2 mesi, unico cedolino, 1 solo bonus 80 euro
3 partecipanti
2 mesi, unico cedolino, 1 solo bonus 80 euro
Gentili moderatori,
ho ricevuto (per fortuna) il corrispettivo del mese di maggio e giugno in un unico cedolino. Premetto che il mese di maggio ho lavorato per intero, mentre in quello di giugno mancano 3 giorni. Nello specifico: stipendio tabellare se dovessi confrontare con i mesi scorsi mancano circa 50 euro... ma la questione è che ho solo un credito art.1 D.L. 66/2014. Ho provato a chiedere spiegazioni in ragioneria che mi rimanda alla scuola che mi rimanda alla ragioneria. è giusto che sia riportato un solo credito? chi ha sbagliato?
grazie
ho ricevuto (per fortuna) il corrispettivo del mese di maggio e giugno in un unico cedolino. Premetto che il mese di maggio ho lavorato per intero, mentre in quello di giugno mancano 3 giorni. Nello specifico: stipendio tabellare se dovessi confrontare con i mesi scorsi mancano circa 50 euro... ma la questione è che ho solo un credito art.1 D.L. 66/2014. Ho provato a chiedere spiegazioni in ragioneria che mi rimanda alla scuola che mi rimanda alla ragioneria. è giusto che sia riportato un solo credito? chi ha sbagliato?
grazie
berenice133- Messaggi : 117
Re: 2 mesi, unico cedolino, 1 solo bonus 80 euro
Credo che sia normale, posto che il credito viene riconosciuto ad ogni emissione di cedolino.
fradacla- Moderatore
Quindi la scuola, pur di risparmiare, ha accorpato le due mensilità. Devo dedurre che la logica del risparmio va al di là di tutto.
Grazie
Grazie
berenice133 ha scritto:Quindi la scuola, pur di risparmiare, ha accorpato le due mensilità. Devo dedurre che la logica del risparmio va al di là di tutto.
Grazie
La scuola non risparmia niente, il Tesoro nemmeno.
A fine anno, tirate le somme del tuo reddito complessivo, se risulterà che hai diritto al bonus nella misura piena (640 euro), ti daranno il resto con il conguaglio fiscale o in sede di dichiarazione dei redditi.
fradacla- Moderatore
E' successo anche a me: Maggio e Giugno pagati sì con due cedolini, ma entrambi emessi a Luglio.
Quindi erogati una sola volta gli 80 euri ed una sola volta anche le detrazioni per lavoro dipendente.
Comunque, berenice, non è una questione di risparmio che ha deciso la singola scuola. Suppongo che come per il mio caso, anche nel tuo ci fosse una mancanza di fondi a Giugno (quando avrebbero dovuto pagarti Maggio) e quindi hanno dovuto rimandare tutto all'emissione di Luglio.
A me, direi quasi fortunatamente, era stata anche omessa un' ulteriore voce nel cedolino corrispondente al mese di Giugno. Quindi, in teoria, ad Agosto dovrei ricevere questa mancanza (pochi euro) alla quale, in automatico, s'andrebbero ad aggiungere gli 80 euro non percepiti.
Quindi erogati una sola volta gli 80 euri ed una sola volta anche le detrazioni per lavoro dipendente.
Comunque, berenice, non è una questione di risparmio che ha deciso la singola scuola. Suppongo che come per il mio caso, anche nel tuo ci fosse una mancanza di fondi a Giugno (quando avrebbero dovuto pagarti Maggio) e quindi hanno dovuto rimandare tutto all'emissione di Luglio.
A me, direi quasi fortunatamente, era stata anche omessa un' ulteriore voce nel cedolino corrispondente al mese di Giugno. Quindi, in teoria, ad Agosto dovrei ricevere questa mancanza (pochi euro) alla quale, in automatico, s'andrebbero ad aggiungere gli 80 euro non percepiti.
Eldorado80- Messaggi : 1841
Ringrazio Fradacla e Eldorado sui maggiori chiarimenti in materia fiscale.
Argomenti simili
» cedolino dicembre senza gli 80 euro bonus di Renzi
» Cedolino Febbraio solo 200 euro
» Bonus 50 euro:non mi hanno accreditato il bonus di 500 euro dell'anno scorso non speso:che fare?
» 730 online: restituzione bonus IRPEF (80 euro) non spettante: 620 euro?!?!
» cedolino ottobre 2020: cedolino 1 euro????
» Cedolino Febbraio solo 200 euro
» Bonus 50 euro:non mi hanno accreditato il bonus di 500 euro dell'anno scorso non speso:che fare?
» 730 online: restituzione bonus IRPEF (80 euro) non spettante: 620 euro?!?!
» cedolino ottobre 2020: cedolino 1 euro????