Cattedra destinata a ruolo data ad assegnazione provvisoria
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
Cattedra destinata a ruolo data ad assegnazione provvisoria
Salve a tutti, è possibile dare ad assegnazione provvisoria una sede destinata al ruolo?
Mi spiego: stamattina alle convocazioni x i ruoli c'era una sede che avrei sicuramente scelto io. Una volta entrata mi hanno detto che non era più disponibile e che il provveditorato aveva fatto un errore! Invece poi ho scoperto che l'hanno data ad una collega che aveva chiesto assegnazione provvisoria in un'altra sede dove effettivamente la cattedra non esisteva. Quindi ha chiamato l'usp e le hanno detto di andare in quella scuola che interessava a me.
Quanto è legale questa cosa???
Mi spiego: stamattina alle convocazioni x i ruoli c'era una sede che avrei sicuramente scelto io. Una volta entrata mi hanno detto che non era più disponibile e che il provveditorato aveva fatto un errore! Invece poi ho scoperto che l'hanno data ad una collega che aveva chiesto assegnazione provvisoria in un'altra sede dove effettivamente la cattedra non esisteva. Quindi ha chiamato l'usp e le hanno detto di andare in quella scuola che interessava a me.
Quanto è legale questa cosa???
cinzia77- Messaggi : 111
Re: Cattedra destinata a ruolo data ad assegnazione provvisoria
Le assegnazioni provvisorie si fanno prima delle immissioni in ruolo proprio perché i docenti già di ruolo hanno la precedenza nella scelta della sede. Non ci vedo nulla di illegale se tu hai avuto il ruolo su un'altra sede.
Dec- Moderatore
Io però sono stata così costretta a scegliere una sede lontana più di 80km da casa mia. Questa presunta assegnazione è avvenuta poco prima che entrassi io a firmare la nomina, non so se mi sono spiegata. Ecco perché chiedevo se tutto rientrasse nella norma
Ti sei spiegata e a me sembra del tutto regolare, anche se capisco la tua frustrazione.
Dec- Moderatore
Grazie x la solidarietà e x la tua risposta. Ho un'altra domanda, so che sei esperto: c'è una cattedra vacante in organico di fatto che non è comparsa nelle disponibilità sempre per errore dell'usp (l'errore mi è stato confermato dalla signora che ieri gestiva le nomine). Questa sede naturalmente è molto più vicina a casa mia rispetto a quella che sono stata costretta a scegliere. All'usp mi hanno detto che devono vedere se si può fare un cambio sede. Come posso muovermi x far valere le mie ragioni?
Mi dispiace, ma non saprei dirti.
Dec- Moderatore
Non ho molta fiducia nei sindacati, ma forse in questo caso potrebbero aiutarti?
sergio67- Messaggi : 306
Mi ci sono già rivolta ma la situazione non è cambiata. Nel frattempo ho presentato un'istanza al provveditore e sto aspettando risposta
Buonasera DEC, a me è successo esattamente il contrario. Ho chiesto l'assegnazione provvisoria e non l'ho ottenuta perchè l'USP ha pubblicato i movimenti il 12 agosto e tutte le cattedre resesi disponibili dopo non sono stata assegnate ai docenti di ruolo (io lo sono da più di 20 anni) ma andranno a incarico annuale. Tieni conto che ci sono 5-6 cattedre disponibili.
Franci_08- Messaggi : 65
ps aggiungo che le cattedre non andranno a immissioni in ruolo ma a incarico annuale
Franci_08- Messaggi : 65
Se sono cattedre di fatto, è normale che non vadano alle immissioni. E se le assegnazioni provvisorie sono state pubblicate prima, penso che sia giusto così; ma magari Giovanna Onnis nella sezione Mobilità saprà dirti meglio.
Dec- Moderatore
Argomenti simili
» Cattedra del nuovo vicepreside data in assegnazione provvisoria
» Chiarimento se una cattedra può essre data in assegnazione provvisoria
» cattedra in of data a ruolo
» ruolo su cattedra in assegnazione provvisoria
» immissioni in ruolo : si può scegliere cattedra libera per assegnazione provvisoria?
» Chiarimento se una cattedra può essre data in assegnazione provvisoria
» cattedra in of data a ruolo
» ruolo su cattedra in assegnazione provvisoria
» immissioni in ruolo : si può scegliere cattedra libera per assegnazione provvisoria?
Pagina 1 di 1