TEMPI ACCETTAZIONE- IMMISSIONE Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
TEMPI ACCETTAZIONE- IMMISSIONE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
TEMPI ACCETTAZIONE- IMMISSIONE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
TEMPI ACCETTAZIONE- IMMISSIONE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
TEMPI ACCETTAZIONE- IMMISSIONE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
TEMPI ACCETTAZIONE- IMMISSIONE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
TEMPI ACCETTAZIONE- IMMISSIONE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
TEMPI ACCETTAZIONE- IMMISSIONE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
TEMPI ACCETTAZIONE- IMMISSIONE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
TEMPI ACCETTAZIONE- IMMISSIONE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



TEMPI ACCETTAZIONE- IMMISSIONE

3 partecipanti

Andare in basso

TEMPI ACCETTAZIONE- IMMISSIONE Empty TEMPI ACCETTAZIONE- IMMISSIONE

Messaggio Da enricaf1 Gio Ago 07, 2014 10:22 pm

Salve, sono collocata in buona posizione nella GM infanzia Lazio e mi aspetto la chiamata per l'immissione nella prima mandata. Lavoro presso un'amministrazione pubblica e dovrei dare le dimissioni. Qualcuno sa come potrò conciliare, soprattutto nei tempi, la comunicazione di dimissioni volontarie con l'accettazione del posto nella scuola?

enricaf1

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 07.08.14

Torna in alto Andare in basso

TEMPI ACCETTAZIONE- IMMISSIONE Empty Re: TEMPI ACCETTAZIONE- IMMISSIONE

Messaggio Da palm1981 Gio Ago 07, 2014 10:49 pm

Mi trovo nella tua stessa condizione. Da quello che ho capito abbiamo diritto all'ASPETTATIVA, senza oblighi burocratici legati a tempistiche strane. Della serie puoi chiederla oggi per domani. Il problema sorge dal fatto che l'ammistrazione di partenza per motivi x potrebbe trattenerti per esigenze di lavoro. Ad oggi avendo saputo di che morte morire, ho allertato l'ufficio personale della mia Ammistrastrazione specificando l'USP di riferimento. Inoltre la dipendente della mia Ammistrazione, mi ah detto che si metteranno in comunicazione i due enti. Io la vedo dura.
L'impiegato dell'USP mi ha confermato il discorso dell'Aspettativa, dicendomi che ci sono le nomine per diferimento che riguardano impossibilità a prendere servizio nell'immediato. Inoltre abbiamo la conservazione del posto per l'intero periodo di provo, specificando che il periodo di prova si puo rimandare. per cui nel mio caso cercherò di rinviarlo il più possibile per tenere i due piedi nelle due scarpe.
Il problema finale è vedere comparire il mio nominativo nell'elenco dei docenti a ti. ... poi esistono anche gli introvabili per il quale viene fatto apposito decreto per cui potremmo rientrare nella categoria degli introvabili cosi ulteriore tempo da usufruire.
Non mi chiarisce una cosa... il discorso del contratto dopo il 1 settembre se la mia ammistrazione mi trattine, non dando esisto al diritto della aspettativa... dopo il 1 settembre la decorrenze giuridica va con il prossimo anno??? bhuuuu

palm1981

Messaggi : 135
Data d'iscrizione : 01.08.14

Torna in alto Andare in basso

TEMPI ACCETTAZIONE- IMMISSIONE Empty Re: TEMPI ACCETTAZIONE- IMMISSIONE

Messaggio Da palm1981 Gio Ago 07, 2014 10:52 pm

Ho fatto la stesso quesito tempo fa ma nessuno mi ha risposto.Inoltrato anche a lalla ma niente... mi pare strano come mai rispondano a quesiti che vengono proposti e riproposti... come "sono neo assunto posso fare domanda di assegnazione provvoisoria?"...

palm1981

Messaggi : 135
Data d'iscrizione : 01.08.14

Torna in alto Andare in basso

TEMPI ACCETTAZIONE- IMMISSIONE Empty Re: TEMPI ACCETTAZIONE- IMMISSIONE

Messaggio Da enricaf1 Gio Ago 07, 2014 11:05 pm

grazie per la risposta e l'interesse. io, in realtà, non vedo l'ora di lasciare l'attuale amministrazione quindi non mi interessa la conservazione del posto! e proprio perchè voglio venire via a tutti i costi mi sta salendo l'ansia di non farcela visti i tempi dell'usr.......la nomina differita è una soluzione ottima....da capire un po' di dettagli: le decorrenze? (giuridiche e/o economiche, come hai evidenziato te).
spero che altri partecipino alla discussione. nei prossimi giorni cercherò di rivolgermi ad altri professionisti (anche se sarà difficile, visto il periodo di ferie) e, nel caso, venga a conoscenza di notizie interessanti, ti metterò a conoscenza!

enricaf1

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 07.08.14

Torna in alto Andare in basso

TEMPI ACCETTAZIONE- IMMISSIONE Empty Re: TEMPI ACCETTAZIONE- IMMISSIONE

Messaggio Da pappia Ven Ago 08, 2014 10:04 am

palm1981 ha scritto:Mi trovo nella tua stessa condizione. Da quello che ho capito abbiamo diritto all'ASPETTATIVA, senza oblighi burocratici legati a tempistiche strane. Della serie puoi chiederla oggi per domani. Il problema sorge dal fatto che l'ammistrazione di partenza per motivi x potrebbe trattenerti per esigenze di lavoro. Ad oggi avendo saputo di che morte morire, ho allertato l'ufficio personale della mia Ammistrastrazione specificando l'USP di riferimento. Inoltre la dipendente della mia Ammistrazione, mi ah detto che si metteranno in comunicazione i due enti. Io la vedo dura.
L'impiegato dell'USP mi ha confermato il discorso dell'Aspettativa, dicendomi che ci sono le nomine per diferimento che riguardano impossibilità a prendere servizio nell'immediato. Inoltre abbiamo la conservazione del posto per l'intero periodo di provo, specificando che il periodo di prova si puo rimandare. per cui nel mio caso cercherò di rinviarlo il più possibile per tenere i due piedi nelle due scarpe.

Mi potresti spiegare meglio cosa intendi dire le nomine per deferimento ? Inoltre l'amministrazione di partenza può darti un periodo di tempo per fare un periodo di prova presso la scuola ???

pappia
pappia

Messaggi : 66
Data d'iscrizione : 14.07.11

Torna in alto Andare in basso

TEMPI ACCETTAZIONE- IMMISSIONE Empty Re: TEMPI ACCETTAZIONE- IMMISSIONE

Messaggio Da palm1981 Ven Ago 08, 2014 3:11 pm

Differimento sta nel fatto che non prendi servizio dalla data da loro indicata, per gravi motivi o altro che devi saper giustificare. Il periodo di prova dura un anno, ma lo puoi rimandare per un anno.
Se a te interessa essere trasferito dalla amministrazione di partenza presso altra vicina ti conviene giocare di astuzia e far durare il periodo di prova due anni...
da quale amministrazione parti.... io comparto sanità dal Friuli... immissione in ruolo Camapania

palm1981

Messaggi : 135
Data d'iscrizione : 01.08.14

Torna in alto Andare in basso

TEMPI ACCETTAZIONE- IMMISSIONE Empty Re: TEMPI ACCETTAZIONE- IMMISSIONE

Messaggio Da palm1981 Ven Ago 08, 2014 3:14 pm

enricaf1 ha scritto:grazie per la risposta e l'interesse. io, in realtà, non vedo l'ora di lasciare l'attuale amministrazione quindi non mi interessa la conservazione del posto! e proprio perchè voglio venire via a tutti i costi mi sta salendo l'ansia di non farcela visti i tempi dell'usr.......la nomina differita è una soluzione ottima....da capire un po' di dettagli: le decorrenze? (giuridiche e/o economiche, come hai evidenziato te).
spero che altri partecipino alla discussione. nei prossimi giorni cercherò di rivolgermi ad altri professionisti (anche se sarà difficile, visto il periodo di ferie) e, nel caso, venga a conoscenza di notizie interessanti, ti metterò a conoscenza!

Come gia detto ho mandato ieri la mail alla mia pubblica ammistrazione di partenza informandoli di tutto. Inoltre come detto l'aspettativa in questo caso, non è vincolata al parere del Dirigente. Io ho chiesto direttamente all'USP di mio interesse che mi ha chiarito con il termine differimento delle nomina.

palm1981

Messaggi : 135
Data d'iscrizione : 01.08.14

Torna in alto Andare in basso

TEMPI ACCETTAZIONE- IMMISSIONE Empty Re: TEMPI ACCETTAZIONE- IMMISSIONE

Messaggio Da palm1981 Ven Ago 08, 2014 3:15 pm

QUALCHE AMMINISTRATORE POTREBBE ANCHE INTEVENIRE!!!!!!!

palm1981

Messaggi : 135
Data d'iscrizione : 01.08.14

Torna in alto Andare in basso

TEMPI ACCETTAZIONE- IMMISSIONE Empty Re: TEMPI ACCETTAZIONE- IMMISSIONE

Messaggio Da palm1981 Ven Ago 08, 2014 3:20 pm

Antonio – Buonasera, vi scrivo perché non riesco a trovare una normativa chiara per la presa di servizio differita. Un mio collega è stato nominato in ruolo ma si trova all’estero per un’adozione, ha chiesto il differimento della presa di servizio documentando la richiesta con la certificazione da parte dell’ente che cura l’adozione. si trova nella legittimità di farlo? grazie in anticipo.

Paolo Pizzo – Gentilissimo Antonio,

l’art. 9 del dpr 3/1957 prevedeva che “La nomina dell’impiegato che per giustificato motivo assume servizio con ritardo sul termine prefissogli decorre, agli effetti economici, dal giorno in cui prende servizio. Colui che ha conseguito la nomina, se non assume servizio senza giustificato motivo entro il termine stabilito, decade dalla nomina”.

Tale art. è richiamato dall’art. 560 del Dlgs 297/94.

L’ art. 436 del Dlgs 297/94 prevede che si decade dalla nomina in assenza di assunzione in servizio, ma solo senza giustificato motivo .

Nonostante l’entrata in vigore del dlgs 165/2001 e 150/2009 resta a mio avviso in vigore il differimento della presa di servizio per “giustificato motivo” (ovviamente supportato da relativa documentazione da inviare a scuola).



provate a leggere i link e fatemi sapere
P.

palm1981

Messaggi : 135
Data d'iscrizione : 01.08.14

Torna in alto Andare in basso

TEMPI ACCETTAZIONE- IMMISSIONE Empty Re: TEMPI ACCETTAZIONE- IMMISSIONE

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.