immissioni e documenti
+7
tracy72
manux2
piera74
crisopazio
EMAGIUS
ale55
abc
11 partecipanti
Pagina 1 di 1
immissioni e documenti
Salve,
sapete quale documentazione o certificato va portato con sè al momento della scelta sede? Certificato medico di idoneità al lavoro o roba simile?
Grazie
sapete quale documentazione o certificato va portato con sè al momento della scelta sede? Certificato medico di idoneità al lavoro o roba simile?
Grazie
abc- Messaggi : 675
Re: immissioni e documenti
Ciao. devi portare solamente carta d'identità e codice fiscale,se hai 104 la documentazione. Dopo la scelta hai due settimane di tempo per presentare tutta la tua documentazione all'ambito territoriale e alla scuola
ale55- Messaggi : 76
ale55 ha scritto:Ciao. devi portare solamente carta d'identità e codice fiscale,se hai 104 la documentazione. Dopo la scelta hai due settimane di tempo per presentare tutta la tua documentazione all'ambito territoriale e alla scuola
grazie mille!gentilissimo/a...
Quali sono precisamente i documenti da presentare dopo la firma del contratto? Regna un po' di confusione al riguardo.
EMAGIUS- Messaggi : 155
EMAGIUS ha scritto:Quali sono precisamente i documenti da presentare dopo la firma del contratto? Regna un po' di confusione al riguardo.
per chi entra da GaE chiedono entro i primi 10 gg (o 15 gg? non mi ricordo più) l'auto certificazione dei titoli e servizi che hanno dato diritto al punteggio nella graduatoria da cui sei stato immesso in ruolo. C'è un modulo che ti consegneranno a scuola quando prenderai servizio.
crisopazio- Messaggi : 816
E per chi entra dalle GM dell'ultimo concorso?crisopazio ha scritto:EMAGIUS ha scritto:Quali sono precisamente i documenti da presentare dopo la firma del contratto? Regna un po' di confusione al riguardo.
per chi entra da GaE chiedono entro i primi 10 gg (o 15 gg? non mi ricordo più) l'auto certificazione dei titoli e servizi che hanno dato diritto al punteggio nella graduatoria da cui sei stato immesso in ruolo. C'è un modulo che ti consegneranno a scuola quando prenderai servizio.
piera74- Messaggi : 319
Grazie crisopazio, quindi certificati di nascita, di cittadinanza etc...non sono obbligatori?
EMAGIUS ha scritto:Grazie crisopazio, quindi certificati di nascita, di cittadinanza etc...non sono obbligatori?
no, tutto viene autocertificato
mi hanno chiesto solo una fotocopia del diploma di laurea (quello di pergamena) e poi, da consegnare entro 30 gg, un certificato medico di idoneità al lavoro (a cura del medico di base)
io comunque avevo già preparato le fotocopie dei certificati di servizio che avevo raccolto negli anni e dei certificati di abilitazione
a scuola poi ti chiedono anche un documento di identità, il codice fiscale o tessera sanitaria, le coordinate bancarie; se hai già insegnato è utile portare anche l'ultimo cedolino.
Insomma, preparati a firmare un sacco di scartoffie
@piera74 per chi entra da concorso non lo so, probabilmente deve autocertificare solo i documenti relativi ai titoli + le autocertificazioni e documenti che chiedono a tutti
Confermo quanto detto da crisopazio ma io ho nell'autocertificazione ho inserito anche certificato medico. A scuola ti daranno modulo di autocertificazione. Per chi entra da concorso non chiedono solamente il servizio e poi è tutto uguale
ale55- Messaggi : 76
Grazie mille, gentilissimo!
scusate, ma il certificato medico non è quello rilasciato dall'asl?
abc ha scritto:scusate, ma il certificato medico non è quello rilasciato dall'asl?
nel mio caso, in Lombardia, la Regione ha vietato alle ASL di fornire questi certificati, quindi le scuole chiedono quello fornito dal medico di base
questo link forse può essere utile:
http://www.orizzontescuola.it/news/neo-immessi-ruolo-2012-i-documenti-di-rito
A me hanno detto che non è più necessario presentare il certificato medico.... Confermate??
manux2- Messaggi : 812
sì, è vero son cambiate le regole, meglio così
"Per l’assunzione nel pubblico impiego non è più richiesto il certificato di idoneità fisica (Legge 98/2013)."
"Per l’assunzione nel pubblico impiego non è più richiesto il certificato di idoneità fisica (Legge 98/2013)."
Grazie mille per il chiarimento! Immaginavo che per il concorso chiedessero solo i titoli e non i servizi prestati ma tra tanta confusione....meglio essere certi!ale55 ha scritto:Confermo quanto detto da crisopazio ma io ho nell'autocertificazione ho inserito anche certificato medico. A scuola ti daranno modulo di autocertificazione. Per chi entra da concorso non chiedono solamente il servizio e poi è tutto uguale
piera74- Messaggi : 319
crisopazio ha scritto:abc ha scritto:scusate, ma il certificato medico non è quello rilasciato dall'asl?
nel mio caso, in Lombardia, la Regione ha vietato alle ASL di fornire questi certificati, quindi le scuole chiedono quello fornito dal medico di base
questo link forse può essere utile:
http://www.orizzontescuola.it/news/neo-immessi-ruolo-2012-i-documenti-di-rito
grazie mille a tutti per il chiarimento!
Ciao a tutti,volevo sapere quali sono quelli per la riserva N
tracy72- Messaggi : 20
colleghi, a proposito dei documenti x l'immissione in ruolo, ho letto che alcuni usp vogliono anche i documenti in originale ed alcuni il certificato medico. a tal proposito, l'usp di Roma come si comporta?
Posidonia- Messaggi : 1764
Ho letto, ma è tutto da verificare, che chiedono solo un documento di identità, il codice fiscale e, per quanto riguarda i ruoli dati al sostegno, una fotocopia semplice del titolo. Se sai qualcosa di più preciso posta qui, anche io sono interessato a Roma!
walejandro- Messaggi : 57
Scusate ma i certificati di servizio devono essere consegnati? A me nn li hanno mai dati/
luce25- Messaggi : 496
i certificati di servizio, con la nuova normativa, le sccuole non li rilasciano più!
Posidonia- Messaggi : 1764
Quindi nn vanno presentati
luce25- Messaggi : 496
e per l riserva N? uali documenti?
NunziaC- Messaggi : 131
Argomenti simili
» torino:novità sulle immissioni?qualcuno è stato contattato per le immissioni in ruolo?
» Documenti di rito immissioni in ruolo
» Documenti SNALS - immissioni in ruolo
» immissioni in ruolo a Roma e documenti
» Quesito urgente documenti immissioni in ruolo.
» Documenti di rito immissioni in ruolo
» Documenti SNALS - immissioni in ruolo
» immissioni in ruolo a Roma e documenti
» Quesito urgente documenti immissioni in ruolo.
Pagina 1 di 1