GI prima, seconda e terza fascia (principalmente moderatori)
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
GI prima, seconda e terza fascia (principalmente moderatori)
Scusate, volevo sollevare una questione che purtroppo mi riguarda per un errore che commisi tre anni fa e che credo di aver già pagato abbastanza. All'aggiornamento GI del 2011 non avevo inserito una scuola importante, per la prima e per la terza fascia. Adesso ho riparato, ma da quanto leggo è probabile, e con la mia sfortuna diventa quindi sicuro, che le nomine quest'anno su GI vengano ancora fatte dalle vecchie graduatorie, perché c'è un contenzioso per i punti del TFA, a cui hanno aderito quasi tutti i sindacati.
Volevo sapere se, visto che questo contenzioso a quanto ho capito riguarderebbe la seconda fascia, almeno quelle di prima, da cui potrei prendere ad esempio una maternità, potrebbero essere usate già da subito, oppure se un'eventuale "istanza cautelare" deve riguardare obbligatoriamente tutte e tre le fasce. Mi rendo conto che la questione è complessa. Approfitto dell'occasione per ringraziare tutti i moderatori per il lavoro che svolgono, e i partecipanti al forum perché generalmente condividono la drammatica vita del docente o aspirante tale.
Volevo sapere se, visto che questo contenzioso a quanto ho capito riguarderebbe la seconda fascia, almeno quelle di prima, da cui potrei prendere ad esempio una maternità, potrebbero essere usate già da subito, oppure se un'eventuale "istanza cautelare" deve riguardare obbligatoriamente tutte e tre le fasce. Mi rendo conto che la questione è complessa. Approfitto dell'occasione per ringraziare tutti i moderatori per il lavoro che svolgono, e i partecipanti al forum perché generalmente condividono la drammatica vita del docente o aspirante tale.
Jankele- Messaggi : 273
Re: GI prima, seconda e terza fascia (principalmente moderatori)
il tar non ha concesso la sospensiva richiesta dai sindacati nel ricorso promosso avverso le tabelle di valutazione dei titoli di II e III fascia delle graduatorie di istituto
http://www.orizzontescuola.it/news/ricorso-sindacati-contro-bonus-tfa-graduatoria-tar-rifiuta-sospensiva
pertanto la I fascia delle graduatorie di istituto (che segue una diversa tabella di valutazione, quella delle graduatorie ad esaurimento) non è coinvolta dai ricorsi
non avendo avuto la sospensiva non si profilano problemi neanche per II e III fascia
in questi giorni, tra mille difficoltà (il sistema non è perfetto) le segreterie stanno caricando i dati, nella speranza di poter avere le graduatorie in tempo per l'avvio dell'anno scolastico
http://www.orizzontescuola.it/news/ricorso-sindacati-contro-bonus-tfa-graduatoria-tar-rifiuta-sospensiva
pertanto la I fascia delle graduatorie di istituto (che segue una diversa tabella di valutazione, quella delle graduatorie ad esaurimento) non è coinvolta dai ricorsi
non avendo avuto la sospensiva non si profilano problemi neanche per II e III fascia
in questi giorni, tra mille difficoltà (il sistema non è perfetto) le segreterie stanno caricando i dati, nella speranza di poter avere le graduatorie in tempo per l'avvio dell'anno scolastico
lallaorizzonte- Moderatore
speriamo...
grazie mille
grazie mille
Jankele- Messaggi : 273
Un po' di ottimismo talvolta è necessario per impelagarsi in queste matasse. Forza e coraggio che il tuo triennio sarà ricco di ottimi incarichi.
L'ALTRO POLO- Messaggi : 10398
bah...dati gli esodi dal Sud e anche dal Nord noi a Grosseto abbiamo poco di cui stare tranquilli....sono proprio curioso di vedere se in II° fascia si lavorerà e come????!!!!! (io ambito umanistico)
Αρης- Messaggi : 2934
Aresgr ha scritto:bah...dati gli esodi dal Sud e anche dal Nord noi a Grosseto abbiamo poco di cui stare tranquilli....sono proprio curioso di vedere se in II° fascia si lavorerà e come????!!!!! (io ambito umanistico)
Dipende dall'ambito umanistico: ad esempio la A043-50 credo lavori sempre, un po' meno la A051; la A036-37-60 in genere lavorano molto poco. Ma se fossimo un mostro di razionalità saremmo tutti dei potenziali vincitori del superenalotto
L'ALTRO POLO- Messaggi : 10398
Argomenti simili
» Differenze tra Prima Seconda e Terza fascia in Gae e GI
» Prima, seconda, terza e quarta fascia
» Mi ritrovo in prima fascia anche avendo fatto domanda di aggiornamento in seconda e terza
» Punteggio su terza fascia A059 caricato su A060 in seconda fascia
» Passaggio dalla III alla II fascia
» Prima, seconda, terza e quarta fascia
» Mi ritrovo in prima fascia anche avendo fatto domanda di aggiornamento in seconda e terza
» Punteggio su terza fascia A059 caricato su A060 in seconda fascia
» Passaggio dalla III alla II fascia
Pagina 1 di 1