Per esperti: chiarimento tabella di valutazione titoli C7 e C8
+18
filbos
gabmon
Giovanna72
Mozartino74
bau
lallaorizzonte
Love80
Marcos2k
Valeria2
Dec
bettina9
yoshi
noioso12
nixis81
Paolo1974
manux2
giulia boffa
pepe
22 partecipanti
Pagina 2 di 3
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Per esperti: chiarimento tabella di valutazione titoli C7 e C8
Promemoria primo messaggio :
Nella tabella di valutazioni dei titoli c'è scritto: "Per i titoli di cui ai punti C7) e C8) si valuta un solo titolo per ciascun anno accademico".
In tali titoli ricadono solo dottorati, master, forcom, etc., oppure anche la specializzazione sul sostegno?
Me lo chiedo perché io ho conseguito il sostegno per l'a.a. 2008/2009 nell'ultima sessione di tale anno (marzo 2010), mentre ho conseguito un forcom nel luglio 2010 per l'a.a. 2009/2010. Leggendo tale tabella mi sono resa conto che forse non avrò problemi nel riconoscimento dei due titoli i cui esami finali sono nel medesimo anno solare, ma non nel medesimo anno accademico, poiché, leggendo la nota, il sostegno non sembra ricadere in quelli dei punti C7 e C8 (infatti il sostegno non dà punteggio...).
QUalcuno mi può chiarire questo passaggio? Grazie!!!!
Nella tabella di valutazioni dei titoli c'è scritto: "Per i titoli di cui ai punti C7) e C8) si valuta un solo titolo per ciascun anno accademico".
In tali titoli ricadono solo dottorati, master, forcom, etc., oppure anche la specializzazione sul sostegno?
Me lo chiedo perché io ho conseguito il sostegno per l'a.a. 2008/2009 nell'ultima sessione di tale anno (marzo 2010), mentre ho conseguito un forcom nel luglio 2010 per l'a.a. 2009/2010. Leggendo tale tabella mi sono resa conto che forse non avrò problemi nel riconoscimento dei due titoli i cui esami finali sono nel medesimo anno solare, ma non nel medesimo anno accademico, poiché, leggendo la nota, il sostegno non sembra ricadere in quelli dei punti C7 e C8 (infatti il sostegno non dà punteggio...).
QUalcuno mi può chiarire questo passaggio? Grazie!!!!
Ultima modifica di pepe il Sab Mag 14, 2011 5:45 pm - modificato 1 volta.
pepe- Messaggi : 1812
Re: Per esperti: chiarimento tabella di valutazione titoli C7 e C8
lallaorizzonte ha scritto:debole ha scritto:Scusate, io non ho capito, bisogna allegare la fotocopia dell'attestato del Master? grazie
no, non è necessario
ma se lo fai (tua scelta), lo dichiari a pag. 13 come certificato
Ok grazie allora non lo allego....pensavo che l'avessi consigliato nella risposta più sopra....ma forse era, la tua risposta, riferita alla seconda parte della domanda di Love80. Grazie ;-)
Ospite- Ospite
debole ha scritto:lallaorizzonte ha scritto:debole ha scritto:Scusate, io non ho capito, bisogna allegare la fotocopia dell'attestato del Master? grazie
no, non è necessario
Ok grazie allora non lo allego....pensavo che l'avessi consigliato nella risposta più sopra....ma forse era, la tua risposta, riferita alla seconda parte della domanda di Love80. Grazie ;-)
Debole, anche io avevo capito che Lalla consigliava di allegare certificato. Ma tanto non l'ho ancora ricevuto! ;_)
Love80- Messaggi : 659
No Love80 non dobbiamo allegare niente...la nostra è un'autocertificazione e in quanto tale siamo penalmente perseguibili se dichiariamo il falso....poi se ci sarà un controllo....invieremo i nostri certificati ;-)
Ospite- Ospite
Salve a tutti. Innanzitutto grazie, perché con questo topic mi avete già chiarito molto sull'argomento; volevo conferma che un master di I livello e un perfezionamento da 1500 ore siano entrambi da inserire nel punto C7. Grazie a tutti.
bau- Messaggi : 94
bau ha scritto:Salve a tutti. Innanzitutto grazie, perché con questo topic mi avete già chiarito molto sull'argomento; volevo conferma che un master di I livello e un perfezionamento da 1500 ore siano entrambi da inserire nel punto C7. Grazie a tutti.
sì, con le necessarie fotocopie del foglio interessato
lallaorizzonte- Moderatore
debole ha scritto:No Love80 non dobbiamo allegare niente...la nostra è un'autocertificazione e in quanto tale siamo penalmente perseguibili se dichiariamo il falso....poi se ci sarà un controllo....invieremo i nostri certificati ;-)
Intanto però i certificati, compresi quelli di servizio, cominciate a reperirli.
Paolo1974- Moderatore
Paolo1974 ha scritto:debole ha scritto:No Love80 non dobbiamo allegare niente...la nostra è un'autocertificazione e in quanto tale siamo penalmente perseguibili se dichiariamo il falso....poi se ci sarà un controllo....invieremo i nostri certificati ;-)
Intanto però i certificati, compresi quelli di servizio, cominciate a reperirli.
Io sinceramente, penso di allegare.
Potrebbe essere più facile per gli AT. E poi qualche foglio in più cosa mi cambia?
Un dubbio: tra l'attestato e il diploma di un corso di perfezionamento, mi conviene allegare l'attestato, giusto?
Mozartino74- Messaggi : 280
forse basta la fotocopia autenticata, visto che gli attestati originali ti potrebbero servire in futuro per altre dichiarazioni...Mozartino74 ha scritto:Paolo1974 ha scritto:debole ha scritto:No Love80 non dobbiamo allegare niente...la nostra è un'autocertificazione e in quanto tale siamo penalmente perseguibili se dichiariamo il falso....poi se ci sarà un controllo....invieremo i nostri certificati ;-)
Potrebbe essere più facile per gli AT. E poi qualche foglio in più cosa mi cambia?
Un dubbio: tra l'attestato e il diploma di un corso di perfezionamento, mi conviene allegare l'attestato, giusto?
sì, con le necessarie fotocopie del foglio interessato[/quote]
nel senso di un foglio per master, grazie lalla
nel senso di un foglio per master, grazie lalla
bau- Messaggi : 94
pepe ha scritto:forse basta la fotocopia autenticata, visto che gli attestati originali ti potrebbero servire in futuro per altre dichiarazioni...Mozartino74 ha scritto:Paolo1974 ha scritto:debole ha scritto:No Love80 non dobbiamo allegare niente...la nostra è un'autocertificazione e in quanto tale siamo penalmente perseguibili se dichiariamo il falso....poi se ci sarà un controllo....invieremo i nostri certificati ;-)
Io non l'ho mai autenticata la fotocopia dei corsi di perfez. che ho allegato ma l'ho solo firmata, scritto la data e allegata la copia della cartà di identità
Giovanna72- Messaggi : 283
Ma è obbligatorio allegare? Non mi pare vi sia scritto nulla.
Inoltre volevo chiedere: per mettere due di master come si fa? lo spazio sul modello non c'è! Devo specificare il secondo con un allegato riportando tutti i dati richiesti al C7?
Inoltre volevo chiedere: per mettere due di master come si fa? lo spazio sul modello non c'è! Devo specificare il secondo con un allegato riportando tutti i dati richiesti al C7?
gabmon- Messaggi : 333
gabmon ha scritto:Ma è obbligatorio allegare? Non mi pare vi sia scritto nulla.
cerca di farceli entrare, altrimenti fai fotocopia della pagina
giulia boffa- Admin
Marcos2k ha scritto:attenzione a non dichiarare nello stesso a.a. il corso sos e il master/perfezionamento perché vi si farà ricorso contro, vista l'incompatibilità.
ma il sostegno non è nei titoli dei punti C7 e C8. Nel mio caso corrisponde solo l'anno solare, non quello accademico dei due titoli, però leggendo la tabella di valutazione dei titoli si evince che il sos non ricade nei titoli della sezione C, vale a dire quelli che ti danno punteggio come titoli culturali, inoltre l'incompatibilità ricade sui titoli dei punti C7 e C8.
Inoltre ci sono persone del IX ciclo che hanno conseguito la seconda abilitazione qualche giorno dopo il sostegno nel medesimo anno accademico. Questi non possono avere entrambi i titoli?
Ultima modifica di pepe il Sab Mag 14, 2011 5:43 pm - modificato 1 volta.
pepe ha scritto:Marcos2k ha scritto:attenzione a non dichiarare nello stesso a.a. il corso sos e il master/perfezionamento perché vi si farà ricorso contro, vista l'incompatibilità.
ma il sostegno non è nei titoli dei punti C7 e C8. Nel mio caso corrisponde solo l'anno solare, non quello accademico dei due titoli, però leggendo la tabella di valutazione dei titoli si evince che il sos non ricade nei titoli della sezione C, vale a dire quelli che ti danno punteggio come titoli culturali, inoltre l'incompatibilità ricade sui titoli dei punti C7 e C8.
Scusa Pepe, ma mi risulta che il sostegno non dia punti in più! Sbaglio?
Love80- Messaggi : 659
Love80 ha scritto:pepe ha scritto:Marcos2k ha scritto:attenzione a non dichiarare nello stesso a.a. il corso sos e il master/perfezionamento perché vi si farà ricorso contro, vista l'incompatibilità.
Scusa Pepe, ma mi risulta che il sostegno non dia punti in più! Sbaglio?
sì non dà punti, per cui non viene dichiarato nella sezione C.
Giovanna72 ha scritto:pepe ha scritto:forse basta la fotocopia autenticata, visto che gli attestati originali ti potrebbero servire in futuro per altre dichiarazioni...Mozartino74 ha scritto:Paolo1974 ha scritto:debole ha scritto:No Love80 non dobbiamo allegare niente...la nostra è un'autocertificazione e in quanto tale siamo penalmente perseguibili se dichiariamo il falso....poi se ci sarà un controllo....invieremo i nostri certificati ;-)
Io non l'ho mai autenticata la fotocopia dei corsi di perfez. che ho allegato ma l'ho solo firmata, scritto la data e allegata la copia della cartà di identità
Ma è obbligatorio mettere in allegato il certificato/attenstato del master? Non vale l'autocertificazione?
Poi in sede di eventuale ispezione ovviamente fanno fornite le prove.
Sbaglio?
Non bisogna allegare niente...niente...ok...
poi l'AT può chiederveli....oppure all'atto della prima assunzione a tempo determinato la scuola può chiedere i certificati, gli attestati ecc. ecc. ma dopo....ora non bisogna allegare niente....è un'autocertificazione....
poi l'AT può chiederveli....oppure all'atto della prima assunzione a tempo determinato la scuola può chiedere i certificati, gli attestati ecc. ecc. ma dopo....ora non bisogna allegare niente....è un'autocertificazione....
Ospite- Ospite
comunque potevano prevedere uno spazio più grande per i corsi di perfezionamento!
Io ne ho 2 da dichiarare per 4 cdc: 8 pagine in più da allegare!
Io ne ho 2 da dichiarare per 4 cdc: 8 pagine in più da allegare!
filbos- Messaggi : 912
tilly ha scritto:Paolo1974 ha scritto:manux2 ha scritto:Il corso for com di 1500 ore va messo al punto c7 mentre quello di 400 ore al punto c8, giusto??
