Accorpamento spezzoni usp Roma
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
Accorpamento spezzoni usp Roma
Ciao a tutti! Sull'argomento in oggetto ho due dubbi che spero possiate aiutarmi a risolvere: in generale è possibile chiedere di accorpare spezzoni, in sede di nomina annuale, anche in presenza di cattedra intera? Su questo punto sul web ho letto diverse cosette, ma vorrei il parere di qualche esperto frequentatore/moderatore del forum. Siccome poi spesso i quesiti di questo tipo recano sempre l'incognita del comportamento "locale" di singoli uffici, mi chiedevo se qualcuno abbia in particolare fatto esperienza, diretta o indiretta, della provincia di Roma (io in particolare sono docente di lettere alle medie).
All'atto della convocazione dovrei avere ampia scelta anche di cattedre, ma, anche se so di complicarmi la vita, vorrei riprendere il filo dell'anno scorso: avevo uno spezzone che per i miei impegni dell'anno passato era più che sufficiente, mentre quest'anno ho bisogno di una cattedra piena, ma mi dividerei volentieri fra le mie vecchie ore e altrettante in un'altra scuola. Si può fare secondo voi? Grazie a chi risponderà!
All'atto della convocazione dovrei avere ampia scelta anche di cattedre, ma, anche se so di complicarmi la vita, vorrei riprendere il filo dell'anno scorso: avevo uno spezzone che per i miei impegni dell'anno passato era più che sufficiente, mentre quest'anno ho bisogno di una cattedra piena, ma mi dividerei volentieri fra le mie vecchie ore e altrettante in un'altra scuola. Si può fare secondo voi? Grazie a chi risponderà!
yunola- Messaggi : 284
Re: Accorpamento spezzoni usp Roma
Immagino che per il mio quesito non ci sia facile risposta...oggi cercherò di sentire gli uffici e, non so se è una buona idea, la scuola polo che negli ultimi anni ha conferito le nomine. Intanto qualcuno saprebbe indicarmi se c'è un documento al quale in generale devono attenersi gli uffici periferici per gestire questo genere di fattispecie? Io ho trovato queste indicazioni per Venezia, anche se sono per l'anno scolastico 2012/2013, ma non so se a loro volta facciano riferimento a indicazioni nazionali.
http://www.istruzionevenezia.it/public/wp_ustve/wp-content/uploads/2012/09/direttiva-supplenze-A.S.-2012.13.doc
http://www.istruzionevenezia.it/public/wp_ustve/wp-content/uploads/2012/09/direttiva-supplenze-A.S.-2012.13.doc
No, l'usr del Veneto segue regole sue.
Dec- Moderatore
Yuniola, se quelle ore dell'anno scorso sono ancora disponibili, certo che puoi prenderle. Nessuno ti obbliga a prendere una cattedra intera.
Se prendi quelle ore che ti interessano, puoi completarle con qualche altro spezzone, fino a 18 ore. Ovviamente a patto che quelle ore siano disponibili quel giorno stesso.
L'unica cosa, se in totale non arrivi a 18, sul foglio di nomina ti viene scritto che non hai diritto al completamento, nel senso che non puoi tornare la settimana successiva nè per cambiare nè per aumentare.
Se prendi quelle ore che ti interessano, puoi completarle con qualche altro spezzone, fino a 18 ore. Ovviamente a patto che quelle ore siano disponibili quel giorno stesso.
L'unica cosa, se in totale non arrivi a 18, sul foglio di nomina ti viene scritto che non hai diritto al completamento, nel senso che non puoi tornare la settimana successiva nè per cambiare nè per aumentare.
alessandra s.- Messaggi : 1102
Grazie infinite! E per quel che riguarda la presa di servizio immagino di dovermi recare sulle due scuole e fare tutta la procedura due volte, è corretto? Semmai dovessi rientrare fra le nomine in ruolo giuridiche in quale delle due scuole farei anno di formazione/prova? A naso direi quella nella quale faccio più ore, ma se fossero 9 e 9? Lo spezzone dell'anno scorso era proprio di 9 ore...
Yuniola, quando io ho avuto due spezzoni mi sono recata nella scuola in cui avevo lo spezzone maggiore e hanno fatto tutto loro.
Ricordo che l'anno scorso una collega prima di me aveva due spezzoni da 9 ore. Le è stato chiesto, visto che gli spezzoni erano identici per numero di ore, di scegliere di sua iniziativa quale volesse come scuola principale, quella a cui fare riferimento per tutto.
Non so se funzioni così anche per l'anno di prova eventuale ma presumo di sì.
Ricordo che l'anno scorso una collega prima di me aveva due spezzoni da 9 ore. Le è stato chiesto, visto che gli spezzoni erano identici per numero di ore, di scegliere di sua iniziativa quale volesse come scuola principale, quella a cui fare riferimento per tutto.
Non so se funzioni così anche per l'anno di prova eventuale ma presumo di sì.
alessandra s.- Messaggi : 1102
Argomenti simili
» Accorpamento Spezzoni / Chiamate congiunte
» Accorpamento spezzoni
» Accorpamento spezzoni
» accorpamento spezzoni
» Accorpamento insolito spezzoni
» Accorpamento spezzoni
» Accorpamento spezzoni
» accorpamento spezzoni
» Accorpamento insolito spezzoni
Pagina 1 di 1