Immissione in ruolo su sede provvisoria: come funziona?
2 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1
Immissione in ruolo su sede provvisoria: come funziona?
Buongiorno,
qualcuno sa spiegarmi come funziona la questione della sede provvisoria assegnata con l'immissione in ruolo?
Mi spiego. Ho letto la guida sulla Home di OS, ed è chiarissima. Quando sarò immessa in ruolo, la sede che sceglierò sarà provvisoria, per un anno, e poi dovrò esprimere una serie di preferenze per la sede definitiva.
Ho due domande.
1) In quale tipo di movimenti sarò inserita, a quel punto? Insieme alle richieste di trasferimento ordinarie? O a quale altro tipo, e secondo quale tipo di graduatoria? Se in quella sede dovessi trovarmi bene, cosa potrei fare? (nel caso in cui mi trovi male - per esempio per la distanza - ovviamente la cosa da fare è indicare quella sede in calce alla lista dei desiderata).
2) Che cosa accade se quest'anno ottengo il ruolo su una cattedra lasciata vacante da un collega che ha chiesto e ottenuto un'assegnazione provvisoria?
Grazie,
qualcuno sa spiegarmi come funziona la questione della sede provvisoria assegnata con l'immissione in ruolo?
Mi spiego. Ho letto la guida sulla Home di OS, ed è chiarissima. Quando sarò immessa in ruolo, la sede che sceglierò sarà provvisoria, per un anno, e poi dovrò esprimere una serie di preferenze per la sede definitiva.
Ho due domande.
1) In quale tipo di movimenti sarò inserita, a quel punto? Insieme alle richieste di trasferimento ordinarie? O a quale altro tipo, e secondo quale tipo di graduatoria? Se in quella sede dovessi trovarmi bene, cosa potrei fare? (nel caso in cui mi trovi male - per esempio per la distanza - ovviamente la cosa da fare è indicare quella sede in calce alla lista dei desiderata).
2) Che cosa accade se quest'anno ottengo il ruolo su una cattedra lasciata vacante da un collega che ha chiesto e ottenuto un'assegnazione provvisoria?
Grazie,
lampadina- Messaggi : 78
Re: Immissione in ruolo su sede provvisoria: come funziona?
1 -La sede definitiva la chiederai a marzo-aprile con la domanda di trasferimento.
Come neoimmessa rientrerai nella II fase dei trasferimenti
Potrai esprimere le preferenze che vuoi e non sarai obbligata ad inserire la scuola che è stata per te sede provvisoria e sulla quale non hai diritto a nessuna precedenza
2 - Cosa dovrebbe accadere? La cattedra non è vacante, ma occupata da un titolare e quindi non potrai mai averla come sede definitiva
Come neoimmessa rientrerai nella II fase dei trasferimenti
Potrai esprimere le preferenze che vuoi e non sarai obbligata ad inserire la scuola che è stata per te sede provvisoria e sulla quale non hai diritto a nessuna precedenza
2 - Cosa dovrebbe accadere? La cattedra non è vacante, ma occupata da un titolare e quindi non potrai mai averla come sede definitiva
giovanna onnis- Messaggi : 22246
Grazie mille, per chiarezza e rapidità!
Posso approfittare? Ho guardato la tua guida su OS, ma mi pare che i neoassunti siano nella fase 45 e 46. Dove sbaglio?
La guida riguarda la mobilità annuale e nel caso dei neo-immessi l'assegnazione della sede provvisoria che rientra nelle fasi da te indicate, cioè le ultime della sequenza operativa ("Operazioni riguardanti i docenti neo assunti") dopo utilizzazioni e AP dei docenti con sede di titolarità.
Noi, però, stavamo parlando di trasferimento per l'attribuzione della sede definitiva per i neo.immessi su sede provvisoria nell'anno precedente
Noi, però, stavamo parlando di trasferimento per l'attribuzione della sede definitiva per i neo.immessi su sede provvisoria nell'anno precedente
Ora è tutto chiaro, scusa e grazie ancora.
Non hai motivo di scusarti, ci mancherebbe altro! :-)
Argomenti simili
» Ass provvisoria bloccabl'immissione in ruolo della sede??
» Sede provvisoria e sede definitiva dopo immissione: domande.
» Come funziona l'immissione in ruolo da GAE?
» COME FUNZIONA L'IMMISSIONE IN RUOLO?
» come funziona pratica immissione in ruolo
» Sede provvisoria e sede definitiva dopo immissione: domande.
» Come funziona l'immissione in ruolo da GAE?
» COME FUNZIONA L'IMMISSIONE IN RUOLO?
» come funziona pratica immissione in ruolo
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1