Consigliate anche di allegare copia del certificato rilasciato dalla for.com? in tal caso trattandosi di copia, nella scheda riassuntiva, possiamo indicarli come "certificati"??
Non è obbligatorio inserirli, la domanda è un'autocertificazione (da firmare tutte le pagine, anche quelle non compilate)
Se alleghi qualche certificato, e comunque lo puoi fare, ricordati di inserire il numero nella "pagina riassuntiva"
scusa Paolo se non ricordo male ,per i master bisogna fare tante fotocopie quante sono le abilitazioni ,nel mio caso 025-028-ad03-ad00-pers.educ.
5 fotocopie? o per il sos non c'e' bisogno ?
yoshi- Messaggi : 1024
debole ha scritto:Non bisogna allegare niente...niente...ok...
mi pareva fosse così
debole ha scritto:lallaorizzonte ha scritto:debole ha scritto:Scusate, io non ho capito, bisogna allegare la fotocopia dell'attestato del Master? grazie
no, non è necessario
...allegalo, dammi retta...il mio usp due anni fa addirittura invitava ad allegare certificati di corsi e servizi nelle paritarie.
riodedo- Messaggi : 396
Giovanna72 ha scritto:Io non l'ho mai autenticata la fotocopia dei corsi di perfez. che ho allegato ma l'ho solo firmata, scritto la data e allegata la copia della cartà di identità
anch'io ho sempre fatto così scrivendo anche "copia conforme all'originale in mio possesso".
gabmon ha scritto:Giovanna72 ha scritto:pepe ha scritto:forse basta la fotocopia autenticata, visto che gli attestati originali ti potrebbero servire in futuro per altre dichiarazioni...Mozartino74 ha scritto:Paolo1974 ha scritto:debole ha scritto:No Love80 non dobbiamo allegare niente...la nostra è un'autocertificazione e in quanto tale siamo penalmente perseguibili se dichiariamo il falso....poi se ci sarà un controllo....invieremo i nostri certificati ;-)
Ma è obbligatorio mettere in allegato il certificato/attenstato del master? Non vale l'autocertificazione?
Poi in sede di eventuale ispezione ovviamente fanno fornite le prove.
Sbaglio?
non è tanto il fatto dell'ispezione, che viene dopo....è il fatto che magari se all'UST se non è chiaro qualcosa, ZAC! i 3 punti o 1 punto non te li danno e c'è la scocciatura del ricorso entro 5 giorni dalla pubblicazione delle provvisorie.
naturalmente è un mio parere.
La fotocopia del documento di riconoscimento, nella pagina riassuntiva, va indicata come foglio aggiuntivo?riodedo ha scritto:Giovanna72 ha scritto:Io non l'ho mai autenticata la fotocopia dei corsi di perfez. che ho allegato ma l'ho solo firmata, scritto la data e allegata la copia della cartà di identità
anch'io ho sempre fatto così scrivendo anche "copia conforme all'originale in mio possesso".
manux2- Messaggi : 812
che dite?manux2 ha scritto:La fotocopia del documento di riconoscimento, nella pagina riassuntiva, va indicata come foglio aggiuntivo?riodedo ha scritto:Giovanna72 ha scritto:Io non l'ho mai autenticata la fotocopia dei corsi di perfez. che ho allegato ma l'ho solo firmata, scritto la data e allegata la copia della cartà di identità
manux2- Messaggi : 812
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» E se i "sindacati" vincessero i ricorsi per valutazione titoli non conformi alla tabella di valutazione?
» tabella di valutazione a parità di punteggio dei titoli come viene formata...quali sono i titoli di preferenza o precedenza
» tabella valutazione titoli
» Tabella B - valutazione titoli GI
» Tabella valutazione titoli
» tabella di valutazione a parità di punteggio dei titoli come viene formata...quali sono i titoli di preferenza o precedenza
» tabella valutazione titoli
» Tabella B - valutazione titoli GI
» Tabella valutazione titoli
Pagina 2 di 3