Concorso e abilitazione
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
Concorso e abilitazione
Sono idonea per le cdc a245 e a246, ovvero per francese medie e superiori, ma la mia richiesta potrebbe vale per tutte le lingue straniere e per le classi affini.
Una volta che dovessi essere immessa in ruolo, ipotizziamo per le medie, otterrei l'abilitazione per quell'ordine di scuola. E per la scuola superiore? L'immissione in ruolo abilita solo per quella cdc o per tutte le cdc in cui si è idonei? Altrimenti sarebbe impossibile, volendo, ottenere un passaggio all'altro ordine di scuola. Grazie
Una volta che dovessi essere immessa in ruolo, ipotizziamo per le medie, otterrei l'abilitazione per quell'ordine di scuola. E per la scuola superiore? L'immissione in ruolo abilita solo per quella cdc o per tutte le cdc in cui si è idonei? Altrimenti sarebbe impossibile, volendo, ottenere un passaggio all'altro ordine di scuola. Grazie
marta73- Messaggi : 79
Re: Concorso e abilitazione
Ciao Marta. E' la stessa domanda che mi sto ponendo anche io. Il bando di concorso diceva che l'abilitazione l'avrebbero ottenuta solo i vincitori. Io sono idonea , ma ora la mia graduatoria A345 e A346 è stata 'nominata' tutta e sono in attesa di sapere in che provincia andrò a finire. Però vorrei anche io sapere se l'abilitazione che dovrebbe arrivare con il TI sarà a cascata o no.
Grazie a chiunque ci dia una risposta.
Emanuela
Grazie a chiunque ci dia una risposta.
Emanuela
Manubelotti- Messaggi : 40
Anch'io sono stata convocata. Lombardia? Sono in trepida attesa di risposta. Una ragazza, anch'essa convocata, dice che l'abilitazione è a cascata quindi quando entri con una cdc sei abilitata anche nell'altra. In bocca al lupo e aggiorniamoci
Sì, lombardia. Non so come sia la situazione per francese, ma questa storia che abbiamo inviato via mail le preferenze per le province mi lascia un po' perplessa. Io sono di Bg e do per scontato che quasi tutti siamo o di BG, Bs o MI, almeno così mi sembrava durante lo scritto e l'orale al concorso. Quindi presumo che tutti abbiano messo come prioritarie queste tre province su 11. In realtà su MIlano ce ne sono 12 per a345 e 12 per a346 e, visto che fra le due cdc siamo pressoché le stesse persone, con 24 cattedre solo a Milano, potremmo essere quasi tutte vicine a casa (ormai, pronta al peggio, 70 - 100 km di distanza sono il male minore...). Non ho però la più pallida idea di come decideranno e da quale delle due cdc partiranno...
Teniamoci in contatto.
Emanuela
Teniamoci in contatto.
Emanuela
Per me, di milano, sará difficile essere proprio vicino a casa. Sono l'ottava a scegliere e sono interessati tutti a mi. Penso che mi resterá bergamo o brescia. In bocca al lupo. Ma ci manderanno una mail o pubblicheranno le province assegnate? Keep in touch, Marta
Io sono di Bg...Ma lamia paura è di finire ben piu lontano, vedi Mantova, Lecco, Como, Varese o Sondrio!!! Quello che dico io è che se X preferisse una cdc su Mi, in automatico ne resterebbero tante altre. Certo non bisognerebbe guardare alla cdc che ci capita. E' che se loro invece di considerare i posti didponibili (parlo sempre di Mi) che sono 24 ma li dividono in 12 e 12, scorrendo le due graduatorie asetticamente (nonostante siamo le stesse persone con lievi differenze di posizione fra le due, si creeranno situazioni assurde e brutte per tutti quando sarebbe perfettamente evitabile. Non so poi se ci manderanno mail, ci chiameranno o se pubblicheranno. Chi sa qualcosa per prima avvisi!!!
Thanks. Emanuela
Thanks. Emanuela
Argomenti simili
» Titoli valutabili: solo abilitazione o abilitazione + laurea?
» Abilitazione A029 e AJ56:per insegnare Aj55 nei licei musicale deve conseguire abilitazione tramite procedura che scade domani?
» Abilitazione A025 e a cascata A028..quale abilitazione riportare?
» abilitazione classi di concorso A47 o A26 e abilitazione a cascata
» Abilitazione GE + Abilitazione GI + Servizio Sostegno senza Specializzazione
» Abilitazione A029 e AJ56:per insegnare Aj55 nei licei musicale deve conseguire abilitazione tramite procedura che scade domani?
» Abilitazione A025 e a cascata A028..quale abilitazione riportare?
» abilitazione classi di concorso A47 o A26 e abilitazione a cascata
» Abilitazione GE + Abilitazione GI + Servizio Sostegno senza Specializzazione
Pagina 1 di 1