Nuovo Corso Concorso Dirigente
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
Nuovo Corso Concorso Dirigente
Salve a tutti, apro l'ennesimo argomento in oggetto, concentrandomi sulla validità e la necessità di frequentare i master di II livello per l’accesso ai prossimi concorsi per la dirigenza delle scuole, che dovrebbe costituire, secondo il DPR n. 140 del 10/07/2008, art. 6 comma 3, G.U. n. 211 del 9.9.2008, titolo preferenziale.
fabrizio1974- Messaggi : 2
Re: Nuovo Corso Concorso Dirigente
Sulla validità nulla da discutere, sulla necessità non sarei così sicura.La mia attuale Ds,vincitrice dell'ultimo concorso non l'ha frequentato...Piuttosto lo vedo,almeno nel mio caso,come una possibilità di prepararsi meglio al ruolo di Ds.Pensi ci siano i tempi tecnici x frequentare uno per il prossimo concorso?Come ti stai preparando?
anglandangland- Messaggi : 19
Anch'io sono interessataPensi ci siano i tempi tecnici x frequentare uno per il prossimo concorso?
smile78- Messaggi : 67
I corsi hanno la durata di 1500 ore e fino a quando non ci sarà una data certa, sarà difficile calcolare i tempi.
Per quanto riguarda i master sarebbe necessario stilare una sorta di elenco inerente la validità degli stessi.
Per quanto riguarda i master sarebbe necessario stilare una sorta di elenco inerente la validità degli stessi.
fabrizio1974- Messaggi : 2
Il bando dovrebbe esserci entro il 2014..per questo ho delle perplessita' che si possa terminare un master in tempi utili.
anglandangland- Messaggi : 19
Ci sono master e master. Ha senso frequentarlo se veramente valido e ben strutturato, utile sia per la preparazione al concorso che per farsi un'idea del ruolo di DS. Per quanto ne so, è utile ai fini della valutazione dei titoli perchè gli viene attribuito un certo punteggio. Se si ha la fortuna di superare il concorso, il punteggio fa comodo per la posizione in graduatoria.
Ospite- Ospite
Novità dul corso - concorso DS? Si parla tanto del concorso docenti 2015 ne "La Buona Scuola" ma non molto su quello dei DS... si sa solo che il bando sarà entro dicembre del c.a. e per il resto?
smerw80- Messaggi : 132
Per il resto bisogna attendere il bando. Posso solo immaginare che le aree relative alla preparazione siano più o meno le stesse indicate nel bando 2011
Ospite- Ospite
Argomenti simili
» Presentarsi al nuovo dirigente?
» nuovo concorso a dirigente
» Il nuovo dirigente come pater familias
» Nuovo dirigente e presa di servizio
» trasferita su materia, può il Dirigente mettermi su sostegno di nuovo?
» nuovo concorso a dirigente
» Il nuovo dirigente come pater familias
» Nuovo dirigente e presa di servizio
» trasferita su materia, può il Dirigente mettermi su sostegno di nuovo?
Pagina 1 di 1