APPROVAZIONE DL - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
APPROVAZIONE DL - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
APPROVAZIONE DL - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
APPROVAZIONE DL - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
APPROVAZIONE DL - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
APPROVAZIONE DL - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
APPROVAZIONE DL - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
APPROVAZIONE DL - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
APPROVAZIONE DL - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
APPROVAZIONE DL - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

APPROVAZIONE DL

+23
meli
lara1978
natilla
Marylin
cetty73
lallaorizzonte
Alex_ct
Juxy73
manux2
flora
Duncan
marcolux80
antonellino
roxaparis
qwerty_lavendetta
Valeria2
claudior
enricastella
MAESTRA83
panoxo
tittybariw
sinky
Puccina
27 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

APPROVAZIONE DL - Pagina 2 Empty APPROVAZIONE DL

Messaggio Da Puccina Ven Mag 13, 2011 1:33 pm

Promemoria primo messaggio :

Sento ora al TG che è stato firmato da Napolitano il decreto sviluppo. Novità?
Puccina
Puccina

Torna in alto Andare in basso

APPROVAZIONE DL - Pagina 2 Empty Re: APPROVAZIONE DL

Messaggio Da flora Ven Mag 13, 2011 7:51 pm

eccolo! http://www.gazzettaufficiale.it/guridb/dispatcher?service=1&datagu=2011-05-13&task=dettaglio&numgu=110&redaz=011G0113&tmstp=1305309050622

flora

Messaggio Da manux2 Ven Mag 13, 2011 7:52 pm

qwerty_lavendetta ha scritto:
Valeria2 ha scritto:E per le assunzioni?

Sembra si possano fare dalle vecchie GE!
Si ma con i ricorrenti a pettine...

manux2

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Messaggio Da flora Ven Mag 13, 2011 7:53 pm

art. 9 scuola e merito: http://www.gazzettaufficiale.it/guridb/dispatcher?service=1&datagu=2011-05-13&task=dettaglio&numgu=110&redaz=011G0113&tmstp=1305309050622

flora

Messaggio Da Juxy73 Ven Mag 13, 2011 8:08 pm

e le nomine in ruolo da quali GE?
Mica ho capito.... O non è ben specificato?

Juxy73

Messaggio Da roxaparis Ven Mag 13, 2011 8:11 pm

quindi, bloccati nell'eventualità di un ruolo in una provincia per 5 anni, ma per tutti??
Ovviamente nell'art. 21 non è specificato salvo i beneficiari di leggi speciali....ora come si interpreta???
ma che bravi i ns. legislatori....procurano il pane agli avvocati!!!
roxaparis
roxaparis

Messaggio Da Alex_ct Ven Mag 13, 2011 8:24 pm

Gae a cadenza triennale penso siano un ottimo compromesso. Il ruolo con 5 anni di blocco si può accettare, è sempre un contratto tempo indeterminato. Basta che non ci siano differenze con il resto delle PA.

Alex_ct

Messaggio Da roxaparis Ven Mag 13, 2011 10:23 pm

Alex_ct ha scritto:Gae a cadenza triennale penso siano un ottimo compromesso. Il ruolo con 5 anni di blocco si può accettare, è sempre un contratto tempo indeterminato. Basta che non ci siano differenze con il resto delle PA.

beh, io sono per la libertà in ogni ambito e il solo pensiero che qualcuno mi imbrigli e disponga della mia vita per 5 anni, non essendo neanche libera di chiedere di spostarmi da una scuola ad un'altra magari senza cambiare città, la vedo come un'ingiustizia per cui lottare....e spero che qualche "testa" ci stia già pensando, sarò la prima a ricorrere....
roxaparis
roxaparis

Messaggio Da lallaorizzonte Ven Mag 13, 2011 10:28 pm

sinky ha scritto:
Juxy73 ha scritto:e le nomine in ruolo da quali GE?
Mica ho capito.... O non è ben specificato?

è ben specificato, che tutto può essere e non

evviva!

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da cetty73 Ven Mag 13, 2011 11:46 pm

roxaparis ha scritto:
Alex_ct ha scritto:Gae a cadenza triennale penso siano un ottimo compromesso. Il ruolo con 5 anni di blocco si può accettare, è sempre un contratto tempo indeterminato. Basta che non ci siano differenze con il resto delle PA.

beh, io sono per la libertà in ogni ambito e il solo pensiero che qualcuno mi imbrigli e disponga della mia vita per 5 anni, non essendo neanche libera di chiedere di spostarmi da una scuola ad un'altra magari senza cambiare città, la vedo come un'ingiustizia per cui lottare....e spero che qualche "testa" ci stia già pensando, sarò la prima a ricorrere....

scusa...ma cosa vorresti? oggi il ruolo e domani decidere di andare dove vuoi? Troppo facile così...

cetty73

Messaggio Da Puccina Sab Mag 14, 2011 1:07 am

manux2 ha scritto:
qwerty_lavendetta ha scritto:
Valeria2 ha scritto:E per le assunzioni?

Sembra si possano fare dalle vecchie GE!
Si ma con i ricorrenti a pettine...
però, scusate, io non sono una giurista... ma il MIUR non continua a dire che i ricorrenti non hanno diritto a nulla automaticamente, ma se vogliono devono fare ricorso al giudice?
Quindi potrebbero mettere di ruolo da vecchie GE senza ricorrenti, i quali poi potranno fare un altro ricorso e campa cavallo... nel frattempo un po' andranno di ruolo comunque, ad altri daranno magari torto, ad alcuni daranno ragione ma magari se la vedrà un altro governo o comunque si cercheranno altri escamotages, ecc ecc.
Puccina
Puccina

Messaggio Da roxaparis Sab Mag 14, 2011 2:01 pm

cetty73 ha scritto:
roxaparis ha scritto:

scusa...ma cosa vorresti? oggi il ruolo e domani decidere di andare dove vuoi? Troppo facile così...

tu lo trovi facile, io lo trovo giusto e pienamente democratico, ovvio che il concetto di dmocrazia fa fatica ad entrare nella forma mentis delgi italiani....
n.b:
ti auguro di avere il ruolo in base alle tue scelte, ma di non trovarti per niente bene per qualche problema X nella scuola che sceglierai, solo così capirai cosa voglio dire!!!
roxaparis
roxaparis

Messaggio Da roxaparis Sab Mag 14, 2011 2:14 pm

Marylin ha scritto:Eh no roxa, troppo comodo. Ma uscite mai dall'ambito scolastico? Non dimenticarti che oggi nessun lavoratore di nessuna categoria pretende "di spostarsi" in base alle proprie esigenze. Qui siamo alla miopia di comodo istituzionalizzata, non lamentiamoci poi se al di fuori del corpo insegnanti siamo sempre visti come dei privilegiati e se ad ogni taglio la gente dice "Bravo Miur!" finché continuiamo a ragionare in quest'ottica. Vuoi lavorare e non c'è lavoro dove vivi? Ti sposti, come fanno tutti i lavoratori di tutti i settori da sempre. Dove hai trovato lavoro non ti trovi bene? Ti adatti, o cambi settore e lavoro, o parti e te ne vai in giro per il mondo con un bello zainetto in spalla...(e la democrazia non c'entra proprio nulla).
punti di vista.....
ma credimi quando un lavoratore pensa a chi ha meno diritti e si lascia lacerare i suoi, pensando tanto solo io avevo quel diritto in più, che me lo tolgano pure sarò = agli altri, allora siamo alla fine dello stato di diritto...
chi non ha diritti dovrebbe conquistarseli e chi ce li ha dovrebbe pretenderne anche di più e non farseli togliere!!!!
forse non te ne sei accorta ma ci stanno togliendo tutto!!!!
roxaparis
roxaparis

Messaggio Da roxaparis Sab Mag 14, 2011 2:50 pm

Marylin ha scritto:E forse tu non te ne sei accorta ma la mia è una considerazione pragmatica e non politica, così come forse non ti sei accorta che dal 2008 il mondo sta affrontando una crisi finanziaria mai vista in tempi recenti, che 70 milioni di persone nel mondo il lavoro dal 2008 a oggi lo hanno perso e stanno faticosamente tentando di ritrovarlo, senza avere graduatorie da cui il tuo datore di lavoro attinge o prospettive, seppur minime, di avere un giorno un posto a t.i.

Io penso che per i propri diritti si lotti quotidianamente, facendo bene il proprio lavoro, tutti, e non buttando lì delle lamentele da bar perché, pur lavorando, qualcuno ti toglie il privilegio di poterti spostare immediatamente dove ti fa più comodo.

Personalmente le avrei rese perpetue le gae dopo questo aggiornamento e fino ad esaurimento reale di chi c'è inserito dentro, e, una volta che entri in ruolo, se hai esigenza di spostarti, fai domanda individuale dove motivi perché lo vuoi fare, dopodiché, se viene accettata, aspetti che si liberi il tuo bel posticino sotto casa e ti sposti, altro che assegnazioni provvisorie e diritto garantito di farsi avanti e indietro per il paese perché è diritto inalienabile dell'insegnante lavorare sotto casa!

che dire...è sempre il tuo punto di vista, fortuna che ce ne sono tanti e tutti diversi....solo la differenza di opinione può generare quella + giusta...
roxaparis
roxaparis

Messaggio Da natilla Sab Mag 14, 2011 3:15 pm

Io trovo scandalosa la norma blocca ricorsi.. quella sì che è anticostituzionale e per quella si dovrebbe lottare (e dovremmofarlo anche per la stabilizzazione)..

natilla

Messaggio Da roxaparis Sab Mag 14, 2011 3:29 pm

natilla ha scritto:Io trovo scandalosa la norma blocca ricorsi.. quella sì che è anticostituzionale e per quella si dovrebbe lottare (e dovremmofarlo anche per la stabilizzazione)..

già...speriamo che promuovano tutti i ricorsi di questo mondo per lottare giuridicamente, se poi non bastasse, dovremmo un attimo pensare ai nord africani cosa hanno fatto per togliersi di mezzo ali baba e i 40 ladroni e magari fossero solo 40!!!!!!
roxaparis
roxaparis

Messaggio Da lara1978 Sab Mag 14, 2011 3:44 pm

Ieri sono stata dall'avvocato proprio per far partire il ricorso... non riesco a capire come si possa pensare di risolvere il problema e bloccare il ricorso continuando a ribadire quanto già presente che però sembra essere in contraddizione con quanto affermato dalla corte europea... mi illuminate? Se non sbaglio quelle parole inserite nel DL non dicono nulla di nuovo rispetto alla normativa italiana vigente, quindi a che servirebbero?

lara1978

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

- Argomenti simili