Numero immissioni ruolo Milano
+57
Cozza
glo&mari
womanu79
gmshalom
lafra83
Davide
Adry74
Ragoletta
carmen65
Sweptaway80
annari
R_L
benenzon
maria.urciuolo
spidbat
tatina15
annapenne
darcap66
prever1968
narciso fiore
dolcetto
marta73
BANT
tizi_giallo
Eleo_83
Dany7682
Laurel87
Dec
Faco
saeby
nino87
AUBEDDA
LuRu
Bu.bu
francescamilena75
quaqua
sorcy71
gioia-gioia
torerifcom
maestro83
totò
Fabietto14
Posidonia
dami
a13ki08re84
bettina9
nanninella86
marij
Albith
zic70
giovannina12
francesco_76
GG82
fratucc81
alice86
Stellina17
Illusa
61 partecipanti
Pagina 2 di 25
Pagina 2 di 25 • 1, 2, 3 ... 13 ... 25
Numero immissioni ruolo Milano
Promemoria primo messaggio :
Navigando qua e là,ho recuperato il numero totale d'immissioni per primaria comune milano (287) ma ho qualche dubbio. Questi riguardano solo Gae o anke gm? E quest'anno,si può sperare sullo stesso numero d'immissioni o qualcuno in più???
So benissimo che si parla di previsioni,non avendo nulla di certo. Grazie cmq
Navigando qua e là,ho recuperato il numero totale d'immissioni per primaria comune milano (287) ma ho qualche dubbio. Questi riguardano solo Gae o anke gm? E quest'anno,si può sperare sullo stesso numero d'immissioni o qualcuno in più???
So benissimo che si parla di previsioni,non avendo nulla di certo. Grazie cmq
Illusa- Messaggi : 443
Re: Numero immissioni ruolo Milano
fratucc81 ha scritto:http://www.professionistiscuola.it/varie/1206-immissioni-in-ruolo-28-781-assunzioni-per-docenti-a-fronte-di-42-126-posti-liberi.html
Mi aiutate a capire in quanti entreremo sul sostegno primaria?
L'articolo è condito da un quid di disonestà informativa perché i posti liberi non sono tarati con gli esuberi (oltre 7.000). Quindi non ci sono 42000 posti liberi ma "solo" 35.000 (comunque di più dei ruoli, ma l'informazione va data corretta).
Per quanto riguarda la tua domanda, devi vedere se nella tua provincia c'è un computo aggiornato delle cattedre vacanti.
Quello della CGIL risale a giugno, subito dopo la mobilità, ma diciamo che è sufficientemente attendibile.
In pratica si daranno a ruolo circa l'82% delle cattedre vacanti.
Qui il link per controllare:
http://www.flcgil.it/files/pdf/20140606/elaborazione-flc-cgil-riepilogo-situazione-organico-scuola-primaria-2014-2015-dopo-i-trasferimenti-giugno-2014.pdf
Albith- Messaggi : 10621
Albith ha scritto:fratucc81 ha scritto:http://www.professionistiscuola.it/varie/1206-immissioni-in-ruolo-28-781-assunzioni-per-docenti-a-fronte-di-42-126-posti-liberi.html
Mi aiutate a capire in quanti entreremo sul sostegno primaria?
L'articolo è condito da un quid di disonestà informativa perché i posti liberi non sono tarati con gli esuberi (oltre 7.000). Quindi non ci sono 42000 posti liberi ma "solo" 35.000 (comunque di più dei ruoli, ma l'informazione va data corretta).
Per quanto riguarda la tua domanda, devi vedere se nella tua provincia c'è un computo aggiornato delle cattedre vacanti.
Quello della CGIL risale a giugno, subito dopo la mobilità, ma diciamo che è sufficientemente attendibile.
In pratica si daranno a ruolo circa l'82% delle cattedre vacanti.
