Utilizzazione I e II grado Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Utilizzazione I e II grado Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Utilizzazione I e II grado Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Utilizzazione I e II grado Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Utilizzazione I e II grado Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Utilizzazione I e II grado Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Utilizzazione I e II grado Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Utilizzazione I e II grado Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Utilizzazione I e II grado Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Utilizzazione I e II grado Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Utilizzazione I e II grado

4 partecipanti

Andare in basso

Utilizzazione I e II grado Empty Utilizzazione I e II grado

Messaggio Da euridice71 Lun Lug 28, 2014 10:41 pm

Se presento domanda di utilizzazione sia per il II grado (in cui rientra la classe di concorso a cui appartengo) sia per il I (per il quale possiedo un'abilitazione), quale delle due domande verrà presa in considerazione per prima? Purtroppo la modalità di compilazione online non mi consente di scegliere l'ordine di priorità.
Qualcuno può aiutarmi?
Grazie.

euridice71

Torna in alto Andare in basso

Utilizzazione I e II grado Empty Re: Utilizzazione I e II grado

Messaggio Da giovanna onnis Mar Lug 29, 2014 12:25 am

Prevale sempre la cdc di titolarità
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggio Da charlize Mar Lug 29, 2014 8:51 am

L'utilizzazione si può richiedere solo per il proprio ordine di titolarità, a meno che non si voglia richiedere un'ut interprovinciale perché si è in esubero
charlize
charlize

Messaggio Da euridice71 Mar Lug 29, 2014 11:53 am

Grazie infinite per l'attenzione e le vostre risposte.

Un'altra domanda, per favore.
Nel 2011 ho perso il posto nella scuola di ex-titolarità e, essendo la mia c.d.c. in esubero, sono rimasta in D.O.P. sino al 2013/2014; quindi, a seguito di trasferimento (a domanda condizionata), ho ottenuto per il 2014/2015 il trasferimento in una sede lontana dal mio comune.
A rigore non dovrei essere stata trasferita d'ufficio, visto che nella domanda di trasferimento ho inserito, fra le preferenze, la sede che mi è stata attribuita (pur di uscire dalla D.O.P. ed avere finalmente un posto!).
Ma il mio trasferimento non si può dire neppure volontario. La dicitura corretta dovrebbe essere a domanda condizionata, dico bene?
Ora, essendo la sede che mi è stata attribuita abbastanza disagiata, vorrei chiedere l'utilizzazione, ma mi sorge un dubbio:
devo rispondere sì o no al punto 4 della domanda di utilizzazione, dove si chiede se sono docente titolare D.O.P. nel 2013/2014 trasferito d'ufficio su sede nell'a.s. 2014/2015?

Per favore, datemi risposta. Grazie.

euridice71

Messaggio Da france775 Mar Lug 29, 2014 2:16 pm

Ho bisogno di un chiarimento: dopo aver completato l'inserimento e l'invio tramite Polis della domanda di utilizzazione e relativi allegati, la procedura e' conclusa o è necessario stampare il tutto e consegnare la stampa a qualcuno ( sede di servizio, sede di titolarità, Urp dell' Usp)? Grazie mille

france775

Messaggio Da giovanna onnis Mar Lug 29, 2014 3:15 pm

charlize ha scritto:L'utilizzazione si può richiedere solo per il proprio ordine di titolarità,  a  meno che non  si voglia richiedere un'ut interprovinciale perché si è in esubero
Se si appartiuene a cdc in esubero è possibile chiedere anche utilizzazione provinciale per altra cdc
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggio Da giovanna onnis Mar Lug 29, 2014 3:17 pm

euridice71 ha scritto:Grazie infinite per l'attenzione e le vostre risposte.

Un'altra domanda, per favore.
Nel 2011 ho perso il posto nella scuola di ex-titolarità e, essendo la mia c.d.c. in esubero, sono rimasta in D.O.P. sino al 2013/2014; quindi, a seguito di trasferimento (a domanda condizionata), ho ottenuto per il 2014/2015 il trasferimento in una sede lontana dal mio comune.
A rigore non dovrei essere stata trasferita d'ufficio, visto che nella domanda di trasferimento ho inserito, fra le preferenze, la sede che mi è stata attribuita (pur di uscire dalla D.O.P. ed avere finalmente un posto!).
Ma il mio trasferimento non si può dire neppure volontario. La dicitura corretta dovrebbe essere a domanda condizionata, dico bene?
Ora, essendo la sede che mi è stata attribuita abbastanza disagiata, vorrei chiedere l'utilizzazione, ma mi sorge un dubbio:
devo rispondere sì o no al punto 4 della domanda di utilizzazione, dove si chiede se sono docente titolare D.O.P. nel 2013/2014 trasferito d'ufficio su sede nell'a.s. 2014/2015?

Per favore, datemi risposta. Grazie.
Tu, da ciò che dici, non sei trasferito d'ufficio perchè sei stato accontentato in una delle sedi richieste, puoi, quindi, chiedere utilizzazione solo se la tua cdc è ancora in esubero per il 2014/15
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggio Da giovanna onnis Mar Lug 29, 2014 3:22 pm

france775 ha scritto:Ho bisogno di un chiarimento: dopo aver completato l'inserimento e l'invio tramite Polis della domanda di utilizzazione e relativi allegati, la procedura e' conclusa o è necessario stampare il tutto e consegnare la stampa a qualcuno ( sede di servizio, sede di titolarità, Urp dell' Usp)? Grazie mille
Con l’invio la procedura è conclusa.
Controlla in “Archivio” dove deve risultare la domanda che hai inviato
Ti arriverà una mail per la notifica dell’invio, nella casella istruzione.it
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggio Da euridice71 Mar Lug 29, 2014 4:32 pm

Grazie infinite, Giovanna Onnis. Scusa ancora per il disturbo. Mi rivolgo a te perché so che hai curato una guida proprio sulla domanda di utilizzazione, che io ho letto.
La mia classe è ancora in esubero, quindi posso chiedere l'utilizzazione. Al punto 4 della domanda, allora, devo rispondere NO, sebbene la mia domanda di trasferimento, a mio avviso, non fosse volontaria ma "condizionata"?
Prima di essere stata trasferita per l'a.s. 2014/2015 su una sede, sono stata in D.O.P. per tre anni. Sbaglio a definire "condizionata" la domanda a seguito della quale quest'anno sono stata trasferita?
Inoltre, a proposito del punto 4 della domanda di utilizzazione, perché si fa menzione solo del docente "trasferito d'ufficio" e non di quello "trasferito a domanda condizionata"? Quale vantaggio avrebbe quest'ultimo rispetto al primo?
Per favore, Giovanna o chiunque fra i gentili utenti abbia una risposta, aiutatemi. Grazie.

euridice71

Messaggio Da france775 Mar Lug 29, 2014 4:42 pm

Grazie! Riferirò in sindacato, dove sostengono il contrario.

france775

Messaggio Da giovanna onnis Mar Lug 29, 2014 5:46 pm

euridice71 ha scritto:Grazie infinite, Giovanna Onnis. Scusa ancora per il disturbo. Mi rivolgo a te perché so che hai curato una guida proprio sulla domanda di utilizzazione, che io ho letto.
La mia classe è ancora in esubero, quindi posso chiedere l'utilizzazione. Al punto 4 della domanda, allora, devo rispondere NO, sebbene la mia domanda di trasferimento, a mio avviso, non fosse volontaria ma "condizionata"?
Prima di essere stata trasferita per l'a.s. 2014/2015 su una sede, sono stata in D.O.P. per tre anni. Sbaglio a definire "condizionata" la domanda a seguito della quale quest'anno sono stata trasferita?
Inoltre, a proposito del punto 4 della domanda di utilizzazione, perché si fa menzione solo del docente "trasferito d'ufficio" e non di quello "trasferito a domanda condizionata"? Quale vantaggio avrebbe quest'ultimo rispetto al primo?
Per favore, Giovanna o chiunque fra i gentili utenti abbia una risposta, aiutatemi. Grazie.
La tua è domanda condizionata se hai chiesto il rientro con precedenza nella scuola di ex-titolarità, ma il tuo non è trasferimento d'ufficio perchè accontentato in una delle preferenze espresse e al punto 4 rispondono affermativamente i docenti titolari D.O.P. nell’anno scolastico 2013/2014 trasferiti d’ufficio su sede nell’anno scolastico 2014/2015
Nel trasferimento d'ufficio viene assegnata una scuola non inserita nelle preferenze
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggio Da euridice71 Mar Lug 29, 2014 6:17 pm

Grazie infinite, Giovanna. Sei stata chiarissima.

euridice71

Messaggio Da euridice71 Mar Lug 29, 2014 6:27 pm

Ultimissima domanda e poi non ti disturbo più...
Ma perché al punto 4 si fa menzione solo dei docenti trasferiti d'ufficio e non di quelli trasferiti a domanda condizionata? Questi ultimi non sono necessariamente più avvantaggiati rispetto ai primi; io per esempio non ho ottenuto affatto una sede vantaggiosa.
Tu chiederai allora perché l'ho chiesta. L'ho chiesta solo per uscire da quella condizione miserabile di DOP per la quale sembrava non ci fosse salvezza, anche perché la normativa tutela innanzitutto gli ultimi perdenti posto, anche a dispetto del punteggio, e i docenti aventi precedenze di vario genere.
Forse ho sbagliato a inserire tra le preferenze questa sede disagiata? Se non l'avessi inserita, sarebbe stata assegnata ad altri anche con un minor punteggio?
Scusa per tutte queste domande e grazie ancora per la pazienza.

euridice71

Messaggio Da giovanna onnis Mar Lug 29, 2014 6:57 pm

Anche se non hai ottenuto una sede comoda, è comunque una sede da te richiesta. Se non la volevi non avresti dovuto inserirla nelle preferenze e allora il tuo sarebbe stato trasferimento d'ufficio.

Capisco bene che hai chiesto tutte le scuole possibili per uscire dal limbo dei DOP, ma questo, purtroppo, non ti ha creato vantaggi, mi dispiace......se ti può consolare ho vissuto anche io la tua stessa identica esperienza e ne sto pagando ancora le conseguenze con titolarità a 50 km da casa mia
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggio Da euridice71 Mar Lug 29, 2014 7:38 pm

Ancora grazie tantissime, Giovanna, per la tua disponibilità.
Forse non sono stata lungimirante, ma la condizione di DOP mi ha creato non poche preoccupazioni.
La mia nuova sede è distante circa 70 Km dal mio comune di residenza e il tragitto non è dei più semplici. Non vorrei sembrare presuntuosa, ma trovo che la nostra situazione non sia giusta considerati i titoli e gli anni di servizio che di certo anche tu avrai accumulato.
Io sono convinta che la normativa vada rivista perché troppo obsoleta e inadatta alla realtà di oggi in cui, per alcune classi di concorso, proliferano i perdenti posto: perché ad esempio favorire l'ultimo perdente posto con un punteggio inferiore ponendolo nella prima fase dei trasferimenti e considerare il DOP, ovvero il perdente posto degli anni precedenti, o il docente trasferito su sede a domanda condizionata in seconda fase dei trasferimenti? Questa mi sembra un'assurdità vera e propria. Dico ciò perché ho visto attribuire sedi più vantaggiose a colleghi con un punteggio nettamente inferiore al mio.
Comunque ancora grazie e buona fortuna!

euridice71

Messaggio Da giovanna onnis Mar Lug 29, 2014 8:28 pm

In bocca al lupo anche a te! :-)
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato