SUPERAMENTO CONCORSO PRIMARIA ED IDONEITA' INSEGNAMENTO INGLESE Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
SUPERAMENTO CONCORSO PRIMARIA ED IDONEITA' INSEGNAMENTO INGLESE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
SUPERAMENTO CONCORSO PRIMARIA ED IDONEITA' INSEGNAMENTO INGLESE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
SUPERAMENTO CONCORSO PRIMARIA ED IDONEITA' INSEGNAMENTO INGLESE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
SUPERAMENTO CONCORSO PRIMARIA ED IDONEITA' INSEGNAMENTO INGLESE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
SUPERAMENTO CONCORSO PRIMARIA ED IDONEITA' INSEGNAMENTO INGLESE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
SUPERAMENTO CONCORSO PRIMARIA ED IDONEITA' INSEGNAMENTO INGLESE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
SUPERAMENTO CONCORSO PRIMARIA ED IDONEITA' INSEGNAMENTO INGLESE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
SUPERAMENTO CONCORSO PRIMARIA ED IDONEITA' INSEGNAMENTO INGLESE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
SUPERAMENTO CONCORSO PRIMARIA ED IDONEITA' INSEGNAMENTO INGLESE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

SUPERAMENTO CONCORSO PRIMARIA ED IDONEITA' INSEGNAMENTO INGLESE

+2
Precaria73
Myrea
6 partecipanti

Andare in basso

SUPERAMENTO CONCORSO PRIMARIA ED IDONEITA' INSEGNAMENTO INGLESE Empty SUPERAMENTO CONCORSO PRIMARIA ED IDONEITA' INSEGNAMENTO INGLESE

Messaggio Da Myrea Mer Ago 20, 2014 9:07 pm

Ai fini delle graduatorie d'istituto alcune segreterie stanno riconoscendo l'idoneità all'insegnamento della lingua inglese a coloro che hanno superato il concorso, altre no. Come stanno le cose? Qualcuno sa dirmi qualcosa? Tnk!
Myrea
Myrea

Torna in alto Andare in basso

SUPERAMENTO CONCORSO PRIMARIA ED IDONEITA' INSEGNAMENTO INGLESE Empty Re: SUPERAMENTO CONCORSO PRIMARIA ED IDONEITA' INSEGNAMENTO INGLESE

Messaggio Da Myrea Mer Ago 20, 2014 11:45 pm

Nessuno sa niente?
Myrea
Myrea

SUPERAMENTO CONCORSO PRIMARIA ED IDONEITA' INSEGNAMENTO INGLESE Empty Re: SUPERAMENTO CONCORSO PRIMARIA ED IDONEITA' INSEGNAMENTO INGLESE

Messaggio Da Myrea Gio Ago 21, 2014 9:10 am

LALLA, tu sai qualcosa? :-(
Myrea
Myrea

Messaggio Da Precaria73 Sab Ago 30, 2014 3:02 pm

Ieri sono stata immessa in ruolo per la scuola primaria dopo aver vinto il concorso 2012. L'Ufficio scolastico provinciale mi ha fatto firmare un documento nel quale dichiaro di essere abilitata all'insegnamento della lingua inglese, in virtu del superamento delle prove concorsuali. E' corretto? possiamo insegnare anche inglese o no? Il concorso 2012 era quindi abilitante all'insegnamento della lingua inglese? Grazie. a chi mi vorrà rispondere.

Precaria73

Messaggio Da mockingbird Sab Ago 30, 2014 6:07 pm

ciao,
io credo di sì e lo deduco dalla nota del MIUR sulle graduatorie d'istituto:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
alla nota 5.

mockingbird

Messaggio Da Precaria73 Dom Ago 31, 2014 2:14 pm

Grazie. Meglio così...

Precaria73

Messaggio Da antonella1979 Mar Set 02, 2014 4:57 pm

anche a me con l' immissione in ruolo da concorso l' ufficio scolatisco ha fatto firmare il foglio di abilitazione all' insegnamento della lingua inglese

antonella1979

Messaggio Da Precaria73 Mer Set 03, 2014 2:11 pm

antonella1979 ha scritto:anche a me con l' immissione in ruolo da concorso l' ufficio scolatisco ha fatto firmare il foglio di abilitazione all' insegnamento della lingua inglese
Il problema è che io non mi sento competente in materia come le mie colleghe, quasi tutte laureate in lingue, chiederò di poter essere ammessa al corso di inglese. Posso chiederti in quale provincia sei entrata?

Precaria73

Messaggio Da antonella1979 Mer Set 03, 2014 5:13 pm

Precaria73 ha scritto:
antonella1979 ha scritto:anche a me con l' immissione in ruolo da concorso l' ufficio scolatisco ha fatto firmare il foglio di abilitazione all' insegnamento della lingua inglese
Il problema è che io non mi sento competente in materia come le mie colleghe, quasi tutte laureate in lingue, chiederò di poter essere ammessa al corso di inglese. Posso chiederti in quale provincia sei entrata?

a quanto ne so il corso dura 150h x 3 anni, al termine del primo anno potresti già insegnare alle classi prime...non credo che dopo 450h di corso sarai più competente

antonella1979

Messaggio Da Precaria73 Mer Set 03, 2014 5:33 pm

antonella1979 ha scritto:
Precaria73 ha scritto:

a quanto ne so il corso dura 150h x 3 anni, al termine del primo anno potresti già insegnare alle classi prime...non credo che dopo 450h di corso sarai più competente
Oggi ho visionato le dispense date in un corso organizzato da un usp, il primo anno in pratica fai molto poco, partendo dal livello 0, poi vedrò il da farsi.

Precaria73

Messaggio Da mockingbird Gio Set 11, 2014 9:24 pm

buona sera,
oggi la scuola superiore cui ho presentato le domande per le GI mi ha chiesto se ho idea di come si inserisca la disponibilità alle supplenze di lngua inglese, visto che ho segnalato loro che ho vinto il concorso e vista l'apposita nota miur.
Io non ne ho idea, ovviamente, voi sapete qualcosa?
la gentilissima segretaria per telefono mi ha detto che contatteranno la segreteria di una scuola primaria per avere info.
io aspetto i vostri pareri! grazie mille

mockingbird

Messaggio Da Kiaretta15 Ven Set 26, 2014 6:32 pm

Immessa in ruolo a marzo 2014 da Gae (Primaria sostegno), l'usp mi disse che il concorso non mi abilitava all'insegnamento dell'inglese e mi fece firmare il foglio con l'obbligo x me di frequentare il primo corso di formazione utile.... Ora però alla mia scuola lo stesso usp ha richiesto i nominativi delle persone neo-assunte in ruolo a settembre 2014 che non hanno l'abilitazione all'inglese, inviando in elenco solo coloro che hanno ottenuto il ruolo da gae. La mia segreteria ritiene che non richiedono i nominativi degli immessi da concorso perché è scontato che siamo abilitati e così mi ha fatto dichiarare l'idoneità.
Ma non sto molto tranquilla...... Ma perché non lo chiariscono esplicitamente, come fatto x le graduatorie di II fascia??

Kiaretta15

Messaggio Da brixia Sab Ott 04, 2014 9:29 pm

Il concorso abilita all'inglese per la primaria (avendo sostenuto prova scritta e orale), da GaE no, serve il corso. Almeno qui a Brescia si è chiarito lo scorso anno questo dubbio, devono aver ricevuto una comunicazione i dirigenti dall'USR

brixia

Messaggio Da Ospite Mer Ott 08, 2014 9:27 pm

Ciao Antonella...ricordo che tu, come me, sei stata ammessa per la primaria Emilia Romagna...ma cosa ti hanno fatto firmare? Io ho preso Reggio Emilia, credo che abbiamo anche chiacchierato all'ingresso se non confondo il nome...ma quindi siamo abilitate o no? Io non ho capito...

Ospite
Ospite

Messaggio Da antonella1979 Gio Ott 09, 2014 3:01 pm

maestramaestra ha scritto:Ciao Antonella...ricordo che tu, come me, sei stata ammessa per la primaria Emilia Romagna...ma cosa ti hanno fatto firmare? Io ho preso Reggio Emilia, credo che abbiamo anche chiacchierato all'ingresso se non confondo il nome...ma quindi siamo abilitate o no? Io non ho capito...

Scusa chi saresti tu se posso?
Quando hai scelto la scuola per l'anno di prova non hai firmato anche un foglio in cui dichiaravi di essere abilitata all' insegnamento dell' inglese?

antonella1979

Messaggio Da Ospite Sab Ott 11, 2014 1:56 pm

antonella1979 ha scritto:
maestramaestra ha scritto:Ciao Antonella...ricordo che tu, come me, sei stata ammessa per la primaria Emilia Romagna...ma cosa ti hanno fatto firmare? Io ho preso Reggio Emilia, credo che abbiamo anche chiacchierato all'ingresso se non confondo il nome...ma quindi siamo abilitate o no? Io non ho capito...

Scusa chi saresti tu se posso?
Quando hai scelto la scuola per l'anno di prova non hai firmato anche un foglio in cui dichiaravi di essere abilitata all' insegnamento dell' inglese?

Sono quella ragazza bionda con cui parlavi prima di entrare...ho scelto per prima...ho firmato diversi fogli, ma ero talmente agitata che non ho nemmeno bene letto tutto...dici che tra quelli ce n'era anche uno in cui ci dicevano che eravamo abilitati? Ce ne hanno dato una copia? Grazie mille delle risposte...sei davvero gentile...

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite Sab Ott 11, 2014 1:58 pm

Scusa ancora...quindi tu hai firmato di essere abilitata anche senza scienze della formazione giusto? È il concorso che ci ha abilitate?Scusa tanto il disturbo ma non ci capisco più niente...

Ospite
Ospite

Messaggio Da antonella1979 Lun Ott 13, 2014 9:20 pm

Avevo immaginato fossi tu, ma non ero certa.
Sì abbiamo firmato un foglio in cui abbiamo dichiarato l' abilitazione all' inglese e non c' entra la laurea in sf (io infatti ho il diploma e non la laurea) L' abilitazione è data dal superamento del concorso e in particolare l' aver superato la prova in inglese.
La dirigente della scuola che ho scelto ha sentito per sicurezza il provv. di Reggio che glielo ha confermato, infatti io insegno anche inglese
Cmq non ci hanno dato nessuna copia, non so se magari si può richiedere

come ti trovi nella scuola che hai scelto?

antonella1979

Messaggio Da Ospite Gio Ott 16, 2014 2:29 pm

Riciao!!!!! La cosa mi consola un po'..io avevo chiamato l'uff scol provinc di reggio e mi hanno detto di no...che non è abilitante.. guarda non ci capisco più niente... non so se non lo sapevano e hanno tirato a caso, ma davvero non ci capisco più un tubo!! Io mi trovo molto bene, ho una classe piccola anche se abbastanza vivace...
Magari ci incontreremo ai corsi e potremo farci coraggio a vicenda.. tanto presumo saremo entrambe a reggio!!!!! Grazie mille delle info...adesso provo a risentire la mia dirigente....

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite Gio Ott 16, 2014 2:31 pm

Riciao!!!!! La cosa mi consola un po'..io avevo chiamato l'uff scol provinc di reggio e mi hanno detto di no...che non è abilitante.. guarda non ci capisco più niente... non so se non lo sapevano e hanno tirato a caso, ma davvero non ci capisco più un tubo!! Io mi trovo molto bene, ho una classe piccola anche se abbastanza vivace...
Magari ci incontreremo ai corsi e potremo farci coraggio a vicenda.. tanto presumo saremo entrambe a reggio!!!!!Tu ti trovi bene?
Grazie mille delle info...adesso provo a risentire la mia dirigente....

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite Gio Ott 23, 2014 2:48 pm

Vorrei fare una rettifica...stamattina sono riuscita a chiamare l'usr Emilia Romagna e una signora molto carina mi ha detto che siamo assolutamente abilitati in quanto abbiamo superato tre prove in lingua..domando scusa per l'informazione errata, ma era quello che mi avevano detto...meno male!!!!!

Ospite
Ospite

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili