congedo straordinario biennale e residenza Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
congedo straordinario biennale e residenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
congedo straordinario biennale e residenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
congedo straordinario biennale e residenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
congedo straordinario biennale e residenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
congedo straordinario biennale e residenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
congedo straordinario biennale e residenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
congedo straordinario biennale e residenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
congedo straordinario biennale e residenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
congedo straordinario biennale e residenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



congedo straordinario biennale e residenza

2 partecipanti

Andare in basso

congedo straordinario biennale e residenza Empty congedo straordinario biennale e residenza

Messaggio Da ipazia21 Mer Ago 13, 2014 3:40 pm

Salve,
sono stata immessa in ruolo nell'a.s. 2013/14 in una provincia diversa da quella di residenza dei miei genitori e in queste settimane a mia madre è stato diagnosticato un tumore. Abbiamo avviato l'iter per la certificazione di handicap secondo la legge 104, ma non è stato possibile farlo in tempo utile per richiedere l'assegnazione provvisoria.
La mia domanda è: supponendo che mia madre ottenga la certificazione di handicap, potrò chiedere il congedo straordinario biennale? Mio padre ha superato i 65 anni ed è cardiopatico, quindi non potrebbe occuparsi da solo della situazione, ma la mia residenza non coincide con quella dei miei genitori, e la convivenza è un requisito necessario per richiedere il congedo. Nella circolare n°1/2012 dei dipartimento per la funzione pubblica si fa riferimento, oltre che alla residenza, alla dimora temporanea. Qualcuno sa dirmi qualcosa in più in merito?
Altra domanda: fruendo del congedo straordinario o, nel caso in cui questa soluzione non sia possibile, dell'aspettativa non retribuita, potrò fare domanda di trasferimento nella provincia dei mie genitori dopo i tre anni dall'immissione in ruolo oppure il blocco dei tre anni si prolunga in relazione alla durata del congedo/aspettativa?
Grazie mille a chiunque saprà/potrà rispondermi

ipazia21

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 25.10.12

Torna in alto Andare in basso

congedo straordinario biennale e residenza Empty Re: congedo straordinario biennale e residenza

Messaggio Da skylive Gio Ago 14, 2014 5:40 pm

Salve,

sarei anche io interessato per il discorso della residenza.
Io assito mio zio che ha la 104 accertata, e dovrei chiedere il congedo biennale, in quanto l'unico parente a poterlo assistere, non avendo lui ne i genitori in vita, ne figli.
Abitiamo nella stessa citta' a circa 1 km di distanza, ma con residenze diverse.
E' obbligatorio in questo case avere la stessa residenza?
Se si, cambiando oggi la mia residenza con la stessa di quella di mio zio, posso gia' chiedere a settembre il congedo biennale retribuito?

Grazie in anticipo a chi fornira' informazioni che sono preziosissime visti i tempi brevi prima dell'inizio dell'anno scolastico 2014/2015

Marco

skylive

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 14.08.14

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.