Qui il link per controllare:
http://www.flcgil.it/files/pdf/20140606/elaborazione-flc-cgil-riepilogo-situazione-organico-scuola-primaria-2014-2015-dopo-i-trasferimenti-giugno-2014.pdf
scusami se mi intrometto e visto che sei così bravo con i calcoli potresti aiutare anche me ad ipotizzare quanti ne entreranno per la primaria comune a Milano?Grazie te ne sarò grata
marij- Messaggi : 155
La CGIL contava 769 cattedre libere (ma credo che con i trasferimenti siano un po' aumentate).
Con un'aliquota prevista del 58% parliamo più o meno di 446 ruoli.
MA ATTENZIONE: questa è un'aliquota media calcolata al livello nazionale (facendo proprio il rapporto percentuale fra 25.000 posti vacanti e 15.000 ruoli).
In realtà è ALTISSIMAMENTE probabile che le aliquote di primaria e medie saranno un po' più alte delle superiori, che soffrono per avere quasi tutto l'esubero su di sé (sono in stragrandissima maggioranza i docenti delle superiori a non avere cattedre disponibili per assorbire gli esuberi).
Quindi forse alla primaria si potrebbe anche arrivare al 65/70% di ruoli sui posti disponibili.
Dopo la metà di agosto il MIUR dovrebbe fornire anche questi dati.
MA ATTENZIONE: questa è un'aliquota media calcolata al livello nazionale (facendo proprio il rapporto percentuale fra 25.000 posti vacanti e 15.000 ruoli).
In realtà è ALTISSIMAMENTE probabile che le aliquote di primaria e medie saranno un po' più alte delle superiori, che soffrono per avere quasi tutto l'esubero su di sé (sono in stragrandissima maggioranza i docenti delle superiori a non avere cattedre disponibili per assorbire gli esuberi).
Quindi forse alla primaria si potrebbe anche arrivare al 65/70% di ruoli sui posti disponibili.
Grazie Albith!
Io sono a Milano, sostegno primaria. i posti nella tabella che mi hai postato sono 933, 82% di 933 é 765, quindi 765 posti per il ruolo?
Io sono a Milano, sostegno primaria. i posti nella tabella che mi hai postato sono 933, 82% di 933 é 765, quindi 765 posti per il ruolo?
fratucc81- Messaggi : 373
Albith ha scritto:La CGIL contava 769 cattedre libere (ma credo che con i trasferimenti siano un po' aumentate).
grazie mille per la chiarezza e delucidazione.
fratucc81 ha scritto:Grazie Albith!
Esattamente, questo è il numero che esce fuori. Ci auguriamo che venga ovviamente confermato anche dal MIUR.
Vorrebbe anche dire un avanzo di circa 500 ruoli...
Ultima modifica di Albith il Mer Lug 30, 2014 11:34 pm - modificato 1 volta.
Grazie Albith!! Speriamo!!
fratucc81- Messaggi : 373
Albith ha scritto:fratucc81 ha scritto:Grazie Albith!
Esattamente, questo è il numero che esce fuori. Ci auguriamo che venga ovviamente confermato anche dal MIUR.
quando potremo avere conferme o smentite sui numeri?
alice86- Messaggi : 138
alice86 ha scritto:Albith ha scritto:fratucc81 ha scritto:Grazie Albith!
quando potremo avere conferme o smentite sui numeri?
Direi più o meno alla metà di agosto (più dopo che prima).
In seguito ai nuovi inserimenti, io sono tra gli ultimi 571 per la Lombardia...
Secondo voi, ho possibilità di essere tra i convocati di quest'anno?
Ho conseguito la specializzazione su sostegno per la scuola primaria a novembre 2013. Ma mi sembra che l'USR Lombardia non abbia dato la possibilità di far valere il titolo conseguito dopo l'iscrizione al concorso (dopo il 7 novembre 2012). Mi sbaglio?
Ho conseguito la specializzazione su sostegno per la scuola primaria a novembre 2013. Ma mi sembra che l'USR Lombardia non abbia dato la possibilità di far valere il titolo conseguito dopo l'iscrizione al concorso (dopo il 7 novembre 2012). Mi sbaglio?
Ospite- Ospite
francesca4 ha scritto:In seguito ai nuovi inserimenti, io sono tra gli ultimi 571 per la Lombardia...
La specializzazione per il sostegno si può inserire anno per anno (è l'unica voce che si possa inserire in corso di validità delle GaE): hai provveduto a indicarla adesso, in questo aggiornamento? Risulti in graduatoria per il sostegno?
Per quanto riguarda il concorso, in passato anche lì è stato sempre concesso di inserire successivamente, e anno per anno, il conseguimento del sostegno e quindi l'inserimento negli elenchi collegati.
Grazie Albith! Ma mi sembra che per il concorso del 2012 la Lombardia si sia comportata diversamente... Devo ritrovare il file... Ovviamente spero di sbagliarmi.
Non sono inserita nelle GE, ma solo nella graduatoria del concorso 2012. Quindi la mia unica possibilità di entrare in ruolo è il 50% da GM.
Non sono inserita nelle GE, ma solo nella graduatoria del concorso 2012. Quindi la mia unica possibilità di entrare in ruolo è il 50% da GM.
Ospite- Ospite
francesca4 ha scritto:Grazie Albith! Ma mi sembra che per il concorso del 2012 la Lombardia si sia comportata diversamente... Devo ritrovare il file... Ovviamente spero di sbagliarmi.
Finché è stato vigente il concorso 1999 si è sempre consentito l'aggiornamento col titolo di sostegno.
Però è anche vero che questo concorso 2012 è nato con molte astrusità…
Dalle ricerche che ho fatto sul sito del Provveditorato, nella graduatoria del concorso scuola primaria sono rimasti in 240 compresi gli idonei, quindi penso proprio che dovresti rientrarci. In tutto erano 618 ne hanno assunti 327+101 sostegno quindi 428. spero di esserti stata utile.francesca4 ha scritto:Grazie Albith! Ma mi sembra che per il concorso del 2012 la Lombardia si sia comportata diversamente... Devo ritrovare il file... Ovviamente spero di sbagliarmi.
Albith ha scritto:francesca4 ha scritto:Grazie Albith! Ma mi sembra che per il concorso del 2012 la Lombardia si sia comportata diversamente... Devo ritrovare il file... Ovviamente spero di sbagliarmi.
Finché è stato vigente il concorso 1999 si è sempre consentito l'aggiornamento col titolo di sostegno.
Però è anche vero che questo concorso 2012 è nato con molte astrusità…
Leggevo in homepage settimana scorsa che alcuni USR hanno incluso anche il concorso 2012 nell'avviso per l'aggiornamento del titolo di sostegno, mentre altri no (e la Lombardia era menzionata tra questi).
GG82- Messaggi : 1335
http://www.orizzontescuola.it/news/immissioni-ruolo-alcune-regioni-integrano-elenchi-sostegno-concorso-2012-come-funziona
Eccomi, trovato il file! La Lombardia purtroppo non ha dato la possibilità di inserire il titolo anche ai vincitori del concorso 2012.
Eccomi, trovato il file! La Lombardia purtroppo non ha dato la possibilità di inserire il titolo anche ai vincitori del concorso 2012.
Ospite- Ospite
marij ha scritto:Dalle ricerche che ho fatto sul sito del Provveditorato, nella graduatoria del concorso scuola primaria sono rimasti in 240 compresi gli idonei, quindi penso proprio che dovresti rientrarci. In tutto erano 618 ne hanno assunti 327+101 sostegno quindi 428. spero di esserti stata utile.francesca4 ha scritto:Grazie Albith! Ma mi sembra che per il concorso del 2012 la Lombardia si sia comportata diversamente... Devo ritrovare il file... Ovviamente spero di sbagliarmi.
Allora... ci spero! Grazie Marij!!!
Ospite- Ospite
francesca4 ha scritto:marij ha scritto:Dalle ricerche che ho fatto sul sito del Provveditorato, nella graduatoria del concorso scuola primaria sono rimasti in 240 compresi gli idonei, quindi penso proprio che dovresti rientrarci. In tutto erano 618 ne hanno assunti 327+101 sostegno quindi 428. spero di esserti stata utile.francesca4 ha scritto:Grazie Albith! Ma mi sembra che per il concorso del 2012 la Lombardia si sia comportata diversamente... Devo ritrovare il file... Ovviamente spero di sbagliarmi.
Allora... ci spero! Grazie Marij!!!
Scusami erano 668
Albith, i 446 (presunti) sarebbero primaria comune milano giusto? Da dividere con le gm!!
Illusa ha scritto:Albith, i 446 (presunti) sarebbero primaria comune milano giusto? Da dividere con le gm!!
Se la GM non è esaurita, chiaramente sì
Come faccio a saperlo o dove posso trovare notizie in merito??? ma non credo sia stata esaurita
No non lo è, sono arrivati alla posizione 327 nella GM primaria posto comune. Circa 27 dopo quella posizione hanno avuto la chiamata su sostegno.
E fino a pos. 167 da gae. Allora,il prossimo anno avrò più speranza per entrare di ruolo...visto i numeri!
Scusate se mi intrometto: si hanno chiamato fino alla 327, ma considerando che la graduatorie è unica con il sostegno non dobbiamo aggiungere i 101 che hanno assunto con il sostegno? Quindi se il mio ragionamento non è sbagliato siamo fino a 428. in tutto in graduatoria compresi gli idonei sono 668 se li togliamo ne rimangono 240.GingerLaG82 ha scritto:No non lo è, sono arrivati alla posizione 327 nella GM primaria posto comune. Circa 27 dopo quella posizione hanno avuto la chiamata su sostegno.
marij ha scritto:Scusate se mi intrometto: si hanno chiamato fino alla 327, ma considerando che la graduatorie è unica con il sostegno non dobbiamo aggiungere i 101 che hanno assunto con il sostegno? Quindi se il mio ragionamento non è sbagliato siamo fino a 428. in tutto in graduatoria compresi gli idonei sono 668 se li togliamo ne rimangono 240.GingerLaG82 ha scritto:No non lo è, sono arrivati alla posizione 327 nella GM primaria posto comune. Circa 27 dopo quella posizione hanno avuto la chiamata su sostegno.
il problema è che alcune di quelle che hanno accettato sostegno sono nelle prime 327 su posto comune. Sommando 327+101 le conti due volte.
Inoltre, non tutte le 101 hanno accettato sostegno. Hanno stipulato 52 contratti su sostegno arrivando alla 101esima perchè le altre 49 erano rinunciatarie.
Nella tabelle riepilogativa USR menzionava 288 nomine effettuate su posto (fino alla famosa posizione 327) comune e 52 su sostegno (fino alla 101).
Quindi 288+52=340 sicuramernte assunte. A queste bisogna aggiungere chi ha rinunciato sia a posto comune che a sostegno (immagino per prendere Infanzia). Controllare una ad una non mi pare una strada percorribile.
Ma assodato che alla posizione 327 sono arrivati, prendi il suo punteggio e guarda quante nella GM sostegno fino a posizione 101 avevano un punteggio inferiore. Tutte queste sono state immesse o hanno rinunciato (e quindi dovrebbero essere depennate anche da posto comune quest'anno). Prima scorrendo velocemente, ne ho contate circa 27, quindi sarebbe il caso di ricontrollare. Quindi si arriverebbe a 354 nominativi assunti/depennati. Quindi rimarebbero circa 314 persone.
Pagina 2 di 25 • 1, 2, 3 ... 13 ... 25
Argomenti simili
» Numero immissioni ruolo
» Immissioni in ruolo AD00 Milano - Ruolo dopo le nomine del 29/08
» Idea numero di posti ruolo ex A345 milano
» GE o GM con numero dispari di immissioni in ruolo?
» Nota che chiarisce numero immissioni in ruolo
» Immissioni in ruolo AD00 Milano - Ruolo dopo le nomine del 29/08
» Idea numero di posti ruolo ex A345 milano
» GE o GM con numero dispari di immissioni in ruolo?
» Nota che chiarisce numero immissioni in ruolo
Pagina 2 di 25