Requisiti AP e procedura Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Requisiti AP e procedura Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Requisiti AP e procedura Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Requisiti AP e procedura Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Requisiti AP e procedura Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Requisiti AP e procedura Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Requisiti AP e procedura Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Requisiti AP e procedura Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Requisiti AP e procedura Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Requisiti AP e procedura Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Requisiti AP e procedura

3 partecipanti

Andare in basso

Requisiti AP e procedura Empty Requisiti AP e procedura

Messaggio Da orny Mar Lug 29, 2014 11:29 am

Buongiorno! SOS!!
Sono stata immessa in ruolo il 1 settembre 2013; ora ho avuto come assegnazione definitiva una scuola che non avevo specificatamente indicato ma, avendo messo come ultima opzione "comune di Roma", la mia domanda di trasferimento risulta soddisfatta.
Se ho ben capito in questo caso non posso fare richiesta di utilizzazione ma non so se ciò valga anche per l'AP oppure no; mi interessa saperlo perché entrambe le sedi di cui consta la scuola assegnatami sono piuttosto distanti dal mio distretto di residenza e io ho una bambina di cinque mesi...
Sono digiuna dell'argomento e occupandomi della piccola mi è praticamente impossibile documentarmi, in più se non sbaglio la scadenza per richiesta di AP scade domani!
Se sono nella condizione di fare tale richiesta, ci sono degli "svantaggi" di cui tener conto (es perdita di punti nella graduatoria d'istituto in cui ho titolarità)?
Aggiungo che devo fare ancora l'anno di prova perché lo scorso anno non ho svolto servizio attivo essendo stata in gravidanza a rischio prima, maternità poi.
Grazie anticipatamente del vostro aiuto!

orny

Torna in alto Andare in basso

Requisiti AP e procedura Empty Re: Requisiti AP e procedura

Messaggio Da giovanna onnis Mar Lug 29, 2014 6:07 pm

Puoi chiedere AP nel comune di residenza per ricongiungimento.
Non avendo superato l'anno di prova puoi chiedere AP solo per il grado di istruzione di titolarità
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggio Da orny Mar Lug 29, 2014 6:49 pm

Scusate ma non ho chiaro alcuni punti e sono nel pallone!!!
1) Posso chiedere AP anche se la scuola dove sono stata trasferita è nel mio comune di residenza?
2) posso chiedere AP per ricongiungimento nel distretto dove vivo?
3) Se non c'è posto dove chiedo possono mandarmi altrove?
4) Se non ci sono 18 ore nella stessa scuola possono assegnarmene
alcune anche in altri istituti da me non indicati o solo in scuole comunque all'interno del distretto da me scelto?
5) Possono assegnarmi anche dei serali?
6) La richiesta di AP mi fa perdere punti nella graduatoria dell'istituto di titolarità?
Ricordo che devo ancora svolgere l'anno di prova.
Vista la scadenza questo messaggio è urgente ed io ho proprio bisogno del vostro aiuto!!

orny

Messaggio Da giovanna onnis Mar Lug 29, 2014 7:05 pm

1 -2 Non si può chiedere AP per il comune di titolarità
3 - Ti possono assegnare solo scuole da te richieste, non esiste l'AP d'ufficio
4 -Se chiedi anche COE ti possono far completare anche in altre scuole dello stesso comune o di comuni diversi a seconda delle tue richieste
5 - Devi chiederli esplicitamente
6 - Non ti permette di maturare il punteggio di continuità
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggio Da orny Mar Lug 29, 2014 7:17 pm

Giovanna sei la mia ancora!!!
Perdonami se ti sembro insistente ma sto perdendo lucidità e ho bisogno di essere sicura al 100%...
Essendo stata nominata titolare in una scuola di Roma e vivendo a Roma non posso fare richiesta di AP per avvicinarmi al quartiere dove vivo: è corretto, ho capito bene? Aspetto tua risposta fiduciosa...grazie!!

orny

Messaggio Da giovanna onnis Mar Lug 29, 2014 8:26 pm

Se la tua titolarità non è nel distretto di ricongiungimento puoi chiedere AP in quel distretto, ma solo in questo caso. Se sei , invece, titolare nel distretto di ricongiungimento non puoi chiedere AP
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggio Da orny Mar Lug 29, 2014 10:58 pm

Capito che posso fare la domanda! Non so se farò in tempo visto che scade domani e io non ho idea di come vada fatta...Compatibilmente con la gestione della mia piccolina proverò domani... Ma a che ora scade la presentazione della domanda?
Ho visto che vanno prodotti degli allegati: sono le auto dichiarazioni e i servizi prestati che ho dovuto presentare anche nella domanda di trasferimento -tali e quali- o sono diversi?
Grazie della disponibilità e della comprensione...

orny

Messaggio Da giovanna onnis Mer Lug 30, 2014 12:06 am

Non dici se sei titolare nel I o nel II grado, perciò ti metto il link per le guide dei due gradi di istruzione, possono aiutarti nella compilazione del modulo on line che, vedrai è semplicissimo.

http://www.orizzontescuola.it/news/24-luglio-30-luglio-secondaria-domanda-utilizzazione-e-assegnazione-provvisoria-guida-alla-compilazione

I documenti da allegare per AP sono solo quelli relativi alle esigenze di famiglia che autocertificherai
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggio Da orny Mer Lug 30, 2014 9:02 am

Grazie Giovanna! Sono titolare in una scuola di II grado, classe AO50.
Ho altre domande...
1) C'è un punto nella domanda dove si indica il distretto di residenza del coniuge e del figlio (indicare l'uno o l'altro è la stessa cosa?) per motivare la richiesta di ricongiungimento nel distretto stesso?
2) Ai fini delle autocertificazioni delle esigenze di famiglia posso usare lo stesso modello utilizzato nella domanda di trasferimento?
3) avendo una bambina di quasi 6 mesi (senza problemi di disabilità o altro) nella sezione D-Precedenze devo considerare come precedenza che mi riguarda quella del punto 14( non ho idea di che dica l' ART 8 comma 1 punto IV lettera i del C.C.N.I. sulle utilizzazioni!)?
4) nella sezione G2 che vuol dire "AP su posti derivanti dalla somma di spezzoni purché compatibili con l'orario di servizio"?
5) che differenza c'è tra cattedra orario interna ed esterna?
6) ad una mia collega che in domanda di trasferimento non aveva chiesto ore serali le sono state invece attribuite come completamento nella stessa scuola di assegnazione. Può captare la stessa cosa nelle assegnazioni provvisorie?

In sostanza vorrei chiedere di svolgere tutte le ore nella stessa scuola/distretto da me indicato, senza correre il rischio di finire su più scuole o su ore serali: come devo fare?
Attendo fiduciosa tuoi chiarimenti, visto che la domanda scade oggi (ma a che ora?)!
Ancora grazie...

orny

Messaggio Da giovanna onnis Mer Lug 30, 2014 3:39 pm

1 - ricongiungimento al coniuge
2 - Si
3 - Si barra la casella 14.
L' ART 8 comma 1 punto IV lettera i del C.C.N.I. si riferisce a "insegnanti madre/padre avente un figlio di età inferiore a 3 anni ovvero lavoratrici madri e lavoratori padri anche adottivi o affidatari con prole di età inferiore a tre anni."
4 - Nella sezione G2 si chiede l'accorpamento di spezzoni residui che l'AT non ha accorpato per costituire COE
5 - La COI (cattedra orario interna) è una cattedra all'interno di una sola scuola
La COE (cattedra orario esterna) è una cattedra costituita con spezzoni orario in scuole diverse fino al raggiungimento delle 18 ore. Per la costituzione di COE è possibile accorpare massimo tre scuole in due comuni diversi
6 - Le ore del corso serale devono essere chieste esplicitamente

Per svolgere tutte le ore nella stessa scuola devi chiedere solo COI. Nel modulo on line devi barrare la voce "Nessuna selezione"
Per svolgere tutte le ore nello stesso comune devi chiedere anche COE. Nel modulo on line devi barrare la voce "Cattedre tra scuole di uno stesso comune"

Per non avere corsi serali barra NO alla casella 34 della sezione I
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggio Da orny Mer Lug 30, 2014 4:48 pm

Grazie infinite Giovanna!
Un'altra cosa: il punteggio di continuità nella scuola dove sono stata nominata lo perdo solo se la mia domanda di AP viene soddisfatta o in ogni caso?

orny

Messaggio Da giovanna onnis Mer Lug 30, 2014 4:51 pm

Solo se ottieni AP
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggio Da ely70 Mer Lug 30, 2014 5:11 pm

Anche io sto chiedendo AP su Roma. Il sistema chiede solo il comune di ricongiungimento non il distretto.  L'unico punto in cui è possibile indicare il distretto di ricongiungimento sono le preferenze. Io non' ho fatto perché mi interessano solo alcune scuole del mio distretto. Avendo inserito l'indirizzo di residenza negli allegati spero che l ufficio risalga al distretto.  Ho sbagliato qualcosa?

ely70

Messaggio Da orny Mer Lug 30, 2014 5:45 pm

Giovanna scusa ancora, ho un dubbio:
Poiché io non presento altre domande per altro ordine o grado d'istruzione, alla sezione G1 punto 26 che devo fare? La lascio in bianco o devo scrivere qualcosa?
Ho guardato nelle guide di cui gentilmente mi hai inviato il link ma non viene considerata questa opzione... GRAZIE!

orny

Messaggio Da giovanna onnis Mer Lug 30, 2014 5:55 pm

Lascia in bianco
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggio Da ely70 Mer Lug 30, 2014 6:03 pm

Orny scusa...dove hai indicato il distretto di ricongiungimento?

ely70

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili