Accorpamento spezzoni usp Roma Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Accorpamento spezzoni usp Roma Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Accorpamento spezzoni usp Roma Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Accorpamento spezzoni usp Roma Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Accorpamento spezzoni usp Roma Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Accorpamento spezzoni usp Roma Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Accorpamento spezzoni usp Roma Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Accorpamento spezzoni usp Roma Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Accorpamento spezzoni usp Roma Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Accorpamento spezzoni usp Roma Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Accorpamento spezzoni usp Roma

3 partecipanti

Andare in basso

Accorpamento spezzoni usp Roma Empty Accorpamento spezzoni usp Roma

Messaggio Da yunola Lun Set 01, 2014 9:51 am

Ciao a tutti! Sull'argomento in oggetto ho due dubbi che spero possiate aiutarmi a risolvere: in generale è possibile chiedere di accorpare spezzoni, in sede di nomina annuale, anche in presenza di cattedra intera? Su questo punto sul web ho letto diverse cosette, ma vorrei il parere di qualche esperto frequentatore/moderatore del forum. Siccome poi spesso i quesiti di questo tipo recano sempre l'incognita del comportamento "locale" di singoli uffici, mi chiedevo se qualcuno abbia in particolare fatto esperienza, diretta o indiretta, della provincia di Roma (io in particolare sono docente di lettere alle medie).
All'atto della convocazione dovrei avere ampia scelta anche di cattedre, ma, anche se so di complicarmi la vita, vorrei riprendere il filo dell'anno scorso: avevo uno spezzone che per i miei impegni dell'anno passato era più che sufficiente, mentre quest'anno ho bisogno di una cattedra piena, ma mi dividerei volentieri fra le mie vecchie ore e altrettante in un'altra scuola. Si può fare secondo voi? Grazie a chi risponderà!

yunola

Torna in alto Andare in basso

Accorpamento spezzoni usp Roma Empty Re: Accorpamento spezzoni usp Roma

Messaggio Da yunola Mar Set 02, 2014 9:16 am

Immagino che per il mio quesito non ci sia facile risposta...oggi cercherò di sentire gli uffici e, non so se è una buona idea, la scuola polo che negli ultimi anni ha conferito le nomine. Intanto qualcuno saprebbe indicarmi se c'è un documento al quale in generale devono attenersi gli uffici periferici per gestire questo genere di fattispecie? Io ho trovato queste indicazioni per Venezia, anche se sono per l'anno scolastico 2012/2013, ma non so se a loro volta facciano riferimento a indicazioni nazionali.

http://www.istruzionevenezia.it/public/wp_ustve/wp-content/uploads/2012/09/direttiva-supplenze-A.S.-2012.13.doc

yunola

Messaggio Da Dec Mar Set 02, 2014 2:14 pm

No, l'usr del Veneto segue regole sue.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da alessandra s. Mar Set 02, 2014 2:23 pm

Yuniola, se quelle ore dell'anno scorso sono ancora disponibili, certo che puoi prenderle. Nessuno ti obbliga a prendere una cattedra intera.
Se prendi quelle ore che ti interessano, puoi completarle con qualche altro spezzone, fino a 18 ore. Ovviamente a patto che quelle ore siano disponibili quel giorno stesso.
L'unica cosa, se in totale non arrivi a 18, sul foglio di nomina ti viene scritto che non hai diritto al completamento, nel senso che non puoi tornare la settimana successiva nè per cambiare nè per aumentare.

alessandra s.

Messaggio Da yunola Mar Set 02, 2014 3:35 pm

Grazie infinite! E per quel che riguarda la presa di servizio immagino di dovermi recare sulle due scuole e fare tutta la procedura due volte, è corretto? Semmai dovessi rientrare fra le nomine in ruolo giuridiche in quale delle due scuole farei anno di formazione/prova? A naso direi quella nella quale faccio più ore, ma se fossero 9 e 9? Lo spezzone dell'anno scorso era proprio di 9 ore...

yunola

Messaggio Da alessandra s. Mer Set 03, 2014 1:26 pm

Yuniola, quando io ho avuto due spezzoni mi sono recata nella scuola in cui avevo lo spezzone maggiore e hanno fatto tutto loro.
Ricordo che l'anno scorso una collega prima di me aveva due spezzoni da 9 ore. Le è stato chiesto, visto che gli spezzoni erano identici per numero di ore, di scegliere di sua iniziativa quale volesse come scuola principale, quella a cui fare riferimento per tutto.
Non so se funzioni così anche per l'anno di prova eventuale ma presumo di sì.

alessandra s.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili