Mnemosine - è davvero necessario ritirare la pergamenta master?
+11
Italiaprof
perly
Jason85
gugu
maumau
dileti4
Disillusa
mariposita
briski
Gariel
Allergic
15 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Mnemosine - è davvero necessario ritirare la pergamenta master?
Buongiorno,
ho sostenuto un master con l'associazione Mnemosine ed adesso mi hanno contattato per ritirare la pergamena. Il tutto però ha un costo di più di 50€. Mi chiedo: è davvero necessario ritirare la pergamena? Di quelle dei master precedenti non me ne sono fatto proprio nulla e non vorrei sprecare 50€ così.
GRazie
ho sostenuto un master con l'associazione Mnemosine ed adesso mi hanno contattato per ritirare la pergamena. Il tutto però ha un costo di più di 50€. Mi chiedo: è davvero necessario ritirare la pergamena? Di quelle dei master precedenti non me ne sono fatto proprio nulla e non vorrei sprecare 50€ così.
GRazie
Allergic- Messaggi : 88
Re: Mnemosine - è davvero necessario ritirare la pergamenta master?
Ecco questa è una domanda che interessa molto anche me...
Gariel- Messaggi : 974
serve solo se un giorno ti chiedessero di controllare i tuoi titoli, bisognerebbe capire se è possibile chiederla a menmosine in un secondo momento...io ho già fatto tutti i 4 master possibili e l'ho sempre ritirata ma in effetti non ho mai avuto controlli in sede di aggiornamento graduatorie...
briski- Messaggi : 272
Il solito schifo dell'Italia in cui tutto è ammissibile. In realtà quello che loro chiamano pergamena è un attestato in cartoncino A4 mal stampato. Io ricordavo di aver pagato, 3 anni fa,30 € ...mah!
Comunque l'attestato serve nel caso vi chiamino per una supplenza e la scuola voglia vederlo.
Comunque l'attestato serve nel caso vi chiamino per una supplenza e la scuola voglia vederlo.
mariposita- Messaggi : 1746
ho un certificato che dimostra che ho sostenuto il master
Allergic- Messaggi : 88
infatti, basta il certificato
Disillusa- Messaggi : 9429
...
farò bastare il certificato anche a me...58€ sono veramente TROPPI!!
farò bastare il certificato anche a me...58€ sono veramente TROPPI!!
dileti4- Messaggi : 140
pagare la pergamena mnemosine
Allergic ha scritto:Buongiorno,
GRazie
Buongiorno a tutti, ho lo stesso problema!
Nessuno sa se è davvero necessario ai fini burocratici ritirare questa pergamena da 50 euro oppure è solo un modo di far spendere soldi inutilmente?
Grazie mille!
maumau- Messaggi : 1
Perchè quest'anno non è specificato che sulla pergamena andrà apposta la marca da bollo da 16 euro?
gugu- Messaggi : 39712
Novità su questo argomento? Io dovrei ritirarlo dopodomani e sono incerto davvero...
Jason85- Messaggi : 141
Io ho conservato un foglio, datomi appena terminato l'esame orale, in cui si diceva che avevo concluso positivamente il corso. Ritengo che quello basti e avanzi! Per il punteggio, ho la mail che mi hanno inviato!
perly- Messaggi : 2521
1 info: cosa viene rilasciato "secondo procedura" e cosa può essere rilasciato, su richiesta, al termine dell'esame finale (discussione della tesina) di un Perfezionamento annuale post-lauream Mnemosine (1500 ore)? Nell'attesa del possesso della pergamena ufficiale Mnemosine, con che cosa si può attestare il superamento dell'esame finale?
Grazie per tutte le vostre indicazioni!
Grazie per tutte le vostre indicazioni!
Italiaprof- Messaggi : 100
incredibile, ho guardato ora l'attestato ricevuto a fine esame Mnemosine ed è riportato che si ATTESTA L'ISCRIZIONE al corso di perfezionamento, quindi questo ennesimo furto dobbiamo subirlo e pagare 58 euro!
a voi cosa è scritto nell'attestato?
a voi cosa è scritto nell'attestato?
mariella59- Messaggi : 920
Gentile mariella59,
potresti cortesemente riportare l'esatta dicitura indicata nell'attestato ricevuto a fine esame finale Mnemosine? Si attesta soltanto l'iscrizione al corso di perfezionamento o ANCHE, al tempo stesso, il superamento dell'esame finale?
I 58 euro da te citati sarebbero per il ritiro della pergamena ufficiale Mnemosine?
Grazie x il tuo contributo!
potresti cortesemente riportare l'esatta dicitura indicata nell'attestato ricevuto a fine esame finale Mnemosine? Si attesta soltanto l'iscrizione al corso di perfezionamento o ANCHE, al tempo stesso, il superamento dell'esame finale?
I 58 euro da te citati sarebbero per il ritiro della pergamena ufficiale Mnemosine?
Grazie x il tuo contributo!
visti gli atti d'ufficio si attesta che l'insegnante Tizio nato il... a ...è iscritto per l'A.A.2015/16 al diploma di perfezionamento annuale di 1500 e 60 CFU in"...." si rilascia per gli usi consentiti dalla legge
l'aspetto più strano è che la data non è quella del 18 agosto giorno in cui ho sostenuto l'esame ma 4 maggio 2016!!! non mi ritrovo con chi ha scritto prima perly
l'aspetto più strano è che la data non è quella del 18 agosto giorno in cui ho sostenuto l'esame ma 4 maggio 2016!!! non mi ritrovo con chi ha scritto prima perly
Mariella59, potresti allegare una foto, ovviamente oscurando i dati per la privacy? quello da te scritto sopra io l'ho ricevuto gratuitamente a casa un mese dopo l'esame conclusivo mentre per la pergamena mi hanno detto che dovrò aspettare agosto.
dolcenaufragare- Messaggi : 490
Ma quindi cosa viene rilasciato, su richiesta, al termine dell'esame finale di un Perfezionamento annuale post-lauream Mnemosine (1500 ore)? Intendo, in presenza, il giorno stesso dell'esame finale. Nell'attesa del possesso della pergamena ufficiale Mnemosine, con che cosa si può attestare il superamento dell'esame finale?
Grazie se condividete la/e vostra/e esperienza/e personale/i!
Ma quindi cosa viene rilasciato, su richiesta, al termine dell'esame finale di un Perfezionamento annuale post-lauream Mnemosine (1500 ore)? Intendo, in presenza, il giorno stesso dell'esame finale. Nell'attesa del possesso della pergamena ufficiale Mnemosine, con che cosa si può attestare il superamento dell'esame finale?
E' stato appurato che il foglio che attesta l'iscrizione al corso Mnemosine per l'a.a. ... (e che si riceve in modalità cartacea e gratuita tramite posta ordinaria) non può costituire una prova del superamento dell'esame Mnemosine. Infatti di solito lo si riceve prima dell'esame finale (addirittura prima dell'iscrizione all'esame stesso). Quindi nell'attesa del possesso della pergamena ufficiale Mnemosine, con che cosa si può attestare il superamento dell'esame finale?
Italiaprof ha scritto:E' stato appurato che il foglio che attesta l'iscrizione al corso Mnemosine per l'a.a. ... (e che si riceve in modalità cartacea e gratuita tramite posta ordinaria) non può costituire una prova del superamento dell'esame Mnemosine. Infatti di solito lo si riceve prima dell'esame finale (addirittura prima dell'iscrizione all'esame stesso). Quindi nell'attesa del possesso della pergamena ufficiale Mnemosine, con che cosa si può attestare il superamento dell'esame finale?
autocertificazione
Disillusa- Messaggi : 9429
Esiste l'auto certificazione, non buttate soldi
musfino- Messaggi : 303
Ciao a tutti,
mi inserisco in questa discussione perchè anche io avevo intenzione di iscrivermi ad un master dell'ente Mnemosine e cercavo di reperire un po' di informazioni riguardante la loro validità ai fini dei crediti integrativi per accedere alle classi di concorso A12 e A22 (mi risulta che lo siano, giusto?!! :-/ )
Leggendo i vostri post mi viene il dubbio che non venga rilasciato, alla fine del master, un certificato dettagliato che attesti la ripartizione dei crediti nei vari settori disciplinari.
Forse è una domanda fuori luogo ma sono nuova nel forum (e in questo bailamme dell'insegnamento!) e devo capire ancora un po' come muovermi
Grazie!
mi inserisco in questa discussione perchè anche io avevo intenzione di iscrivermi ad un master dell'ente Mnemosine e cercavo di reperire un po' di informazioni riguardante la loro validità ai fini dei crediti integrativi per accedere alle classi di concorso A12 e A22 (mi risulta che lo siano, giusto?!! :-/ )
Leggendo i vostri post mi viene il dubbio che non venga rilasciato, alla fine del master, un certificato dettagliato che attesti la ripartizione dei crediti nei vari settori disciplinari.
Forse è una domanda fuori luogo ma sono nuova nel forum (e in questo bailamme dell'insegnamento!) e devo capire ancora un po' come muovermi
Grazie!
Diana Didi- Messaggi : 1
ritirata "pergamena"(???) ieri, 16 euro marca da bollo,e 35 euro date a mano. Si è vero esiste l'autocertificazione, ma quando si diventa di ruolo bisogna presentare TUTTO e poi Mnemosime costa 50 euro in meno degli altri enti e poi si ridanno al ritiro del titolo, la minestra è sempre quella
Mariella, potresti precisare cosa c'è scritto sulla pergamena (omettendo i dati sensibili)?mariella59 ha scritto:ritirata "pergamena"(???) ieri, 16 euro marca da bollo,e 35 euro date a mano. Si è vero esiste l'autocertificazione, ma quando si diventa di ruolo bisogna presentare TUTTO e poi Mnemosime costa 50 euro in meno degli altri enti e poi si ridanno al ritiro del titolo, la minestra è sempre quella
- è precisata la dicitura 1500 ore 60 CFU?
- è precisato l'anno accademico?
- il voto finale compare? E' in centesimi?
- compaiono i contenuti (titoli dei moduli) del corso?
- compare il titolo del proprio saggio finale (discusso all'esame)?
Grazie per le tue preziose indicazioni!
Si per tutto escluso l'ultima domanda
Ultima modifica di mariella59 il Ven Set 08, 2017 8:48 am - modificato 1 volta.
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» master eiform.....rimborsano davvero?
» Master Mnemosine
» Master Mnemosine
» Master for.com. e mnemosine: autocertificabili?
» ESAME MASTER MNEMOSINE
» Master Mnemosine
» Master Mnemosine
» Master for.com. e mnemosine: autocertificabili?
» ESAME MASTER MNEMOSINE
Pagina 1 di 2