avere già accettato da GM ruolo sul sostegno o sulla materia cosa comporta
+17
peach79
grefilk
laub
gem82
MaestraTitty
dubbiosa_dubbiosa
sereno
emmebi
nietzsche79
Posidonia
afra
giustell
Dec
giu11
royalstefano
Fantaman
rebe
21 partecipanti
Pagina 2 di 3
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
avere già accettato da GM ruolo sul sostegno o sulla materia cosa comporta
Promemoria primo messaggio :
Buonasera a tutti, vorrei sapere se avere già accettato (tra settembre 2013 immissioni ordinarie sia sul sostegno sia sulla materia e marzo 2014-immissioni aggiuntive sostegno) un ruolo da GM nel sostegno o nella materia comporta l'impossibilità di essere chiamato per le immissioni 2014/2015 dall'altra graduatoria sempre GM. Ossia se Tizio ha accettato il ruolo sul sostegno potrà essere chiamato sulla materia?
E se Caio ha accettato il ruolo sulla materia potrà essere chiamato sul sostegno?
La cosa credo sia non importante ma determinante e mi sembra di aver capito da questo forum che la risposta al primo quesito sarebbe negativa ma volevo averne la certezza ed avere risposta anche al secondo quesito... grazie a chi può aiutarmi
Buonasera a tutti, vorrei sapere se avere già accettato (tra settembre 2013 immissioni ordinarie sia sul sostegno sia sulla materia e marzo 2014-immissioni aggiuntive sostegno) un ruolo da GM nel sostegno o nella materia comporta l'impossibilità di essere chiamato per le immissioni 2014/2015 dall'altra graduatoria sempre GM. Ossia se Tizio ha accettato il ruolo sul sostegno potrà essere chiamato sulla materia?
E se Caio ha accettato il ruolo sulla materia potrà essere chiamato sul sostegno?
La cosa credo sia non importante ma determinante e mi sembra di aver capito da questo forum che la risposta al primo quesito sarebbe negativa ma volevo averne la certezza ed avere risposta anche al secondo quesito... grazie a chi può aiutarmi
rebe- Messaggi : 183
Re: avere già accettato da GM ruolo sul sostegno o sulla materia cosa comporta
Quindi il caso citato da Emmebi non può portare a nuova nomina. LA normativa è nazionale...
royalstefano- Messaggi : 6279
È proprio ciò che temo accada al sottoscritto: un candidato Gm che mi precede già immesso r l anno scorso su sost superiori, venga convocato su curricul superiore Gm, accetta e l'unico posto disponibile vada in fumo. Mica si fa cambio, ti do il sostegno mi dai curricolare. ..No, taglia fuori il malcapitato di turno. Io. Speriamo non sia possibile.
a me è sembrato già da folli rinunciare al ruolo su sostegno... ma vi farò sapere, tanto anche se non sono su GM vado a vedere perché alcuni sono in GAE, così mi regolo. Comunque era troppo tranquilla, secondo me non l'hanno depennata
emmebi- Messaggi : 172
Materialmente mica ti cancellano con la gomma. Almeno finora le Gm sono intatte come il 31 08 13
Nello stesso anno si può.
sereno- Messaggi : 385
Pubblicato elenco sostegno superiori area x gm aggiornato. anno 2013, 40 candidati, 4 immissioni ruolo sostegno superiori, 4 immissioni cl concorso corrispondente curricolare. Aggiornamento elenco di oggi: candidati rimasti 32.Hanno depennato dall'elenco i 4 candidati cl concorso curriculare immessi in ruolo ad agosto 2013. Ciò significa che le due graduatorie sono collegate: attingi da una,depenni da entrambe. Evidentemente anche la graduatoria aggiornata curricolare sarà depennata di 8( 4 sost+4 curricolare). Avere rifiutato il sostegno nel 2013,dopo essere stati convocati, credo a 'sto punto che corrisponda ad un depennamento anche nella calsse di conc corrispondente. Aspettiamo DEC per chiarimenti.
