SUPERAMENTO CONCORSO PRIMARIA ED IDONEITA' INSEGNAMENTO INGLESE
+2
Precaria73
Myrea
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
SUPERAMENTO CONCORSO PRIMARIA ED IDONEITA' INSEGNAMENTO INGLESE
Ai fini delle graduatorie d'istituto alcune segreterie stanno riconoscendo l'idoneità all'insegnamento della lingua inglese a coloro che hanno superato il concorso, altre no. Come stanno le cose? Qualcuno sa dirmi qualcosa? Tnk!
Myrea- Messaggi : 495
Re: SUPERAMENTO CONCORSO PRIMARIA ED IDONEITA' INSEGNAMENTO INGLESE
Nessuno sa niente?
LALLA, tu sai qualcosa? :-(
Ieri sono stata immessa in ruolo per la scuola primaria dopo aver vinto il concorso 2012. L'Ufficio scolastico provinciale mi ha fatto firmare un documento nel quale dichiaro di essere abilitata all'insegnamento della lingua inglese, in virtu del superamento delle prove concorsuali. E' corretto? possiamo insegnare anche inglese o no? Il concorso 2012 era quindi abilitante all'insegnamento della lingua inglese? Grazie. a chi mi vorrà rispondere.
Precaria73- Messaggi : 74
mockingbird- Messaggi : 146
Grazie. Meglio così...
anche a me con l' immissione in ruolo da concorso l' ufficio scolatisco ha fatto firmare il foglio di abilitazione all' insegnamento della lingua inglese
antonella1979- Messaggi : 597
Il problema è che io non mi sento competente in materia come le mie colleghe, quasi tutte laureate in lingue, chiederò di poter essere ammessa al corso di inglese. Posso chiederti in quale provincia sei entrata?antonella1979 ha scritto:anche a me con l' immissione in ruolo da concorso l' ufficio scolatisco ha fatto firmare il foglio di abilitazione all' insegnamento della lingua inglese
Precaria73 ha scritto:Il problema è che io non mi sento competente in materia come le mie colleghe, quasi tutte laureate in lingue, chiederò di poter essere ammessa al corso di inglese. Posso chiederti in quale provincia sei entrata?antonella1979 ha scritto:anche a me con l' immissione in ruolo da concorso l' ufficio scolatisco ha fatto firmare il foglio di abilitazione all' insegnamento della lingua inglese
a quanto ne so il corso dura 150h x 3 anni, al termine del primo anno potresti già insegnare alle classi prime...non credo che dopo 450h di corso sarai più competente
Oggi ho visionato le dispense date in un corso organizzato da un usp, il primo anno in pratica fai molto poco, partendo dal livello 0, poi vedrò il da farsi.antonella1979 ha scritto:Precaria73 ha scritto:Il problema è che io non mi sento competente in materia come le mie colleghe, quasi tutte laureate in lingue, chiederò di poter essere ammessa al corso di inglese. Posso chiederti in quale provincia sei entrata?antonella1979 ha scritto:anche a me con l' immissione in ruolo da concorso l' ufficio scolatisco ha fatto firmare il foglio di abilitazione all' insegnamento della lingua inglese
a quanto ne so il corso dura 150h x 3 anni, al termine del primo anno potresti già insegnare alle classi prime...non credo che dopo 450h di corso sarai più competente
buona sera,
oggi la scuola superiore cui ho presentato le domande per le GI mi ha chiesto se ho idea di come si inserisca la disponibilità alle supplenze di lngua inglese, visto che ho segnalato loro che ho vinto il concorso e vista l'apposita nota miur.
Io non ne ho idea, ovviamente, voi sapete qualcosa?
la gentilissima segretaria per telefono mi ha detto che contatteranno la segreteria di una scuola primaria per avere info.
io aspetto i vostri pareri! grazie mille
oggi la scuola superiore cui ho presentato le domande per le GI mi ha chiesto se ho idea di come si inserisca la disponibilità alle supplenze di lngua inglese, visto che ho segnalato loro che ho vinto il concorso e vista l'apposita nota miur.
Io non ne ho idea, ovviamente, voi sapete qualcosa?
la gentilissima segretaria per telefono mi ha detto che contatteranno la segreteria di una scuola primaria per avere info.
io aspetto i vostri pareri! grazie mille
mockingbird- Messaggi : 146
Immessa in ruolo a marzo 2014 da Gae (Primaria sostegno), l'usp mi disse che il concorso non mi abilitava all'insegnamento dell'inglese e mi fece firmare il foglio con l'obbligo x me di frequentare il primo corso di formazione utile.... Ora però alla mia scuola lo stesso usp ha richiesto i nominativi delle persone neo-assunte in ruolo a settembre 2014 che non hanno l'abilitazione all'inglese, inviando in elenco solo coloro che hanno ottenuto il ruolo da gae. La mia segreteria ritiene che non richiedono i nominativi degli immessi da concorso perché è scontato che siamo abilitati e così mi ha fatto dichiarare l'idoneità.
Ma non sto molto tranquilla...... Ma perché non lo chiariscono esplicitamente, come fatto x le graduatorie di II fascia??
Ma non sto molto tranquilla...... Ma perché non lo chiariscono esplicitamente, come fatto x le graduatorie di II fascia??
Kiaretta15- Messaggi : 8
Il concorso abilita all'inglese per la primaria (avendo sostenuto prova scritta e orale), da GaE no, serve il corso. Almeno qui a Brescia si è chiarito lo scorso anno questo dubbio, devono aver ricevuto una comunicazione i dirigenti dall'USR
brixia- Messaggi : 157
Ciao Antonella...ricordo che tu, come me, sei stata ammessa per la primaria Emilia Romagna...ma cosa ti hanno fatto firmare? Io ho preso Reggio Emilia, credo che abbiamo anche chiacchierato all'ingresso se non confondo il nome...ma quindi siamo abilitate o no? Io non ho capito...
Ospite- Ospite
maestramaestra ha scritto:Ciao Antonella...ricordo che tu, come me, sei stata ammessa per la primaria Emilia Romagna...ma cosa ti hanno fatto firmare? Io ho preso Reggio Emilia, credo che abbiamo anche chiacchierato all'ingresso se non confondo il nome...ma quindi siamo abilitate o no? Io non ho capito...
Scusa chi saresti tu se posso?
Quando hai scelto la scuola per l'anno di prova non hai firmato anche un foglio in cui dichiaravi di essere abilitata all' insegnamento dell' inglese?
antonella1979 ha scritto:maestramaestra ha scritto:Ciao Antonella...ricordo che tu, come me, sei stata ammessa per la primaria Emilia Romagna...ma cosa ti hanno fatto firmare? Io ho preso Reggio Emilia, credo che abbiamo anche chiacchierato all'ingresso se non confondo il nome...ma quindi siamo abilitate o no? Io non ho capito...
Scusa chi saresti tu se posso?
Quando hai scelto la scuola per l'anno di prova non hai firmato anche un foglio in cui dichiaravi di essere abilitata all' insegnamento dell' inglese?
Sono quella ragazza bionda con cui parlavi prima di entrare...ho scelto per prima...ho firmato diversi fogli, ma ero talmente agitata che non ho nemmeno bene letto tutto...dici che tra quelli ce n'era anche uno in cui ci dicevano che eravamo abilitati? Ce ne hanno dato una copia? Grazie mille delle risposte...sei davvero gentile...
Ospite- Ospite
Scusa ancora...quindi tu hai firmato di essere abilitata anche senza scienze della formazione giusto? È il concorso che ci ha abilitate?Scusa tanto il disturbo ma non ci capisco più niente...
Ospite- Ospite
Avevo immaginato fossi tu, ma non ero certa.
Sì abbiamo firmato un foglio in cui abbiamo dichiarato l' abilitazione all' inglese e non c' entra la laurea in sf (io infatti ho il diploma e non la laurea) L' abilitazione è data dal superamento del concorso e in particolare l' aver superato la prova in inglese.
La dirigente della scuola che ho scelto ha sentito per sicurezza il provv. di Reggio che glielo ha confermato, infatti io insegno anche inglese
Cmq non ci hanno dato nessuna copia, non so se magari si può richiedere
come ti trovi nella scuola che hai scelto?
Sì abbiamo firmato un foglio in cui abbiamo dichiarato l' abilitazione all' inglese e non c' entra la laurea in sf (io infatti ho il diploma e non la laurea) L' abilitazione è data dal superamento del concorso e in particolare l' aver superato la prova in inglese.
La dirigente della scuola che ho scelto ha sentito per sicurezza il provv. di Reggio che glielo ha confermato, infatti io insegno anche inglese
Cmq non ci hanno dato nessuna copia, non so se magari si può richiedere
come ti trovi nella scuola che hai scelto?
Riciao!!!!! La cosa mi consola un po'..io avevo chiamato l'uff scol provinc di reggio e mi hanno detto di no...che non è abilitante.. guarda non ci capisco più niente... non so se non lo sapevano e hanno tirato a caso, ma davvero non ci capisco più un tubo!! Io mi trovo molto bene, ho una classe piccola anche se abbastanza vivace...
Magari ci incontreremo ai corsi e potremo farci coraggio a vicenda.. tanto presumo saremo entrambe a reggio!!!!! Grazie mille delle info...adesso provo a risentire la mia dirigente....
Magari ci incontreremo ai corsi e potremo farci coraggio a vicenda.. tanto presumo saremo entrambe a reggio!!!!! Grazie mille delle info...adesso provo a risentire la mia dirigente....
Ospite- Ospite
Riciao!!!!! La cosa mi consola un po'..io avevo chiamato l'uff scol provinc di reggio e mi hanno detto di no...che non è abilitante.. guarda non ci capisco più niente... non so se non lo sapevano e hanno tirato a caso, ma davvero non ci capisco più un tubo!! Io mi trovo molto bene, ho una classe piccola anche se abbastanza vivace...
Magari ci incontreremo ai corsi e potremo farci coraggio a vicenda.. tanto presumo saremo entrambe a reggio!!!!!Tu ti trovi bene?
Grazie mille delle info...adesso provo a risentire la mia dirigente....
Magari ci incontreremo ai corsi e potremo farci coraggio a vicenda.. tanto presumo saremo entrambe a reggio!!!!!Tu ti trovi bene?
Grazie mille delle info...adesso provo a risentire la mia dirigente....
Ospite- Ospite
Vorrei fare una rettifica...stamattina sono riuscita a chiamare l'usr Emilia Romagna e una signora molto carina mi ha detto che siamo assolutamente abilitati in quanto abbiamo superato tre prove in lingua..domando scusa per l'informazione errata, ma era quello che mi avevano detto...meno male!!!!!
Ospite- Ospite
Argomenti simili
» SUPERAMENTO CONCORSO PRIMARIA ED IDONEITA' INSEGNAMENTO INGLESE
» Attestazione idoneità all'insegnamento lingua inglese primaria
» Concorso 2016 scuola primaria e idoneità all'insegnamento della lingua inglese.
» La scelta di trasferirsi su inglese alla primaria è rischiosa visto che nel DDL si parla di riforma dell'insegnamento proprio di inglese?
» GI: idoneità insegnamento lingua inglese - magistrale linguistico - AIUTATEMI PER FAVORE!
» Attestazione idoneità all'insegnamento lingua inglese primaria
» Concorso 2016 scuola primaria e idoneità all'insegnamento della lingua inglese.
» La scelta di trasferirsi su inglese alla primaria è rischiosa visto che nel DDL si parla di riforma dell'insegnamento proprio di inglese?
» GI: idoneità insegnamento lingua inglese - magistrale linguistico - AIUTATEMI PER FAVORE!
Pagina 1 di 1