Ricostruzione carriera - chiarimenti
+4
rodi
docente76
fradacla
acquam
8 partecipanti
Ricostruzione carriera - chiarimenti
Buongiorno, sono stata assunta in ruolo in data 1/9/2012 e sto compilando la ricostruzione di carriera, ma ho alcuni dubbi:
1) devo indicare tutti i servizi quindi anche l'anno di prova, oppure solo quelli fino al 31/08/2012?
2) ho insegnato per 2 anni in una scuola paritaria che ora non c'è più: non sapendo però se fosse anche parificata (non ho alcun certificato di servizio), posso indicarla ugualmente oppure rischio delle sanzioni?
3) la data del superamento dell’anno di prova è il 31/08/ oppure quella di quando si è discussa la tesina?
4) quando si dichiarano i servizi, bisogna indicare anche i giorni di malattia?
5) nella colonna orario di servizio cosa devo indicare in caso di supplenza annuale?
5) se dovessi cambiare scuola, chi dovrà seguire la pratica quella nuova o la precedente?
Spero che qualcuno sappia rispondermi. Grazie.
1) devo indicare tutti i servizi quindi anche l'anno di prova, oppure solo quelli fino al 31/08/2012?
2) ho insegnato per 2 anni in una scuola paritaria che ora non c'è più: non sapendo però se fosse anche parificata (non ho alcun certificato di servizio), posso indicarla ugualmente oppure rischio delle sanzioni?
3) la data del superamento dell’anno di prova è il 31/08/ oppure quella di quando si è discussa la tesina?
5) nella colonna orario di servizio cosa devo indicare in caso di supplenza annuale?
5) se dovessi cambiare scuola, chi dovrà seguire la pratica quella nuova o la precedente?
acquam- Messaggi : 94
Re: Ricostruzione carriera - chiarimenti
acquam ha scritto:Buongiorno, sono stata assunta in ruolo in data 1/9/2012 e sto compilando la ricostruzione di carriera, ma ho alcuni dubbi:
solo il preruolo
tu puoi chiedere il riconoscimento autocertificando il nome della scuola e i dati del servizio; la scuola acquisirà le informazioni e, al massimo, non considererà quegli anni.
31 agosto
no, si indicano solo le interruzioni del servizio (aspettative, giorni non retribuiti)
il monte orario settimanale
tu presenti la domanda alla scuola in cui sei titolare il 1 settembre. cosa succede in caso di futura mobilità non è importante adesso, anche perché in un anno la ricostruzione dovrebbe essere completata.
fradacla- Moderatore
Per giorni non retribuiti da non indicare, si intendono anche gli scioperi? Grazie!
docente76- Messaggi : 460
No, perché i giorni di sciopero non interrompono il servizio: non si viene retribuiti, ma vengono trattenuti i contributi.docente76 ha scritto:Per giorni non retribuiti da non indicare, si intendono anche gli scioperi? Grazie!
fradacla- Moderatore
Grazie mille per le risposte. Gentilissima.
acquam- Messaggi : 94
tu presenti la domanda alla scuola in cui sei titolare il 1 settembre. cosa succede in caso di futura mobilità non è importante adesso, anche perché in un anno la ricostruzione dovrebbe essere completata.
Cara Fradacla,
ahimé a me non è andata così. Io sarò in servizio nella nuova scuola dal 1/9 perché ho ottenuto il passaggio di cattedra e la segretaria della vecchia scuola che non ha provveduto (o secondo lei non ha potuto provvedere, causa blocchi) alla mia ricostruzione di carriera, mi ha detto che passerà tutto il mio fascicolo alla nuova scuola e loro, blocchi permettendo, provvederanno. Secondo te devo rifare la domanda?
Cara Fradacla,
ahimé a me non è andata così. Io sarò in servizio nella nuova scuola dal 1/9 perché ho ottenuto il passaggio di cattedra e la segretaria della vecchia scuola che non ha provveduto (o secondo lei non ha potuto provvedere, causa blocchi) alla mia ricostruzione di carriera, mi ha detto che passerà tutto il mio fascicolo alla nuova scuola e loro, blocchi permettendo, provvederanno. Secondo te devo rifare la domanda?
rodi- Messaggi : 131
fradacla ha scritto:No, perché i giorni di sciopero non interrompono il servizio: non si viene retribuiti, ma vengono trattenuti i contributi.docente76 ha scritto:Per giorni non retribuiti da non indicare, si intendono anche gli scioperi? Grazie!
Grazie, gentilissima :-)
docente76- Messaggi : 460
ma le segreterie hanno un loro modulo oppure possiamo usare quello di orizzonte scuola?
precarissimo77- Messaggi : 949
rodi ha scritto:Secondo te devo rifare la domanda?
La risposta può venirti solo dalla nuova segreteria, a cui però devi dare il tempo di ricevere il tuo fascicolo.
Secondo me, non dovrebbe esserci bisogno di rifare la domanda, ma mi chiedo se il fatto che sia indirizzata ad un altro DS sia influente o meno.
fradacla- Moderatore
Buongiorno, qualcuno sa dirmi se e come dottorato di ricerca e assegno di ricerca possono essere utili per la ricostruzione di carriera? grazie.
lampadina- Messaggi : 78
Bene ho sbagliato, io ho indicato come data del superamento dell'anno di prova giugno 2012 e sono entrata di ruolo il 1 settembre 2011......che faccio ora?
fiore76- Messaggi : 1425
è un grave errore da far aggiustare?
Non credo che si possa considerare un errore, non so se sia grave, ma soprattutto mi chiedo che data ci sia sul decreto di conferma in ruolo.
E poi, scusami, hai presentato la domanda in segreteria: è troppo difficile chiedere lì stesso se la data deve essere quella della discussione o quella della fine dell'anno scolastico?
E poi, scusami, hai presentato la domanda in segreteria: è troppo difficile chiedere lì stesso se la data deve essere quella della discussione o quella della fine dell'anno scolastico?
fradacla- Moderatore
lo so ma ho visto che tu sopra, all'altra utente consigliavi di mettere 31 agosto .....cito
la data del superamento dell’anno di prova è il 31/08/ oppure quella di quando si è discussa la tesina?
31 agosto
oggi in verità pensavo che andasse bene giugno 2012 ma poi ora ho letto questa tua risp e mi sono venuti dei dubbi!
la data del superamento dell’anno di prova è il 31/08/ oppure quella di quando si è discussa la tesina?
31 agosto
oggi in verità pensavo che andasse bene giugno 2012 ma poi ora ho letto questa tua risp e mi sono venuti dei dubbi!
Scusa FRADACLA, volevo chiederti una informazione. Ho fatto domanda protocollata di ricostruzione carriera nel Febbraio del 2013 scuola superiore. Fra poco saranno passati due anni e la scuola mi ha detto che non ha mai avuto tempo per occuparsene. Nel frattempo sono statpo trasferito ad un'altra scuola di un'altra provincia, scuola media, passaggio di ruolo.
Chi si occupa adesso della pratica? Cosa posso fare per sbloccare la situazione? Grazie.
salvatore
Chi si occupa adesso della pratica? Cosa posso fare per sbloccare la situazione? Grazie.
salvatore
milano- Messaggi : 87
fiore76 ha scritto:lo so ma ho visto che tu sopra, all'altra utente consigliavi di mettere 31 agosto .....cito
31 agosto
Io penso (ma è una mia opinione) che, se l'anno di prova è un anno scolastico (termina quindi il 31 agosto), il decreto di conferma in ruolo deve portare la data del 31 agosto e non del giorno in cui si riunisce il comitato di valutazione.
Detto questo, non credo abbia alcuna rilevanza la data di superamento che indichi nella domanda di ricostruzione di carriera.
fradacla- Moderatore
Argomenti simili
» Chiarimenti VS Ricostruzione carriera
» Ricostruzione di carriera: chiarimenti in merito
» Ricostruzione di carriera e servizi. Chiarimenti importanti.
» ricostruzione carriera e arretrati ricostruzione carriera
» ricostruzione carriera
» Ricostruzione di carriera: chiarimenti in merito
» Ricostruzione di carriera e servizi. Chiarimenti importanti.
» ricostruzione carriera e arretrati ricostruzione carriera
» ricostruzione carriera