Posso fare domanda di partecipazione come commissario
Pagina 1 di 1
Posso fare domanda di partecipazione come commissario
agli esami di Stato se quest'anno sono in utilizzo su sostegno?
Grazie mille
Grazie mille
ORSETTA- Messaggi : 771
Re: Posso fare domanda di partecipazione come commissario
Se si mantengono invariati gli stessi criteri d'accesso si. Lo scorso anno i docenti di sostegno potevano fare domanda se nell'ultimo triennio (non sono sicuro sul numero degli anni) hanno svolto insegnamento su classe di concorso.
Ospite- Ospite
faccio una precisazione: sono in UTILIZZO su sostegno quest'anno
non sono un docente di sostegno
Ma chiederò a fine anno se devo o no fare domanda
ORSETTA ha scritto:faccio una precisazione: sono in UTILIZZO su sostegno quest'anno
A mio parere l'utilizzazione comporta il conferimento di tutte le competenze previste per quel ruolo, a prescindere dalla titolarità
Ospite- Ospite
Ma non prescindono dal docente in quanto tale
altrimenti vi sarebbe interruzione di servizio in termini di continuità e di anzianità di servizio nelle graduatoria di appartenenza
Del resto se sono divenuta soprannumeraria non sarà certo colpa mia
e nemmeno se ho un titolo di sostegno in aggiunta all'abilitazione (alle abilitazioni)
E nemmeno sarà colpa mia che mi hanno nominato in ruolo sulla materia nel recente 2010 (mentre nessuno assumeva su sostegno)
Forse sono un caso disperato di sfigata cronica?può darsi
altrimenti vi sarebbe interruzione di servizio in termini di continuità e di anzianità di servizio nelle graduatoria di appartenenza
Del resto se sono divenuta soprannumeraria non sarà certo colpa mia
e nemmeno se ho un titolo di sostegno in aggiunta all'abilitazione (alle abilitazioni)
E nemmeno sarà colpa mia che mi hanno nominato in ruolo sulla materia nel recente 2010 (mentre nessuno assumeva su sostegno)
Forse sono un caso disperato di sfigata cronica?può darsi
Quando parlavo di conferimento delle competenze mi riferivo a quelle funzionali e non a quelle giuridiche. Se un DOP scuola superiore viene utilizzato d'ufficio nella media inferiore non può partecipare agli esami di stato della secondaria in quanto rischierebbe di trovarsi contemporaneamente impegnato anche nell'esame della terza media, con evidente conflitto a causa della sovrapposizione. Questo non significa che perde il suo status giuridico di docente della scuola superiore.
In ogni modo, come docente di materia in utilizzazione nel sostegno rientreresti nella casisitica delle scorso anno, che consentiva la partecipazione all'esame avendo insegnato nella materia negli anni immediatamente precedenti.
In ogni modo, come docente di materia in utilizzazione nel sostegno rientreresti nella casisitica delle scorso anno, che consentiva la partecipazione all'esame avendo insegnato nella materia negli anni immediatamente precedenti.
Ospite- Ospite
Argomenti simili
» Posso o devo fare la domanda da commissario esterno?
» In servizio su A-19. Posso fare domanda di commissario esterno anche su A-12?
» POSSO PRESENTARE LA DOMANDA PER FARE IL COMMISSARIO ESTERNO AGLI ESAMI DI STATO?
» graduatoria ad esurimento a torino posso fare domanda da commissario esterno altrove?
» domanda commissario esterno: requisiti di partecipazione
» In servizio su A-19. Posso fare domanda di commissario esterno anche su A-12?
» POSSO PRESENTARE LA DOMANDA PER FARE IL COMMISSARIO ESTERNO AGLI ESAMI DI STATO?
» graduatoria ad esurimento a torino posso fare domanda da commissario esterno altrove?
» domanda commissario esterno: requisiti di partecipazione
Pagina 1 di 1