rinuncia a ruolo da GAE per GM Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
rinuncia a ruolo da GAE per GM Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
rinuncia a ruolo da GAE per GM Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
rinuncia a ruolo da GAE per GM Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
rinuncia a ruolo da GAE per GM Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
rinuncia a ruolo da GAE per GM Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
rinuncia a ruolo da GAE per GM Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
rinuncia a ruolo da GAE per GM Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
rinuncia a ruolo da GAE per GM Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
rinuncia a ruolo da GAE per GM Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



rinuncia a ruolo da GAE per GM

+9
precaria12
marta70
a.fantino
marydibi
laylac
Albith
antonellac81
Dec
giustell
13 partecipanti

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

rinuncia a ruolo da GAE per GM Empty rinuncia a ruolo da GAE per GM

Messaggio Da giustell Mer Ago 13, 2014 6:06 pm

Mi è stato detto che chi prende ruolo da GAE su AD00 quest'anno e poi il prossimo anno è destinatario di una proposta di assunzione in ruolo da GM sempre su AD00, non può rinunciare al ruolo da GAE per prendere quello da GM. La fonte è autorevole, nel forum però era stato detto che si poteva fare. Chi ha ragione? forse se postate dei riferimenti normativi...

giustell

Messaggi : 1424
Data d'iscrizione : 11.03.12

Torna in alto Andare in basso

rinuncia a ruolo da GAE per GM Empty Re: rinuncia a ruolo da GAE per GM

Messaggio Da Dec Mer Ago 13, 2014 7:02 pm

La tua fonte autorevole te ne ha forniti?

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

rinuncia a ruolo da GAE per GM Empty Re: rinuncia a ruolo da GAE per GM

Messaggio Da giustell Mer Ago 13, 2014 7:22 pm

Dec ha scritto:La tua fonte autorevole te ne ha forniti?

le indicazioni operative. Si trattava di una impiegata dell'ufficio scolastico che si occupa di reclutamento

giustell

Messaggi : 1424
Data d'iscrizione : 11.03.12

Torna in alto Andare in basso

rinuncia a ruolo da GAE per GM Empty Re: rinuncia a ruolo da GAE per GM

Messaggio Da giustell Mer Ago 13, 2014 7:23 pm

Su cosa vi basate per dire che non è così? non si capisce più niente

giustell

Messaggi : 1424
Data d'iscrizione : 11.03.12

Torna in alto Andare in basso

rinuncia a ruolo da GAE per GM Empty Re: rinuncia a ruolo da GAE per GM

Messaggio Da Dec Mer Ago 13, 2014 8:00 pm

E le indicazioni operative dicono che si viene cancellati dalla GM se si entra in ruolo da GE?
C'è solo una legge che prevede la cancellazione da tutte le GE se si viene immessi in ruolo (da GM o da GE), ma non c'è nessuna normativa che preveda la cancellazione da GM. Se non si viene cancellati, è evidente che si può anche essere convocati, altrimenti l'inserimento non avrebbe alcun senso.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

rinuncia a ruolo da GAE per GM Empty Re: rinuncia a ruolo da GAE per GM

Messaggio Da giustell Gio Ago 14, 2014 12:00 am

Ma in passato è accaduto che chi già di ruolo dalle GAE ha rifiutato questo ruolo per prendere lo stesso posto dalle GM l'anno dopo? sarebbe il caso di chiedere chiarimenti al miur anche in questo caso.

giustell

Messaggi : 1424
Data d'iscrizione : 11.03.12

Torna in alto Andare in basso

rinuncia a ruolo da GAE per GM Empty Re: rinuncia a ruolo da GAE per GM

Messaggio Da giustell Gio Ago 14, 2014 12:31 pm

Dec ha scritto:E le indicazioni operative dicono che si viene cancellati dalla GM se si entra in ruolo da GE?
C'è solo una legge che prevede la cancellazione da tutte le GE se si viene immessi in ruolo (da GM o da GE), ma non c'è nessuna normativa che preveda la cancellazione da GM. Se non si viene cancellati, è evidente che si può anche essere convocati, altrimenti l'inserimento non avrebbe alcun senso.

Insisto ancora perchè è un dubbio che riguarda diverse persone. Si può lasciare ruolo da GAE per prendere ruolo da GM sulla stessa tipologia di posto e grado di istruzione in anni scolastici differenti?

Rispondete per favore sulla base di riferimenti normativi certi

giustell

Messaggi : 1424
Data d'iscrizione : 11.03.12

Torna in alto Andare in basso

rinuncia a ruolo da GAE per GM Empty Re: rinuncia a ruolo da GAE per GM

Messaggio Da antonellac81 Gio Ago 14, 2014 12:51 pm

Salve a tutti, anch'io sono nella stessa situazione e ringrazio in anticipo chi saprà aiutarmi.
Ho avuto il ruolo su AD00 con decorrenza giuridica 1/9/2013 ed economica 2014 da GE per la provincia di Roma, ho svolto normalmente l'anno di prova. Con la domanda di mobilità mi è stata assegnata anche la sede definitiva presso la quale dovrei assumere servizio il 1 settembre. Come tanti precari storici ho partecipato anche al concorso 2012 per la mia regione (Puglia) risultando idonea. Dopo la pubblicazione dei numeri delle immissioni, risulto in posizione utile nelle GM per l'assunzione nella mia regione sulla stessa classe di concorso AD00 per cui è probabile che sia convocata. Ora qualcuno sa dirmi se posso accettare l'immissione da GM lasciando quella da GE avvenuta l'anno scorso? Quale è la procedura corretta e quali sarebbero le conseguenze in termini di validità dell'anno di prova già svolto e della decorrenza sia giuridica che economica?
Grazie a chi risponderà.

antonellac81

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 16.08.13

Torna in alto Andare in basso

rinuncia a ruolo da GAE per GM Empty Re: rinuncia a ruolo da GAE per GM

Messaggio Da Albith Gio Ago 14, 2014 2:37 pm

Non dovresti ripetere l'anno di prova in quanto già svolto per l'ordine, grado e tipo di posto.

Come "anzianità di ruolo" quest'anno rimarrebbe tale.

Credo però che trattandosi di un nuovo contratto, nei fatti riparta da zero il calcolo del quinquennio di obbligo sul sostegno (ma di questo non sono sicurissimo e sarebbe bene sentire direttamente l'USP).
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

rinuncia a ruolo da GAE per GM Empty Re: rinuncia a ruolo da GAE per GM

Messaggio Da antonellac81 Gio Ago 14, 2014 2:47 pm

Quindi ho diritto ad essere convocata e ad accettare la nuova immissione giusto?
Il quinquennio non mi preoccupa affatto perché vorrei rimanere sul sostegno, ma la decorrenza si.
Provo a contattare l'USP ma credo che dovrò aspettare almeno fino a lunedì

antonellac81

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 16.08.13

Torna in alto Andare in basso

rinuncia a ruolo da GAE per GM Empty Re: rinuncia a ruolo da GAE per GM

Messaggio Da Albith Gio Ago 14, 2014 2:54 pm

giustell ha scritto:Ma in passato è accaduto che chi già di ruolo dalle GAE ha rifiutato questo ruolo per prendere lo stesso posto dalle GM l'anno dopo? sarebbe il caso di chiedere chiarimenti al miur anche in questo caso.

La legge 24/11/2009, n. 167, art. 1, comma 4 quinquies stabilisce che, a decorrere dall’a.s. 2010/2011, non è consentita la permanenza nelle graduatorie ad esaurimento per docenti che hanno già stipulato contratto a tempo indeterminato per qualsiasi tipologia di posti di insegnamento o classi di concorso

Non si parla mai di graduatorie di merito da concorso.

P.S. Prego i colleghi di non farsi prendere da simili dubbi incongrui ed inconsistenti: le GM non sono modificabili una volta definitive, non prevedono cancellazioni ma solo scorrimento rigoroso nell'ordine di graduatoria ovvero abrogazione per successivo concorso. Invece le GaE sono modificabili in base alle legge sopra indicata.
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

rinuncia a ruolo da GAE per GM Empty Re: rinuncia a ruolo da GAE per GM

Messaggio Da laylac Gio Ago 14, 2014 4:04 pm

Ho un dubbio simile. Sono stata immessa in ruolo su materia, da gae, il 1 settembre 2013. Ho concluso regolarmente l'anno di prova e ho avuto sede definitiva. Ora rientro nelle convocazioni da Gm per il sostegno (AD00). Se accettassi il nuovo ruolo da gm cosa accadrebbe ? Lo posso fare ?
Altro dubbio: se vado a convocazione da gm prima scelgo provincia (giusto ?) se però poi mi fermo prima della scelta della scuola (ipoteso che quelle disponibili non mi "piacciano") ormai sono in ballo o mantengo posto su materia che ho adesso ?
Spero non sia troppo assurda la mua domanda

laylac

Messaggi : 723
Data d'iscrizione : 26.08.10

Torna in alto Andare in basso

rinuncia a ruolo da GAE per GM Empty Re: rinuncia a ruolo da GAE per GM

Messaggio Da giustell Gio Ago 14, 2014 4:21 pm

Albith ha scritto:
giustell ha scritto:Ma in passato è accaduto che chi già di ruolo dalle GAE ha rifiutato questo ruolo per prendere lo stesso posto dalle GM l'anno dopo? sarebbe il caso di chiedere chiarimenti al miur anche in questo caso.

La legge 24/11/2009, n. 167, art. 1, comma 4 quinquies stabilisce che, a decorrere dall’a.s. 2010/2011, non è consentita la permanenza nelle graduatorie ad esaurimento per docenti che hanno già stipulato contratto a tempo indeterminato per qualsiasi tipologia di posti di insegnamento o classi di concorso

Non si parla mai di graduatorie di merito da concorso.

P.S. Prego i colleghi di non farsi prendere da simili dubbi incongrui ed inconsistenti: le GM non sono modificabili una volta definitive, non prevedono cancellazioni ma solo scorrimento rigoroso nell'ordine di graduatoria ovvero abrogazione per successivo concorso. Invece le GaE sono modificabili in base alle legge sopra indicata.

Allora qual è la procedura? Ci si dimette prima dal ruolo avuto dalle GAE e poi si prende il nuovo ruolo dalla GM?

giustell

Messaggi : 1424
Data d'iscrizione : 11.03.12

Torna in alto Andare in basso

rinuncia a ruolo da GAE per GM Empty Re: rinuncia a ruolo da GAE per GM

Messaggio Da Albith Gio Ago 14, 2014 4:27 pm

La procedura è interna: non ci si dimette in quanto l'amministrazione è la stessa. La firma del nuovo contratto annulla la validità del precedente.
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

rinuncia a ruolo da GAE per GM Empty Re: rinuncia a ruolo da GAE per GM

Messaggio Da laylac Gio Ago 14, 2014 4:31 pm

Grazie

laylac

Messaggi : 723
Data d'iscrizione : 26.08.10

Torna in alto Andare in basso

rinuncia a ruolo da GAE per GM Empty Re: rinuncia a ruolo da GAE per GM

Messaggio Da giustell Gio Ago 14, 2014 5:18 pm

Albith ha scritto:La procedura è interna: non ci si dimette in quanto l'amministrazione è la stessa. La firma del nuovo contratto annulla la validità del precedente.

ma è già capitato altri anni che si sia fatto così, cioè chie era di ruolo nelle GAE ha avuto modo qualche anno dopo di lascirlo per prendere ruolo da GM?

giustell

Messaggi : 1424
Data d'iscrizione : 11.03.12

Torna in alto Andare in basso

rinuncia a ruolo da GAE per GM Empty Re: rinuncia a ruolo da GAE per GM

Messaggio Da laylac Gio Ago 14, 2014 5:33 pm

Cge si possa prendere ruolo da gm dopo nomina da gae è sicuro. Le due graduatorie sono indipendenti. Si viene cancellati solo da quella da cui si è avuto il ruolo.

laylac

Messaggi : 723
Data d'iscrizione : 26.08.10

Torna in alto Andare in basso

rinuncia a ruolo da GAE per GM Empty Re: rinuncia a ruolo da GAE per GM

Messaggio Da giustell Gio Ago 21, 2014 10:00 pm

Leggete la frase in basso. Si deduce che chi ha preso il ruolo l'anno scorso da sostegno da GM non lo può prendere quest'anno sempre da GM per posto comune:
https://www.facebook.com/photo.php?fbid=930377260309937&set=p.930377260309937&type=1&theater

Qui invece si è sempre detto il contrario. Siete così sicuri che chi prende il ruolo quest'anno da GAE possa accettare il ruolo l'anno prossimo da GM?

giustell

Messaggi : 1424
Data d'iscrizione : 11.03.12

Torna in alto Andare in basso

rinuncia a ruolo da GAE per GM Empty Re: rinuncia a ruolo da GAE per GM

Messaggio Da giustell Gio Ago 21, 2014 10:35 pm

Accidenti, si può dirimere la questione una volta per tutte? ci sono le convocazioni e molti devono scegliere anche sulla base di ciò.

giustell

Messaggi : 1424
Data d'iscrizione : 11.03.12

Torna in alto Andare in basso

rinuncia a ruolo da GAE per GM Empty Re: rinuncia a ruolo da GAE per GM

Messaggio Da Dec Ven Ago 22, 2014 1:18 am

giustell ha scritto:Leggete la frase in basso. Si deduce che chi ha preso il ruolo l'anno scorso da sostegno da GM non lo può prendere quest'anno sempre da GM per posto comune:
https://www.facebook.com/photo.php?fbid=930377260309937&set=p.930377260309937&type=1&theater

Qui invece si è sempre detto il contrario.
Premesso che non sono su facebook e quindi non ho letto il link, nessuno ha mai detto il contrario, visto che quella del sostegno non è una graduatoria, ma un elenco correlato.
giustell ha scritto:Siete così sicuri che chi prende il ruolo quest'anno da GAE possa accettare il ruolo l'anno prossimo da GM?
Sì, perché sono due graduatorie diverse.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

rinuncia a ruolo da GAE per GM Empty Re: rinuncia a ruolo da GAE per GM

Messaggio Da giustell Ven Ago 22, 2014 8:27 am

Quindi Dec,
1)chi accetta sostegno quest'anno nella scuola media da GAE, può il prossimo anno accettare sostegno da graduatoria del concorso?

2)Chi accetta sostegno da GM quest'anno, non può accettare la comune il prossimo?

giustell

Messaggi : 1424
Data d'iscrizione : 11.03.12

Torna in alto Andare in basso

rinuncia a ruolo da GAE per GM Empty Re: rinuncia a ruolo da GAE per GM

Messaggio Da marydibi Ven Ago 22, 2014 8:31 am

Ciao ragazzi, sto per essere immessa in ruolo in una provincia da gae e contemporaneamente da gm in un'altra a 350 km di distanza da casa mia. mi chiedo: qualcuno sa se è possibile rinunciare al ruolo su sostegno da gm mantenendo la posizione nella grad di merito del concorso? entro quando dovrei inviare la rinuncia al ruolo? vi prego aiutatemi

marydibi

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 22.08.14

Torna in alto Andare in basso

rinuncia a ruolo da GAE per GM Empty Re: rinuncia a ruolo da GAE per GM

Messaggio Da giustell Ven Ago 22, 2014 9:03 am

Dec ha scritto:
giustell ha scritto:Leggete la frase in basso. Si deduce che chi ha preso il ruolo l'anno scorso da sostegno da GM non lo può prendere quest'anno sempre da GM per posto comune:
https://www.facebook.com/photo.php?fbid=930377260309937&set=p.930377260309937&type=1&theater

Qui invece si è sempre detto il contrario.
Premesso che non sono su facebook e quindi non ho letto il link, nessuno ha mai detto il contrario, visto che quella del sostegno non è una graduatoria, ma un elenco correlato.
giustell ha scritto:Siete così sicuri che chi prende il ruolo quest'anno da GAE possa accettare il ruolo l'anno prossimo da GM?
Sì, perché sono due graduatorie diverse.

Quindi Dec,
1)chi accetta sostegno quest'anno nella scuola media da GAE, può il prossimo anno accettare sostegno da graduatoria del concorso?

2)Chi accetta sostegno da GM quest'anno, non può accettare la comune il prossimo?

giustell

Messaggi : 1424
Data d'iscrizione : 11.03.12

Torna in alto Andare in basso

rinuncia a ruolo da GAE per GM Empty Re: rinuncia a ruolo da GAE per GM

Messaggio Da giustell Ven Ago 22, 2014 12:04 pm

giustell ha scritto:
Dec ha scritto:
giustell ha scritto:Leggete la frase in basso. Si deduce che chi ha preso il ruolo l'anno scorso da sostegno da GM non lo può prendere quest'anno sempre da GM per posto comune:
https://www.facebook.com/photo.php?fbid=930377260309937&set=p.930377260309937&type=1&theater

Qui invece si è sempre detto il contrario.
Premesso che non sono su facebook e quindi non ho letto il link, nessuno ha mai detto il contrario, visto che quella del sostegno non è una graduatoria, ma un elenco correlato.
giustell ha scritto:Siete così sicuri che chi prende il ruolo quest'anno da GAE possa accettare il ruolo l'anno prossimo da GM?
Sì, perché sono due graduatorie diverse.

Quindi Dec,
1)chi accetta sostegno quest'anno nella scuola media da GAE, può il prossimo anno accettare sostegno da graduatoria del concorso?

2)Chi accetta sostegno da GM quest'anno, non può accettare la comune il prossimo?


Allora?

giustell

Messaggi : 1424
Data d'iscrizione : 11.03.12

Torna in alto Andare in basso

rinuncia a ruolo da GAE per GM Empty Re: rinuncia a ruolo da GAE per GM

Messaggio Da Dec Ven Ago 22, 2014 1:53 pm

Sì, è così. Un po' di pazienza, non passo sul forum 24 ore su 24...

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

rinuncia a ruolo da GAE per GM Empty Re: rinuncia a ruolo da GAE per GM

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.