Ricostruzione carriera - chiarimenti  Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Ricostruzione carriera - chiarimenti  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Ricostruzione carriera - chiarimenti  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Ricostruzione carriera - chiarimenti  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Ricostruzione carriera - chiarimenti  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Ricostruzione carriera - chiarimenti  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Ricostruzione carriera - chiarimenti  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Ricostruzione carriera - chiarimenti  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Ricostruzione carriera - chiarimenti  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Ricostruzione carriera - chiarimenti  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Ricostruzione carriera - chiarimenti

+4
rodi
docente76
fradacla
acquam
8 partecipanti

Andare in basso

Ricostruzione carriera - chiarimenti  Empty Ricostruzione carriera - chiarimenti

Messaggio Da acquam Gio Ago 28, 2014 9:18 am

Buongiorno, sono stata assunta in ruolo in data 1/9/2012 e sto compilando la ricostruzione di carriera, ma ho alcuni dubbi:

1) devo indicare tutti i servizi quindi anche l'anno di prova, oppure solo quelli fino al 31/08/2012?

2) ho insegnato per 2 anni in una scuola paritaria che ora non c'è più: non sapendo però se fosse anche parificata (non ho alcun certificato di servizio), posso indicarla ugualmente oppure rischio delle sanzioni?

3) la data del superamento dell’anno di prova è il 31/08/ oppure quella di quando si è discussa la tesina?

4) quando si dichiarano i servizi, bisogna indicare anche i giorni di malattia?

5) nella colonna orario di servizio cosa devo indicare in caso di supplenza annuale?

5) se dovessi cambiare scuola, chi dovrà seguire la pratica quella nuova o la precedente?

Spero che qualcuno sappia rispondermi. Grazie.

acquam

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione carriera - chiarimenti  Empty Re: Ricostruzione carriera - chiarimenti

Messaggio Da fradacla Gio Ago 28, 2014 12:35 pm

acquam ha scritto:Buongiorno, sono stata assunta in ruolo in data  1/9/2012 e sto compilando la ricostruzione di carriera, ma ho alcuni dubbi:

1) devo indicare tutti i servizi quindi anche l'anno di prova, oppure solo quelli fino al 31/08/2012?

solo il preruolo

2) ho insegnato per 2 anni in una scuola paritaria che ora non c'è più: non sapendo però se fosse  anche parificata (non ho alcun certificato di servizio), posso indicarla ugualmente oppure rischio delle sanzioni?

tu puoi chiedere il riconoscimento autocertificando il nome della scuola e i dati del servizio; la scuola acquisirà le informazioni e, al massimo, non considererà quegli anni.

3) la data del superamento dell’anno di prova è il 31/08/ oppure quella di quando si è discussa la tesina?

31 agosto

4) quando si dichiarano i servizi, bisogna indicare anche i giorni di malattia?

no, si indicano solo le interruzioni del servizio (aspettative, giorni non retribuiti)

5) nella colonna orario di servizio cosa devo indicare in caso di supplenza annuale?

il monte orario settimanale

5) se dovessi cambiare scuola, chi dovrà seguire la pratica quella nuova o la precedente?

tu presenti la domanda alla scuola in cui sei titolare il 1 settembre. cosa succede in caso di futura mobilità non è importante adesso, anche perché in un anno la ricostruzione dovrebbe essere completata.

Spero che qualcuno sappia rispondermi. Grazie.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Ricostruzione carriera - chiarimenti  Empty Re: Ricostruzione carriera - chiarimenti

Messaggio Da docente76 Gio Ago 28, 2014 3:19 pm

Per giorni non retribuiti da non indicare, si intendono anche gli scioperi? Grazie!

docente76

Messaggio Da fradacla Gio Ago 28, 2014 6:15 pm

docente76 ha scritto:Per giorni non retribuiti da non indicare, si intendono anche gli scioperi? Grazie!
No, perché i giorni di sciopero non interrompono il servizio: non si viene retribuiti, ma vengono trattenuti i contributi.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da acquam Gio Ago 28, 2014 6:36 pm

Grazie mille per le risposte. Gentilissima.

acquam

Messaggio Da rodi Ven Ago 29, 2014 10:03 am

tu presenti la domanda alla scuola in cui sei titolare il 1 settembre. cosa succede in caso di futura mobilità non è importante adesso, anche perché in un anno la ricostruzione dovrebbe essere completata.

Cara Fradacla,
ahimé a me non è andata così. Io sarò in servizio nella nuova scuola dal 1/9 perché ho ottenuto il passaggio di cattedra e la segretaria della vecchia scuola che non ha provveduto (o secondo lei non ha potuto provvedere, causa blocchi) alla mia ricostruzione di carriera, mi ha detto che passerà tutto il mio fascicolo alla nuova scuola e loro, blocchi permettendo, provvederanno. Secondo te devo rifare la domanda?

rodi

Messaggio Da docente76 Ven Ago 29, 2014 3:26 pm

fradacla ha scritto:
docente76 ha scritto:Per giorni non retribuiti da non indicare, si intendono anche gli scioperi? Grazie!
No, perché i giorni di sciopero non interrompono il servizio: non si viene retribuiti, ma vengono trattenuti i contributi.

Grazie, gentilissima :-)

docente76

Messaggio Da precarissimo77 Ven Ago 29, 2014 4:00 pm

ma le segreterie hanno un loro modulo oppure possiamo usare quello di orizzonte scuola?
precarissimo77
precarissimo77

Messaggio Da fradacla Sab Ago 30, 2014 12:51 am

rodi ha scritto:Secondo te devo rifare la domanda?

La risposta può venirti solo dalla nuova segreteria, a cui però devi dare il tempo di ricevere il tuo fascicolo.
Secondo me, non dovrebbe esserci bisogno di rifare la domanda, ma mi chiedo se il fatto che sia indirizzata ad un altro DS sia influente o meno.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da lampadina Dom Ago 31, 2014 3:42 pm

Buongiorno, qualcuno sa dirmi se e come dottorato di ricerca e assegno di ricerca possono essere utili per la ricostruzione di carriera? grazie.

lampadina

Messaggio Da fiore76 Mar Ott 21, 2014 7:19 pm

Bene  ho sbagliato, io ho indicato come data del superamento dell'anno di prova giugno 2012 e sono entrata di ruolo il 1 settembre 2011......che faccio ora?

fiore76

Messaggio Da fiore76 Mar Ott 21, 2014 7:34 pm

è un grave errore da far aggiustare?

fiore76

Messaggio Da fradacla Mar Ott 21, 2014 7:44 pm

Non credo che si possa considerare un errore, non so se sia grave, ma soprattutto mi chiedo che data ci sia sul decreto di conferma in ruolo.

E poi, scusami, hai presentato la domanda in segreteria: è troppo difficile chiedere lì stesso se la data deve essere quella della discussione o quella della fine dell'anno scolastico?
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da fiore76 Mar Ott 21, 2014 7:48 pm

lo so ma ho visto che tu sopra, all'altra utente consigliavi di mettere 31 agosto .....cito
la data del superamento dell’anno di prova è il 31/08/ oppure quella di quando si è discussa la tesina?

31 agosto

oggi in verità pensavo che andasse bene giugno 2012 ma poi ora ho letto questa tua risp e mi sono venuti dei dubbi!

fiore76

Messaggio Da milano Ven Ott 24, 2014 8:37 am

Scusa FRADACLA, volevo chiederti una informazione. Ho fatto domanda protocollata di ricostruzione carriera nel Febbraio del 2013 scuola superiore. Fra poco saranno passati due anni e la scuola mi ha detto che non ha mai avuto tempo per occuparsene. Nel frattempo sono statpo trasferito ad un'altra scuola di un'altra provincia, scuola media, passaggio di ruolo.
Chi si occupa adesso della pratica? Cosa posso fare per sbloccare la situazione? Grazie.
salvatore

milano

Messaggio Da fradacla Ven Ott 24, 2014 9:32 am

fiore76 ha scritto:lo so ma ho visto che tu sopra, all'altra utente consigliavi di mettere 31 agosto .....cito
la data del superamento dell’anno di prova è il 31/08/ oppure quella di quando si è discussa la tesina?

31 agosto

oggi in verità pensavo che andasse bene giugno 2012 ma poi ora ho letto questa tua risp e mi sono venuti dei dubbi!

Io penso (ma è una mia opinione) che, se l'anno di prova è un anno scolastico (termina quindi il 31 agosto), il decreto di conferma in ruolo deve portare la data del 31 agosto e non del giorno in cui si riunisce il comitato di valutazione.

Detto questo, non credo abbia alcuna rilevanza la data di superamento che indichi nella domanda di ricostruzione di carriera.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili