs cedolino e sarei pagata "in più" mensilmente?
forza- Moderatore
da noi a febbraio è arrivata una circolare in cui si diceva che le ore in più sarebbero state accreditate.questo è avvenuto anche se la scuola ha sbagliato il calcolo e ancora mi deve metà dei soldi delle ore in più
tittybariw- Messaggi : 2059
Sì, sul cedolino, accanto alle voci "Stipendio", "IIS", "Retribuzione prof docenti", ce ne sarebbero altre tipo: "Ore eccedenti", "Corso recupero", "Coordinamento classe".....)forza ha scritto:Infatti mi stavo chiedendo quante scuole l'avessero già attivate
fradacla- Moderatore
quindi poi alla fine avremmo un cud solo? non più qllo del tesoro e della scuola?
forza- Moderatore
Se sei pagata durante l'anno scolastico dal Tesoro, perché dovresti avere il Cud della scuola?forza ha scritto:quindi poi alla fine avremmo un cud solo? non più qllo del tesoro e della scuola?
fradacla- Moderatore
x le ore pagate dal fis, tipo corsi recupero, supplenze, eccetera.... essendo il cedolino unico, qlle confluiranno nel cud del tesoro?
forza- Moderatore
Anche prima dell'introduzione del cedolino unico era così: se lo stipendio viene pagato dal Tesoro, il CUD del Tesoro è unico e in esso confluiscono stipendio e compensi accessori.forza ha scritto:x le ore pagate dal fis, tipo corsi recupero, supplenze, eccetera.... essendo il cedolino unico, qlle confluiranno nel cud del tesoro?
fradacla- Moderatore
e allora xkè ho sempre avuto il cud del tesoro e il cud della scuola?
forza- Moderatore
non è che il cud che hai avuto dalla scuola è quello dell'INPS per la disoccupazione?
giulia boffa- Admin
Il cud della scuola per i compensi accessori ti viene rilasciato non a fini fiscali (non sono redditi da dichiarare), ma credo contributivi.forza ha scritto:e allora xkè ho sempre avuto il cud del tesoro e il cud della scuola?
Dec- Moderatore
Dec ha scritto:Il cud della scuola per i compensi accessori ti viene rilasciato non a fini fiscali (non sono redditi da dichiarare), ma credo contributivi.forza ha scritto:e allora xkè ho sempre avuto il cud del tesoro e il cud della scuola?
Esatto, nella parte B è vuoto, quindi non c'è nulla da dichiarare per redditi ma è solo a fini INPS. Da conservare ma non dichiarare. :-)
aiuatemi vi prego, il mio è un caso particolare e finora non ho trovato risposta, allora ho pensato di affidarmi a voi cari colleghi. ho preso una supplenza a gennaio e la mia scuola ha deciso di far recuperare tre giorni che avevano perso a dicembre per condizioni atmosferche avverse, dato che si svolge la settimana corta, bisognava andare a scuola per tre sabato. io non avevo ore da recuperare perchè non ero in contratto, ma il preside ha preteso la mia presenza, altrimenti dovevo giustificare l'assenza e non vuole neanche pagarmele come ore aggiuntive, che posso fare? esiste una normativa?
chicca21- Messaggi : 6
chicca21 ha scritto:aiuatemi vi prego, il mio è un caso particolare e finora non ho trovato risposta, allora ho pensato di affidarmi a voi cari colleghi. ho preso una supplenza a gennaio e la mia scuola ha deciso di far recuperare tre giorni che avevano perso a dicembre per condizioni atmosferche avverse, dato che si svolge la settimana corta, bisognava andare a scuola per tre sabato. io non avevo ore da recuperare perchè non ero in contratto, ma il preside ha preteso la mia presenza, altrimenti dovevo giustificare l'assenza e non vuole neanche pagarmele come ore aggiuntive, che posso fare? esiste una normativa?
I dirigenti le sparano tutte! Ma se non dovevi recuperare non vedo perchè sei dovuta andare anche tu, in pratica hai fatto ore in più per tre settimane? Te le deve pagare oppure fartele recuperare.
mariland- Messaggi : 2341
mariland ha scritto:chicca21 ha scritto:aiuatemi vi prego, il mio è un caso particolare e finora non ho trovato risposta, allora ho pensato di affidarmi a voi cari colleghi. ho preso una supplenza a gennaio e la mia scuola ha deciso di far recuperare tre giorni che avevano perso a dicembre per condizioni atmosferche avverse, dato che si svolge la settimana corta, bisognava andare a scuola per tre sabato. io non avevo ore da recuperare perchè non ero in contratto, ma il preside ha preteso la mia presenza, altrimenti dovevo giustificare l'assenza e non vuole neanche pagarmele come ore aggiuntive, che posso fare? esiste una normativa?
I dirigenti le sparano tutte! Ma se non dovevi recuperare non vedo perchè sei dovuta andare anche tu, in pratica hai fatto ore in più per tre settimane? Te le deve pagare oppure fartele recuperare.
si, in pratica ho ore "a credito" come dice il DS, ma dice che c'è un vuoto normativo e che lui non ci può fare niente e io "sono stata sfortunata"!!!!! se qualcuno conosce la normativa in proposito vi prego di segnalarmela, perchè questa storia è davvero brutta, io, che sono una persona seria e professionale, sono andata a scuola senza fare storie anche perchè effettivamente la didattica ne aveva risentito e i ragazzi erano indietro con il progamma, ma la scuola non mi ha mostrato nessuna serietà e professionalità , anzi......
chicca21- Messaggi : 6
Argomenti simili
» pagamento ore aggiuntive
» Pagamento ore aggiuntive
» Pagamento attività aggiuntive
» Pagamento attività aggiuntive