Mi sembra che sia quello che abbiamo sempre detto. Per chi ha accettato nessuno ha mai avanzato dei dubbi; io sono convinto che dovranno depennare anche chi ha rifiutato, staremo a vedere.
Dec- Moderatore
Una domanda per Dec: se si è convocati da gm per il sostegno sia alle medie che alle superiori e si accetta, ad esempio, la nomina alle medie, si viene depennati dalla gm delle superiori? Tecnicamente non è una vera e propria rinuncia, in quanto è ovvio che si può accettare una sola nomina...
dubbiosa_dubbiosa- Messaggi : 16
D'accordo, ma si viene convocati una volta sola, quindi si accetta una e si firma la rinuncia sull'altra. Non si può essere richiamati l'anno prossimo.
Dec- Moderatore
Invece se si è convocati da entrambe le gm, ma non si arriva a scorrerle entrambe, ma una sola, e di conseguenza si accetta, sempre ad esempio, alle medie (senza effettiva proprosta alle superiori)?
In questo caso possono richiamarti l'anno prossimo per le superiori.
Dec- Moderatore
Ok, grazie mille, Dec.
Una domanda per Dec, se risulto inserita in GM concorso 2012 su primaria Lazio , visto che le graduatorie sono unificate tra sostegno e comune, se dovessero chiamare tutti gli insegnati di sostegno e loro dovessero accettare, la graduatoria per il posto comune scorre?
Inoltre se vengono chiamati in sostegno ed accettano possono, nel caso vengano chiamati su posto comune, rinunciare alla nomina su sostegno preso il giorno prima ed accettare il posto comune?
Se si cosa accadrebbe?
Grazie mille Dec.
Inoltre se vengono chiamati in sostegno ed accettano possono, nel caso vengano chiamati su posto comune, rinunciare alla nomina su sostegno preso il giorno prima ed accettare il posto comune?
Se si cosa accadrebbe?
Grazie mille Dec.
MaestraTitty- Messaggi : 7
Ciao Dec, scusa se insisto su questo punto.
Io verrò convocata sul sostegno da GM (e sono in posizione utile) e il giorno dopo potrei (ma non lo so) essere chiamata sulla CDC corrispondente.
Posso rifiutare il sos e avere comunque la possibilità di essere chiamata sulla CDC entro l'anno? In questo modo non brucerei un posto per i colleghi che mi succedono e conserverei anche la possibilità di essere chiamata da GAE. Il ragionamento è giusto?
Se, invece, accetto, posso passare su CDC entro l'anno, ma brucio un posto e vengo depennata da GAE.
Grazie mille
Io verrò convocata sul sostegno da GM (e sono in posizione utile) e il giorno dopo potrei (ma non lo so) essere chiamata sulla CDC corrispondente.
Posso rifiutare il sos e avere comunque la possibilità di essere chiamata sulla CDC entro l'anno? In questo modo non brucerei un posto per i colleghi che mi succedono e conserverei anche la possibilità di essere chiamata da GAE. Il ragionamento è giusto?
Se, invece, accetto, posso passare su CDC entro l'anno, ma brucio un posto e vengo depennata da GAE.
Grazie mille
gem82- Messaggi : 8
Mi inserisco con un altro quesito: se le convocazioni per la materia (scelta della provincia da Gm) si tengono 2 giorni prima di quelle per il sostegno, l'eventuale rifiuto dellà disciplina comporta depennamento dall'elenco di sostegno?
laub- Messaggi : 74
Ciao Dec, scusa se insisto, ma è importante avere una conferma da un moderatore.
Se si rifiuta il sos non si viene depennati immediatamente e si ha la possibilità di essere convocati entro l'anno scolastico sulla CDC corrispondente, giusto?
Grazie e scusa l'insistenza....
Se si rifiuta il sos non si viene depennati immediatamente e si ha la possibilità di essere convocati entro l'anno scolastico sulla CDC corrispondente, giusto?
Grazie e scusa l'insistenza....
gem82- Messaggi : 8
MaestraTitty ha scritto:Una domanda per Dec, se risulto inserita in GM concorso 2012 su primaria Lazio , visto che le graduatorie sono unificate tra sostegno e comune, se dovessero chiamare tutti gli insegnati di sostegno e loro dovessero accettare, la graduatoria per il posto comune scorre?
Se si cosa accadrebbe?
Grazie mille Dec.
Possono rinunciare alla nomina sul sostegno e accettare quella sul posto comune. Se invece rimangono sul sostegno e rinunciano alla nomina su posto comune, la graduatoria scorre e spero che scorra subito, senza andare in surroga.
Dec- Moderatore
gem82 ha scritto:Ciao Dec, scusa se insisto su questo punto.
Grazie mille
Sì, il ragionamento è giusto. Preciso solo che, se rifiuti e poi non vieni nominata da GM entro l'anno, perdi la possibilità di essere nominata da GM. Se invece accetti, vieni depennata da Gae solo nel luglio 2015, quindi entro l'anno scolastico potresti ancora essere nominata.
Dec- Moderatore
laub ha scritto:Mi inserisco con un altro quesito: se le convocazioni per la materia (scelta della provincia da Gm) si tengono 2 giorni prima di quelle per il sostegno, l'eventuale rifiuto dellà disciplina comporta depennamento dall'elenco di sostegno?
No. Solo dal prossimo anno scolastico, se non vieni nominata prima.
Dec- Moderatore
Dipende dal titolo di sostegno come è stato conseguito. La specializzazione per il sostegno conseguita secondo l'art. 21 del 2005, (ossia corsi speciali per aver prestato 360 gg di servizio o altro)obbliga il candidato a scegliere con priorità il sostegno e non il posto comune. Quindi si rimane per 5 anni su sostegno prima di poter passare sul posto comune.
grefilk- Messaggi : 1040
laub- Messaggi : 74
Ciao dec,
Vorrei proporti il mio problema:ho accettato ruolo da concorso su ad00 e dopo due giorni sono stata convocata anche x ad02 che ho rifiutato xké già avevo preso medie.
Ora,verrò canfellata da gae e da gm sos e materia e anche da gm superiori sos e materia?
Secondo chi ha fatto le nomine, x quest'anno rimaniamo sulla materia.
Se in corso d'anno fossi in posizione utile x ruolo ad02 da gae, potrei prenderlo?
Grazie
Vorrei proporti il mio problema:ho accettato ruolo da concorso su ad00 e dopo due giorni sono stata convocata anche x ad02 che ho rifiutato xké già avevo preso medie.
Ora,verrò canfellata da gae e da gm sos e materia e anche da gm superiori sos e materia?
Secondo chi ha fatto le nomine, x quest'anno rimaniamo sulla materia.
Se in corso d'anno fossi in posizione utile x ruolo ad02 da gae, potrei prenderlo?
Grazie
peach79- Messaggi : 831
Ma quand'è che hai accettato la AD00 e rifiutato la AD02? L'anno scorso o quest'anno?
Dec- Moderatore
peach79- Messaggi : 831
Ma che cosa significa "nomina in surroga"?
Kessy- Messaggi : 307
Contenuto sponsorizzato
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» accettazione ruolo su materia dopo aver accettato sostegno
» ruolo sulla materia, utilizzazione sul sostegno
» RINUNCIA AL RUOLO da GAE - cosa comporta?
» Ruolo sulla materia, anno di prova sul sostegno
» Di ruolo sulla materia è possibile Assegnazione provvisoria su sostegno?
» ruolo sulla materia, utilizzazione sul sostegno
» RINUNCIA AL RUOLO da GAE - cosa comporta?
» Ruolo sulla materia, anno di prova sul sostegno
» Di ruolo sulla materia è possibile Assegnazione provvisoria su sostegno?
Pagina 2 di 3