lettera D accanto alla data di nascita Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
lettera D accanto alla data di nascita Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
lettera D accanto alla data di nascita Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
lettera D accanto alla data di nascita Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
lettera D accanto alla data di nascita Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
lettera D accanto alla data di nascita Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
lettera D accanto alla data di nascita Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
lettera D accanto alla data di nascita Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
lettera D accanto alla data di nascita Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
lettera D accanto alla data di nascita Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

lettera D accanto alla data di nascita

4 partecipanti

Andare in basso

lettera D accanto alla data di nascita Empty lettera D accanto alla data di nascita

Messaggio Da trinacriangirl Mer Ago 13, 2014 10:57 am

Ciao, ho notato che nelle gae accanto alla mia data di nascita, sotto al mio nome c'è una lettera D? Che cosa significa? E' la prima volta che me ne accorgo anche se controllando le gae del 2011, ho visto che ce l'avevo anche allora. Boh....mi devo preoccpare?

trinacriangirl

Torna in alto Andare in basso

lettera D accanto alla data di nascita Empty Re: lettera D accanto alla data di nascita

Messaggio Da luce25 Mer Ago 13, 2014 10:59 am

Hai il sostegno per infanzia?

luce25

lettera D accanto alla data di nascita Empty Re: lettera D accanto alla data di nascita

Messaggio Da trinacriangirl Mer Ago 13, 2014 11:04 am

No, ho il sostegno per le superiori ed infatti sotto la colonna SPE mi risulta la T. Non capisco invece quella D accanto alla data di nascita da dove spunti e cosa significhi.

trinacriangirl

Messaggio Da luce25 Mer Ago 13, 2014 11:12 am

Sei specializzata sul sostegno con i corsi del 2005?

luce25

Messaggio Da trinacriangirl Mer Ago 13, 2014 11:15 am

No, mi sono specializzata sul sostegno tramite siss nel 2008.

trinacriangirl

Messaggio Da luce25 Mer Ago 13, 2014 11:18 am

Allora nn saprei....ma hai chiesto in provv?

luce25

Messaggio Da trinacriangirl Mer Ago 13, 2014 11:29 am

No, me ne sono accorta solo ora! Secondo te devo fare qalche reclamo? Nella mia provincia sono uscite già le definitive. Incredibile, in tutti questi anni non c'ho mai fatto caso. Ma come è possibile?
Io Mi sono abilitata sulla materia nel 2007 e l'anno dopo ho consegito la specializzazionee sul sostegno. Come potrei dnque, a rigor di logica, aver fatto i corsi pecciali del 2005, che francamente nello specifico non so cosa siano e cosa comportino.

trinacriangirl

Messaggio Da luce25 Mer Ago 13, 2014 11:36 am

Per i reclami è tardi ma se puoi io un salto in provv lo farei....nessuno che conosci e che ha i tuoi stessi titoli ha questa D?

luce25

Messaggio Da trinacriangirl Mer Ago 13, 2014 11:52 am

No, non ce l'hanno....Ho controllato su istanze on line....questa D tra le preferenze non risulta e l'anno di abilitazione risulta esatto. Sull'anno di specializzazione al sostegno non c'è scritto nulla, ma va da se che dovrebbe essere successivo a quello di abilitazione. Non so...sono confusa...da quel che so io chi si è specializzato con i corsi del 2005 deve per forza accettare il ruolo sl sostegno, ma dopo? Può dopo i 5 anni passare sulla materia come gli altri o no? Io con molta probabilità, quando sarà, entrerò in ruolo sul sostegno ma se un domani volessi passare alla materia potrei farlo? Ma sopratutto, se al momento dell'immissione in rolo venisse fuori questa "irregolarità", potrei rischiare il ruolo?
Qualche moderatore può aiutarmi per favore e consigliarmi sul da farsi? Grazie!

trinacriangirl

Messaggio Da raganella Mer Ago 13, 2014 12:38 pm

Attenzione che la D indica che, in caso di proposta di immissione sia sulla materia che sul sostegno nello stesso anno, sei obbligata a prendere sostegno.
Segnala subito, anche se in ritardo; quella D deve essere scivolata da qualche altra posizione

Abbiamo scritto contemporaneamente, vedo che sai già di che si tratta.
raganella
raganella

Messaggio Da luce25 Mer Ago 13, 2014 2:08 pm

Se è un errore loro,contattami in autotutela correggono

luce25

Messaggio Da Dec Mer Ago 13, 2014 2:30 pm

trinacriangirl ha scritto:No, non ce l'hanno....Ho controllato su istanze on line....questa D tra le preferenze non risulta e l'anno di abilitazione risulta esatto. Sull'anno di specializzazione al sostegno non c'è scritto nulla, ma va da se che dovrebbe essere successivo a quello di abilitazione. Non so...sono confusa...da quel che so io chi si è specializzato con i corsi del 2005 deve per forza accettare il ruolo sl sostegno, ma dopo? Può dopo i 5 anni passare sulla materia come gli altri o no? Io con molta probabilità, quando sarà, entrerò in ruolo sul sostegno ma se un domani volessi passare alla materia potrei farlo? Ma sopratutto, se al momento dell'immissione in rolo venisse fuori questa "irregolarità", potrei rischiare il ruolo?
Qualche moderatore può aiutarmi per favore e consigliarmi sul da farsi? Grazie!

Saresti obbligata a lavorare prioritariamente sul sostegno sia finchè sei a tempo determinato sia al momento dell'immissione in ruolo (in pratica puoi accettare la materia solo se sul sostegno non sei convocata). Dopo i cinque anni di ruolo, puoi passare sulla materia come tutti.
Ma visto che nel tuo caso è un errore vale sicuramente la pena di segnalare e di farsela togliere. Non si sa mai che tu per qualche ragione non decida di lavorare sulla materia e che ti impediscano di farlo a causa di questa D.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili