concorso 2012 ormai scaduto? Che fine fanno i vincitori non immessi in ruolo quest'anno?
+4
*callas*
abanderas999
avidodinformazioni
limmag
8 partecipanti
Pagina 1 di 1
concorso 2012 ormai scaduto? Che fine fanno i vincitori non immessi in ruolo quest'anno?
Sono vincitrice del concorso 2012 in Campania (primaria), in cui i posti messi a bando da arruolare in due anni erano 360. Ad oggi sono stati convocati circa 92 insegnanti per il ruolo. Che fine faremo noi altri? Chi ci garantisce che i prossimi anni saremo assunti dato che il bando "recitava" assunzioni nel biennio? Cosa farà valere lo Stato nei prossimi anni? La volontà di rispettare le annualità del bando o la volontà di immettere ad ogni costo i 360 posti al di là delle due annualità stabilite dal bando stesso? Perchè se è vero che ogni concorso annulla il precedente.....col concorso 2015.....possiamo considerarci già fuori gioco......
limmag- Messaggi : 340
Re: concorso 2012 ormai scaduto? Che fine fanno i vincitori non immessi in ruolo quest'anno?
limmag ha scritto:Sono vincitrice del concorso 2012 in Campania (primaria), in cui i posti messi a bando da arruolare in due anni erano 360. Ad oggi sono stati convocati circa 92 insegnanti per il ruolo. Che fine faremo noi altri? Chi ci garantisce che i prossimi anni saremo assunti dato che il bando "recitava" assunzioni nel biennio? Cosa farà valere lo Stato nei prossimi anni? La volontà di rispettare le annualità del bando o la volontà di immettere ad ogni costo i 360 posti al di là delle due annualità stabilite dal bando stesso? Perchè se è vero che ogni concorso annulla il precedente.....col concorso 2015.....possiamo considerarci già fuori gioco......
Re: concorso 2012 ormai scaduto? Che fine fanno i vincitori non immessi in ruolo quest'anno?
Semplicemente perchè c'è scritto sul bando che saremmo stati assunti in 2 anni....che poi sono diventati tre ( è stato messo per iscritto?)...che per legge ogni concorso annulla il precedente , che del nuovo concorso se ne parla insistentemente, che del concorso del 99 non sono stati assorbiti tutti, che chi arriva in cima alla piramide detta le sue leggi e che a questo punto per chiudere il cerchio, il prossimo in cima potrebbe semplicemente constatare che in effetti il bando parlava di due anni.....spero di no per me e per tanti altri come me.....ma oramai dobbiamo essere pronti a tutto. Vedo ottimismo solo in chi ha preso il ruolo in questi giorni....per tutti gli altri il futuro non da nessuna certezza.....anzi....
Ma dove sono passati due anni? Le graduatorie definitive sono uscite tra dicembre 2013 e gennaio 2014. Quindi i due anni scadrebbero almeno a dicembre 2015. Ora anche se uscirà a marzo 2015 il concorso, penso che le graduatorie saranno pronte almeno nel 2016. Quindi...
abanderas999- Messaggi : 47
Scommettiamo che mercoledì prossimo non si parlerà più di concorso 2015?
*callas*- Messaggi : 66
Guarda che in Campania hanno assunto nel 2013/14 e stanno assumendo anche quest'anno.....non sono 2 anni? RIPETO: spero non sarà mai così......per me stessa.abanderas999 ha scritto:Ma dove sono passati due anni? Le graduatorie definitive sono uscite tra dicembre 2013 e gennaio 2014. Quindi i due anni scadrebbero almeno a dicembre 2015. Ora anche se uscirà a marzo 2015 il concorso, penso che le graduatorie saranno pronte almeno nel 2016. Quindi...
La precedente estensione a tre anni della validità del concorso era relativa ai posti messi a bando: la Giannini ha abrogato tale parte del decreto (ossia appunto il limite di posti).
Il concorso quindi è da intendersi in forma simile a quanto era prescritto per il concorso 1999 ossia "validità di almeno tre anni e fino a espletamento di successivo concorso".
Quindi di sicuro il concorso deve essere vigente per almeno tre anni e, fino a quando non ci sarà un nuovo concorso, perdurare ulteriormente.
Il concorso quindi è da intendersi in forma simile a quanto era prescritto per il concorso 1999 ossia "validità di almeno tre anni e fino a espletamento di successivo concorso".
Quindi di sicuro il concorso deve essere vigente per almeno tre anni e, fino a quando non ci sarà un nuovo concorso, perdurare ulteriormente.
Albith- Messaggi : 10621
Allora speriamo li prendano tutti prima del nuovo concorso.....per i vincitori è dura pensare di essere arrivati molto vicini al ruolo e vederselo poi svanire così.....
Dal contigente del nuovo concorso verrà sottratta la quota dei vincitori non ancora immessi garantendo loro il ruolo. Dovrebbe funzionare così ,tenendo conto delle immissioni del prossimo anno.
vedi- Messaggi : 245
Buon pomeriggio! Qualcuno di sa quanti posti erano previsti per il concorso 2012 classe scuola dell'infanzia Roma?
Grazie
Grazie
Nivea- Messaggi : 911
L'ho scoperto: 118 i posti dell'infanzia per il Lazio.Io che sono tra i 250 sono fuori! Mi sento svenire
Nivea ha scritto:L'ho scoperto: 118 i posti dell'infanzia per il Lazio.Io che sono tra i 250 sono fuori! Mi sento svenire
Scusami Nivea,
mi fa molto ridere il fatto che tu l'abbia scoperto ora :-(
Nel frattempo, è stato anche approvato un decreto di scorrimento…
Non ci resta che vedere cosa succederà nei prossimi mesi...
unduetreStella- Messaggi : 478
Scusami uno due tre stella mi sintetizzi il decreto di scorrimenti?
Mi si appanna la vista a volte non scherzo e perdo lucidità... Già ne ho pica a dire il vero!
Pica sta per poca!
unduetreStella- Messaggi : 478
Grazie 123 stella dell'informazione! Davvero! Non conoscevo questo decreto! Grazie
Contenuto sponsorizzato
Argomenti simili
» Guardate alla fine che fanno i posti accantonati del concorso 2012 per riserva soglia 35/50 e laurea dopo il 2002!!.
» Rinuncia su ruolo: che fine fanno questi posti?
» Che fine fanno le cattedre non date ai passaggi di cattedra e di ruolo?
» quali documenti per immessi in ruolo da GM DDG 82/2012
» Immessi in ruolo con decorrenza economica 01/09/2012
» Rinuncia su ruolo: che fine fanno questi posti?
» Che fine fanno le cattedre non date ai passaggi di cattedra e di ruolo?
» quali documenti per immessi in ruolo da GM DDG 82/2012
» Immessi in ruolo con decorrenza economica 01/09/2012
Pagina 1 di 1