modello b e calcolo punteggio
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
modello b e calcolo punteggio
Ho completato la compilazione on line del modello b, mi è arrivata la mail su istruzione.it, devo fare qualche altra operazione?
Poi volevo chiedere riguardo al calcolo dei punteggi, essendo io da poco abilitato e quindi non più in terza fascia ma in seconda, che calcolo dovrò fare?
Poi volevo chiedere riguardo al calcolo dei punteggi, essendo io da poco abilitato e quindi non più in terza fascia ma in seconda, che calcolo dovrò fare?
davimosch- Messaggi : 547
Re: modello b e calcolo punteggio
Se hai ricevuto e-mail e il PDF riassuntivo della tua domanda compare nell'archivio presente sulla sinistra della homepage della tua pagina personale delle istanze on line è tutto ok e non devi fare altro.
Riguardo al punteggio: se sei da poco abilitato, avrai conseguito certamente TFA o PAS. La valutazione dei due titoli è differente: in entrambi i casi conta il voto di abilitazione (da 96 a 100=12 pt, da 91 a 96=11 e a scendere). In più, per TFA è previsto un punteggio aggiuntivo di 42 pt (30 per superamento di selezione+12 per il tirocinio) mentre per PAS è previsto un punteggio aggiuntivo di 6pt. Poi ulteriori titoli, ove conseguiti, e certificazioni informatiche, ove possedute e servizio, ove presente.
Riguardo al punteggio: se sei da poco abilitato, avrai conseguito certamente TFA o PAS. La valutazione dei due titoli è differente: in entrambi i casi conta il voto di abilitazione (da 96 a 100=12 pt, da 91 a 96=11 e a scendere). In più, per TFA è previsto un punteggio aggiuntivo di 42 pt (30 per superamento di selezione+12 per il tirocinio) mentre per PAS è previsto un punteggio aggiuntivo di 6pt. Poi ulteriori titoli, ove conseguiti, e certificazioni informatiche, ove possedute e servizio, ove presente.
L'ALTRO POLO- Messaggi : 10398
Quindi io che ho preso 89 che calcoli devo fare?
sono 10 punti di voto abilitazione+6 per aver conseguito il titolo. Poi servizio (2 pt al mese su servizio specifico fino a 12 pt o 1 pt al mese su servizio aspecifico, non entrambi come in III GI); non so poi cos'altro eventualmente.
davimosch ha scritto:Quindi io che ho preso 89 che calcoli devo fare?
per il punteggio minimo, fino a 59 punti 4
per il punteggio da 60 a 65 punti 5
per il punteggio da 66 a 70 punti 6
per il punteggio da 71 a 75 punti 7
per il punteggio da 76 a 80 punti 8
per il punteggio da 81 a 85 punti 9
per il punteggio da 86 a 90 punti 10
per il punteggio da 91 a 95 punti 11
per il punteggio da 96 a 100 punti 12
gugu- Messaggi : 39712
Perfetto, quindi questi 10 punti devo sommarli a cosa visto che passo dalla terza alla seconda fascia.
Per me è una cosa completamente nuova quindi sono un po' in difficoltà. Porto tutto il punteggio che ho accumulato nelle varie c.d.c in questi anni? Premetto che mi sono abilitato per la A043 (a cascata anche per la 50). Grazie :-)
Per me è una cosa completamente nuova quindi sono un po' in difficoltà. Porto tutto il punteggio che ho accumulato nelle varie c.d.c in questi anni? Premetto che mi sono abilitato per la A043 (a cascata anche per la 50). Grazie :-)
Quindi se non ho capito male 10 + 6 per ciò che riguarda il corso abilitante e poi il punteggio degli ultimi tre anni di servizio, giusto? L'unica cosa che non ho capito è quei 16 punti in quale cdc verranno messi?
Te l'ho detto. Se hai preso il PAS sono 10 di voto+ 6 di conseguimento titolo, Quindi 16. Poi il resto come la III fascia. Ricordati però che il servizio è valutabile come specifico o come aspecifico, non entrabe. Esempio: se fai 12 pt sulla 50 non valgono anche 6 ulla 43, come in III GI ma o 12 sulla 50 0 6 sulla 43.
I 16 pt sceglierai tu dove caricarli perchè la 50 e la 43 sono abilitazioni a cascata. Ma non puoi chiederli per entrambe.
cioè se faccio ( come ho effettivamente fatto in due anni su 3 ) tutto l'anno sulla a043 faccio 12 punti sulla a043 e sei su tutte le altre?
No. 12 sulla 43 o 6 su tutte le altre
L'ALTRO POLO ha scritto:No. 12 sulla 43 o 6 su tutte le altre
Che è quello che ho detto io, almeno credo :-)
La valutazone è alternativa, non conseguente
Ultima modifica di L'ALTRO POLO il Sab Ago 02, 2014 9:23 pm - modificato 1 volta.
Ma io gli anni passati ho messo 12 sulla classe di concorso che avevo insegnato e sei su tutte le altre.L'ALTRO POLO ha scritto:La valuta<ione è alternativa, non conseguente
Nella III fascia si può. nella II no
L'ALTRO POLO ha scritto:I 16 pt sceglierai tu dove caricarli perchè la 50 e la 43 sono abilitazioni a cascata. Ma non puoi chiederli per entrambe.
Perché no? E' il bonus del Tfa che può essere caricato su una sola classe di concorso. Per il Pas non c'è nessun bonus e i 16 punti dell'abilitazione possono essere caricati su entrambe le classi di concorso.
Dec- Moderatore
Per visualizzare il punteggio prima dell'aggiornamento come si fa? Su iol non riesco a vederlo.
Dec ha scritto:L'ALTRO POLO ha scritto:I 16 pt sceglierai tu dove caricarli perchè la 50 e la 43 sono abilitazioni a cascata. Ma non puoi chiederli per entrambe.
Perché no? E' il bonus del Tfa che può essere caricato su una sola classe di concorso. Per il Pas non c'è nessun bonus e i 16 punti dell'abilitazione possono essere caricati su entrambe le classi di concorso.
Ah, non lo sapevo...però il punteggio mi confermi che è specifico oppure aspecifico, non entrambi come in III GI? Io sono abilitato PAS per una sola cdc ma ho anche la III GI per altro. Per un futuro...
Sì, sul servizio specifico e non specifico quello che hai scritto è corretto.
Dec- Moderatore
davimosch ha scritto:Per visualizzare il punteggio prima dell'aggiornamento come si fa? Su iol non riesco a vederlo.
L'unico modo è chiamare una scuola tra quelle scelte nel 2011 o cercare le vecchie graduatorie sul sito di qualche istituto.
Dec- Moderatore
Molti istituti nel loro sito hanno ancora le vecchie graduatorie. Non dovrebbe essere difficile reperirne qualcuna tra quelle che hai scelto tre anni fa.
Argomenti simili
» calcolo del punteggio modello a2
» Calcolo punteggio
» punteggio ecdl modello a1: dove caricare il punteggio?
» calcolo punteggio
» calcolo punteggio
» Calcolo punteggio
» punteggio ecdl modello a1: dove caricare il punteggio?
» calcolo punteggio
» calcolo punteggio
Pagina 1 di 1