punteggio di continuità nel sostegno
2 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1
punteggio di continuità nel sostegno
Buongiorno,
sono una docente di sostegno in ruolo (AD01).
Quest'anno con la graduatoria unificata, dopo 6 anni di ruolo nello stesso istituto, rischio di non essere confermata (anche perché ho colleghi che mi passano avanti perché con figli piccoli).
Nella domanda di utilizzo chiedevo, ovviamente, come prima opzione la riconferma.
Se non verrò confermata perderò ben 13 punti di continuità.
Trovo che questa sia una grande ingiustizia, oltre che una discriminazione nei confronti dei docenti di materia che, se trasferiti d'ufficio, non perdono il punteggio di continuità.
So perfettamente che noi docenti di sostegno non abbiamo sede, ma allora non dovrebbe esistere il punteggio di continuità: non ho chiesto io di andare via e non l'avrei mai fatto.
E' possibile fare ricorso?
Grazie
Giovanna
sono una docente di sostegno in ruolo (AD01).
Quest'anno con la graduatoria unificata, dopo 6 anni di ruolo nello stesso istituto, rischio di non essere confermata (anche perché ho colleghi che mi passano avanti perché con figli piccoli).
Nella domanda di utilizzo chiedevo, ovviamente, come prima opzione la riconferma.
Se non verrò confermata perderò ben 13 punti di continuità.
Trovo che questa sia una grande ingiustizia, oltre che una discriminazione nei confronti dei docenti di materia che, se trasferiti d'ufficio, non perdono il punteggio di continuità.
So perfettamente che noi docenti di sostegno non abbiamo sede, ma allora non dovrebbe esistere il punteggio di continuità: non ho chiesto io di andare via e non l'avrei mai fatto.
E' possibile fare ricorso?
Grazie
Giovanna
champ- Messaggi : 12
Re: punteggio di continuità nel sostegno
Non penso che perderai la continuità se metti come prima scuola quella in cui hai prestato servizio.
Magari attendiamo pareri più autorevoli ...