Recupero sbagliato: razzia di posti da concorso. Un risarcimento alle gae? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Recupero sbagliato: razzia di posti da concorso. Un risarcimento alle gae? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Recupero sbagliato: razzia di posti da concorso. Un risarcimento alle gae? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Recupero sbagliato: razzia di posti da concorso. Un risarcimento alle gae? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Recupero sbagliato: razzia di posti da concorso. Un risarcimento alle gae? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Recupero sbagliato: razzia di posti da concorso. Un risarcimento alle gae? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Recupero sbagliato: razzia di posti da concorso. Un risarcimento alle gae? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Recupero sbagliato: razzia di posti da concorso. Un risarcimento alle gae? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Recupero sbagliato: razzia di posti da concorso. Un risarcimento alle gae? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Recupero sbagliato: razzia di posti da concorso. Un risarcimento alle gae? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Recupero sbagliato: razzia di posti da concorso. Un risarcimento alle gae?

2 partecipanti

Andare in basso

Recupero sbagliato: razzia di posti da concorso. Un risarcimento alle gae? Empty Recupero sbagliato: razzia di posti da concorso. Un risarcimento alle gae?

Messaggio Da danielepi Mer Ago 13, 2014 10:46 am

Questo articolo spiega bene il giochino che vorrebbe fare qualcuno applicando in maniera fantasiosa la norma sui recuperi: http://www.orizzontescuola.it/news/nessuno-tocchi-posti-del-concorso

danielepi

Torna in alto Andare in basso

Recupero sbagliato: razzia di posti da concorso. Un risarcimento alle gae? Empty Re: Recupero sbagliato: razzia di posti da concorso. Un risarcimento alle gae?

Messaggio Da danielepi Mer Ago 13, 2014 10:51 am

E un post di Max Bruschi chiarisce ancora meglio:

#vincitorisenzacattedra: attenzione alle distorsioni matematiche. Il principio fissato dal 399 del Testo Unico è quello del riequilibrio tra le varie graduatorie, sulla base della regola del 50 e 50. Il termine è ordinatorio e può essere derogato qualora lo squilibrio sia dovuto all'assenza di aspiranti, in un anno "x" di nomine, nell'una o nell'altra graduatoria. Ma alla fine, salvo materiale impossibilità, i conti devono tornare. Se prendiamo come "anno 0" lo scorso anno di immissioni, occorre stare attenti a effetti distorsivi dati dal metodo di calcolo. Facciamo un caso. Sulla classe Pippo, nel 2013 ho immesso da GAE 32 persone, in assenza di GM 1999 e con GM 2012 non ancora pronte. Sul 2014, ho 100 immissioni da fare. Divido a metà, e fa 50, poi sottraggo dal contingente GAE i 16 posti assegnati in più l'anno precedente, e fa 34 alle GAE e 66 alle GM. Nel biennio, ho dunque a GAE 32 assunzioni 2013 e 34 assunzioni 2014, che fa 66. A GM, 66 assunzioni da 2014. E l'equilibrio è ristabilito.
Se invece sottraggo PRIMA i 16 posti assegnati in più nel 2013, i conti non mi tornano. 100 - 16, uguale 84, diviso 2 uguale 42 a testa. Facendo le somme, avrei a GAE 32 assunzioni da 2013 e 42 da 2104, che fa 74. A GM, 16 recuperi più 42, che fa 58... Non si ristabilisce il 50 e 50, con buona pace del Testo Unico...

danielepi

Recupero sbagliato: razzia di posti da concorso. Un risarcimento alle gae? Empty Re: Recupero sbagliato: razzia di posti da concorso. Un risarcimento alle gae?

Messaggio Da scromo Mer Ago 13, 2014 11:56 am

danielepi ha scritto:E un post di Max Bruschi chiarisce ancora meglio:

#vincitorisenzacattedra: attenzione alle distorsioni matematiche. Il principio fissato dal 399 del Testo Unico è quello del riequilibrio tra le varie graduatorie, sulla base della regola del 50 e 50. Il termine è ordinatorio e può essere derogato qualora lo squilibrio sia dovuto all'assenza di aspiranti, in un anno "x" di nomine, nell'una o nell'altra graduatoria. Ma alla fine, salvo materiale impossibilità, i conti devono tornare. Se prendiamo come "anno 0" lo scorso anno di immissioni, occorre stare attenti a effetti distorsivi dati dal metodo di calcolo. Facciamo un caso. Sulla classe Pippo, nel 2013 ho immesso da GAE 32 persone, in assenza di GM 1999 e con GM 2012 non ancora pronte. Sul 2014, ho 100 immissioni da fare. Divido a metà, e fa 50, poi sottraggo dal contingente GAE i 16 posti assegnati in più l'anno precedente, e fa 34 alle GAE e 66 alle GM. Nel biennio, ho dunque a GAE 32 assunzioni 2013 e 34 assunzioni 2014, che fa 66. A GM, 66 assunzioni da 2014. E l'equilibrio è ristabilito.
Se invece sottraggo PRIMA i 16 posti assegnati in più nel 2013, i conti non mi tornano. 100 - 16, uguale 84, diviso 2 uguale 42 a testa. Facendo le somme, avrei a GAE 32 assunzioni da 2013 e 42 da 2104, che fa 74. A GM, 16 recuperi più 42, che fa 58... Non si ristabilisce il 50 e 50, con buona pace del Testo Unico...

Credo che questa precisazione sia più che chiarificatrice. Non lascia spazio ad interpretazione. Vegliate tutti sul modus operandi di qualche AT "fantasioso"
scromo
scromo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili